Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersportiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A parte che ho scritto chiaramente che non mi riferivo all'estetica, poi tu dici proprio nulla da invidiare alle 1198 ed ? dunque per puro caso che Ducati ha venduto 10 volte di pi? di KTM, che ? noto ha sempre fatto moto da gara su asfalto, pluricilindriche magari, quindi che ci vuole a derivare un V4 dalla MotoGP...

Anche BMW non aveva mai fatto un 4 in linea supersportivo.
    L'esperienza nelle corse mi risulta non manchi, a KTM ed il derivare dalla GP un V4 non omologato pu? essere letto anche come un passo per, almeno inizialmente, non cofrontarsi direttamente con la concorrenza, non credi? Quanto al vendere 10 volte di pi? della 1198 rispetto alla RC8 (in realt? il rapporto ? stato di 1:5/1:6 nelle annate migliori) non significa pi? di tanto, per una azienda che ha un volume di vendita 3,5 volte superiore a Ducati.
    E poi, nel nome del fare vetrina ci sta anche un modello in perdita... lo hai scritto tu prima di me.
    Last edited by Gianluca Salina; 04-07-17, 15:58.

Comment

• Font Size
      BMW di 4 in linea ne aveva fatti credo milioni prima della s1000rr e confermo numeri da 10x se non 20x di 1198 rispetto a RC8, che considerando il fatturato minore di Ducati indica proprio il flop commerciale di KTM in questo segmento con moto svendute a prezzi ridicoli da usate, sempre che qualcuno le volesse...

... s? io ho detto che essendo una vetrina potrebbero vendere anche in perdita, del resto han prodotto pure la xbow...

... ma non c'? proprio ragione di credere che all'orizzonte possa esserci una supersportiva per motivi di mercato.

Comment

• Font Size
        BMW di 4 in linea ne aveva fatti credo milioni prima della s1000rr e confermo numeri da 10x se non 20x di 1198 rispetto a RC8, che considerando il fatturato minore di Ducati indica proprio il flop commerciale di KTM in questo segmento con moto svendute a prezzi ridicoli da usate, sempre che qualcuno le volesse...

... s? io ho detto che essendo una vetrina potrebbero vendere anche in perdita, del resto han prodotto pure la xbow...

... ma non c'? proprio ragione di credere che all'orizzonte possa esserci una supersportiva per motivi di mercato.

Ho scritto 4 in linea supersportivo, non 4 in linea e basta.
        I numeri da 10x a 20x te li sei sognati insieme a quelli del lotto. Vai a vedere i dati ANCMA.
        Una supersportiva stradale proprio no, ma lo abbiamo detto entrambi. Una moto di elite, in stile RC213V-S, con un programma di supporto ai clienti in stile XX di Ferrari o, come gi? detto, H2R per Kawasaki invece, non ? escluso che ci possa essere.

Comment

• Font Size
          Ok, se per te il know how nei 4 in linea sportivi di BMW ? equiparabile al know di KTM nei V4 non insisto pi?.

Comunque per la cronaca io sarei felicissimo anche solo di vedere una Superduke 1290 con un briciolo di carenatura, semimanubri ed il limitatore spostato di 500 giri pi? in alto come se la giostra trai cordoli.

Questa sarebbe gi? una cosa pi? fattibile e con limitato costo di investimento, che se ne vendessero anche solo un migliaio nel mondo fanno pari.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            dite mercato in crisi...ok
            Io negli ulktimi due anni ho visto
            Panigale aggiornata pesantemente
            Apriliarsv4 aggiornata pesantemente
            honda modello nuovo
            yamaha modello nuovo
            Suzuki modello nuovo
            kawa modello aggiornato

che son tutti cogl.ioni a buttar soldi?
            Poi fai un giro per i passi e, ducati a parte, di queste moto nuove se ne vedono pochissime.

Che sia un caso che le case sopracitate sono impegnate nel mondiale sbk?

Poi, se il mercato delle ss va cos? bene, com'? che le 600 non le fanno pi??

Comment

• Font Size
              Ok, se per te il know how nei 4 in linea sportivi di BMW ? equiparabile al know di KTM nei V4 non insisto pi?.

Comunque per la cronaca io sarei felicissimo anche solo di vedere una Superduke 1290 con un briciolo di carenatura, semimanubri ed il limitatore spostato di 500 giri pi? in alto come se la giostra trai cordoli.

Questa sarebbe gi? una cosa pi? fattibile e con limitato costo di investimento, che se ne vendessero anche solo un migliaio nel mondo fanno pari.

Oddio, per rendere fruibile una sd 1290 tra i cordoli e metterla non dico a pari, ma vicino alle altre ss non ti basta una carena e due semimanubri, ti serve un telaio nuovo.

