Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Supersportiva

    Ma km avr? intenzione di fare un suspersportiva 1000 visto che comunque in gp ci sono e potrebbero sfruttare la base X fare una superbike stradale da schierare anche nel mondiale oppure rc8 rimane unico tentativo ?

  • Font Size
    #2
    Io credo che per stare in motogp abbiano investito tanto denaro, non credo abbiano le risorse per fare una cosa del genere, o meglio credo che le risorse che avanzano dal progetto motogp vengano investite per migliorare le moto che fanno fatturato e non ? una novit? che il mercato delle ss sia in crisi, e anche da diversi anni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by biondob View Post
      Io credo che per stare in motogp abbiano investito tanto denaro, non credo abbiano le risorse per fare una cosa del genere, o meglio credo che le risorse che avanzano dal progetto motogp vengano investite per migliorare le moto che fanno fatturato e non ? una novit? che il mercato delle ss sia in crisi, e anche da diversi anni.
      Per? ? un controsenso entrare nelle elite delle moto da corsa per poi spingere prodotti che nn appartengono a quella fascia di mercato ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bmwinowhite View Post
        Per? ? un controsenso entrare nelle elite delle moto da corsa per poi spingere prodotti che nn appartengono a quella fascia di mercato ....
        Be, entrare in moto gp e cercare di far bene, richiede investimenti ma pu? dare blasone e lustro al marchio.

        Spingere un settore che ormai ? quasi inesistente, richiede investimenti e non da nessun beneficio.

        Basta fare un giro sui passi e vedere le ss targate 2017, se togli le ducati, le altre sono veramente pochissime rispetto al resto.

        E poi le grosse cilindrate sono in agonia ma qualche cosa ancora si vede, le 600 sono praticamente defunte, honda ha smesso di fare il cbr 600, yamaha ha cambiato le carene alla vecchia r6 lasciando invariato il resto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo il mercato SS ? messo tanto male da non giustificare un nuovo progetto per chi non ha mai venduto granch? in questo segmento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bmwinowhite View Post
            Per? ? un controsenso entrare nelle elite delle moto da corsa per poi spingere prodotti che nn appartengono a quella fascia di mercato ....
            Perch?, Honda e Suzuki avevano SS da riferimento? Dal 2007 al 2016 hanno prodotto moto che NON avevano un centesimo del know how che invece Honda riversa su altri mezzi

            Solo nel2017 Honda e Suzuki han tirato fuori qualcosa al passo coi tempi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bmwinowhite View Post
              Per? ? un controsenso entrare nelle elite delle moto da corsa per poi spingere prodotti che nn appartengono a quella fascia di mercato ....
              Sarebbe come dire che dovrebbero vendere le F1 per strada...
              Che poi, se lo facessero davvero mica sarebbe male!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bmwinowhite View Post
                Per? ? un controsenso entrare nelle elite delle moto da corsa per poi spingere prodotti che nn appartengono a quella fascia di mercato ....
                esattamente...? l'unica casa presente ufficialmente in tutte e 3 le classi del motomondiale.
                ma non ha una supersportiva stradale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dite mercato in crisi...ok
                  Io negli ulktimi due anni ho visto
                  Panigale aggiornata pesantemente
                  Apriliarsv4 aggiornata pesantemente
                  honda modello nuovo
                  yamaha modello nuovo
                  Suzuki modello nuovo
                  kawa modello aggiornato

                  che son tutti cogl.ioni a buttar soldi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che le ss siano in crisi e nn facciano i numeri di una volta e da un bel pezzo per? tutte le case hanno rivisto i top di gamma come giustamente ha scritto Luciobrio considerate che Ducati ha in rampa di lancio il v4 che bmw presentera la nuova s1000rr io direi che il settore si muove e che crea sempre un certo richiamo sugli appassionati secondo me se Ktm volesse una stradale potrebbe farla senza problemi anzi proprio il fatto che nn si vuol far conoscere le tarpa le ali in questo settore la Rc8 a detta di tutti all epoca fu una gran moto ma nn venne supportata poi dalla casa e questo potrebbe essere un errore ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bmwinowhite View Post
                      Che le ss siano in crisi e nn facciano i numeri di una volta e da un bel pezzo per? tutte le case hanno rivisto i top di gamma come giustamente ha scritto Luciobrio considerate che Ducati ha in rampa di lancio il v4 che bmw presentera la nuova s1000rr io direi che il settore si muove e che crea sempre un certo richiamo sugli appassionati secondo me se Ktm volesse una stradale potrebbe farla senza problemi anzi proprio il fatto che nn si vuol far conoscere le tarpa le ali in questo settore la Rc8 a detta di tutti all epoca fu una gran moto ma nn venne supportata poi dalla casa e questo potrebbe essere un errore ....
                      Prego?



