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Sono passato in KTM e...

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    #31
    Originally posted by Motorale View Post
    Il forcellone ? lo stesso tra 390 e 690, confermato pure dal ragazzo del concessionario.
    Ma fosse solo quello.....

    9000 euro sono uno sproposito, e comunque se cerchi trovi ottime moto pari al nuovo a meno di 6000 euro, che ? molto pi? accettabile.
    Detto questo, la duke ? una moto grandiosa, fantastica, e per capirla non basta un breve giro di prova. Serve un p? di tempo per sfruttarne la leggerezza, per capire quanta velocit? in curva pu? avere e in quanto poco spazio frena, poi, su un percorso guidato poche moto ti passeranno... ma poche per davvero!
    il motore lascia a bocca aperta... in ripresa semina mica male moto come la z750 o la fz800, e dove queste non riescono a raggiungere e superare i 10000 giri, la duke sparisce in un lampo! ? una moto molto particolare e molto efficace, e la sua leggerezza ? un punto di forza insuperabile da molte...


    del favoloso divertimento di guida che sa dare non te ne parlo nemmeno, dei 25 km-l che fa andando allegro ma non troppo neanche, della semplicit? della manutenzione nemmeno, del piacere di usarla sempre e ovunque, di girarti in un fazzoletto quando i tuoi amici con le ss son li ancora che zampettano per spingerle avanti e indietro io non t'ho detto nulla........ della goduria di infilare e seminare moto col doppio dei cavalli, in sella a una motoretta mono ampiamente sottovalutata, no no, smetto di scrivere che poi magari ti tenta sul serio.

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      #32
      Originally posted by morospeed View Post
      9000 euro sono uno sproposito, e comunque se cerchi trovi ottime moto pari al nuovo a meno di 6000 euro, che ? molto pi? accettabile.
      Detto questo, la duke ? una moto grandiosa, fantastica, e per capirla non basta un breve giro di prova. Serve un p? di tempo per sfruttarne la leggerezza, per capire quanta velocit? in curva pu? avere e in quanto poco spazio frena, poi, su un percorso guidato poche moto ti passeranno... ma poche per davvero!
      il motore lascia a bocca aperta... in ripresa semina mica male moto come la z750 o la fz800, e dove queste non riescono a raggiungere e superare i 10000 giri, la duke sparisce in un lampo! ? una moto molto particolare e molto efficace, e la sua leggerezza ? un punto di forza insuperabile da molte...


      del favoloso divertimento di guida che sa dare non te ne parlo nemmeno, dei 25 km-l che fa andando allegro ma non troppo neanche, della semplicit? della manutenzione nemmeno, del piacere di usarla sempre e ovunque, di girarti in un fazzoletto quando i tuoi amici con le ss son li ancora che zampettano per spingerle avanti e indietro io non t'ho detto nulla........ della goduria di infilare e seminare moto col doppio dei cavalli, in sella a una motoretta mono ampiamente sottovalutata, no no, smetto di scrivere che poi magari ti tenta sul serio.
      Ero a conoscenza di tutti questi pregi, mi sono sfogliato decine di prove online e cartacee prima di decidermi ad andarla a vedere e fare un preventivo

      Purtroppo tutta la magia sparisce quando associ il prezzo, alla qualit? offerta, considerando anche i "difettucci" (da prendere con le pinze questo termine) ben noti:
      - Frenata, non sembra abbia un gran mordente
      - Sospensioni, della base, un p? troppo morbide
      - Forca, non regolabile
      - Plastiche poco curate

      Difettucci (o mancanze) del tutto normali, ma che assolutamente non ci si aspetta su di una moto da quasi 9000?.

      Apparte le plastiche, sembrano essere del tutto risolti sulla versione R... ma l? di ? ce ne vogliono 10mila e passa

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        #33
        Originally posted by Motorale View Post
        Ero a conoscenza di tutti questi pregi, mi sono sfogliato decine di prove online e cartacee prima di decidermi ad andarla a vedere e fare un preventivo

        Purtroppo tutta la magia sparisce quando associ il prezzo, alla qualit? offerta, considerando anche i "difettucci" (da prendere con le pinze questo termine) ben noti:
        - Frenata, non sembra abbia un gran mordente
        - Sospensioni, della base, un p? troppo morbide
        - Forca, non regolabile
        - Plastiche poco curate

        Difettucci (o mancanze) del tutto normali, ma che assolutamente non ci si aspetta su di una moto da quasi 9000?.

