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smr col 1200 dell RC8!

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    #16
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Certo un SM con 12kgm di coppia e 140cv , ma lo stesso peso... sarebbe pi? di quanto potrei desiderare!
    L ipotesi ? tutt altro che peregrina,guarda:
    considera che l unit? RC8 pesa solo 2 kg in piu del 990,quindi 60 kg.
    sui 140 cv non ci conterei troppo,ed anzi,non ? nemmeno auspicabile:
    dovesse averli davvero non sarebbe piu una smr,ma per ovvie ragioni la farebbero con quote che la renderebbero simile ad una DD1200 od una multi...
    L attuale,con nemmeno 115 cv alla ruota,va come un mig,credo che una potenza nei dintorni dei 120/125 cv alla ruota sia una misura limite per far s? che resti "la smr"cosi come la conosciamo...
    Un motore di quella cubatura "ridotto" a quella potenza avrebbe un erogazione da fantascienza,e ne guadagnerebbero anche i consumi...

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      #17
      basterebbe con montassero il motore della superduke che poi e' lo stesso con dei piccole migliorie!

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        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        basterebbe con montassero il motore della superduke che poi e' lo stesso con dei piccole migliorie!
        la sm ha gi? il motore della SD.

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          L ipotesi ? tutt altro che peregrina,guarda:
          considera che l unit? RC8 pesa solo 2 kg in piu del 990,quindi 60 kg.
          sui 140 cv non ci conterei troppo,ed anzi,non ? nemmeno auspicabile:
          dovesse averli davvero non sarebbe piu una smr,ma per ovvie ragioni la farebbero con quote che la renderebbero simile ad una DD1200 od una multi...
          L attuale,con nemmeno 115 cv alla ruota,va come un mig,credo che una potenza nei dintorni dei 120/125 cv alla ruota sia una misura limite per far s? che resti "la smr"cosi come la conosciamo...
          Un motore di quella cubatura "ridotto" a quella potenza avrebbe un erogazione da fantascienza,e ne guadagnerebbero anche i consumi...
          concordo, anzi personalmente "perderei" anche una decina di cv dal mio sd per avere piu' fluidita' ai bassi ma io sono un caso particolare

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            #20
            Originally posted by gtmaster View Post
            L ipotesi ? tutt altro che peregrina,guarda:
            considera che l unit? RC8 pesa solo 2 kg in piu del 990,quindi 60 kg.
            sui 140 cv non ci conterei troppo,ed anzi,non ? nemmeno auspicabile:
            dovesse averli davvero non sarebbe piu una smr,ma per ovvie ragioni la farebbero con quote che la renderebbero simile ad una DD1200 od una multi...
            L attuale,con nemmeno 115 cv alla ruota,va come un mig,credo che una potenza nei dintorni dei 120/125 cv alla ruota sia una misura limite per far s? che resti "la smr"cosi come la conosciamo...
            Un motore di quella cubatura "ridotto" a quella potenza avrebbe un erogazione da fantascienza,e ne guadagnerebbero anche i consumi...


            una SMR 1200 con 125 cv/ruota rispetto i 108/110 della 990 , con un tiro unico dai 2500 ai 10.000 rpm e coppia sempre sopra gli 11 mg/m sarebbe eccezionale

            ma quante volte l'abbiamo detto.............

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              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              L ipotesi ? tutt altro che peregrina,guarda:
              considera che l unit? RC8 pesa solo 2 kg in piu del 990,quindi 60 kg.
              sui 140 cv non ci conterei troppo,ed anzi,non ? nemmeno auspicabile:
              dovesse averli davvero non sarebbe piu una smr,ma per ovvie ragioni la farebbero con quote che la renderebbero simile ad una DD1200 od una multi...
              L attuale,con nemmeno 115 cv alla ruota,va come un mig,credo che una potenza nei dintorni dei 120/125 cv alla ruota sia una misura limite per far s? che resti "la smr"cosi come la conosciamo...
              Un motore di quella cubatura "ridotto" a quella potenza avrebbe un erogazione da fantascienza,e ne guadagnerebbero anche i consumi...
              Per? avr? una massa volanica per forza di cose maggiore, l'LC8 su questo argomento ? un peso piuma ed ? anche per quello che le SM vanno gi? in curva con la velocit? e la facilit? che noi conosciamo.
              Sembra un aspetto di poco conto, ma se fosse per me rimarrei col 990, magari usando le specifiche del 132cv (visto che il motore ? gi? quello fisicamente), il carattere della moto non si snaturerebbe e si avrebbe maggior allungo.
              Passerei al 1200 solo per una maggior coppia ai medio-bassi, ma ? l'unico vantaggio.

