Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohvale gp0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Sono stato il primo ad andare controcorrente sulla ohvale scrivendolo in questo thread.
    Con la met? dei soldi si prende una metrakit 125 2t, motore husqvarna 125, 35 cv veri com motore fresco, sospensioni regolabili Marzocchi all anteriore e bitubo/ ohlins al posteriore, cerchi Oz forgiati da 12...
    Ma di cosa parliamo?
    All ohvale gli gira intorno in qualsiasi circuito

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Sono stato il primo ad andare controcorrente sulla ohvale scrivendolo in questo thread.
      Con la met? dei soldi si prende una metrakit 125 2t, motore husqvarna 125, 35 cv veri com motore fresco, sospensioni regolabili Marzocchi all anteriore e bitubo/ ohlins al posteriore, cerchi Oz forgiati da 12...
      Ma di cosa parliamo?
      All ohvale gli gira intorno in qualsiasi circuito

      io ti do ragione.....

      secondo me le minigp stanno prendendo piede sicuramentere GRAZIE alla OHVALE.....ma bisogna essere onesti che ci sono anche altri costruttori che stanno facendo un prodotto simile a meno soldi....

      io sono pi? propenso al 12 pollici....(avendo corso con i scooter zip 10 pollici era innegabile il vantaggio dei 12 pollici dello jog)

      per me il 12 pollici ? IL FUTURO.......va bene dal ragazzino da 120 cm all adulto da 190 cm ......

      ricordiamoci che sta nascendo un campionato specifico 12 pollici con categorie molto ben separate anche per peso / et?....e cv.....

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by turboazeta View Post
        io ti do ragione.....

        secondo me le minigp stanno prendendo piede sicuramentere GRAZIE alla OHVALE.....ma bisogna essere onesti che ci sono anche altri costruttori che stanno facendo un prodotto simile a meno soldi....

        io sono pi? propenso al 12 pollici....(avendo corso con i scooter zip 10 pollici era innegabile il vantaggio dei 12 pollici dello jog)

        per me il 12 pollici ? IL FUTURO.......va bene dal ragazzino da 120 cm all adulto da 190 cm ......

        ricordiamoci che sta nascendo un campionato specifico 12 pollici con categorie molto ben separate anche per peso / et?....e cv.....
        Per? ? anche vero che con 12" di ruota come ingombri e dimensioni non sei lontanissimo da una moto vera.. la praticit? va un p? a farsi benedire.. poter caricarla in macchina e via non ? cosa da poco..

        Comment


        • Font Size
          #229
          Si parlano lingue diverse, poi ognuno ? libero di interpretare la cosa come meglio crede.
          Certo che fare termini di paragone tra una minigp (10 o 12 pollici) e una metrakit pregp 125 (premetto che le ho avute entrambe) ? come paragonare un piatto di polenta con uno di sushi.
          C'entrano nulla. Categorie diverse, con costi diversi.
          Il campionato 12 pollici ? un campionato vero, che si corre con motine di alto livello ma con costi irrisori.
          E' anni che ? ad ottimi livelli.
          E nel paddock sempre grandi feste

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by solex View Post
            Si parlano lingue diverse, poi ognuno ? libero di interpretare la cosa come meglio crede.
            Certo che fare termini di paragone tra una minigp (10 o 12 pollici) e una metrakit pregp 125 (premetto che le ho avute entrambe) ? come paragonare un piatto di polenta con uno di sushi.
            C'entrano nulla. Categorie diverse, con costi diversi.
            Il campionato 12 pollici ? un campionato vero, che si corre con motine di alto livello ma con costi irrisori.
            E' anni che ? ad ottimi livelli.
            E nel paddock sempre grandi feste
            S? in effetti la pre GP nn ho capito cosa centrava
            Stavo soltanto cercando di capire quali erano le differenze tra le 10 e le 12
            Mi piace molto la ohvale ma nn mi convincono molto le ruote da 10"

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by solex View Post
              Si parlano lingue diverse, poi ognuno ? libero di interpretare la cosa come meglio crede.
              Certo che fare termini di paragone tra una minigp (10 o 12 pollici) e una metrakit pregp 125 (premetto che le ho avute entrambe) ? come paragonare un piatto di polenta con uno di sushi.
              C'entrano nulla. Categorie diverse, con costi diversi.
              Il campionato 12 pollici ? un campionato vero, che si corre con motine di alto livello ma con costi irrisori.
              E' anni che ? ad ottimi livelli.
              E nel paddock sempre grandi feste
              Te lo spiego il paragone ( visto che l ho fatto io ).
              Con meno soldi mi compro una moto migliore in tutto, pi? performante e quant altro, con costi bassissimi di gestione .
              ? tanto difficile da capire?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Ma non la trasporti in macchina, non la usi in pistini come usi l'ohvale, non costa 400 euro un motore.... cose fondamentali per me.
                Quindi il paragone non ci sta.
                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Te lo spiego il paragone ( visto che l ho fatto io ).
                  Con meno soldi mi compro una moto migliore in tutto, pi? performante e quant altro, con costi bassissimi di gestione .
                  ? tanto difficile da capire?
                  Eh ma a quel punto mi prendo una moto vera scusa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Te lo spiego il paragone ( visto che l ho fatto io ).
                    Con meno soldi mi compro una moto migliore in tutto, pi? performante e quant altro, con costi bassissimi di gestione .
                    ? tanto difficile da capire?
                    a volte fatico a capire il tuo raginamento !

