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KTM 790 Duke eccola...

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  • paolo25
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    Originally posted by desmodannato View Post
    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...SL-HZO1aQOc2C-

    Non so se si vede giusto per la curiosità...
    Ripeto basta che metti 2 denti di pignone in meno e ti segna anche 300kmh, ma mica sono veri!
    Io l'ho avuto e a parte che gia a 200kmh ti veniva paura tanto oscillava figurati a 260, poi il tizio non e' nemmeno sdraiato sul serbatoio e una moto del genere per fare quelle velocita' ha bisogno almeno di 130/140cv alla ruota veri

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  • desmodannato
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    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...SL-HZO1aQOc2C-

    Non so se si vede giusto per la curiosità...

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  • desmodannato
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    Originally posted by paolo25 View Post

    non vorrei dire una cavolata ma mi pare che dalle prove dei giornali in velocita' max non se la cava proprio benissimo, mi pare che la davano per i 210(poco meno o poco piu non mi ricordo) e il K un po sopra i 220, a parer mio puoi farci i lavori che vuoi ma per arrivare a 270 la vedo veramente dura!
    Magari indicati con 1 dente di pignone in meno e magari 2 di corona ci posso credere visto che la mia r1 del 98 all'epoca segno' 303!!!!
    Poco fa ho scritto che è limitata nelle ultime due marce, proprio perchè non è il genere di moto per gli spari in autostrada...Da lavoro non posso postare video presi da Youtube, ma stasera se mi ricordo ne posto qualcuno, anche se non serve a niente...

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  • paolo25
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    Originally posted by desmodannato View Post

    Frena, montavo pure il completo Akra e relativo filtro , è giusto per dire che, il potenziale di quel motore è ottimo e starebbe bene sotto una sportiva "media"... Considera che di serie, in 5a e 6a è limitato a 10500 giri mi pare, togliendo le limitazioni arriva a 11300, ripeto, ci si lavora benissimo su quel tre cilindri. addirittura c'è un kit turbo con potenza sotto i 200cv Ecco perchè Yamaha mi fa in cazzare che non lo monta sotto una ciclistica più "corsaiola"

    https://www.extremecreations.com.au/...t-09-turbo-kit
    non vorrei dire una cavolata ma mi pare che dalle prove dei giornali in velocita' max non se la cava proprio benissimo, mi pare che la davano per i 210(poco meno o poco piu non mi ricordo) e il K un po sopra i 220, a parer mio puoi farci i lavori che vuoi ma per arrivare a 270 la vedo veramente dura!
    Magari indicati con 1 dente di pignone in meno e magari 2 di corona ci posso credere visto che la mia r1 del 98 all'epoca segno' 303!!!!

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  • desmodannato
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quindi considerando i 115 dichiarati all'albero che sono ottimisticamente 105 alla ruota la tua con solo rimappatura ne dava 117 ovverosia 12 in più, esemplare fortunello direi...

    Frena, montavo pure il completo Akra e relativo filtro , è giusto per dire che, il potenziale di quel motore è ottimo e starebbe bene sotto una sportiva "media"... Considera che di serie, in 5a e 6a è limitato a 10500 giri mi pare, togliendo le limitazioni arriva a 11300, ripeto, ci si lavora benissimo su quel tre cilindri. addirittura c'è un kit turbo con potenza sotto i 200cv Ecco perchè Yamaha mi fa in cazzare che non lo monta sotto una ciclistica più "corsaiola"

    https://www.extremecreations.com.au/...t-09-turbo-kit

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  • MiKiFF
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    Quindi considerando i 115 dichiarati all'albero che sono ottimisticamente 105 alla ruota la tua con solo rimappatura ne dava 117 ovverosia 12 in più, esemplare fortunello direi...

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  • desmodannato
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    Originally posted by MiKiFF View Post

    Ovvio che vada bene nel misto ma senza protezioni aerodinamiche con 117 cv (all'albero direi essendo 115 dichiarati) i 270 indicati manco a Nardò.

    Per questa prova che, ovviamente lascia il tempo che trova, ci sono un pò di video su Youtube a confermarlo. Personalmente mi fermai ai 250 e il motore ne aveva ancora... ma non è certo la moto per gli spari in autostrada

    Ps: I 117 cv la mia li aveva alla ruota ed era congruente con le varie bancate lette in giro sul web...