        Apparte le plastiche, sembrano essere del tutto risolti sulla versione R... ma l? di ? ce ne vogliono 10mila e passa
        ti do ragione sulle plastiche e sulla forca non regolabile, per il resto credimi che va benissimo cosi com'?... chi vuole di pi? non ha proprio capito il genere di moto. I freni sono perfetti, anche per l'uso sportivo, e le sospensioni vanno molto bene guidando a ritmo elevato, lasciando correre la moto e tenendo velocit? elevate con una guida fluida e rotonda. E' cosi che va guidata, evitando di tirare il largo e alto manubrio da cross, guidando decisi ma dolci, entrando molto forte e frenando all'ultimo fin dentro la curva. Io l'ho presa per mia moglie, un anno e mezzo di vita, 8000 km, praticamente nuova, con qualche optional, a molto meno di 6000 euro. Tieni presente che i 150 chili sono reali, e che per togliere peso dalle moto spesso la gente spende cifre folli. Il duke ha plastiche povere, ma per il resto ha componentistica di livello, telaio rigido, freni e cerchi brembo, manubrio e piastre di qualit?, abs bosch, e un mono che ? una scheggia.
        Provarla non costa nulla, anche se ormai non ti piacer? pi?...
        all'inizio non ? facile, sembra leggera, instabile, imprecisa,ma poi la si capisce e diventa puro divertimento!
        le ktm si comprano col cuore e con l'obbiettivo di avere un mezzo veramente efficace alla guida, non con l'occhio fino che cerca l'estetica.
        fai tu.... ciao!

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          #34
          Originally posted by morospeed View Post
          ti do ragione sulle plastiche e sulla forca non regolabile, per il resto credimi che va benissimo cosi com'?... chi vuole di pi? non ha proprio capito il genere di moto. I freni sono perfetti, anche per l'uso sportivo, e le sospensioni vanno molto bene guidando a ritmo elevato, lasciando correre la moto e tenendo velocit? elevate con una guida fluida e rotonda. E' cosi che va guidata, evitando di tirare il largo e alto manubrio da cross, guidando decisi ma dolci, entrando molto forte e frenando all'ultimo fin dentro la curva. Io l'ho presa per mia moglie, un anno e mezzo di vita, 8000 km, praticamente nuova, con qualche optional, a molto meno di 6000 euro. Tieni presente che i 150 chili sono reali, e che per togliere peso dalle moto spesso la gente spende cifre folli. Il duke ha plastiche povere, ma per il resto ha componentistica di livello, telaio rigido, freni e cerchi brembo, manubrio e piastre di qualit?, abs bosch, e un mono che ? una scheggia.
          Provarla non costa nulla, anche se ormai non ti piacer? pi?...
          all'inizio non ? facile, sembra leggera, instabile, imprecisa,ma poi la si capisce e diventa puro divertimento!
          le ktm si comprano col cuore e con l'obbiettivo di avere un mezzo veramente efficace alla guida, non con l'occhio fino che cerca l'estetica.
          fai tu.... ciao!
          Se uno non cerca l'estetica allora secondo me ? molto meglio il Duke vecchio . La componentistica ? di un altro livello

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            #35
            Originally posted by w4rrior2k View Post
            Se uno non cerca l'estetica allora secondo me ? molto meglio il Duke vecchio . La componentistica ? di un altro livello
            provala per bene poi mi dirai

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              #36
              il mio primo messaggio.. tanto vale usarlo per difendere la mia moto!

              allora premessa quando ho preso la moto un anno fa la mt09 non c'era senn? ci avrei pensato e non poco...
              (l'ho provata per poco ma ho potuto apprezzare il motore)

              Non sono d'accordo con il discorso rifiniture, forse sul serbatoio che ? tutta plastica pu? dare questo effetto, ma se solo si guarda tutta la parte posteriore della moto che ? in alluminio, la strumentazione completissima, le manopole, comandi sul manubrio o la firma ktm su alcune parti nascoste comprese alcune viti si capisce la qualit? costruttiva!

              detto questo se vi piace la "brutalit?" di un mono (non da competizione, ma quasi) la leggerezza di una moto, le curve strette, cambi rapidi di direzione, fare il teppista nel traffico e cosa non da meno consumare poco ? la moto giusta per voi.

