Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post
    la r1 non mi pare abbia venduto male. parlo di dati di vendita non di "occhiometro".
    il mercato delle ss non va bene...ma gli si sta dando impulso,rispetto agli anni passati,in tutte le cilindrate.

    il mercato delle 1000 aveva gi? ammazzato ai tempi le 600...
    semplicemente non vanno pi?, o vanno meno,di moda.
    qualcuno ancora ci investe un po'...qualcun altro ha smesso
    In italia, un dei mercati pi? importanti d'europa R1 2015, anno dell'uscita, 483 esemplari, 2016, 330 esemplari.
    Certo paragonato al 2015 (vecchia r1) con 144 esemplari e quasi aumentato, ma mi sembrano proprio numeri sa settore in crisi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post
      acredo che abbiano cambiato anche qualcos'altro.
      ed ? sempre un restyling abbastnza pesante eh...
      non credo che costi poco
      Niente altro.
      Il restyling ? pesante, all'occhio, ma non nella sostanza.

      Costa molto, ma molto meno di un progetto nuovo.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Veramente io ho sempre risposto In Topic riguardo sportiva a prezzo accessibile tipo RC8 che io considero un fallimento che mina le possibilit? di un ritorno in questo segmento, sei tu che continui a ribattere che invece era un bel prodotto ma che faranno una GP replica.
        Veramente no. Ho semplicemente detto dall'inizio che non ? il catorcio che invece hai dipinto tu. Quanto alla GP replica, ? un qualcosa che rappresenta una possibilit?, ventilata pi? volte negli ambienti vicini a Mattighofen, ma di certezze, anche qui come detto pi? volte, non ce ne sono.
        Last edited by Gianluca Salina; 06-07-17, 10:06.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ktm non ha una tradizione di SS, si e' fatta grande grazie ai modelli off road poi si e' fatta apprezzare con le varie naked.
          A guardare i dati di vendita le varie duke e superduke vendono molto bene, investire su una supersportiva per venderne una manciata penso non interessi a ktm.
          Secondo me una base SS derivata dalla superduke 1290 non avebbe senso perche' e' una moto prestazionale ma pensata per essere usata su strada e farci km e non alle prestazioni pure.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            Secondo me una base SS derivata dalla superduke 1290 non avebbe senso perche' e' una moto prestazionale ma pensata per essere usata su strada e farci km e non alle prestazioni pure.
            Come Honda, la supersportiva pi? venduta:

            CLASSIFICA VENDITE MOTO GEN-GIU 2017

            Pos. Marca Modello Segmento Unit?
            1 BMW R 1200 GS Enduro 2.595
            2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.055
            3 HONDA NC 750 X Enduro 1.664
            4 YAMAHA TRACER 900 Turismo 1.597
            5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.546
            6 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.408
            7 YAMAHA MT-09 Naked 1.215
            8 YAMAHA MT-07 Naked 1.021
            9 KAWASAKI Z 650 Naked 901
            10 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 895
            11 YAMAHA TRACER 700 Turismo 889
            12 KAWASAKI Z 900 Naked 843
            13 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 756
            14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 692
            15 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 654
            16 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 647
            17 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 577
            18 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 537
            19 BMW S 1000 XR Enduro 533
            20 YAMAHA XSR 700 Naked 528
            21 KTM 125 DUKE Naked 524
            22 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 519
            23 BMW F 800 GS Enduro 518
            24 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 476
            25 BMW F 700 GS Enduro 465
            26 DUCATI HYPERMOTARD 939 / HYPERMOTARD 939 SP / HYPERSTRADA 939 Supermotard 463
            27 BMW R 1200 RT Turismo 392
            28 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 386
            29 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S Sportive 385
            30 HONDA CB 500 F Naked 384
            31 YAMAHA MT-125 Naked 360
            32 BENELLI TRK 502 Enduro 353
            33 DUCATI MONSTER 797 Naked 352
            34 HONDA CB 500 X Turismo 350
            35 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 347
            36 SUZUKI GSX-S 750 Naked 346
            37 BMW R 1200 R Naked 345
            38 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 338
            39 TRIUMPH STREET TWIN Naked 325
            40 YAMAHA MT-10 Naked 322
            41 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 321
            42 ENFIELD BULLET 500 Turismo 307
            43 HONDA CB 650 F Naked 305
            44 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 299
            45 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 299
            46 HONDA CB 125F Naked 296
            47 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 293
            48 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 292
            49 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 274
            50 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 274
            51 DUCATI MONSTER 1200 Naked 267
            52 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 266
            53 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 262
            54 DUCATI MONSTER 821 Naked 260
            55 BMW R 1200 RS Turismo 256
            56 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 248
            57 BENELLI BN 302 Naked 247
            58 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 244
            59 HARLEY-DAVIDSON XL 1200CX SPORTSTER 1200 ROADSTER Naked 242
            60 HONDA CBR 1000 RR Sportive 240
            61 SUZUKI SV 650 ABS Naked 235
            62 BMW G 310 R Naked 228
            63 FANTIC MOTOR 125M Supermotard 224
            64 BMW F 800 R Naked 222
            65 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 219
            66 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 218
            67 MOTO GUZZI V9 BOBBER Naked 216
            68 BMW S 1000 R Naked 214
            69 KTM 350 EXC-F Enduro 214
            70 KAWASAKI VULCAN S Custom 212
            71 KSR BRIXTON BX 125 Naked 211
            72 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 209
            73 KTM 390 DUKE Naked 207
            74 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 204
            75 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 195
            76 YAMAHA XSR 900 Naked 194
            77 BMW R NINE T Naked 192
            78 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 185
            79 KAWASAKI NINJA 650 Sportive 185
            80 SWM SM 125 R Supermotard 184
            81 HONDA CROSSRUNNER Turismo 181
            82 HONDA CMX 500 REBEL Custom 177
            83 YAMAHA YZF-R1 Sportive 176
            84 DUCATI XDIAVEL Custom 173
            85 BMW S 1000 RR Sportive 171
            86 BMW R NINE T URBAN Naked 170
            87 BMW K 1600 GT Turismo 167
            88 HARLEY-DAVIDSON STREET 750 Naked 161
            89 MASH TWO FIFTY Naked 160
            90 BETA EVO 2T 300 Trial 154
            91 KTM 1290 SUPER ADVENTURE R Enduro 154
            92 SUZUKI VAN VAN 200 Enduro 154
            93 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 153
            94 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 153
            95 APRILIA TUONO V4 1100 RR Naked 152
            96 YAMAHA YZF-R125 Sportive 151
            97 KTM 250 EXC-F Enduro 146
            98 BENELLI BN 251 Naked 144
            99 HONDA CROSSTOURER Turismo 140
            100 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 134

            Yamaha invece con la presunta "nuova" R6 non ha fregato nessuno...

            Last edited by MiKiFF; 06-07-17, 10:32.

            Comment


            • Font Size
              #51
              considerando il prezzo di acquisto e la tipologia di moto la superduke sta vendendo tantissimo, mt10 a parte(che non capisco come si faccia a comprarla).
              La tanto osannata tuono invece continua a essere voluta da tutti ma comprata da pochi.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by biondob View Post
                Niente altro.
                Il restyling ? pesante, all'occhio, ma non nella sostanza.

