Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    Perch? nella lineare il K e sempre uguale , nella hyper aumenta con lo schiacciamento.
    Magari dico 'na caxxata.....
    Giuseppe, prova a rileggere le risposte sopra.
    Il K reale aumenta sempre; con le lineari e livello olio alto aumenter? in maniera pi? brusca, con le Hyper e livello olio pi? basso aumenter? in maniera meno brusca.

Gi? questo risponderebbe alle tue preoccupazioni.

Inoltre deovresti considerare che in realt? quello schiacciamento vicino al fondo corsa NON lo raggiungi in percorrenza, ma al massimo solo in staccata assassina, mentre il 99% della guida avviene in un range di corsa intermedio.

Comment

• Font Size
      vai da mr. molla,
      ho fatto preparare forche e mono per il 690
      e non ci potevo credere nemmeno io all'enorme miglioramento avvenuto.

ogni mia futura moto andr? subito da loro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bestiaccia87 View Post
        vai da mr. molla,

ma come, le ultramegaregolabili Wp nn erano regolabili abbastanza da trovare il setting perfetto?
        Se penso a quante moto full ?hlins ho visto dal Mister...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          Giuseppe, prova a rileggere le risposte sopra.
          Il K reale aumenta sempre; con le lineari e livello olio alto aumenter? in maniera pi? brusca, con le Hyper e livello olio pi? basso aumenter? in maniera meno brusca.

Gi? questo risponderebbe alle tue preoccupazioni.

Inoltre deovresti considerare che in realt? quello schiacciamento vicino al fondo corsa NON lo raggiungi in percorrenza, ma al massimo solo in staccata assassina, mentre il 99% della guida avviene in un range di corsa intermedio.
          Ho letto , diciamo pero che in staccata assassina e inserimento coi freni in mano ci potrebbe essere la situazione che pavento, o no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bestiaccia87 View Post
            vai da mr. molla,

Quindi anche per la guida "allegra" che tu ricordi e la pista me le consiglieresti anche sulla SMR?

Comment

• Font Size
              Ho letto , diciamo pero che in staccata assassina e inserimento coi freni in mano ci potrebbe essere la situazione che pavento, o no?
              in linea di massima no perch? il complesso molla + aria impedisce il pacco... e se vuoi il mio parere la mia super duke aveva proprio uno dei opunti di forza in questa situazione, dove puoi sfruttare al massimo ci? che le sportsmart hanno da offrire....

cmq se non provi non puoi immaginare....

Comment

• Font Size
                Gius?, al posto di chiedere a noi pippe da forum, fatti 'na cavolo di telefonata col Molla che ti chiarisci su quello che vorresti e su quello che riesce a darti

Poi torni qua e ci scrivi il sunto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ma come, le ultramegaregolabili Wp nn erano regolabili abbastanza da trovare il setting perfetto?
                  Se penso a quante moto full ?hlins ho visto dal Mister...
                  ho un 690 enduro r.
                  ho fatto preparare quelle di serie da motard (originali hanno escursione 275),
                  mentre per l'enduro ho comprato le forche di un exc (escursione 300)

inoltre la molla del mono che mi ha messo ? pi? lunga

Comment

• Font Size
                    Quindi anche per la guida "allegra" che tu ricordi e la pista me le consiglieresti anche sulla SMR?
                    certo..
                    io ci faccio proprio guida molto allegra e pista.

poi ? impressionante quanto le forcelle siano pi? sostenute, ma allo stesso tempo assorbono completamente le asperit? dell'asfalto.
                    (io ho fatto anche le idrauliche)

Comment

• Font Size
                      Quando entri coi freni tirati se sei nell'ultima parte dell'escursione con le lineari lil K ? sempre quello , se invece ci? avviene con le Hyperpro il k ? molto pi? elevato , non vorrei che si arrivasse all'estremo che ? talmente dura che equivale quasi al " pacco".

