annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2600km con la SMR990 ...e i suoi superpoteri ;-)

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2600km con la SMR990 ...e i suoi superpoteri ;-)

    E siamo a 2600...Credo di aver superato il kilometraggio dello Z1000 e pareggiato quello con il Duke 690...che dire oltre a

    Alcuni utenti con cui mi sento tramite whatsapp sanno che ormai la presenza della moto nella mia vita sta diventando via via pi? marginale per via della troppa paura che ho delle auto che allargano sulla mia corsia davanti alle quali mi blocco letteralmente
    Ormai guido sempre pensando alle conseguenze di un errore mio o altrui rendendo sovente il giro una tortura...

    ma...

    ma quando sono con la SMR anche guidare al 50% ? comunque bello, che ci devo fare...e se sono in giornata ci andrei dappertutto, con qualsiasi clima...Sabato pur sapendo che mi sarei LAVATO son saltato in sella per un Trebbia-Bracco-Cento Croci...Certo il Trebbia coi Supercorsa e la pioggia battente non ? stato proprio divertente ma paradossalmente mi ha fatto acquisire un botto di sensibilit?, mi ha fatto conoscere meglio le caratteristiche del mezzo, mi ha fatto apprezzare una modulabilit? dei freni che onestamente non mi aspettavo dalle monobRocco...

    ad un certo punto il mio amico Streetfighterizzato ha voluto fare cambio di moto...



    Nell'interfono dopo 20 curve gli ho gridato di rifare a cambio. Andando piano con la SF devi usare la PRIMA (e vieni ripagato da un rumore orgasmico)...la frizione ? dura, ha uno stacco che non mi piace, il freno fa affondare troppo la forcella e la sella ti obbliga a spostarti da un lato all'altro usando la leva delle pedane perch? sei schiantato/incastrato sul serbatoio. E' vero che la leggerezza intrinseca rende un'inclinazione del busto pi? che sufficiente per le curve lente , ma al crescere della velocit? aumenta anche l'impegno fisico. Il tutto DOVENDO viaggiare oltre i 7mila.

    Ritornato sulla mia (dopo averla vista un po' da dietro guidata da un altro posso altres? dire che la SMR ? proprio un cesso di moto esteticamente) il mio viaggio del nirvana dopaminico ? proseguito...Tornato su asfalti asciutti le Supercorsa parevano mastice...e sul Cento croci (misto stretto a parte un paio di allunghi imperiosi) mi son proprio esaltato e non c'eran pi? Streetfighter che tenessero (mentre invece sul Bracco il setting normale mostrava dei bei limiti) ; ovvio parlo relativamente...probabilmente mi avrebbe passato anche un tram a cavalli...ma la Sf848 no...

    Note importanti...

    allora a me i rapporti non sembrano poi cos? lunghi...cambiando a 7500 la terza ce la picchiavo dentro quasi sempre...talvolta pure la quarta l'appoggiavo....possibile?

    a scendere i tornanti mi pare meglio la seconda della prima perch? non strappa (e quando strappa la moto si scompone parecchio...tipo calcetti in culo).

    Poi occhio...

    Monza-Bobbio : OTTO litri di benzina
    Bobbio-Chiavari : NOVE litri
    Chiavari-(via Bracco-Centocroci)Borgotaro : CINQUE litri
    Borgotaro-Monza : UNDICI litri di benzina (circa 170km di autostrada).

    Ho capito che sottocoppia (pioveva)consuma pi? che tirando.

    inconvenienti riscontrati:

    UNA mancata accensione (ma ho premuto per davvero troppo poco tempo...che per? su un 4L jap sarebbe stato sufficiente)

    FRENI CHE HAN FISCHIATO PER UN PO' sotto l'acqua.

    superpoteri riscontrati: mi ha fatto avere ancora voglia di andare in moto.
    Ultima modifica di gabelbrucken; 16-07-12, 01:23.

