Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Rc8 Track work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by hornymax View Post
    Continuano i lavori sulla mia Track
    Siamo arrivati al momento di montare lo scarico laterale con collettori in titanio hand-made, che purtroppo ci sta dando qualche grattacapo in pi? del previsto
    Spero di riuscire a risolvere i problemi nel pi? breve tempo possibile..
    altrimenti rimonto lo scarico Evo4

    Moto cattivissima e guai a te se non finisci di montare questo scarico

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao
      Spero davvero di farcela...
      I problemi riscontrati ad ora sono abbastanza importanti...l'ultimo pezzo del collettore(come si vede in foto) passa vicinissimo sia al forcellone, che al tubo del liquido freni della ruota post..il che' non ? proprio una bella cosa..bisognerebbe riuscire a piegarlo un po' di pi? verso l'esterno..ma non e' cos? semplice, anche perch? stiamo parlando di una cartella davvero esigua, e fare una cazzata e' un'attimo.
      Poi ho trovato una vasca raccogli-liquidi da sacrificare, perche' ovviamente non va pi? bene quella originale..
      boh, diciamo che sono in una fase di stallo..
      non so neanche io fino a che punto puo' valerne la pena di voler montare uno scarico laterale a tutti i costi

      Comment


      • Font Size
        #18
        A lavoro ultimato, dovrebbe essere piu' o meno cos?..
        il silenziatore mi fa un po' cagare, pero' quello e' un problema a cui pensero' pi? avanti..mi piacerebbe il Termignoni, oppure si potrebbe adattare un Akra..le ipotesi sono tutte buone..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bello s?!
          Ma non puoi farlo modificare?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Dovrei trovare qualcuno che lavora il titanio.. Non ? cos? semplice...
            Da domani ricomincio la ricerca.

            Comment


            • Font Size
              #21
              scarico

              bella li ragazzo okkio che poi gratti la curva del collettore per terra e' capitato a noi con la evolution della akra che di laterali ne aveva 2 quindi con diametro inferiore e se poi riesci a finirlo devi ripartire a rifare mappe ed anticipi;-)) dai dai.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                che diametro hai tenuto i collettori ?

                QUOTE=hornymax;8887498]Continuano i lavori sulla mia Track
                Siamo arrivati al momento di montare lo scarico laterale con collettori in titanio hand-made, che purtroppo ci sta dando qualche grattacapo in pi? del previsto
                Spero di riuscire a risolvere i problemi nel pi? breve tempo possibile..
                altrimenti rimonto lo scarico Evo4

                [/QUOTE]

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mi scuso con l'autore del topic, al quale vanno preliminarmente i miei complimenti, per andare leggermente OT. Ho noleggiato al TNT del Mugello una RC8R con la quale ho fatto 6 turni in pista. Mi ? piaciuta come impostazione, ottima ergonomia, facilit? di piega e sospensioni di serie a posto. Motore "facile" e con facile intendo che non sembra abbia tutti i CV che dichiara. La versione track ? diversa?, da qualche soddisfazione in pi? in pista, magari con qualche lavoretto non particolarmente impegnativo? E poi (e finisco ) la bazzaz completa (mappatura, cambio TC e autotune) si sposa bene con il mezzo o e meglio prendere altro o, alla fine, meglio aspettare l'uscita della versione con tutti i controlli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lovatosbike View Post
                    bella li ragazzo okkio che poi gratti la curva del collettore per terra e' capitato a noi con la evolution della akra che di laterali ne aveva 2 quindi con diametro inferiore e se poi riesci a finirlo devi ripartire a rifare mappe ed anticipi;-)) dai dai.....
                    Forse mi sbaglio, ma dalla foto che ha postato lui sopra per far vedere come dovrebbe venire lo scarico una volta completo la curva del collettore mi sembra abbastanza alta! Mi pare difficile che possa grattare a terra...