                Costa molto, ma molto meno di un progetto nuovo.
                nessuno ha detto il contrario. ? evidente che ci hanno investito per?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  nessuno ha detto il contrario. ? evidente che ci hanno investito per?
                  penso molto poco, strumentazione TC e intero avantreno R1 2014(si vede che avevano i magazzini pieni di ricambi da far fuori)
                  Mappatura per rientrare nell euro4, progettare e far fare delle carene con forme diverse e' la cosa che costa meno, altro di innovativo sulla r6 2017 non vedo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    penso molto poco, strumentazione TC e intero avantreno R1 2014(si vede che avevano i magazzini pieni di ricambi da far fuori)
                    Mappatura per rientrare nell euro4, progettare e far fare delle carene con forme diverse e' la cosa che costa meno, altro di innovativo sulla r6 2017 non vedo.
                    vedendo quanto costa omologare un "semplice"faro nuovo per una macchina...credo che non sia economico come dicevi tu...
                    altrimenti pure le altre avrebbero aggiornato.
                    honda si ? addirittura ritirata dal mercato per non dover omologare un motore euro4

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      E ha fatto bene a vedere questi numeri di NON vendita...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        vedendo quanto costa omologare un "semplice"faro nuovo per una macchina...credo che non sia economico come dicevi tu...
                        altrimenti pure le altre avrebbero aggiornato.
                        honda si ? addirittura ritirata dal mercato per non dover omologare un motore euro4
                        era per dire che yamaha ha cercato di camuffare una moto nuova per un lifting della vecchia, cercando di spendere meno possibile e a mio parere lo hanno fatto solo perche' avevano un sacco di pezzi dell'r6 che non sapevano cosa farsene!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          vedendo quanto costa omologare un "semplice"faro nuovo per una macchina...credo che non sia economico come dicevi tu...
                          altrimenti pure le altre avrebbero aggiornato.
                          honda si ? addirittura ritirata dal mercato per non dover omologare un motore euro4
                          Non solo Honda, si ? ritirata dal mercato perch? ha giudicato troppo oneroso lo sviluppo di un motore Euro4, ma anche Kawasaki e Suzuki.
                          In ogni caso ? molto pi? economico omologare dei particolari sparsi, che una moto completamente nuova sotto tutti i punti di vista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            vedendo quanto costa omologare un "semplice"faro nuovo per una macchina...credo che non sia economico come dicevi tu...
                            altrimenti pure le altre avrebbero aggiornato.
                            honda si ? addirittura ritirata dal mercato per non dover omologare un motore euro4
                            Hanno investito pochissimo, vuoi mettere omologare un faro contro un intera moto?

                            Honda si ? ritirata perch? ha ritenuto antieconomico fare un progetto completamente nuovo, yamaha di nuovo non ha fatto nulla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by biondob View Post
                              Hanno investito pochissimo, vuoi mettere omologare un faro contro un intera moto?

                              Honda si ? ritirata perch? ha ritenuto antieconomico fare un progetto completamente nuovo, yamaha di nuovo non ha fatto nulla.
                              secondo me le 600 non torneranno piu, vedo piu un futuro con qualche 750/850 con magari 150cv e un po piu di coppia di un 600 piu sfruttabili su strada e incutono meno paura delle 1000 con 200cv.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                secondo me le 600 non torneranno piu, vedo piu un futuro con qualche 750/850 con magari 150cv e un po piu di coppia di un 600 piu sfruttabili su strada e incutono meno paura delle 1000 con 200cv.
                                Sono d'accordo con te. Entro un paio di anni azzardo che le 1000 avranno 220 cv, ergo ci sar? spazio per 750/850 con 150-160 cv (ed anche 1000 bicilindrici), spazio che, a ben vedere, c'? gi? con le varie 959, F3-800 e GSX-R 750, un segmento oggi tenuto un po' in stand-by.
                                Il problema sar? il salto dalle simil-sportive in stile CBR650F da 90 cv e queste nuove medie, che saranno di poco inferiori alle attuali 1000.
                                Azzardando una seconda volta, vedrei bene la nascita di una categoria di sportive come la SS di Ducati, dotate di 110-120 cv che possano fare da traghetto tra i due mondi.
                                Last edited by Gianluca Salina; 07-07-17, 09:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X