Originally posted by Guru
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Sospensioni SMR: Hyperpro?
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Smanettonazzo
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Ahahahahahahahah ...
Intanto cos? per cos?, visto che c'erano le Dunlop ed ? Inverno ... ho fatto le Pressioni a 2,4A/2,2P ...
Voi che fate normalmente sulla SMR ???
Cmq la Moto ? lo spettacolo che ricordavo MA
La Forka ? +Dura in Assorbimento di quella della mia ZX10 ... e che vada bene o no in Frenata conta un gazz !!!
Perch? ? da ammorbidire ... e poi con 100mm di livello olio son capaci tutti di evitare il Pakko !!!
Il Mono invece almeno in inverno sembra lavorare bene, tranne sulle asperit? +pronunciate dove risponde secco ...
Nel complesso delle Sospensioni ? decisamente Sbilanciata e capisco quanti hanno esigenza di Indurire dietro ...
Provandola quest'estate mi era piaciuta tantissimo, ma ora che ricordo l'ho provata Scendendo da un passo ...
Cos? Dura Ant e Morbida Post si sono Bilanciati ...
Nel complesso della Moto ? cmq fenomenale al punto che sembra difficile pensare di migliorarla ...
Bilanciata di Ciclistica e Intuitiva, facile, bella etc etc etc ...
Ora stanno finendo di montare le Hyper, poi vi racconto ...
Ma gi? so cosa aspettarmi se le Molle arrivate sono Ok
(in realt? l'Ant ? della SMT, mentre il post lo devo provare anche per l'Hyperpro ...)
Ecco finita ora ... vado
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Smanettonazzo
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Originally posted by Mr.Molla View PostAhahahahahahahah ...
Intanto cos? per cos?, visto che c'erano le Dunlop ed ? Inverno ... ho fatto le Pressioni a 2,4A/2,2P ...
Voi che fate normalmente sulla SMR ???
Cmq la Moto ? lo spettacolo che ricordavo MA
La Forka ? +Dura in Assorbimento di quella della mia ZX10 ... e che vada bene o no in Frenata conta un gazz !!!
Perch? ? da ammorbidire ... e poi con 100mm di livello olio son capaci tutti di evitare il Pakko !!!
Il Mono invece almeno in inverno sembra lavorare bene, tranne sulle asperit? +pronunciate dove risponde secco ...
Nel complesso delle Sospensioni ? decisamente Sbilanciata e capisco quanti hanno esigenza di Indurire dietro ...
Provandola quest'estate mi era piaciuta tantissimo, ma ora che ricordo l'ho provata Scendendo da un passo ...
Cos? Dura Ant e Morbida Post si sono Bilanciati ...
Nel complesso della Moto ? cmq fenomenale al punto che sembra difficile pensare di migliorarla ...
Bilanciata di Ciclistica e Intuitiva, facile, bella etc etc etc ...
Ora stanno finendo di montare le Hyper, poi vi racconto ...
Ma gi? so cosa aspettarmi se le Molle arrivate sono Ok
(in realt? l'Ant ? della SMT, mentre il post lo devo provare anche per l'Hyperpro ...)
Ecco finita ora ... vado
Vediamo di non divertirci troppo neh!
...e occhio ai tappi
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Smanettonazzo
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Originally posted by gtmaster View PostMolla...come fa l ant ad essere piu duro della zx10,con le molle da 7.5?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il k nn basta a farti dire SAR? MOLLE o SAR? DURA...
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Originally posted by gabelbrucken View PostVediamo di non divertirci troppo neh!
Originally posted by gtmaster View PostMolla...come fa l ant ad essere piu duro della zx10,con le molle da 7.5?
Infatti ? +Dura di qualsiasi Forka Sportiva che faccio io ... sia come Assorbimento che Inserimento
(intendo Inserimento senza Frenare o frenando poco come spesso capita in Strada ...)
Cmq fa un freddo cane ... brrrrrr :gaen:
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Ah! io farei un'altra domanda ...
Ma se stiamo parlando di Assorbimento, che vuol dire Comfort ma anche Tenere la Ruota Attaccata a Terra = GRIP !!!
Perch? una Moto X dovrebbe andar bene pi? Dura di una Moto Y
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Ma infatti la moto che copia ed assorbe , tiene meglio ed i suoi pneumatici hanno pi? grip.
Il problema della moto mollacciona sono trasferjmenti di carico. Pacco , ondeggiamenti , pompaggi mono etc.
Il punto e trovare la giusta alchimia per avere gli uni( grip trazione comfort) ed evitare gli altri gi? descritti
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Originally posted by yokozuna View Post1- Ma infatti la moto che copia ed assorbe , tiene meglio ed i suoi pneumatici hanno pi? grip.
2- Il problema della moto mollacciona sono trasferjmenti di carico.
3- Pacco , ondeggiamenti , pompaggi mono etc.
Il punto e trovare la giusta alchimia per avere gli uni( grip trazione comfort) ed evitare gli altri gi? descritti
1- E fin qui basta togliere Precarico o mettere una Molla +Morbida ... Hyper qui ? pi? Morbida ...