Magari dico una caxxata eh.......
                      Ma ? un mio dubbio.
                      E' un dubbio di tanti ... che nasce da alcuni motivi che a prima vista sembrano validi ...
                      Nella realt? ? la prima cosa che i Pistaioli provando Hyper si rendono conto NON essere Vera

1- Ci? che ha detto Martino: il K lineare rimane uguale, ma quello dell'Aria progredisce ...
                      La Lineare essendo +Morbida in Fondo deve sfruttare +Progressione dell'Aria ed ? questa che MURA !!!
                      Qualche K in + non ha mai Blokkato nulla

2- La Teoria Lineare fa ragionare come se Progressivo fosse uguale all'inizio e poi sempre +Duro ...
                      Invece ? Uguale o ci? che serve +Duro per evitare il Pakko alla Fine ... cos? il ragionamento corretto ? :
                      A parit? di Ffinale Progressivo prima ? Sempre +Morbido
                      Ossia il classico +K-P (-F) ... -F c'? di sicuro, mentre il K dipende dal punto 1, ma con noi NON MURA

3- Sia la Frenata (seria) che l'Ingresso Frenato sono due manovre che possiamo considerare "Pericolose"
                      Nel senso che ? qui dove si rischia di cadere, perch? pi? vai forte pi? ti avvicini al LIMITE ...
                      Se cadi la teoria Lineare ti dice che non sei buono di guidare, ma se hai Hyper allora ? per colpa di queste
                      La Teoria Vera dice semplicemente che hai Superato il Limite, in entrambe i casi

Il vero "vantaggio" della Lineare ? che ti fa sentire il Limite PRIMA di Telaio e Gomme ...
                      Mentre Hyper ti fa sembrare di andar piano mentre vai pi? Forte, ma il limite rimangono Telaio e Gomme !!!

Esempio: Ho provato con un Pilota a Varano, secondo tempo in griglia ...
                      Parte ed ? subito Primo, stacca tutti ... ma quando arriva alla X ... Badabummm
                      Pilota: Kaxxo, stavo andando tranquillissimo e mi ? partito l'anteriore !!! ? colpa delle Hyper
                      Si! infatti nel T2 era 6decimi sotto al Migliore di gara (unico comparabile, il T1 era da fermo, il T3 non ? arrivato) ...
                      Stava andando tranquillamente Molto pi? Forte di quanto abbia mai fatto

Comment

• Font Size
                        Molla se rifari le sospensioni a Yoko puoi anche mettergli da qualche parte una zavorra da 50 kg cos? fa pi? fatica a seminarci????

Comment

• Font Size
                          vai yoko, procedi con l'upgrade!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by !dade! View Post
                            Molla se rifari le sospensioni a Yoko puoi anche mettergli da qualche parte una zavorra da 50 kg cos? fa pi? fatica a seminarci????
                            Yoko ? la dimostrazione che le mie teorie sono valide

dal 2004 in poi le Moto Sportive sono diventate TROPPO DURE, e per andare in strada sono sempre peggiori ...
                            (vedi Enduroni che sui passi fanno faville rispetto alle Sportive stradali)

Col suo "dolce" peso lui ? come avesse una Moto ante 2004, ciondolona ma che in strada Rende di pi? ...
                            Perch? anche se non si pu? esagerare in Frenata/Gas, le ruote sono sempre attaccate a terra e si Percorre ...
                            Questo ? il suo grande vantaggio, oltre al manico personale/vena chiusa che non sono in vendita

Quello che fanno le Hyper ? proprio mantenere Morbida la Moto, potendo per? Esagerare con Frenata/Gas
                            Perch? quando esageri fai fare +Corsa alle Sospensioni, e la Hyper diventa +Dura
                            Solo Quando e Se serve in rapporto a quanto vuoi dargliene di pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by !dade! View Post
                              Grazie Dade , troppo buono.:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Yoko ? la dimostrazione che le mie teorie sono valide

dal 2004 in poi le Moto Sportive sono diventate TROPPO DURE, e per andare in strada sono sempre peggiori ...
                                (vedi Enduroni che sui passi fanno faville rispetto alle Sportive stradali)

Col suo "dolce" peso lui ? come avesse una Moto ante 2004, ciondolona ma che in strada Rende di pi? ...
                                Perch? anche se non si pu? esagerare in Frenata/Gas, le ruote sono sempre attaccate a terra e si Percorre ...
                                Questo ? il suo grande vantaggio, oltre al manico personale/vena chiusa che non sono in vendita

Quello che fanno le Hyper ? proprio mantenere Morbida la Moto, potendo per? Esagerare con Frenata/Gas
                                Perch? quando esageri fai fare +Corsa alle Sospensioni, e la Hyper diventa +Dura
                                Solo Quando e Se serve in rapporto a quanto vuoi dargliene di pi?

sicuramente pi? morbida del mio ex k 7 1000 ohlins dotato c'e , ma tutto sommato non ? dondolona , i 3 giri di precarico mono e compressione a -1 da tutto chiuso l'hanno stabilizzata non poco.
                                Last edited by yokozuna; 19-11-12, 23:46.

Comment

X
                                Working...
                                X