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  • MiKiFF
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    Originally posted by desmodannato View Post
    Intendo semplicemente con delle sospensioni che possano chiamarsi tali...Di serie esce limitata in 5a e 6a marcia. Sulla mia avevo cambiato il mono, rifatto la forcella e mappato la centralina, 117cv alla ruota, so che il 90% qui dentro hanno pure i tagliaerbe con più cv... , ma sta moto su per i percorsi misti è una brutta gatta da pelare, ovviamente per chi non soffre da sindrome da caxxo piccolo...
    Ovvio che vada bene nel misto ma senza protezioni aerodinamiche con 117 cv (all'albero direi essendo 115 dichiarati) i 270 indicati manco a Nardò.

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  • paolo25
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    Originally posted by desmodannato View Post

    Quelle della KTM non sono regolabili...la MT-09 sulla SP la forcella ha la regolazione per le alte e basse velocità... Diciamo che ormai la Yamaha ha raggiunto quasi il top, vediamo KTM cosa tirerà fuori da questa 790
    Che siano regolabili non vuol dire che funzionano!

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  • desmodannato
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    Originally posted by paolo25 View Post

    non ho mai provato la 790 ma conoscendo ktm metto pochi fronzoli ma di solito le sospensioni funzionano bene, quindi fra una mt09 e la 790 non saprei quale sia meglio.
    Quelle della KTM non sono regolabili...la MT-09 sulla SP la forcella ha la regolazione per le alte e basse velocità... Diciamo che ormai la Yamaha ha raggiunto quasi il top, vediamo KTM cosa tirerà fuori da questa 790

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  • paolo25
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    Originally posted by desmodannato View Post

    L'unico punto debole di quella piattaforma, oggi, con la SP, ampiamente risolto La Mt-09 Sp la concessionaria Yamaha me la immatricolava a 9700 euro a questa cifra c'è ben poco in giro di tanto efficace e divertente, ovviamente se parliamo di oggetti sfruttabili al 100% quasi da chiunque...
    non ho mai provato la 790 ma conoscendo ktm metto pochi fronzoli ma di solito le sospensioni funzionano bene, quindi fra una mt09 e la 790 non saprei quale sia meglio.

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  • desmodannato
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    Originally posted by paolo25 View Post

    io ho avuto la tracer e devo dire che il motore era ottimo veramente divertente da guidare, mentre le sospensioni erano adeguate al costo del mezzo, direi molto sull'economico.
    L'unico punto debole di quella piattaforma, oggi, con la SP, ampiamente risolto La Mt-09 Sp la concessionaria Yamaha me la immatricolava a 9700 euro a questa cifra c'è ben poco in giro di tanto efficace e divertente, ovviamente se parliamo di oggetti sfruttabili al 100% quasi da chiunque...

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  • paolo25
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    Originally posted by desmodannato View Post
    Intendo semplicemente con delle sospensioni che possano chiamarsi tali...Di serie esce limitata in 5a e 6a marcia. Sulla mia avevo cambiato il mono, rifatto la forcella e mappato la centralina, 117cv alla ruota, so che il 90% qui dentro hanno pure i tagliaerbe con più cv... , ma sta moto su per i percorsi misti è una brutta gatta da pelare, ovviamente per chi non soffre da sindrome da caxxo piccolo...
    io ho avuto la tracer e devo dire che il motore era ottimo veramente divertente da guidare, mentre le sospensioni erano adeguate al costo del mezzo, direi molto sull'economico.

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  • desmodannato
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    Intendo semplicemente con delle sospensioni che possano chiamarsi tali...Di serie esce limitata in 5a e 6a marcia. Sulla mia avevo cambiato il mono, rifatto la forcella e mappato la centralina, 117cv alla ruota, so che il 90% qui dentro hanno pure i tagliaerbe con più cv... , ma sta moto su per i percorsi misti è una brutta gatta da pelare, ovviamente per chi non soffre da sindrome da caxxo piccolo...

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  • MiKiFF
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    Se per settata intendi con le sospensioni saldate a zero escursione e col cupolino della R6 per ridurre la resistenza aerodinamica no, noi non l'abbiamo provata...

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