  • #2
    Originariamente inviato da gabelbrucken Visualizza il messaggio
    E siamo a 2600...Credo di aver superato il kilometraggio dello Z1000 e pareggiato quello con il Duke 690...che dire oltre a

    Alcuni utenti con cui mi sento tramite whatsapp sanno che ormai la presenza della moto nella mia vita sta diventando via via pi? marginale per via della troppa paura che ho delle auto che allargano sulla mia corsia davanti alle quali mi blocco letteralmente
    Ormai guido sempre pensando alle conseguenze di un errore mio o altrui rendendo sovente il giro una tortura...

    ma...

    ma quando sono con la SMR anche guidare al 50% ? comunque bello, che ci devo fare...e se sono in giornata ci andrei dappertutto, con qualsiasi clima...Sabato pur sapendo che mi sarei LAVATO son saltato in sella per un Trebbia-Bracco-Cento Croci...Certo il Trebbia coi Supercorsa e la pioggia battente non ? stato proprio divertente ma paradossalmente mi ha fatto acquisire un botto di sensibilit?, mi ha fatto conoscere meglio le caratteristiche del mezzo, mi ha fatto apprezzare una modulabilit? dei freni che onestamente non mi aspettavo dalle monobRocco...

    ad un certo punto il mio amico Streetfighterizzato ha voluto fare cambio di moto...



    Nell'interfono dopo 20 curve gli ho gridato di rifare a cambio. Andando piano con la SF devi usare la PRIMA (e vieni ripagato da un rumore orgasmico)...la frizione ? dura, ha uno stacco che non mi piace, il freno fa affondare troppo la forcella e la sella ti obbliga a spostarti da un lato all'altro usando la leva delle pedane perch? sei schiantato/incastrato sul serbatoio. E' vero che la leggerezza intrinseca rende un'inclinazione del busto pi? che sufficiente per le curve lente , ma al crescere della velocit? aumenta anche l'impegno fisico. Il tutto DOVENDO viaggiare oltre i 7mila.

    Ritornato sulla mia (dopo averla vista un po' da dietro guidata da un altro posso altres? dire che la SMR ? proprio un cesso di moto esteticamente) il mio viaggio del nirvana dopaminico ? proseguito...Tornato su asfalti asciutti le Supercorsa parevano mastice...e sul Cento croci (misto stretto a parte un paio di allunghi imperiosi) mi son proprio esaltato e non c'eran pi? Streetfighter che tenessero (mentre invece sul Bracco il setting normale mostrava dei bei limiti) ; ovvio parlo relativamente...probabilmente mi avrebbe passato anche un tram a cavalli...ma la Sf848 no...

    Note importanti...

    allora a me i rapporti non sembrano poi cos? lunghi...cambiando a 7500 la terza ce la picchiavo dentro quasi sempre...talvolta pure la quarta l'appoggiavo....possibile?

    a scendere i tornanti mi pare meglio la seconda della prima perch? non strappa (e quando strappa la moto si scompone parecchio...tipo calcetti in culo).

    Poi occhio...

    Monza-Bobbio : OTTO litri di benzina
    Bobbio-Chiavari : NOVE litri
    Chiavari-(via Bracco-Centocroci)Borgotaro : CINQUE litri
    Borgotaro-Monza : UNDICI litri di benzina (circa 170km di autostrada).

    Ho capito che sottocoppia (pioveva)consuma pi? che tirando.

    inconvenienti riscontrati:

    UNA mancata accensione (ma ho premuto per davvero troppo poco tempo...che per? su un 4L jap sarebbe stato sufficiente)

    FRENI CHE HAN FISCHIATO PER UN PO' sotto l'acqua.

    superpoteri riscontrati: mi ha fatto avere ancora voglia di andare in moto.


    Baldo giovane , la tua moto ? tutta originale??????

    www.aikya.eu

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da firebladexrr Visualizza il messaggio
      Baldo giovane , la tua moto ? tutta originale??????
      Puoi scommetterci

