Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova moto Superduke o Supermoto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    vedi che alla fine siamo d'accordo? che la SD possa farlo stare bene non ci piove....che lo trasformi in un manico (se non lo ? gi?), dubito...per? ? vero che TRE amici con Z750, passati alla SD sono DAVVERO diventati pi? veloci...per? un vecchio Z non ? certo una ST675...
    Diciamo che guido discretamente, trovo gente che v? pi? forte(non molta a dir la verit?) e altri che vanno pi? piano, ma quello che importa ? che mi diverto a guidare la moto.

Lo Z ? un cancello, molto meglio l'hornet, la nuova R non l'ho provata ma credo sia sempre molto pesante.

La street l'ho avuta dopo una R6 del 2001 che diedi via perch? mi trovavo spesso a viaggiare a velocit? molto elevate e sul misto non mi divertivo.

Con la street ? stato subito amore, ? leggera, e ha un bel motore.

Dopo aver cambiato diversi pezzi e aver messo mano alle sospensioni, ora ? perfetta, ma vorrei un pizzico di cattiveria in pi?.

Potrei anche tirarlo fuori dalla street con interventi ad hoc, ma comporterebbe un esborso di circa 1500? oltre ai 1.000? gi? spesi, con rischio elevato di futuro danneggiamento e un mezzo non in regola con il codice in maniera pesante.
    Probabilmente uscirebbe fuoi un gran bel mezzo per il misto forse superiore persino al S.duke per via del pese e motlo "friendly".

Perci? cerco una naked snella e veloce e l'unica che mi piace, nella gamma attuale ? la Supeduke, la SM l'ho consoderata perch? in varie riviste per uso stradale risulta essere superiore. Cmq le prover? entrambe poi decider?.

Ho provato sia la nuova Speed che la Brutale 990R, ma non mi hanno stregato.

L'unca paura ? di trovarmi con una moto difficile con la quale riesca a guidare divertendomi come ? ora con la Street ma se non provo mai lo sapr?.

Lamps

Comment

• Font Size
      mah, posso dirti che una SD con completo akrapovic pesa 177 in ordine di marcia... quindi possiamo considerarla tutto sommato abbastanza leggera. di carattere ne ha, se guidi come dici sicuramente sei in grado di apprezzarne le qualit?.
      Se vuoi l'unico vero difetto ? che per apprezzarla bene nella sua dinamica va guidata con un po' di ritmo.... non troppo ma nemmeno troppo poco.
      Non ? moto da passeggio a 20 orari sul lungolago, n? da coltello tra i denti su tracciati ultraveloci... d? il massimo di s? sui misti da seconda a quarta marcia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Perch? la sd ha degli equilibri completamente diversi dalla sm!
        Inoltre le sospensioni sono molto piu frenate,e quindi VA guidata da naked/ss.
        Insomma ? mooolto meno giocosa,pur rimanendo in assoluto una moto giocosa
        Non me lo sono tenuto perch? dopo 60 mila km ANDAVA venduto;inoltre volevo ripristinare l R1 da pista per andare in strada.
        Come mi trovo?
        Guidando allegro andante non c ? paragone,vado molto piu forte col ktm,rischiando meno e divertendomi di piu.
        Andando "impegnato" andante,invece,vado piu forte con l R1,come ? normale che sia,ma ho sempre quella sensazione di "disastro imminente",l attenzione dev essere molto elevata.
        Certo,l adrenalina ? alle stelle,ma il divertimento non ? necessariamente di piu...
        Nello stretto puro il discorso neanche si pone,sul misto con allunghi neanche troppo marcati l R1 ha troppo motore in piu,MA DEVI APRIRE ANTICIPATAMENTE,una cosa che col K viene naturale,con la ss non molto...
        Dove mi trovo meglio?
        Potrei dirti,ovviamente,sui curvoni da 180 all ora,ma:
        1)dove stanno?
        2)non ho piu molta voglia di farli.
        3)con la mia K modificata venivano benissimo lo stesso...
        Ho le stesse tue idee. Prima della SM990 avevo l R1 2002 come te e le sensazioni erano come le tue. La SM 990 per? , esteticamente , rispetto alla mia amata R1 mi fa schifo . L R1 ero contento di averla e guidarla , la SM solo contentissimo di guidarla