                      Per una casa che ha sempre vissuto con SS a listino fare una SS in tempi di crisi ? fattibile, Jappe in primis, che han comunque esitato molto.

                      Per una che l'unica volta che ha fatto una SS ha partorito un aborto (intendo prestazionalmente e dal punto di vista affidabilit?) ripetere l'errore in tempi di crisi del segmento ? insensato.

                      Anche perch? di certo non pu? fare un bicilindrico, per competere con gli altri dovrebbe fare un V4, mai fatto prima, ben altro investimento.

                      E andrebbe a confrontarsi con la forse miglior SS basata V4 sul mercato marchiata Aprilia o ancor peggio con la nuova Panigale V4, con quale speranza di vendere?

                      Poi vero ? che le SS sono spesso una vetrina dunque anche farle in perdita potrebbe aiutare la vendita delle altre ma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nei piani originari, all'annuncio della RC16 si disse che era prevista una MotoGP replica che per? non sarebbe stata omologata per l'uso stradale. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe dovuta essere (o sar?) un mezzo in stile RC213V-S in versione kit e dal prezzo di circa 150 mila ?, con un programma racing destinato ai possessori che richiama quello di Kawasaki per la H2R. Da l? non si ? poi saputo nulla ma, considerando quanto sia vivace la casa di Mattighofen, specie nell'ultimo periodo, non ci sarebbe da stupirsi se la moto comparisse ad EICMA.
                        Anche se vorrei sbagliarmi, credo per? non ci saranno supersportive 1000 in arancio targabili, almeno a breve.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Megaultraquotone per MiKiFF
                          Last edited by gabelbrucken; 04-07-17, 14:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Prego?



                            Per una casa che ha sempre vissuto con SS a listino fare una SS in tempi di crisi ? fattibile, Jappe in primis, che han comunque esitato molto.

                            Per una che l'unica volta che ha fatto una SS ha partorito un aborto (intendo prestazionalmente e dal punto di vista affidabilit?) ripetere l'errore in tempi di crisi del segmento ? insensato.

                            Anche perch? di certo non pu? fare un bicilindrico, per competere con gli altri dovrebbe fare un V4, mai fatto prima, ben altro investimento.

                            E andrebbe a confrontarsi con la forse miglior SS basata V4 sul mercato marchiata Aprilia o ancor peggio con la nuova Panigale V4, con quale speranza di vendere?

                            Poi vero ? che le SS sono spesso una vetrina dunque anche farle in perdita potrebbe aiutare la vendita delle altre ma...

                            RC8 un aborto? Mah... certo esteticamente discutibile, come del resto tutte le KTM che, o piacciono o non piacciono. Quanto a contenuti, la 1195 non mi sembra avesse granch? da invidiare alla Ducati 1198.
                            Quanto al resto, forse ci si dimentica che l'azienda di Mattighofen, oltre ad essere la casa europea pi? importante in Europa (sembrer? strano, ma vende pi? di BMW), ha sempre fatto moto da gara, cosa che semplifica, e di molto, visto il trend attuale, il mutuare un modello stradale dall'esperienza dei circuiti, esattamente come avviene per Aprilia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              RC8 un aborto? Mah... certo esteticamente discutibile, come del resto tutte le KTM che, o piacciono o non piacciono. Quanto a contenuti, la 1195 non mi sembra avesse granch? da invidiare alla Ducati 1198.
                              Quanto al resto, forse ci si dimentica che l'azienda di Mattighofen, oltre ad essere la casa europea pi? importante in Europa (sembrer? strano, ma vende pi? di BMW), ha sempre fatto moto da gara, cosa che semplifica, e di molto, visto il trend attuale, il mutuare un modello stradale dall'esperienza dei circuiti, esattamente come avviene per Aprilia.
                              A parte che ho scritto chiaramente che non mi riferivo all'estetica, poi tu dici proprio nulla da invidiare alle 1198 ed ? dunque per puro caso che Ducati ha venduto 10 volte di pi? di KTM, che ? noto ha sempre fatto moto da gara su asfalto, pluricilindriche magari, quindi che ci vuole a derivare un V4 dalla MotoGP...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X