                    prova a seguire il mio

                    ohvale vs 12 pollici

                    la ohvale la carichi in auto si !

                    cosa costa un motore mini gp? quello ohvale 300 intero nuovo completo di elettronica !

                    parliamo di mingp con pari motore essendo piu' pesante spiegami come fa a essere piu' performante!!!!!


                    parliamo di prezzi del nuovo no possiamoparagonare un nuovo con un usato


                    in caso di casduta??? la minigp si scassa di piu' !

                    ps: quanto costa una mini gp un carrello !?
                    poi con la mini gp ! e carrello 80 km /h in autostrada
                    io con ohvale 130 !!!!!

                    la cat ohvale e' blindata si corre con moto stock
                    la mini gp ??? v aa cv mi pare e li sai i soldi nei motori come volano !?

                    la ohvale costa cara ? alla fine meno della mini gp bona !!!
                    e' la somma delle spese che fa non il solo acquisto !!!!!! del mezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Io ho avuto la Ohvale....quindi s? come ? fatta e come v?.
                      Per? che differenze potrei trovare su una WMC?
                      Ti parlo di sospensioni,impianto frenante e tipo di motore 160cc?....naturalmente di serie su una e sull'altra.
                      Perch? se mi dici ? da provare....ma i freni e le sospensioni sono uguali e metti caso che uno dei due sia carente ? carente anche sull'altra.
                      be scusa
                      dimmi la tua ch eno capisco cosa preferisci

                      dla mio canto
                      la ohvale la trasporto in auto
                      e' piu' leggera della wmc
                      quindi a parita' di motore penso che la sensazione di potenza sara' superiore sulla piccola !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Eh ma a quel punto mi prendo una moto vera scusa!
                        si ma che centra a 4700 euro che moto nuova! comperi ! il cb500 ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by lovatosbike View Post
                          secondo me punto primo:con le ruote 10 la carichi in macchina e gia' questo e' un notevole vantaggio in termine di costi ,,no carrello furgone ecc punto secondo secondo me l'angolo di piega pedana ginocchio sella e' uguale ... la ohvale e' piu compatta e corta gira meglio sopratutto nei kartodromi punto terzo la qualita' delle componenti il mod 2016 ha anche cerchi nuovi piu' leggeri e piu' stretti made in italy pompa freno ultima evo della formula cuscinetti skf delle ruote , ed altro che completano la gia' ottima moto che era lo scorso anno ...e poi perche e' OHVALE perche ha un sacco di estimatori , un civ dedicato ed un campionato asi nord est ,nord ovest con quasi 100 iscritti solo con noi......cosa vogliamo di piu'?? una Lorenzo 200?? prego accomodatevi costa poco ..
                          voglio conoscerti ! dal vivo non per sentito dire!!!!!!!

                          or ami documento sulla vmc ma penso che il confronto sara' impietoso

                          ti sei dimenticato le carene belle robuste che durano anche dopo diverse cadute
                          quella delle mini cesso sono in abs??? cina

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            sito a confronto
                            VMC Motorbike | Competition Inside
                            vs
                            Ohvale - GP 0

                            sito di vendita mini gp
                            http://www.vendominimoto.it/categorie.php?categ=19
                            a parte la merda varia da 1500 quelle belle usate si attestano sui prezzi di ohvale ?????? come mai ??

                            ora ditemi dove si risparmia con le mini gp?????

                            se mi fate un ragionamento serio gradisco !

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Vedo che c ? parecchia disinformazione.
                              L unico punto dove la metrakit ? sfavorita sarebbe il trasporto, per metterla in macchina occorre smontare entrambe le ruote , operazione da 5 minuti a dir tanto.
                              Quando scrissi le mie opinioni tre pagine indietro, dissi chiaramente che a parit? di prezzo sull usato , per un utilizzo ludico , si trova molto di meglio e metrakit ne ? un esempio lampante.
                              Genesis, un due tempi se ben mantenuto necessit? solo della sostituzione del pistone, costo 80 euro circa essi fa in 10 minuti. Dopo una stagione non agonistica si apre , si controlla l imbiellaggio ed al massimo si ri fa e cmq il tutto costa meno di 350 euro.
                              Discorso prestazioni : le due moto non sono pari motore, una ? 160/190, l altra ? 125 2t e pesa di pi? ...solo che sviluppa 35 cv ed all ohvale gli gira intorno in qualsiasi pista, anche in quelle delle mini moto.
                              I motori metrakit che gareggiano possono essere preparati ma devono rientrare nei cv massimi che sono, appunto, 35.
                              Le top che hanno corso al Mugello quest anno facevano 200 km/h.
                              In caso di caduta, al contrario di come pensi, i costi sono veramente limitati a meno che di non piegarla contro un muro, ma lo stesso discorso varrebbe anche per le ohvale.
                              Ripeto, sull usato, con molto meno mi prendo una VERA moto da corsa che partecipa ad un proprio campionato civ .
                              L inconveniente, a mio avviso, ? il trasporto, ma se vogliamo anteporre il piacere di guida alla comodit? del trasporto sarebbe meglio cambiare sport.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                poi vogliamo parlare di rivendibilita'!!!!
                                provate a mettere un annuncio di vendita ohvale
                                la mia ex la seconda venduta domenica a 2750 dopo due anni se la sono contesa al rialzo!!!
                                fate la prova poi vedrete la mail !!! esplodere!

                                in piu'ohvale evolve di continuo consentendo di aggiornare la prima versione !!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X