Comment

• Font Size
          Originally posted by dadeejay View Post
          mah, posso dirti che una SD con completo akrapovic pesa 177 in ordine di marcia... quindi possiamo considerarla tutto sommato abbastanza leggera. di carattere ne ha, se guidi come dici sicuramente sei in grado di apprezzarne le qualit?.
          Se vuoi l'unico vero difetto ? che per apprezzarla bene nella sua dinamica va guidata con un po' di ritmo.... non troppo ma nemmeno troppo poco.
          Non ? moto da passeggio a 20 orari sul lungolago, n? da coltello tra i denti su tracciati ultraveloci... d? il massimo di s? sui misti da seconda a quarta marcia...
          E' la moto che f? per me allora, amo il misto con velocit? dai 50-ai 160-170 orari, unico appunto faccio anche dei bei giri che durano tutto il giorno, ergo , se come si dice ha sospensioni di marmo, cambier? le molle con delle Hyperpro, come gi? fatto sulla Street R.

Lamps

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Ho le stesse tue idee. Prima della SM990 avevo l R1 2002 come te e le sensazioni erano come le tue. La SM 990 per? , esteticamente , rispetto alla mia amata R1 mi fa schifo . L R1 ero contento di averla e guidarla , la SM solo contentissimo di guidarla
            Come ti capisco...
            L R1 02 ? uno spettacolo per gli occhi,moto japan cosi belle non ne ho piu viste...Tant ? vero che ho deciso di tenermela ancora!
            Per? dai,il kappone va talmente bene e d? talmente gusto,che ? un po come una baldraccaccia niente di che,che per? fa numeri talmente esagerati che alla fine riesci persino a vederci del bello

Comment

• Font Size
              Come ti capisco...
              L R1 02 ? uno spettacolo per gli occhi,moto japan cosi belle non ne ho piu viste...Tant ? vero che ho deciso di tenermela ancora!
              Per? dai,il kappone va talmente bene e d? talmente gusto,che ? un po come una baldraccaccia niente di che,che per? fa numeri talmente esagerati che alla fine riesci persino a vederci del bello
              caxxo sei hai ragione , l'ho presa che mi faceva schifo , ma era il meglio sul mercato , con distanza pedane-sella elevata .
              Dopo aver visto i numeri che si riescono a fare , l'ho cominciata a guardare con un altro occhio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                caxxo sei hai ragione , l'ho presa che mi faceva schifo , ma era il meglio sul mercato , con distanza pedane-sella elevata .
                Dopo aver visto i numeri che si riescono a fare , l'ho cominciata a guardare con un altro occhio.
                ....e un altra moto che rientra in quella categoria mi sa che ? la tuono V4...

Comment

• Font Size
                  ....e un altra moto che rientra in quella categoria mi sa che ? la tuono V4...
                  ne sono pienamente convinto , se non fosse per la "scomodit?" ci farei pi? di un pensiero.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    ne sono pienamente convinto , se non fosse per la "scomodit?" ci farei pi? di un pensiero.
                    Io ce l ho fatto,porca trota...
                    Toccherei il limite ultimo delle mie possibilit? economiche...
                    Ho scritto all aprilia per vedere se me la fanno provare...

Comment

• Font Size
                      io sono verametne indeciso fra la nuova SD R o la tuonoV4!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        io sono verametne indeciso fra la nuova SD R o la tuonoV4!!!
                        Che dire,aprilia offre di sicuro il miglior rapporto costi/benefici,dato che che ha un pacchetto elettronico che ? considerato attualmente il migliore sul mercato...
                        Sull estetica il fatto ? personale...
                        la rivendita?
                        un bagno di sangue con entrambe...

Comment

• Font Size
                          "Si pu? guardare affascinati, per ore, anche un ramarro".

Umberto Eco, "Il Pendolo di Foucault", Bompiani 1987.

PS: quoto e spingo abbestia il Tuono V4

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cosimo View Post
                            "Si pu? guardare affascinati, per ore, anche un ramarro".

Umberto Eco, "Il Pendolo di Foucault", Bompiani 1987.

PS: quoto e spingo abbestia il Tuono V4
                            ma si ma nfatti!
                            Speriamo che non la provo o,che se la provo non mi piace,senn? ? la fine....

Comment

• Font Size
                              ma si ma nfatti!
                              Speriamo che non la provo o,che se la provo non mi piace,senn? ? la fine....

se la provi vorrei sapere le tue impressioni grazie!!

Comment

• Font Size
                                secondo me non c'entrano una fava...
                                moto diverse, concetti diversi.
                                Gt dipende che cerchi...va a finire che ti sveni per una cosa che DOVE-LA-USI-TU (cio? non sempre in pista) non ti d? quello che millemila euro spesi ti farebbero sperare di avere...giusto TC e abs mi farebbero gola...

Comment

X
                                Working...
                                X