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Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

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    #91
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    a propositi di pastrocchiamenti...

    ma un bel paio di cerchi a raggi per pneumatici tubeless? come li vedete? ero molto curioso...ma pesano di pi? o meno di un paio di cerchi in lega? in teoria di pi? ma con il peso solo nel mozzo no? poi il vantaggio del poterli raddrizzare e di poterli maltrattare un po' di pi? non ? da poco...quali sono gli svantaggi?

    Poi mi arrapavano le piastre con offset regolabile...da morire...

    se voi la cercaste usata preferireste trovarla come? Un bello scarico cattivo, filtri ed elettronica?

    cerchi forgiati superfighi o cerchi a raggi?

    con piastre ricavate dal pieno?
    io ho i raggi e se riesco questo inverno faccio fare il trattamento per trasformarli tubeless (ho le camere d'aria) e son a posto!

    io, personalmente me ne so nsempre fregato di piastre ricavate,anodizzate,etc.. a me piace la sostanza quindi solo modifiche motore e scarico, per il resto le ns ktm son gi? ap osto

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      #92
      Originally posted by freddy.bike View Post
      io ho i raggi e se riesco questo inverno faccio fare il trattamento per trasformarli tubeless (ho le camere d'aria) e son a posto!

      io, personalmente me ne so nsempre fregato di piastre ricavate,anodizzate,etc.. a me piace la sostanza quindi solo modifiche motore e scarico, per il resto le ns ktm son gi? ap osto
      Stella , ma ti sentivo parlare di pneumatici DIABLO...esistono dei Diablo con camera d'aria? come funziona 'sta cosa?

      quanto al resto...fregarsene ? una cosa, ma ti piacciono? io provo per queste cose un'attrazione sconfinata...

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        #93
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Stella , ma ti sentivo parlare di pneumatici DIABLO...esistono dei Diablo con camera d'aria? come funziona 'sta cosa?

        quanto al resto...fregarsene ? una cosa, ma ti piacciono? io provo per queste cose un'attrazione sconfinata...
        esistono tutti i pneumatici con camera d'aria, sono i soliti tubeless con la differenza che dentro hanno la camera d'aria perch? i raggi non sono isolati, per modificare i miei cerchi in tubeless fanno appunto una specie di isolamento nella zona dei raggi etvoli? il cerchio diventa tubeless con 150euro da Bergamogomme.

        per il resto, si mi piacciono ma non le bramo, ma io sono un p? "rustico" sulle moto, non riesco a essere pignolo nella loro pulizia, le mie grafiche non sono mai curate e da vetrina, a me interessa solo il cuore della moto.

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          #94
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          se voi la cercaste usata preferireste trovarla come? Un bello scarico cattivo, filtri ed elettronica?

          cerchi forgiati superfighi o cerchi a raggi?

          con piastre ricavate dal pieno?
          per quanto mi riguarda, il pi? originale possibile

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            #95
            Originally posted by freddy.bike View Post
            sinceramente col 690 se anche ho una marcia di troppo non ho mai avuto il problema della moto che non v?... con le ss 4cil jap si ma con il mono mai successo, tu col 990 ancora meno in teoria
            ah io problemi zero

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              #96
              ma poi quando si usa il piede in curva...lo tieni gi? e strisci apposta o ? l? solo per sicurezza...cio? se strisci VOLUTAMENTE, la moto ha pi? appoggio suppongo? n?? s?? no? e utile se dovesse perdere aderenza DAVANTI o DIETRO?

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                #97
                pi? di una volta mi ? capitato di salvarmi il culo con una zampata...

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                  #98
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  pi? di una volta mi ? capitato di salvarmi il culo con una zampata...





                  avevi perso il davanti suppongo...

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                    #99
                    Originally posted by gabelbrucken View Post





                    avevi perso il davanti suppongo...
                    no, posteriore in uscita da curva stretta in discesa

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                      #100
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      no, posteriore in uscita da curva stretta in discesa

                      minkia 'sta situazione manco mi sarebbe venuta in mente...figurati ritrovarmici...

