Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohvale gp0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by gatzpacho View Post
    Bella pista Cattolica, ci andavo da piccolo!
    penso che tu intenda il Motor Park Cattolica.... storica pista minimoto dove son passati tutti i campioni emiliano-romagnoli con le minimoto dalla fine degli anni '80 in poi....
    Il Jeepers ? quello subito adiacente all'uscita dell'autostrada.....

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by crash View Post
      penso che tu intenda il Motor Park Cattolica.... storica pista minimoto dove son passati tutti i campioni emiliano-romagnoli con le minimoto dalla fine degli anni '80 in poi....
      Il Jeepers ? quello subito adiacente all'uscita dell'autostrada.....
      Si ? quella! chiedo venia!

      Comment


      • Font Size
        #183
        la chiusa

        sabato abbiamo girato a la chiusa ad ancona con le ohvale bella pista tutta su e giu,,,, gran divertimento e parecchie persone che mi hanno contattato per testare la moto , anche li' sicuro ci torno ..

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by lovatosbike View Post
          sabato abbiamo girato a la chiusa ad ancona con le ohvale bella pista tutta su e giu,,,, gran divertimento e parecchie persone che mi hanno contattato per testare la moto , anche li' sicuro ci torno ..
          tienici informati per quando tornerai ad Ancona

          Comment


          • Font Size
            #185
            ancona

            li a la chiusa si gira tutto l'inverno ?? devo organizzare un test ohvale ha una ventina di contatti mail per provare la motina devo solo decidere quando venire giu'....

            Comment


            • Font Size
              #186
              Provata oggi , sia il 160 che il 110 ( ? ) senza marce.
              Abbiamo girato in un pistino da mini moto, veramente troppo stretto e le sospensioni delle moto erano tarate per bambini di 40kg ( io ne faccio 73 con tuta casco...)
              Tralasciando la mono marcia che ? veramente penosa, con il 160 mi sono divertito ma neanche tanto perch? si avvertiva subito il limite delle tararature delle sospensioni tanto ? vero che sono caduto in fondo al rettilineo in staccata per chiusura sterzo.
              Che dire ?
              Secondo me non vale I soldi che costa, o meglio , con la stessa cifra ci prendi qualcosa di pi? serio

              Comment


              • Font Size
                #187
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ upload[/IMG]
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ invia immagini[/IMG]
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ image hosting[/IMG]
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ invia immagini[/IMG]
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ image hosting[/IMG]
                [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ image hosting[/IMG]

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  ? la pista di Campo di Carne?
                  Come mai non ti sei fatto settare le sospensioni per il tuo peso?
                  Penso che il giudizio finale sarebbe cambiato un p?, non credi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by crash View Post
                    ? la pista di Campo di Carne?
                    Come mai non ti sei fatto settare le sospensioni per il tuo peso?
                    Penso che il giudizio finale sarebbe cambiato un p?, non credi?
                    S?, campo di carne, in alcuni passaggi ( molti ) eccessivamente troppo stretto.
                    Non mi sono fatto tarare le sospensioni perch? era un test gratuito e non mi sembrava il caso di eccedere con le richieste .
                    in ogni caso, anche se la moto fosse stata perfetta, rimango della mia opinione, costa troppo per quel che oggettivamente ?....con quelle cifre si pu? avere molto di meglio.
                    Sarei curioso di provare la daytona 190...? felice , eventualmente, di ricredermi sul giudizio finale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      S?, campo di carne, in alcuni passaggi ( molti ) eccessivamente troppo stretto.
                      Non mi sono fatto tarare le sospensioni perch? era un test gratuito e non mi sembrava il caso di eccedere con le richieste .
                      in ogni caso, anche se la moto fosse stata perfetta, rimango della mia opinione, costa troppo per quel che oggettivamente ?....con quelle cifre si pu? avere molto di meglio.
                      Sarei curioso di provare la daytona 190...? felice , eventualmente, di ricredermi sul giudizio finale.
                      sei il primo in assoluto che si lamenta della ohvale ..anche se provi il 190 tarato per una persona di 40 kg avresti peggiori sensazioni che con il 160 ... io ho fatto girare gente come Niccolo' bulega che ne e' rimasto entusiasmato... rifai il test con le sospensioni originali , il punto forte della ohvale e' propio un avantreno granitico.....dai retta a me poi fatti almeno 2 turni da mezz'ora , per capire come stare sulla moto ..a proposito hai fatto un breafing prima di provarla ?? ti hanno spiegato come stare in sella?......no?? male anche perche i concessionari devono sempre spiegare la dinamica della motona prima di farla provare

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by lovatosbike View Post
                        sei il primo in assoluto che si lamenta della ohvale ..anche se provi il 190 tarato per una persona di 40 kg avresti peggiori sensazioni che con il 160 ... io ho fatto girare gente come Niccolo' bulega che ne e' rimasto entusiasmato... rifai il test con le sospensioni originali , il punto forte della ohvale e' propio un avantreno granitico.....dai retta a me poi fatti almeno 2 turni da mezz'ora , per capire come stare sulla moto ..a proposito hai fatto un breafing prima di provarla ?? ti hanno spiegato come stare in sella?......no?? male anche perche i concessionari devono sempre spiegare la dinamica della motona prima di farla provare
                        Scusa , forse non mi sono spiegato bene, non dico che la moto in senso assoluto non sia divertente, nel mio caso lo era in parte per i motivi di cui sopra.
                        Ma il problema ? un altro : il prezzo.
                        perdonami ma la mito 160 che ho provato io veniva 4500e con radiatore dell olio ed altre due cavolatine, ora io non riesco a capire come si possano spendere quei soldi su di una moto il cui motore NUOVO costa 350 euro, ha i freni delle biciclette ( a parte l anteriore che ha due pistoncini ) ma i Formula fanno solo biciclette, ha una forcella chiusa .....a me sembra molto marketing e poca sostanza.
                        Resta ben inteso che questo rimane il mio modesto parere