                    Per? mo che guardo meglio forse nella foto che ha postato la curva ? pi? alta rispetto a quella della sua moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lovatosbike View Post
                      bella li ragazzo okkio che poi gratti la curva del collettore per terra e' capitato a noi con la evolution della akra che di laterali ne aveva 2 quindi con diametro inferiore e se poi riesci a finirlo devi ripartire a rifare mappe ed anticipi;-)) dai dai.....
                      Ciao Tiziano
                      In teoria non dovrebbero grattare i collettori, anche perch? sono gi? stati utilizzati in gara,ed essendo come aspetto perfetti, direi che almeno quel problema non dovrebbe esserci....spero...
                      Per quanto riguarda il diametro dei collettori, non posso rispondenti al momento perch? la moto ? dal meccanico esattamente come la vedi in foto...
                      Ovviamente ho gi? fatto montare la PC5 e preventivato la mappatura..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Guru View Post
                        Mi scuso con l'autore del topic, al quale vanno preliminarmente i miei complimenti, per andare leggermente OT. Ho noleggiato al TNT del Mugello una RC8R con la quale ho fatto 6 turni in pista. Mi ? piaciuta come impostazione, ottima ergonomia, facilit? di piega e sospensioni di serie a posto. Motore "facile" e con facile intendo che non sembra abbia tutti i CV che dichiara. La versione track ? diversa?, da qualche soddisfazione in pi? in pista, magari con qualche lavoretto non particolarmente impegnativo? E poi (e finisco ) la bazzaz completa (mappatura, cambio TC e autotune) si sposa bene con il mezzo o e meglio prendere altro o, alla fine, meglio aspettare l'uscita della versione con tutti i controlli?
                        Ciao
                        Se la domanda era posta a me....
                        Hai scelto la persona sbagliata
                        Io ho provato la track al TNT di Misano l'anno scorso, e l'ho comprata ai primi di novembre...
                        Ci ho fatto solo un paio d'ore a Misano verso la fine di quel mese, e niente pi?.
                        Sto scalpitando per poterla usare un po'...ma il meteo non ? dalla nostra

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by hornymax View Post
                          Sto scalpitando per poterla usare un po'...ma il meteo non ? dalla nostra
                          Bene speriamo che il tempo si rimetta, in modo di poter leggere le tue impressioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Okkey boys
                            Sembra che i problemi siano via via in fase di risoluzione
                            Scarico montato, accesa la moto...miiiiii, paura
                            Mi sa che dovr? farmi fare un mini dbkiller, altrimenti a Misano mi faccio buttare fuori
                            Ora ci sono da definire i dettagli..la vasca inferiore della carena ? da tagliare e sagomare (dove c'era il buco dello scarico originale) per fare posto al collettore, il tubo del liquido freno post, che sar? da allungare un pochino e poi gli si far? fare un giro diverso..poi, spero davvero per ultimo, rivestire con materiale isolante il tratto di tubo dell'acqua che passa molto vicino al collettore..
                            Dopodich? direi che manca solo il sole e temperature primaverili, per andare a bancare e mappare la bestia

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hornymax View Post
                              Okkey boys
                              Sembra che i problemi siano via via in fase di risoluzione
                              Scarico montato, accesa la moto...miiiiii, paura
                              Mi sa che dovr? farmi fare un mini dbkiller, altrimenti a Misano mi faccio buttare fuori
                              Ora ci sono da definire i dettagli..la vasca inferiore della carena ? da tagliare e sagomare (dove c'era il buco dello scarico originale) per fare posto al collettore, il tubo del liquido freno post, che sar? da allungare un pochino e poi gli si far? fare un giro diverso..poi, spero davvero per ultimo, rivestire con materiale isolante il tratto di tubo dell'acqua che passa molto vicino al collettore..
                              Dopodich? direi che manca solo il sole e temperature primaverili, per andare a bancare e mappare la bestia
                              certo che fa proprio la sua porca figura

                              Per il tubo dell'acqua hai gi? pensato a qualcosa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Flavio56 View Post

                                Per il tubo dell'acqua hai gi? pensato a qualcosa?
                                Si, avevo pensato di sostituirlo con un pezzo di tubo in metallo... Per? poi, anche per questo devo trovare qualcuno che me lo faccia...non ? un pezzo dritto, ? abbastanza corto ma ci sono almeno un paio di curve.
                                Per il momento credo che mi limiter? a rivestirlo con materiale isolante tipo quello che si trova vicino ai colli delle marmitte...poi se tutto va bene, e decido di tenere questo scarico come definitivo, penser? a qualcosa di duraturo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X