Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sospensioni SMR: Hyperpro?
Collapse
X
-
Un punto di Vista Logico ... contro nessun punto di vista Logico !!!Originally posted by HSG View PostAppena posso vengo a leggere dalle tue parti, non che sia d'accordo su tutto, ma la logica del ragionamento, dal tuo punto di vista, ci sarebbe anche.
Peccato il punto di vista...
Comunque sono convinto che la moto di Yoko, dato che l'hai provata e sai dove si deve finire, andra' sicuramente meglio.
Ma solo tante tecniche imparate a memoria per Rimediare al problema Richiesto ...
Compromettendo ci? che non chiedete o in quel momento non pensate
Vedi Gtmaster voleva una Moto migliore in Pista ... poi ha scoperto che in Strada :vom2:
Nel complesso par di capire che, sarebbe tornato volentieri a quella di Serie
E non ? un Punto di Vista, ma la DURA Realt? contro cui vi Scontrate ... pensando de scop?
Siete gi? DURI (Guida) e vorreste essere ancora pi? DURI (Frenata)
Comment
-
...diciamo che le modifiche effettuate al comparto sospensioni,hanno reso la mia 950 come un 990 smr (corsa e motore a parte...)...Originally posted by Mr.Molla View PostUn punto di Vista Logico ... contro nessun punto di vista Logico !!!
Ma solo tante tecniche imparate a memoria per Rimediare al problema Richiesto ...
Compromettendo ci? che non chiedete o in quel momento non pensate
Vedi Gtmaster voleva una Moto migliore in Pista ... poi ha scoperto che in Strada :vom2:
Nel complesso par di capire che, sarebbe tornato volentieri a quella di Serie
E non ? un Punto di Vista, ma la DURA Realt? contro cui vi Scontrate ... pensando de scop?
Siete gi? DURI (Guida) e vorreste essere ancora pi? DURI (Frenata)

Andava un po meglio in alcuni frangenti,tipo frenata e stabilit?,ma era un po piu dura da inserire.
E su strada aveva perso una piccola aliquota di giocosit?...
Pero il peggio da una parte superava il meglio dall altra...:banghead:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
uhm...a me basterebbe eliminare quella sensazione di "forca che sparisce" in frenata e la secchezza sulle asperit? in successione al posteriore... sulle asperit? grosse il forcellone mi arriva dritto in culo invece... Ma d? atto a Gt che sulla SMR gridi YAHOOOO in questi frangenti...sulle altre moto smoccoli e cristoni... o rivivi i momenti salienti della tua vitaOriginally posted by gtmaster View Post...diciamo che le modifiche effettuate al comparto sospensioni,hanno reso la mia 950 come un 990 smr (corsa e motore a parte...)...
Andava un po meglio in alcuni frangenti,tipo frenata e stabilit?,ma era un po piu dura da inserire.
Comment
-
Quindi ho intuito bene le tue idee ...Originally posted by gtmaster View Post...diciamo che le modifiche effettuate al comparto sospensioni,hanno reso la mia 950 come un 990 smr (corsa e motore a parte...)...
Ve lo spiego con un esempio molto semplice :
Ho delle K10 P10 = 10Kg di F * 2 Forke = 20Kg. su cui Appoggio la Moto/Pilota per 100kg.
100 - 20 = 80 / K10*2 = 40mm di Sag Rider
Al Sag Rider ho 100Kg ma al Sag Frenata ne ho 300 !!!
Ora se faccio +P 2mm cosa succede ???
Che Ottengo 4Kg. in + di Forza (Duro) ossia +4% del Sag Rider
e sempre +4Kg. al Sag Frenata dove per? in rapporto ai 300Kg. sono poco pi? del 1%
Totale ho Peggiorato Assorbimento 4 per guadagnare Frenata 1 ...
Visto che in Frenata vorreste guadagnare anche 5 o 10, l'Assorbimento va a farsi benedire
Il Giochino potete farlo con qualsiasi Regolazione Lineare e il risultato sar? sempre simile !!!
Tutto il resto sono discorsi per distrarvi, con mille eccezioni cos? alla fine capite nulla
Esempio s? benissimo che potrebbe convenire fare +K-P ... ma allora perch? non l'hanno fatto
S? benissimo che l'idra di quelle Sospensioni ? ridicola, ma allora perch? non l'hanno fatta differente
(non parlate di costi ... ? solo questione di Piramide di Lamelle !!!)
Devo continuare ? ... anche no, dovreste aver capito ...
Last edited by Mr.Molla; 28-12-12, 16:20.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Eh, non ? che posso disdire gli appuntamenti perch? devo provare le molle...Va bene tutto, ma se per provare una modifica da X euro devo smenarci X/2 euro comincia a diventare un po' troppo impegnativa come cosaOriginally posted by Martino View PostBeh, Gabel, tu con il clima che c'era oggi a Milano non sei andato a provare le sospe del K?!?!?
Certo oggi fa pi? freddo di ieri e infatti rosico...se riesco passo a prendere la SMR...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Comunque,non voglio andare contro gli interessi di molla,ma:
Ritengo che cosi com ? la smr non ha eguali su strade non necessariamente perfette...
Mi ricordo che col 950 che avevo, dentro roma,sulle strade di merda del centro,beh era come andare con l hovercraft!
Gas a mazzetta,sentivi appena muoversi il corpo moto...
Mai sentita na cosa cosi...:banghead:
E quando spingevo sul misto...morbida,e quindi sensibile,ma mai "troppo morbida".
Sempre avuto sensazione di controllo altissima...
E la 990 era uguale.
La smr ? un pelo piu track oriented...
Comment
-
condivido, ma...Originally posted by gtmaster View PostComunque,non voglio andare contro gli interessi di molla,ma:
Ritengo che cosi com ? la smr non ha eguali su strade non necessariamente perfette...
Mi ricordo che col 950 che avevo, dentro roma,sulle strade di merda del centro,beh era come andare con l hovercraft!
Gas a mazzetta,sentivi appena muoversi il corpo moto...
Mai sentita na cosa cosi...:banghead:
E quando spingevo sul misto...morbida,e quindi sensibile,ma mai "troppo morbida".
Sempre avuto sensazione di controllo altissima...
E la 990 era uguale.
La smr ? un pelo piu track oriented...
tutto si pu? migliorare.
Soprattutto per Yoko, visto il peso fuori range (con rispetto parlando
), la guida veloce (il rispetto raddoppia :gaen
e qualche km sulle spalle delle sospensioni originali, un lavoretto ben fatto da Mr. Molla (a che state pensando, pervertiti?) potrebbe essere un buon investimento
Mi sembra un po' meno opportuno lo stesso lavoro sulla moto di Gabel: peso nello standard, guida pi? rilassata (mi pare di capire...magari sbaglio
), moto pi? fresca... I miglioramenti, se esistono, saranno pi? difficili da cogliere...parere personale
Comment
X

Comment