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Scusa , forse non mi sono spiegato bene, non dico che la moto in senso assoluto non sia divertente, nel mio caso lo era in parte per i motivi di cui sopra.
                          Ma il problema ? un altro : il prezzo.
                          perdonami ma la mito 160 che ho provato io veniva 4500e con radiatore dell olio ed altre due cavolatine, ora io non riesco a capire come si possano spendere quei soldi su di una moto il cui motore NUOVO costa 350 euro, ha i freni delle biciclette ( a parte l anteriore che ha due pistoncini ) ma i Formula fanno solo biciclette, ha una forcella chiusa .....a me sembra molto marketing e poca sostanza.
                          Resta ben inteso che questo rimane il mio modesto parere
                          sicuramente ognuno la pensa come meglio crede .... io ho molta stima dell'ing fIORAVANZO CHE L'HA PROGETTATA E DEI MITICI pELLIZZZON CHE L'HANNO SVILUPPATA E DEI CIRCA 12 TELAIO VISIBILI IN OHVALE PRIMA DI FARE QUELLO DEFINITIVO ....SI SA CHE LE PROGETTAZIONI E STUDI COSTANO NO ;-)).....PS IL MOTORE VIENE SMONTATO IN OHVALE MONTATA G TESTA DA 1 MM PIATTELLI VALVOLE E CONTROLLO GENERALE POI TESTATO AL BANCO E MONTATO SULLA MOTO VALORE AGGIUNTO IN PIU'...

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            ve lo imparo io

                            4000 sono giusti !!! perche siamo in italia
                            volete che ve lo dimostro !?

                            gomme 60
                            forcelle k1 150
                            cerchioni 100
                            carena 250
                            piastre di sterzo da lpieno 150
                            motore 400
                            telaio ita 600
                            forcellone 150
                            impianto franante formula 250
                            sella 20
                            serbatiio alluminio ita 100
                            semimanubri dal pieno ita 100
                            pedane dal pieno ita 100
                            pedane cambio dal pieno ita 50
                            dnm hornet setting ohvale 180
                            telaietto ant ita 40
                            telaietto post ita 80
                            tappo serbatoio dal pieno 30
                            catena pignone e corna 70
                            viteria varia 30
                            scarico con finale in titanio arrow 150

                            totale 3060 viene venduta a 3800 !!! dopo poi ci paghi le tasse ??? in italia !


                            questi sonoi prezzi dei singoli pezzi cercati d ame tempo fa no ohvale !!! per creare un prototipo mio !

                            mi pare che la ohvale a sto punto no sia cosi cara!

                            con 2500 compri uan r6 600 oppur eun r1 1000 2000 !!!
                            ma la ohvale e' grande

                            10 euro di benza
                            30 di pista !!!!
                            e la si trasporta in auto !


                            sospensioni ??? su una moto da un metro avrebbero potuto levarle ! e metterle rigide !

                            le minimoto tipo la dm costano 5000 lo sapevi ????? con motori da 1500 !!!!

                            almeno la ohvale con 350 / 400 cambi motore !!!!!!

                            volete paragonarla a qualcosa non si puo'!!!!!! ohvale e' un prodotto unico !e come tale costa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Scusa , forse non mi sono spiegato bene, non dico che la moto in senso assoluto non sia divertente, nel mio caso lo era in parte per i motivi di cui sopra.
                              Ma il problema ? un altro : il prezzo.
                              perdonami ma la mito 160 che ho provato io veniva 4500e con radiatore dell olio ed altre due cavolatine, ora io non riesco a capire come si possano spendere quei soldi su di una moto il cui motore NUOVO costa 350 euro, ha i freni delle biciclette ( a parte l anteriore che ha due pistoncini ) ma i Formula fanno solo biciclette, ha una forcella chiusa .....a me sembra molto marketing e poca sostanza.
                              Resta ben inteso che questo rimane il mio modesto parere
                              no puoi ridurre un progetto unico consolidato anche nel civ !!!!!
                              ti prego !!!
                              [YOUTUBE]UoGqvpvbAjk[/YOUTUBE]

                              dopo aver visto il video ne riparliamo !
                              certo ti devi assuefare all'suo utilizzo e battagliare tutti assieme !!!!!!
                              no e' unmezzo fine a se stesso ma c'e' un ecosistema che si sta creando attorno
                              trofei minori
                              uscite tra amici
                              civ
                              eccc.......

                              ps: io ne ho 2 saro' un pazzo

                              dimenticavo sono state testate e collaudate dai pellizzon !!!!! sai quelli dei telai migliori al mondo aprilia ????? confutiamo anche questo e siamo apposto

                              ovviamente e' solo il mio superbo parere !!!!

                              il prezzo e' giusto !!! dopo attenta analisi ! non dopo una guardata e via !
                              se si potesse fare di meglio a meno sarebbero gia' uscite no ?
                              f

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                la domanda da porsi ? forse un'altra: la alternativa all' Ohvale quale sarebbe? Esiste una motina paragonabile oggi?
                                Io so solo che mio figlio si ? divertito un mondo quella volta che l'ha provata qui a Bolzano (con Ivan - TopRacing)....ovvio che i suoi 55 kg distribuiti su 1,78 probabilmente lo avevano agevolato (oltre i 3 anni di gare minimoto di ogni livello) a "sorvolare" ad un settaggio non ideale....e chiaro che portare in giro quasi 80kg significa per forza dover cambiare qualcosa! 25kg di differenza impongono settaggi diversi su una moto di 180kg...figurarsi su una motina del genere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X