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                        #101
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ma poi quando si usa il piede in curva...lo tieni gi? e strisci apposta o ? l? solo per sicurezza...cio? se strisci VOLUTAMENTE, la moto ha pi? appoggio suppongo? n?? s?? no? e utile se dovesse perdere aderenza DAVANTI o DIETRO?
                        il piede se lo strusci butti via una suola in 300km

                        ? come la saponetta sul ginocchio, ok sfiorare x avere un riferimento ma spingerlo a terra serve solo a farti spendere soldi di saponette o suole, fare + fatica e andare + piano

                        il piedino ? comodo xk? quando parte via muso o culo in curva si tira un pestone e si tiene su la moto..

                        ovvio che se la curva la stai facendo a + di 30km/h e fai una cosa del genere probabilmente ci lasci gi? il crociato all'istante

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                          #102
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          io ho i raggi e se riesco questo inverno faccio fare il trattamento per trasformarli tubeless (ho le camere d'aria) e son a posto!

                          io, personalmente me ne so nsempre fregato di piastre ricavate,anodizzate,etc.. a me piace la sostanza quindi solo modifiche motore e scarico, per il resto le ns ktm son gi? ap osto

                          Io l'ho fatto e lo consiglio a tutti..
                          Senza contare che con la camera d'aria bucavo spesso e volentieri..
                          mi si distruggevano in corrispondenza della giunzione fra pneus e cerchio..
                          Ora zero probemi e per inciso togli circa un kilo e mezzo di masse in rotazione

                          Per il piede, ormai fa parte della mia guida.. mi viene proprio da metterlo giu e chiudere la curva..
                          Zampate che mi hanno salvato ne ho date diverse.. quando l'anteriore saluta.. ma a parte un paio di volte a causa di sporco, quando l'asfalto ? pulito bisogna veramente esagerare per perdere l'aderenza davanti (con gomme buone eh)

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                            #103
                            Originally posted by dillo View Post
                            il piede se lo strusci butti via una suola in 300km

                            ? come la saponetta sul ginocchio, ok sfiorare x avere un riferimento ma spingerlo a terra serve solo a farti spendere soldi di saponette o suole, fare + fatica e andare + piano

                            il piedino ? comodo xk? quando parte via muso o culo in curva si tira un pestone e si tiene su la moto..

                            ovvio che se la curva la stai facendo a + di 30km/h e fai una cosa del genere probabilmente ci lasci gi? il crociato all'istante
                            Grazie Cla'!

                            Originally posted by TarTaRo View Post

                            Per il piede, ormai fa parte della mia guida.. mi viene proprio da metterlo giu e chiudere la curva..
                            Zampate che mi hanno salvato ne ho date diverse.. quando l'anteriore saluta.. ma a parte un paio di volte a causa di sporco, quando l'asfalto ? pulito bisogna veramente esagerare per perdere l'aderenza davanti (con gomme buone eh)
                            Grazie!

                            P.s. per TarTaro: ma le Pilot Power 2CT sono buone?
                            Last edited by gabelbrucken; 04-12-11, 13:34.

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                            • Font Size
                              #104
                              Gabel di Michelin non ne uso da molti anni...
                              Ne sento parlare bene.. pero' non so dirti direttamente..
                              Io cmq intendevo gomme in mescola o subito sotto.. tipo sportsmart (e penso che quelle che dici tu siano della stessa categoria

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                                #105
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Gabel di Michelin non ne uso da molti anni...
                                Ne sento parlare bene.. pero' non so dirti direttamente..
                                Io cmq intendevo gomme in mescola o subito sotto.. tipo sportsmart (e penso che quelle che dici tu siano della stessa categoria
                                no, figurati sono le gomme di primo equipaggiamento...le stesse che si usavano sulle sportive SS nel 2004... sul posteriore pu? anche andare benone ma avanti mi sarebbe piaciuto qualcosa di pi? comunicativo...? anche vero che mi piace fare qualche giro quando fa ancora freddo...quindi uno Sportsmart secondo me ? pure troppo...comunque a Maggio volevo provare le Continental sport attack da SM, quelle omologate "H" sotto i 240 orari insomma...

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