              Se vi piacciono le curve veloci, un motore cos? regolare da viaggiare in 6 a 50km/h, o tirare la moto sul dritto per leggere quanto avete tirato la moto.... lasciate perdere e prendetevi una 4 cilindri!

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                #37
                Ho avuto il Duke 690 base vecchio modello, prima dell'attuale 990 SMR.....
                E' una moto che ancora rimpiango di aver venduto
                Premesso che all'epoca la pagai 10K euri e spiccioli...quindi l'attuale ? anche scesa di prezzo (con quella somma ora ci si prende la R), devo quotare in toto Morospeed...ancora mi ricordo le facce incredule degli amici SS muniti e supernakedizzati quando in montagna li infilavo e successivamente seminavo nonostante loro avessero almeno il doppio dei miei cavalli...e tutto ci? facendo sempre i 25 km/litro
                Che altro devo dire...? una moto incredibile, provare per credere, poi io adesso mi prenderei di corsa la R, senza neanche pensarci, ed i 10k euri diventerebbero un dettaglio..di fronte all'immenso piacere di guida che pu? dare

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                  #38
                  La Duke 690 l'ho guidata Sabato su un colle in Francia. Salita e discesa, curve di tutti i generi dal tornante al curvone di ampio raggio.

                  Morale: non volevo piu scendere!
                  Leggerissima, stabilissima, frenatissima e con un motorino che spinge quanto serve per divertirsi.
                  Nonostante tutto molto comoda e guidabile con soddisfazione sia stile motard che con il ginocchio fuori.

                  vero che ? plasticosa, ma ti fa pensare che forse TUTTE le altre moto siano esagerate al giorno d'oggi se con una motoretta ti puoi divertire cos? tanto.

                  confermo i 25 km/l in un weekend con 800 km e 10 passi alpini..... (il mio 690 motard ha fatto i 22 ma io sono 100kg... ;-P)

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                    #39
                    Originally posted by lucduc View Post
                    La Duke 690 l'ho guidata Sabato su un colle in Francia. Salita e discesa, curve di tutti i generi dal tornante al curvone di ampio raggio.

                    Morale: non volevo piu scendere!
                    Leggerissima, stabilissima, frenatissima e con un motorino che spinge quanto serve per divertirsi.
                    Nonostante tutto molto comoda e guidabile con soddisfazione sia stile motard che con il ginocchio fuori.

                    vero che ? plasticosa, ma ti fa pensare che forse TUTTE le altre moto siano esagerate al giorno d'oggi se con una motoretta ti puoi divertire cos? tanto.

                    confermo i 25 km/l in un weekend con 800 km e 10 passi alpini..... (il mio 690 motard ha fatto i 22 ma io sono 100kg... ;-P)
                    Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                    Ho avuto il Duke 690 base vecchio modello, prima dell'attuale 990 SMR.....
                    E' una moto che ancora rimpiango di aver venduto
                    Premesso che all'epoca la pagai 10K euri e spiccioli...quindi l'attuale ? anche scesa di prezzo (con quella somma ora ci si prende la R), devo quotare in toto Morospeed...ancora mi ricordo le facce incredule degli amici SS muniti e supernakedizzati quando in montagna li infilavo e successivamente seminavo nonostante loro avessero almeno il doppio dei miei cavalli...e tutto ci? facendo sempre i 25 km/litro
                    Che altro devo dire...? una moto incredibile, provare per credere, poi io adesso mi prenderei di corsa la R, senza neanche pensarci, ed i 10k euri diventerebbero un dettaglio..di fronte all'immenso piacere di guida che pu? dare
                    che dire.... chi non l'ha provata per bene non pu? capire.. quel che io non capisco ? che tutti si lamentano del prezzo, ed ? vero, viene venduta a non poco... ma nessuno considera che si parla di un 700 cc, con 70 cv per 150 kg reali! c'? gente che compra moto a 5-6000 euro e poi non sa pi? dove spendere per migliorare e alleggerire.. e il prezzo della duke lo passa alla grande.
                    con la duke c'? solo una cosa da fare, anzi due... frenare poco e curvare moooolto forte!

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