      Commenta


      • #4
        bene cosi, io insisto dicendo che con la rimappatura diventa molto piu' dolce e gestibile, non parlo di prestazioni assolute. da originale la mia aveva degli "strapponi" di coppia e spesso mi trovavo su una ruota sola in curva con annessa cagata in braga, ora mi pare che impenni meno ma apro il gas in curva prima e meglio!
        cmq ho sempre in mente un bidonazzo turistico, speriamo passi sto periodo buio altrimenti son caxxi e mi ritrovo in box qche indicibile cancello!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
          bene cosi, io insisto dicendo che con la rimappatura diventa molto piu' dolce e gestibile, non parlo di prestazioni assolute. da originale la mia aveva degli "strapponi" di coppia e spesso mi trovavo su una ruota sola in curva con annessa cagata in braga, ora mi pare che impenni meno ma apro il gas in curva prima e meglio!
          cmq ho sempre in mente un bidonazzo turistico, speriamo passi sto periodo buio altrimenti son caxxi e mi ritrovo in box qche indicibile cancello!
          Ma sicuramente migliorano...mai detto il contrario...solo che io due tubi di merda nn li metto e 1600 per gli Akra manco scannato.

          Abbandonata l'idea della tourer? Io ho provato una RT e mi sono emozionato!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gabelbrucken Visualizza il messaggio

            Io ho provato una RT e mi sono emozionato!
            detto da chi guida una smr ? un po inquietante...
            Sappi che ti stai infrociendo ad alti livelli...:gaen:
            "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
            cerrrtooo

            "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

            Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

            "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

            ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

            Chicche estratte da QDE,chiaro.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
              detto da chi guida una smr ? un po inquietante...
              Sappi che ti stai infrociendo ad alti livelli...:gaen:
              ehehee siamo a livelli di solange qui!

              penso che la moto adatta al mio uso sia la versys 1000, 4 cil docile che ruzza bene anche ai bassi e cerchi da 17. certo che e' ben brutto ziokan!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
                detto da chi guida una smr ? un po inquietante...
                Sappi che ti stai infrociendo ad alti livelli...:gaen:
                Che big?l che te se'
                Emozione diversa, voglia di dividere il viaggio con una zavorrina che ti smanetta seduta comodamente dietro di te mentre attraverso la Foresta nera per mangiare una fetta di schwarzw?lder kirschent?rte in riva al Titisee per poi puntare verso Colmar e rientrare...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
                  ehehee siamo a livelli di solange qui!

                  penso che la moto adatta al mio uso sia la versys 1000, 4 cil docile che ruzza bene anche ai bassi e cerchi da 17. certo che e' ben brutto ziokan!
                  E autonomia 400 km...sapessi le bestemmie Sabato

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
                    ehehee siamo a livelli di solange qui!

                    penso che la moto adatta al mio uso sia la versys 1000, 4 cil docile che ruzza bene anche ai bassi e cerchi da 17. certo che e' ben brutto ziokan!
                    Hai pensato alla Z1000SX ?

                    E' decisamente meno brutta (per i miei gusti) della Versys e dinamicamente a leggere le recensioni degli utenti sembra essere una gran moto. :gaen:


                    Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

                    Commenta


                    • #11
                      Ebbravo piastradisterzo
                      Crea dipendeza lo so :gaen:

                      Unico problema che mi st? facendo vacillare sono i fottuti consumi
                      "Because the people who are crazy enough to think they can change the World, are the ones who do? S.J.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da buzzy84 Visualizza il messaggio
                        Ebbravo piastradisterzo
                        Crea dipendeza lo so :gaen:

                        Unico problema che mi st? facendo vacillare sono i fottuti consumi
                        Purtroppo nn credo tu conosca le strade di queste parti quindi nn puoi darmi un feedback sui miei consumi...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da buzzy84 Visualizza il messaggio
                          Ebbravo piastradisterzo
                          Crea dipendeza lo so :gaen:

                          Unico problema che mi st? facendo vacillare sono i fottuti consumi
                          pi? che il consumo in se' (mediamente uno/max due litri in pi? su 100km di uno Streetfighter 848-motore pi? piccolo ed evoluto) ? l'autonomia il problema...da riserva appena accesa ci entrano 11 litri.

                          Commenta


                          • #14
                            ma la riserva quanti litri sono?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gabelbrucken Visualizza il messaggio
                              pi? che il consumo in se' (mediamente uno/max due litri in pi? su 100km di uno Streetfighter 848-motore pi? piccolo ed evoluto) ? l'autonomia il problema...da riserva appena accesa ci entrano 11 litri.
                              Quindi ne restan 4 per arrivare ai 15 dichiarati Di certo l'SM990 ne ha 16+3 , la tua ne ha 15 totali no?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X