Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova moto Superduke o Supermoto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Venendo da una street, e non desiderando sperimentare troppe novit? (dovrai assuefarti ad una risposta al gas totalmente diversa) direi SD.
    Pero' non pensare a salti quantici, in termini di velocit? sul tortuoso.

Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      ...
      In definitiva,fatti quella che ti piace,che come caschi caschi bene...
      Ecco questa e' la verit?
      Ktm ha complessivamente la migliore gamma di moto per uso sportivo stradale
      Ovviamente, ci sono singole moto fantastiche anche in altri listini.
      Nessun'altra Casa, pero', offre una possibilit? di scelta paragonabile

Spero che il mercato li premi, grazie al riposizionamento prezzi

Comment

• Font Size
        Ho provato SD e SMT.
        Se volessi andare forte su strada comprerei la Super Duke. Magari con qualche puntata in pista.
        La SM che ? molto simile alla SMT ? a mio avviso pi? comoda in strada, con passeggero. Per me ha troppo beccheggio. Nel senso che affonda troppo in frenata e in accelerazione.
        PS: sono due ottime moto entrambe divertenti e di qualit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          io non le ho provate, pero tutti dicono che da guidare la SD sia divertentissima e pure molto facile.Sulla SMR invece ho dei brutti ricordi con la hyper che anche se sono 2 moto molto differenti non vorrei ritrovarmi a quidire una moto del genere!!!!
          ma avevi aperto un topic su 'sta Hyper? possibile che fosse cos? nammerda? (vabb? che parlo io che ho odiato la Tuono Factory...ma almeno con quella sono in buona compagnia di Dillo e Virgo)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            io non le ho provate, pero tutti dicono che da guidare la SD sia divertentissima e pure molto facile.Sulla SMR invece ho dei brutti ricordi con la hyper che anche se sono 2 moto molto differenti non vorrei ritrovarmi a quidire una moto del genere!!!!
            ...ancora co sti paragoni ta hyper e kappona?
            ma dai,su....
            tanto una ? complicata e sfiduciante(bench? veloce...) quanto l altra ? intuitiva (ed ancora piu veloce...)...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mondez,un motardone, guidato da motard ti fa andare pi? piano che a guidarlo da sportiva. Con l'aggravante che chi ti guarda secondo me ride. fa l'effetto di chi con una SS allarga il ginocchio per fare una rotonda...

.
              gabel,non ? proprio cosi...
              Sullo stretto la guida da motard (naturalmente senza le intraversate...) paga di gran lunga di piu,col kappone...
              Sperimentato personalmente,come sai ho avuto il 950 per te anni...
              E chi ti vede puo anche darsi che rida,ma se sai cio che stai facendo non ha molto tempo per ridere...

Comment

• Font Size
                gabel,non ? proprio cosi...
                Sullo stretto la guida da motard (naturalmente senza le intraversate...) paga di gran lunga di piu,col kappone...
                Sperimentato personalmente,come sai ho avuto il 950 per te anni...
                E chi ti vede puo anche darsi che rida,ma se sai cio che stai facendo non ha molto tempo per ridere...
                e allora perch? non fare la guida motard su una Superduke? perch? non dovrebbe essere redditizio? non sono alte uguali?

Gt, ma poi non ricordo se l'hai mai detto...
                parli sempre con affetto del tuo 950...ma perch? non te lo sei tenuto? con l'R1 ti trovi meglio o peggio? o meglio in alcuni frangenti e peggio in altri?

Comment

• Font Size
                  Che poi se uno guida una SM da motard e va cosi forte resta senza pedane e leve cambio e freno in una ventina di curve. Quindi o non andavate forte o avete modificato questi elementi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Che poi se uno guida una SM da motard e va cosi forte resta senza pedane e leve cambio e freno in una ventina di curve. Quindi o non andavate forte o avete modificato questi elementi
                    Giusta osservazione...

Comment

• Font Size
                      ...ancora co sti paragoni ta hyper e kappona?
                      ma dai,su....
                      tanto una ? complicata e sfiduciante(bench? veloce...) quanto l altra ? intuitiva (ed ancora piu veloce...)...

Come ho detto le ktm non le ho provate e quindi non posso giudicarle, io ho solo detto che la smr mi ricorda la hyper e vista la brutta esperienza avrei paura di comprarla!!
                      P.s. un mio amico con il 950 sul veloce aveva la stessa sensazione che avevo io sulla hyper, magari bisognava cambiare stile di guida, io ho preferito cambiare moto!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mondez View Post
                        Anch'io credevo che guidare il motardone in stile motard fosse impossibile, finch? non son un uscito con un individuo con un Sm 950 (che ? anche utente qui nel forum), e credimi, non faceva ridere e uno che gli stava dietro nello stretto non c'era!!! Riusciva a fare traiettorie impossibili!
                        Val? che se LUI la guidava normale andava forte uguale...
                        credimi.
                        Eccomi!!
                        Ti spiego un po' le cose.. dal mio punto di vista, avendola guidata per 3 anni:

guidata in stile motard ( e ti giuro che se messa gi? a dovere e cambiando certe componenti sembra che perdi 40kg dal modello di serie) si va pi? forte per i seguenti motivi:
                        -da pi? confidenza ( ma ? spesso soggettivo), e quindi vai pi? forte
                        -fai delle linee diverse per cui non devi mai superare la linea continua e di conseguenza vai pi? forte
                        -in curva hai una velocit? di percorrenza impensabile per qualsiasi moto non monocilindrica (ovviamente a parit? di manico)
                        -se c'? un'ostacolo lo scansi in mezzo secondo, col naked gi? il fatto di tirarti su col corpo perdi attimi. (quindi da pi? sicurezza e vai pi? forte)
                        -il 950 SM se guidato col corpo ? pi? instabile rispetto a guidarlo di braccia, dovuto soprattutto alla grande escursione forcella, poich? inoltre in stile naked si tende a staccare pi? forte e quindi hai maggiore spostamento di pesi

insomma.. vai sempre forte ahhahaha
                        personalmente ero arrivato ad un punto in cui data l'estrema facilit? di guida che se non andavo forte non mi divertivo (ovviamente arrivato a farci 25.000km, non ? una cosa che viene nemmeno dopo 1 anno)

Questa moto pu? essere magica perch? ti fa fare cose impensabili..
                        prendendo in esempio un naked invece lo stile ? sempre quello, puoi migliorare sempre di pi? ma la guida ? quella!
                        Col 950 guidato da motard ti permette ci? che vuoi!

una volta nella vita tutti dovrebbero guidarlo... AHAHAHAHAHA (ok ora sto esagerando )

ora ti faccio un esempio pratico con un mio video:
                        -tralasciando il fatto che non andavamo fortissimo (soprattutto lui)
                        -tralasciando il fatto che il mio amico non ha mai fatto quella strada, ed io solo una volta

si pu? vedere come il KTM permette di giocare in qualsiasi modo.. con nessun'altra ti permetterebbe di fare lo "scemo", come ho fatto io, magari proprio di avvicinarti in questo modo o di stare cos? vicino in curva avendo il pieno controllo ( ovviamente un pilota vero saprebbe fare molto meglio aahhaah), ma io parlo di gente "normale", con una moto di alto livello

Buona visione!!
                        KTM 950 SM vs GSX-R 750 - YouTube

Comment

• Font Size
                          Bestiaccia , secondo me nel video l'andatura era troppo blanda per apprezzare qualche stile di guida.

Ma tu guidandola in stile motard e facendo migliaia di chilometri non hai consumato le pedane e le leve?

Comment

• Font Size
                            e allora perch? non fare la guida motard su una Superduke? perch? non dovrebbe essere redditizio? non sono alte uguali?

Gt, ma poi non ricordo se l'hai mai detto...
                            parli sempre con affetto del tuo 950...ma perch? non te lo sei tenuto? con l'R1 ti trovi meglio o peggio? o meglio in alcuni frangenti e peggio in altri?
                            Perch? la sd ha degli equilibri completamente diversi dalla sm!
                            Inoltre le sospensioni sono molto piu frenate,e quindi VA guidata da naked/ss.
                            Insomma ? mooolto meno giocosa,pur rimanendo in assoluto una moto giocosa
                            Non me lo sono tenuto perch? dopo 60 mila km ANDAVA venduto;inoltre volevo ripristinare l R1 da pista per andare in strada.
                            Come mi trovo?
                            Guidando allegro andante non c ? paragone,vado molto piu forte col ktm,rischiando meno e divertendomi di piu.
                            Andando "impegnato" andante,invece,vado piu forte con l R1,come ? normale che sia,ma ho sempre quella sensazione di "disastro imminente",l attenzione dev essere molto elevata.
                            Certo,l adrenalina ? alle stelle,ma il divertimento non ? necessariamente di piu...
                            Nello stretto puro il discorso neanche si pone,sul misto con allunghi neanche troppo marcati l R1 ha troppo motore in piu,MA DEVI APRIRE ANTICIPATAMENTE,una cosa che col K viene naturale,con la ss non molto...
                            Dove mi trovo meglio?
                            Potrei dirti,ovviamente,sui curvoni da 180 all ora,ma:
                            1)dove stanno?
                            2)non ho piu molta voglia di farli.
                            3)con la mia K modificata venivano benissimo lo stesso...

Comment

• Font Size
                              Giusta osservazione...
                              Osservazione non giusta,giustissima:
                              infatti alla seconda uscita col 950 tornai a casa con le pedane a brandelli,nonch? le leve di cambio e freno (che tent? di piantarsi nel carter...)
                              Come molti qui sanno,modificai pesantemente il comparto pedane,facendo gli attacchi ed installando pedane regolabili da ss.
                              Un altro mondo,sia per la luce a terra sia per il diverso modo di "caricare" la moto...
                              Guidando da motard le percorrenze sono inarrivabili per una ss,a meno di non guidare col nome scritto a matita,e le correzioni sono istantanee,e questo ti da fiducia per andare in un certo modo...

Comment

• Font Size
                                Bestiaccia , secondo me nel video l'andatura era troppo blanda per apprezzare qualche stile di guida.
                                si lo so, ma ? per far capire che il K permette di giocare molto, ad un ritmo pi? forte avrei fatto quasi le stesse cose.

Ma tu guidandola in stile motard e facendo migliaia di chilometri non hai consumato le pedane e le leve?
                                le pedane si, ma basta montare le protezioni di plastica che ti durano qualche migliaio di km.

le leve le tocchi solo in pista, in strada solo 3 volte ho toccato quella del freno

Comment

X
                                Working...
                                X