2- Il Mollacciona si controlla con le Idrauliche (e per la SMR stendiamo un velo pietoso)
Mentre per avere un Trasferimento la Sospensione si deve schiacciare ... Hyper qui diventa +Dura
3- Qui serve tanto Sostegno dalla Molla ... Hyper qui ? ancora +Dura
NOTA: I "+Dura" e "ancora +Dura" sono riferiti alla Hyper iniziale che ? Morbida
Con la Lineare potete scegliere il Compromesso che pi? vi aggrada tra i tre Punti ...
Oppure perfezionarne uno dei tre rinunciando agli altri due
Esempio :
Hyper ... 1 Giusta - 2 Giusta - 3 Giusta
Lineare Morbida ... 1 Giusta - 2 Morbida - 3 molto Morbida
Lineare SMR ... 1 Dura - 2 Giusta - 3 Morbida
Lineare Dura ... 1 Durissima - 2 Dura - 3 Giusta
Visto che nella normalit? si cerca di mettere a posto la Frenata, e cmq qui non ? bene essere Morbidi ...
ecco che le Moto risultano Dure o Durissime pi? possono Frenare bene ... in maniera perfettamente Lineare :gaen:
Gabel quando vuoi puoi venire a ritirare la Moto con la M maiuscola e pure quasi con la S di Sospensioni
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Originally posted by Mr.Molla View PostVisto che nella normalit? si cerca di mettere a posto la Frenata, e cmq qui non ? bene essere Morbidi ...
ecco che le Moto risultano Dure o Durissime pi? possono Frenare bene ... in maniera perfettamente Lineare :gaen:
Per capire...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originally posted by gtmaster View PostE com ? che la tuono V4 ha un avantreno cosi bello,in frenata,visto che non ? certo durissima?
Per capire...
Ti sei mai chiesto perch? il Mono ? Duro, e magari si vorrebbe ancora di + ?
Perch? deve Bilanciarsi con la Forka che per te ? Morbida/Giusta !!!
Originally posted by gtmaster View PostMotivare,prego
uno dei motivi ? che se a causa di una perturbazione la Moto si scuote di 50mm (dx-sx) ...
Se ha il Baricentro +Alto del 20% si scuoter? 60mm ...
Poi saranno altri 10 i motivi, ma cmq +Alta = -Stabile e quindi +Facile da Perturbare ...
Cmq il problema ? capire cos'? veramente il Morbido/Giusto ... le Moto Lineari cos?, sono Inguidabili !!!
Perch? poi diventano troppo Morbido e stratroppo Morbido
Il Mono della SMR ad esempio non ? malvagio () provando la Moto ... e ha una K140
Certo che se ci metto una K160prog200 e vado a Pakko* ... mi faccio qualche domanda su ...
quanto kakkio ? Morbida la K140, non sar? malvagia, ma per andare a Spasso un po' allegro ...
Tutto senza contare l'Idra ... perch? non c'? e cmq era Molto Aperta per cercare di assorbire meglio ...
PS:* Non ? che va a pakko, basta Precaricare, ma se voglio Assorbimento Vero serve ancora +Progressiva ...
Per il nostro Yoko invece andr? bene per lui +P ? perfetta ...
Anche perch? non assorbe male, solo che la sensazione ? troppo da Sportiva ... e a lui piacer?Last edited by Mr.Molla; 06-12-12, 22:14.
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Originally posted by Mr.Molla View PostRispetto ad altre sportive ? cos? ... ma cmq ne manca tanto in Frenata e come assorbimento ? solo meglio del Mono
Ti sei mai chiesto perch? il Mono ? Duro, e magari si vorrebbe ancora di + ?
Perch? deve Bilanciarsi con la Forka che per te ? Morbida/Giusta !!!
La forcella tuono ? notevolissima per la guida sportiva e,tutto sommato,anche in pista.
Ma come assorbimento non ? il massimo,come giustamente sottolinei...
Poi pure sta cosa del mono,boh...
Io ho la molla da 95 e mi pare tanto,tanto piu tosta della 140 della smr...
Comunque oh:
Da quello che dici pare che il comparto sospensioni della K sia pieno di problemi...non oso pensare come potrebbe essere se questi problemi venissero risolti...
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io non sono molto teorico,ma dai miei testi irta promuovo alla grande ste hyper
con il mio carrozzone, che in teoria dovrebbe dondolare perennemente vista la qualita' e spessore delle sospensioni (le piastre sembrano due wafer) ho visto che dietro quando prendo avvallamenti o faccio dx sn veloci il mono rimane bello composto e non rimane nessun molleggio residuo, la moto si schiaccia "progressivamente" insieme alla forca quando deve farlo e ritorna frenando il giusto, come se avesse piu' freno idraulico anche se non e' cosi. il tutto in maniera prevedibile e molto sfruttabile anche sullo sconnesso. rispetto a prima una netta differenza.ricordo un tecnico di una ditta concorrente che boccio alla grande le molle viola guardandole sulla mia street triple, io le ho rimesse senza pensarci tanto!
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