Comment

• Font Size
                Beh yamaha ha tirato fuori il modello nuovo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Beh yamaha ha tirato fuori il modello nuovo...
                  Se ti riferisci alla r6 ha solo cambiato le carene e, mi pare, il telaietto reggisella al vecchio modello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by biondob View Post
                    Se ti riferisci alla r6 ha solo cambiato le carene e, mi pare, il telaietto reggisella al vecchio modello.
                    Non mi pare

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bmwinowhite View Post
                      Ma km avr? intenzione di fare un suspersportiva 1000 visto che comunque in gp ci sono e potrebbero sfruttare la base X fare una superbike stradale da schierare anche nel mondiale oppure rc8 rimane unico tentativo ?
                      Per farle bisogna saperle fare.
                      Non penso che a breve ne vedremo una.

Comment

• Font Size
                        Dire che la rc8 era un aborto mi sembra un tantino esagerato...esteticamente ? soggettivo e manco a me piaceva molto.
                        Anche se quando ho provato la rc8r (versione con doppia accensione e qualche cv in piu) mi ? venuta una scimmia esagerata...motore ne aveva un pelo meno del 1198 ma infinitamente pi? agile e meno nervosa con un avantreno che era una lama.
                        Ktm i telai li sa fare e bene...un motore v4 derivato dalla gp non mi sembra tutto sto gran problema per una casa come ktm..

Comment

• Font Size
                          Continua a sfuggirti il principio che una moto da 150 mila ? ? un qualcosa di profondamente diverso da una da 20-25 mila. Con la prima molto probabilmente ci guadagnano, con la seconda ? tutto da vedere, almeno senza certi volumi. Se poi vogliamo dirla tutta, mi sembra che anche Aprilia, all'esordio con il V4, non abbia fatto un brutto lavoro, anzi.

Ah beh, adesso si, che ci siamo. Questo vuol dire che basta mettere un minimo di carenatura ed i semimanubri ad una Adventure, per fare una supersportiva...
                          Quandi facendo la stessa cosa con la Multistrada si ottiene la Panigale? Sar?, ma non mi sembra...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by biondob View Post
                            Poi fai un giro per i passi e, ducati a parte, di queste moto nuove se ne vedono pochissime.

Che sia un caso che le case sopracitate sono impegnate nel mondiale sbk?

Poi, se il mercato delle ss va cos? bene, com'? che le 600 non le fanno pi??
                            Le 600 non le fanno pi? perch? vendevano meno delle 1000 e per lo sviluppo di un modello nuovo i costi sono uguali a quelli delle SBK-replica.
                            Le supersportive oggi valgono, per un mercato enorme come quello europeo, nella migliore delle ipotesi 3000-4000 pezzi all'anno per i modelli pi? venduti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RobyZxr View Post
                              Dire che la rc8 era un aborto mi sembra un tantino esagerato...esteticamente ? soggettivo e manco a me piaceva molto.
                              Anche se quando ho provato la rc8r (versione con doppia accensione e qualche cv in piu) mi ? venuta una scimmia esagerata...motore ne aveva un pelo meno del 1198 ma infinitamente pi? agile e meno nervosa con un avantreno che era una lama.
                              Ktm i telai li sa fare e bene...un motore v4 derivato dalla gp non mi sembra tutto sto gran problema per una casa come ktm..
                              Questo ? il commento di uno che la RC8 l'ha provata.

Comment

• Font Size
                                L'ho provata pure io al Mugello la prima RC8 e faceva letteralmente cagare, impostazione di guida definibile turistica, lenta di velocit?, agile ma instabile nei curvoni, tra l'altro senza elettronica a gestire una scarsa trazione, DUCATI 1198 ALTRO PIANETA PROPRIO, senza parlare dei problemi di affidabilit? che hanno afflitto i fortunati acquirenti della kappona (che a me esteticamente piaceva pure parecchio, faro escluso).

:gaen:

Riguardo la possibilit? di ottenere un'ottima sportiva stradale usabile in pista, se vende il CBR con 10CV in meno degli altri, pu? benissimo vendere una Superduke 1290 R carenata con semimanubri, tanta elettronica e coppia da vendere (che alla fine ? praticamente la RC8 da te acclamata ma fatta per? BENE) non a caso anche questa naked l'hanno presentata a Losail, con ottime impressioni di tutti o sbaglio?

Poi oh, cos? come non capisci le diverse potenzialit? di BMW e di KTM nel progettare motori da corsa pu? darsi che hai problemi anche a distinguere Sduke da Adventure...

Last edited by MiKiFF; 05-07-17, 13:05.

Comment

X
                                Working...
                                X