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                #22
                secondo me:
                1) la fasatura a 11? della streetfighter(piuttosto che della multi 1200 o della diavel) e' stata utilizzata proprio per tirare fuori coppia ai bassi regimi ed evitare l'effetto frullino di cui parlate
                2) un 1200 con 12 kgm di coppia che gira fino a 10000 giri e' impossibile che mantenga soli 130 cv......se prendi da una parte, devi dare dall'altra....sarebbe un 1200 molto potente
                3) i nuovi motori ducati vacural testastretta evo pesano, con tutto l'impianto di raffreddamento indi anche i radiatori, come i motori vacural 2 valvole ad aria e cioe' circa 70/72 kg
                4) per esperienza, e non me ne vogliate, ma tra un 4valvole ducati e uno ktm c'e' veramente un abisso.....tra un 1198 e una rc8 r la differenza e' veramente marcata a livello motoristico....invece la K ha una ottimissima ciclistica(come la 1198)

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                  #23
                  Io rimango di questa idea:

                  RC8 usata da un fermone
                  +
                  Kit ABM manubrio alto

                  basta. l'ultima moto che avrete

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                    #24
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    la sm ha gi? il motore della SD.
                    Si lo so che il motore e lo stesso ma e' depotenziato rispetto alla SD


                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Io rimango di questa idea:

                    RC8 usata da un fermone
                    +
                    Kit ABM manubrio alto

                    basta. l'ultima moto che avrete

                    A me non piacciono molto ste trasformazioni!!

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                      #25
                      Io rimango di questa idea:

                      RC8 usata da un fermone
                      +
                      Kit ABM manubrio alto

                      basta. l'ultima moto che avrete

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                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Io rimango di questa idea:

                        RC8 usata da un fermone
                        +
                        Kit ABM manubrio alto

                        basta. l'ultima moto che avrete
                        Le sportive trasformate con i manubri da bicicletta le ho sempre trovate ripugnanti.
                        Poi magari si guidano anche bene, ma allora restando in casa Ktm perch? non farsi direttamente la SD ?

                        Comunque do piena ragione ad Armaduke, avendole provate entrambe (e piuttosto bene) le moto con i 4 valvole di ultima generazione Ducati a livello motoristico funzionano molto, molto bene.

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Io rimango di questa idea:

                          RC8 usata da un fermone
                          +
                          Kit ABM manubrio alto

                          basta. l'ultima moto che avrete
                          Se il kit ? fatto bene ? sicuramente un ottimo affare...spendi meno per una moto che (forse) va di pi?. ovvio il tutto deve costarti 9000 euro...contro i 14 che coster? un smr1200...

                          Per contrattare il prezzo dell'usato mi porto Yokozuna detto "lo squalo"

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                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Se il kit ? fatto bene ? sicuramente un ottimo affare...spendi meno per una moto che (forse) va di pi?. ovvio il tutto deve costarti 9000 euro...contro i 14 che coster? un smr1200...

                            Per contrattare il prezzo dell'usato mi porto Yokozuna detto "lo squalo"

                            Diciamo che la rc8 vista la scarsa richiesta si dovrebbe riuscire a portarla a casa a un buon prezzo, per il kit non so quanto possa costare.
                            Ad esempio sullR1 la trasformazione non era affatto male, pero' si paragona 1moto usata contro una nuova.Io andrei al max di SD!:gaen:

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                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Diciamo che la rc8 vista la scarsa richiesta si dovrebbe riuscire a portarla a casa a un buon prezzo, per il kit non so quanto possa costare.
                              Ad esempio sullR1 la trasformazione non era affatto male, pero' si paragona 1moto usata contro una nuova.Io andrei al max di SD!:gaen:
                              eh lo so Paul...mi conosci...l'idea di salire sulla moto sverginata da un altro mi fa tristezza ma...continuo a credere che le "features" di una RC8 rimangano ineguagliabili da un attuale SD o SM...oltre appunto a permetterti di contenere moltissimo la spesa...bisogna vedere cosa butta sul piatto Ktm nel 2014/5...oltre a Duke 350, 550 e 720

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                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                eh lo so Paul...mi conosci...l'idea di salire sulla moto sverginata da un altro mi fa tristezza ma...continuo a credere che le "features" di una RC8 rimangano ineguagliabili da un attuale SD o SM...oltre appunto a permetterti di contenere moltissimo la spesa...bisogna vedere cosa butta sul piatto Ktm nel 2014/5...oltre a Duke 350, 550 e 720
                                poi sul "non affatto male" hai presente l'RC8 incidentato e nakedizzato che postai? DI CERTO ? pi? catchy esteticamente dell SM! e ci avr? speso 1000 euro a dir tanto...

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