Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    Io coi mono avuti(660,drz e 525) usavo la frizione in scalata tirandola a meta' fino a mettere la prima nei tornanti, per evitare saltelli e intraversarla. Entrata stretta spigolando e spalancare in uscita raddrizzando subito, magari e' un sistema del cazz ma iofacevo cos? e mi divertivo
    L ultima volta che siamo andati insieme al tivano tutti i tornanti fino a sormano io li ho fatti in prima... Solo con gli enduro e con l sxv li avrei fatti in seconda...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Non avesse la frizione antisaltellamento...
      mi sfugge il nesso con i tornanti in seconda...

Comment

• Font Size
        pure amm?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          mi sfugge il nesso con i tornanti in seconda...

premesso che un mono rapportato come il 690 non c'entra con la tuono e lo so bene

ti spiego subito

scalare da 2a a prima senza frizione antisaltellamento innesca lo scodinzolamento a meno di giocare di frizione.... se la tuono non avesse l'antisaltellamento sicuramente mi adatterei a fare la maggior parte dei tornanti in 2a piuttosto che avere a che fare con la scalata di marcia sicuramente pi? difficile da gestire...

invece con la frizione antisaltellamento non ho pudori a scalare in 1a anche quando potrei stare in seconda.. anzi preferisco perch? ho maggiore freno motore e quindi gestisco meglio anche la frenata

io mi trovo bene cos?
          Last edited by TuonoBlack; 27-10-11, 12:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dadeejay View Post
            pure amm?!

con il 990 invece credo userei di pi? la seconda visto quanto ? lineare e quanto spinge fino ai 6000.. la tuono ? "capovolta" sotto ti segue meno rapidamente del vostro 990 e quindi facendoli in prima e tenendola pi? alta di giri la sento meglio

cosa intendevo con "avendo l'antisaltellamento" l'ho spiegato sopra
            Last edited by TuonoBlack; 27-10-11, 13:02.

Comment

• Font Size
              ma guarda che se accomagni la scalata col gas non hai bisogno dell'antisaltello, n? di dover modulare partiaolarmente la frizione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by dadeejay View Post
                ma guarda che se accomagni la scalata col gas non hai bisogno dell'antisaltello, n? di dover modulare partiaolarmente la frizione...
                lo so e lo faccio
                io sto spiegando perch? preferisco fare i tornanti in prima in determinate situazioni (toranti stretti) e in questi casi sfrutto l'antisaltellamento per buttar giu da seconda a prima senza curarmi pi? di tanto del culo della moto....

Quando ho avuto moto senza l'antisaltellamento (anche l'sxv) e stavo tirando facevo tutto quello che andava fatto

domanda.. tu hai presente come eroga la tuono in seconda a 3 mila giri?....
                se poi voi fate i tornantini stretti in seconda a 5000 giri ci credo che non avete problemi e manco giocate di frizione....

a me da l'idea di tirarmi dietro la moto..... invece voglio sentire la moto che mi tira non so se ho reso l'idea
                Last edited by TuonoBlack; 27-10-11, 13:35.

Comment

• Font Size
                  Ma alla ripresa del gas in mano,non ? troppo brutale?
                  Per quanto vuota ? pur sempre un mille bicilindrico...
                  Un conto ? farlo con una maxi ss di ultima generazione,che ha una prima da 150 e passa,ma con un V2,boh...
                  Scusa se insisto,ma la tuono vecchia l ho portata una marea di volte,e con un adeguata velocit? di percorrenza la seconda direi che ? sufficiente,per usare un eufemismo...
                  nessuna polemica,solo per comprendere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Ma alla ripresa del gas in mano,non ? troppo brutale?
                    Per quanto vuota ? pur sempre un mille bicilindrico...
                    Un conto ? farlo con una maxi ss di ultima generazione,che ha una prima da 150 e passa,ma con un V2,boh...
                    Scusa se insisto,ma la tuono vecchia l ho portata una marea di volte,e con un adeguata velocit? di percorrenza la seconda direi che ? sufficiente,per usare un eufemismo...
                    nessuna polemica,solo per comprendere...

Infatti ben venga il "dibattito" . Beh la prima cosa che mi viene da dire e' che se fai il tornante verso i 5 mila in prima quando apri tende ad alzarsi meno di quello che fa di solito ed al massimo pattina un po ( se l'asfalto fa bip).... Essendo gia sopra il famoso buco
                    A me la tuono piace sentirla bella in tiro.... Discorso diverso se sto paseggiando arrivo a livigno senza pasarli i 5000 :3:

Comment

• Font Size
                      ok capito... imho l'unico motivo tecnicamente valido per stare a regime pi? alto potrebbe essere quello di aver un rapporto posizione del gas <---> erogazione pi? diretto... se inizi a dare gas a 3000 in uscita e il motore spinge poco, tendi ad aprire di pi? (? normale) e quando il motore arriva sui 5000 ti ci trovi col gas spalancato anzich? parzializzato ed ? pi? facile mettersi la moto per cappello, salvo dover chiudere preventivamente.... insomma la gestione del gas si fa pi? complessa...

Comment

• Font Size
                        Vale, io ti aspetto sempre
                        Al limite sentiamoci che passo io

Comment

• Font Size
                          Io coi mono avuti(660,drz e 525) usavo la frizione in scalata tirandola a meta' fino a mettere la prima nei tornanti, per evitare saltelli e intraversarla. Entrata stretta spigolando e spalancare in uscita raddrizzando subito, magari e' un sistema del cazz ma iofacevo cos? e mi divertivo
                          tu lo fai ancora con qualsiasi moto!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            tu lo fai ancora con qualsiasi moto!!!
                            ma col gs devo portarmi un cardano di ricambio nel bauletto
                            cmq i tornanti alcuni miei amici li fanno anche in seconda facendola correre senza staccatone ma piegando di piu' e piu' o meno il ritmo e' lo stesso

Comment

• Font Size
                              ma col gs devo portarmi un cardano di ricambio nel bauletto
                              cmq i tornanti alcuni miei amici li fanno anche in seconda facendola correre senza staccatone ma piegando di piu' e piu' o meno il ritmo e' lo stesso
                              Anche io li ho sempre fatti di seconda, anche perch? se percorri veloce la curva sei quasi a limite in prima e in uscita te la metti per cappello da quanto ? nervosa...

Comment

• Font Size
                                comunque in merito alla tecnica di guida della Duke R ho avuto la possibilit? di usare per una giornata intera una Husqvarna 630 e devo dire che guidandola su strada in maniera tradizionale va decisamente bene, non si sente necessariamente bisogno di fare curve e ancor pi? tornanto con la gambetta di fuori (tecnica che, lo ricordo, si dovrebbe applicare tenendo la gamba interna puntata in avanti ed il sedere spostato all'esterno spingendo poi l'avantreno verso il basso). Conbusto in avanti e testa protesa all'interno guardando la corda si riescono a tenere velocit? di tutto rispetto e a scorrere un sacco...

Comment

X
                                Working...
                                X