Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    a propositi di pastrocchiamenti...

ma un bel paio di cerchi a raggi per pneumatici tubeless? come li vedete? ero molto curioso...ma pesano di pi? o meno di un paio di cerchi in lega? in teoria di pi? ma con il peso solo nel mozzo no? poi il vantaggio del poterli raddrizzare e di poterli maltrattare un po' di pi? non ? da poco...quali sono gli svantaggi?

Poi mi arrapavano le piastre con offset regolabile...da morire...

se voi la cercaste usata preferireste trovarla come? Un bello scarico cattivo, filtri ed elettronica?

cerchi forgiati superfighi o cerchi a raggi?

con piastre ricavate dal pieno?
    io ho i raggi e se riesco questo inverno faccio fare il trattamento per trasformarli tubeless (ho le camere d'aria) e son a posto!

io, personalmente me ne so nsempre fregato di piastre ricavate,anodizzate,etc.. a me piace la sostanza quindi solo modifiche motore e scarico, per il resto le ns ktm son gi? ap osto

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      io ho i raggi e se riesco questo inverno faccio fare il trattamento per trasformarli tubeless (ho le camere d'aria) e son a posto!

io, personalmente me ne so nsempre fregato di piastre ricavate,anodizzate,etc.. a me piace la sostanza quindi solo modifiche motore e scarico, per il resto le ns ktm son gi? ap osto
      Stella , ma ti sentivo parlare di pneumatici DIABLO...esistono dei Diablo con camera d'aria? come funziona 'sta cosa?

quanto al resto...fregarsene ? una cosa, ma ti piacciono? io provo per queste cose un'attrazione sconfinata...

Comment

• Font Size
        Stella , ma ti sentivo parlare di pneumatici DIABLO...esistono dei Diablo con camera d'aria? come funziona 'sta cosa?

quanto al resto...fregarsene ? una cosa, ma ti piacciono? io provo per queste cose un'attrazione sconfinata...
        esistono tutti i pneumatici con camera d'aria, sono i soliti tubeless con la differenza che dentro hanno la camera d'aria perch? i raggi non sono isolati, per modificare i miei cerchi in tubeless fanno appunto una specie di isolamento nella zona dei raggi etvoli? il cerchio diventa tubeless con 150euro da Bergamogomme.

per il resto, si mi piacciono ma non le bramo, ma io sono un p? "rustico" sulle moto, non riesco a essere pignolo nella loro pulizia, le mie grafiche non sono mai curate e da vetrina, a me interessa solo il cuore della moto.

Comment

• Font Size
          se voi la cercaste usata preferireste trovarla come? Un bello scarico cattivo, filtri ed elettronica?

cerchi forgiati superfighi o cerchi a raggi?

con piastre ricavate dal pieno?
          per quanto mi riguarda, il pi? originale possibile

Comment

• Font Size
            sinceramente col 690 se anche ho una marcia di troppo non ho mai avuto il problema della moto che non v?... con le ss 4cil jap si ma con il mono mai successo, tu col 990 ancora meno in teoria
            ah io problemi zero

Comment

• Font Size
              ma poi quando si usa il piede in curva...lo tieni gi? e strisci apposta o ? l? solo per sicurezza...cio? se strisci VOLUTAMENTE, la moto ha pi? appoggio suppongo? n?? s?? no? e utile se dovesse perdere aderenza DAVANTI o DIETRO?

Comment

• Font Size
                pi? di una volta mi ? capitato di salvarmi il culo con una zampata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  pi? di una volta mi ? capitato di salvarmi il culo con una zampata...

avevi perso il davanti suppongo...

Comment

• Font Size

avevi perso il davanti suppongo...
                    no, posteriore in uscita da curva stretta in discesa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      no, posteriore in uscita da curva stretta in discesa

minkia 'sta situazione manco mi sarebbe venuta in mente...figurati ritrovarmici...

Comment

• Font Size
                        ma poi quando si usa il piede in curva...lo tieni gi? e strisci apposta o ? l? solo per sicurezza...cio? se strisci VOLUTAMENTE, la moto ha pi? appoggio suppongo? n?? s?? no? e utile se dovesse perdere aderenza DAVANTI o DIETRO?
                        il piede se lo strusci butti via una suola in 300km

? come la saponetta sul ginocchio, ok sfiorare x avere un riferimento ma spingerlo a terra serve solo a farti spendere soldi di saponette o suole, fare + fatica e andare + piano

il piedino ? comodo xk? quando parte via muso o culo in curva si tira un pestone e si tiene su la moto..

ovvio che se la curva la stai facendo a + di 30km/h e fai una cosa del genere probabilmente ci lasci gi? il crociato all'istante

Comment

• Font Size

Io l'ho fatto e lo consiglio a tutti..
                          Senza contare che con la camera d'aria bucavo spesso e volentieri..
                          mi si distruggevano in corrispondenza della giunzione fra pneus e cerchio..
                          Ora zero probemi e per inciso togli circa un kilo e mezzo di masse in rotazione

Per il piede, ormai fa parte della mia guida.. mi viene proprio da metterlo giu e chiudere la curva..
                          Zampate che mi hanno salvato ne ho date diverse.. quando l'anteriore saluta.. ma a parte un paio di volte a causa di sporco, quando l'asfalto ? pulito bisogna veramente esagerare per perdere l'aderenza davanti (con gomme buone eh)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            il piede se lo strusci butti via una suola in 300km

? come la saponetta sul ginocchio, ok sfiorare x avere un riferimento ma spingerlo a terra serve solo a farti spendere soldi di saponette o suole, fare + fatica e andare + piano

il piedino ? comodo xk? quando parte via muso o culo in curva si tira un pestone e si tiene su la moto..

ovvio che se la curva la stai facendo a + di 30km/h e fai una cosa del genere probabilmente ci lasci gi? il crociato all'istante
                            Grazie Cla'!

Originally posted by TarTaRo View Post

Per il piede, ormai fa parte della mia guida.. mi viene proprio da metterlo giu e chiudere la curva..
                            Zampate che mi hanno salvato ne ho date diverse.. quando l'anteriore saluta.. ma a parte un paio di volte a causa di sporco, quando l'asfalto ? pulito bisogna veramente esagerare per perdere l'aderenza davanti (con gomme buone eh)
                            Grazie!

P.s. per TarTaro: ma le Pilot Power 2CT sono buone?
                            Last edited by gabelbrucken; 04-12-11, 13:34.

Comment

• Font Size
                              Gabel di Michelin non ne uso da molti anni...
                              Ne sento parlare bene.. pero' non so dirti direttamente..
                              Io cmq intendevo gomme in mescola o subito sotto.. tipo sportsmart (e penso che quelle che dici tu siano della stessa categoria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Gabel di Michelin non ne uso da molti anni...
                                Ne sento parlare bene.. pero' non so dirti direttamente..
                                Io cmq intendevo gomme in mescola o subito sotto.. tipo sportsmart (e penso che quelle che dici tu siano della stessa categoria
                                no, figurati sono le gomme di primo equipaggiamento...le stesse che si usavano sulle sportive SS nel 2004... sul posteriore pu? anche andare benone ma avanti mi sarebbe piaciuto qualcosa di pi? comunicativo...? anche vero che mi piace fare qualche giro quando fa ancora freddo...quindi uno Sportsmart secondo me ? pure troppo...comunque a Maggio volevo provare le Continental sport attack da SM, quelle omologate "H" sotto i 240 orari insomma...

Comment

X
                                Working...
                                X