Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Martino View Post
    Scusa GT, ho piacere che ti sia andata bene, meno male che non hai centrato la porsche, ma ti farei notare che in una frenata sul bagnato sui sampietrini senza bloccaggio non dovrebbe andare in crisi nemmeno una forcella della hyosung...
    Poi la tua andr? benissimerrimo, ma non ? in quell'episodio l? che la metti alla frusta
    Eh...ma non ? che il buon funzionamento si vede solo al limite eh...
    Il punto ? che ha trasferito il carico in modo esemplare,aiutando la gomma a trovare grip dove ce n era pochissimo...
    Ed una cosa del genere non te l aspetti da una forcella che nasce con altri target di progetto...
    Per dire:
    La wp che avevo sul k sm 950,notevolmente piu cedevole,mi ? capitato che mi facesse cose strane,in certe situazioni...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      IN TEORIA ? xch? una wp standard ? dura di molla e carente di idra...secca sulle microasperit?, PARE tosta...ma ad un certo punto pacca di colpo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        IN TEORIA ? xch? una wp standard ? dura di molla e carente di idra...secca sulle microasperit?, PARE tosta...ma ad un certo punto pacca di colpo...
        Gabel,ma quale dura di molla?
        Il 950 aveva un K 5.6...
        Misi le molle del 950 R che avevano K 5.9...e credo che la tua abbia sempre quelle...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Gabel,ma quale dura di molla?
          Il 950 aveva un K 5.6...
          Misi le molle del 950 R che avevano K 5.9...e credo che la tua abbia sempre quelle...

impossibile.Hai invertito i numeri.

Comment

• Font Size
            Deliberare un k di molla nn ? cosa elementare quando produci una moto...Nn ti credere che passare da 9.5 a 10( mi pare il k di alcuni cbr600rr ) si traduca sempre in un risultato PREVEDIBILE... Telaio, quote e idraulica concorrono a darti l'effetto finale...Ci? detto anchebMr.Molla ama le Showa Aprilia ... ci si deve quasi impegnare per migliorarle

Comment

• Font Size
              impossibile.Hai invertito i numeri.
              No vale ma che impossibile...
              Mi ricordo benissimo perch? all epoca diventai matto per trovare due molle piu dure....:banghead:
              ...e le uniche disponibili erano quelle della smr 950...
              Da 5.9 appunto...
              Magari il 990 le ha diverse,boh...non fosse altro per l escursione minore...

Comment

• Font Size
                No vale ma che impossibile...
                Mi ricordo benissimo perch? all epoca diventai matto per trovare due molle piu dure....:banghead:
                ...e le uniche disponibili erano quelle della smr 950...
                Da 5.9 appunto...
                Magari il 990 le ha diverse,boh...non fosse altro per l escursione minore...

Che storia !
                Pensavo che 5.9 fosse roba da trial. in inverno. E in assenza di gravit?

Comment

• Font Size
                  Che storia !
                  Pensavo che 5.9 fosse roba da trial. in inverno. E in assenza di gravit?
                  La tua non so che k abbia sinceramente...ma avendola guidata svariate volte cosi,naso,penso sia ancora molto lontana dai tipici valori di una ss...

Comment

• Font Size
                    La tua non so che k abbia sinceramente...ma avendola guidata svariate volte cosi,naso,penso sia ancora molto lontana dai tipici valori di una ss...

Guarda ci son rimasto come dopo un anal con la "sorpresa" profumata in punta

5.9... Mah! Forse la lunghezza compensa il coefficiente basso... :

Comment

• Font Size
                      Forca SMR 990 2x 7,5 kg

Mono SMR 990 140 Nm

Mr. Molla mi aveva parlato di sostituirle con hyperpro

Forca 2x. 7,2 - 10 kg

Mono. 160 - 200 Nm

Verifica le tue Gabel

Comment

• Font Size
                        Ah quindi ecco...il 990 smr ? un po piu sostenuta...
                        Ammazza ma dietro hai 140??
                        A me sembra tosta la mia da 95...

Comment

• Font Size
                          Sulla SM base di serie c'era la 130 Nm , poi da me sostituita con la 140 Nm disponibile sul catalogo power PARTS .

L'escursione mono della SM era 210 mm contro i 180 mm della SMR.

La SM con la 140 mi sembrava nettamente pi? sostenuta della SMR con 140 di serie ..........

Comment

• Font Size
                            Ah quindi ecco...il 990 smr ? un po piu sostenuta...
                            Ammazza ma dietro hai 140??
                            A me sembra tosta la mia da 95...

Secondo me ? come ti ho detto prima... una moto ? rigida o mollacciona per un INSIEME di fattori concatenati...Non solo per i K... Credo che anche cambiare la bielletta (che la SMR non ha ,vabb? ? un esempio) incida molto sull'insieme SENZA cambiare K della molla... Non so se vi ? mai capitato di vedere QUANTE MINKIA di biellette (i leveraggi insomma) aveva sviluppato TEN KATE per il CBR1000RR...praticamente una bielletta per ogni pista...

Gi? una moto con telaio a doppio travesta d'alluminio ad una con salsiccio d'acciaio puoi capire che "risponderanno" diversamente a parit? di molle...

Oh, parlo da cazzaro della sospensione eh, lungi da me pormi con saccenza....
                            Last edited by gabelbrucken; 05-12-12, 20:37.

Comment

• Font Size

Gi? una moto con telaio a doppio travesta d'alluminio ad una con salsiccio d'acciaio puoi capire che "risponderanno" diversamente a parit? di molle...
                              Dimmi la verit? Gabel , ormai il tuo smartphone sta terminologia la usa in automatico.............:gaen:

Comment

• Font Size
                                Oh, parlo da cazzaro della sospensione eh, lungi da me pormi con saccenza....
                                Concordo sul cazzaro! :gaen: e sul fatto che non si capisce niente

Comment

X
                                Working...
                                X