Originally posted by ACE65
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Concorso di eleganza
Collapse
X
-
Grazie della pubblicazione delle foto!
Grazie degli apprezzamenti delle moto!
Se una persona e' appassionata, le porte del garage sono sempre aperte e come dico sempre: Tutto quello che vedete e' in vendita...
Comunque, GIUSTO PER CAPIRE LE MOTO PUBBLICATE, l'ala d'oro aermacchi 250 e' la moto da corsa che veniva venduta ai privati, cosi' come nella foto, con targa e fanali.
Da li poi veniva ulteriormente elaborata dal proprietario, ma la moto era questa.
La mia fra l'altro, ha sul libretto originale a pagine, il primo proprietario di nome BASSO CARLO che e' riportato sull'elenco piloti aermacchi.
La motom invece e' molto particolare, troppo avanti per l'epoca e quindi costosa e non capita! Ne hanno vendute poche , fu quasi un flop...
Il telaio pesa solo 6Kg. E' 98 di cilindrata e faceva quasi i 100km/h !
Il progettista fu PIERO REMOR , ingegnere che segui' gli sviluppi di mv e gilera da corsa.
Tutti i leveraggi motore e sospensioni lavorano con barre di torsione, niente molle !
Nella versione piu' sportiva, il modello TS , anche il richiamo delle valvole e' a barra di torsione! Tecnologia poi ripresa anche da honda per la 450 bicilindrica e le moto da competizione...
- Likes 4
Comment
-
Dimenticavo: Il MOTOM 98 e' un modello di moto esposto al MOMA di New York e che ha anche vinto a Villa D'Este il concorso d'eleganza.
Non era la mia moto ovviamente...
- Likes 1
Comment
-
Che ho, non che avevo.
Si spettacolare e sempre ammirata ogni volta che la espongo.
Mi piacerebbe anche provarla...Mai guidata!
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10262
- 51
- Maschio
- 1,992
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Mi ricordo bene che quando la accendi si raduna molta gente intorno...azz la devi almeno guidare una volta!!!Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostChe ho, non che avevo.
Si spettacolare e sempre ammirata ogni volta che la espongo.
Mi piacerebbe anche provarla...Mai guidata!
P.s;anche la Suzuki del Piro
Comment
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10262
- 51
- Maschio
- 1,992
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
-
Si, hai ragione! avevo venduto in blocco MVF4 ex suberbike italiano Civ, Ducati TT1, Ducati Paso 907ie, e Ducati 851 SP1 a un bidone che mi dava in permuta una macchina e un Harley Davidson springer. Inizialmente ha scambiato i passaggi di 851 con Harley, poi ha fatto quello del Paso e poi per fortuna sono riuscito a riportare a casa il resto... Doveva darmi una differenza in denaro, ma non ho piu' visto niente!
Voci poi che ha fregato parecchi del giro...
Quindi la 851 e la Paso sono andate, e' arrivata una Harley, e la TT1 e' rimasta qui con la mia MV .
Comment
-
mi era sfuggita questa ... bravi!Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
Non mi ricordo se ho fatto un salto anch'io nel 2025, credo di sì ma non ricordo proprio, nè se ero in moto o macchina ... maledetta vecchiaia

Però almeno una volta negli anni recenti ci sono stato con la RC30, ma senza iscrivermi ... facevo solo una scappata a vedere e basta, massimo un paio d'ore.
Dai, se mi ricordo quest'anno ti messaggio e vengo anch'io
Comment
-
Sicuramente si! Quest'anno mi ripresento con il MOTOM 98 perche' ammiratissimo da un giudice che mi ha fatto notare delle imperfezioni . Critiche serie e apprezzate ovviamente!Originally posted by filotto View Post
mi era sfuggita questa ... bravi!
Non mi ricordo se ho fatto un salto anch'io nel 2025, credo di sì ma non ricordo proprio, nè se ero in moto o macchina ... maledetta vecchiaia

Però almeno una volta negli anni recenti ci sono stato con la RC30, ma senza iscrivermi ... facevo solo una scappata a vedere e basta, massimo un paio d'ore.
Dai, se mi ricordo quest'anno ti messaggio e vengo anch'io
Il lunedi ho smontato la moto, sistemato tutto quanto criticato e adesso vediamo se avra' altro da ridire...
Ne ho 2 di motom 98, la versione T e la TS, solo che quest'ultima non e' bella, molto "tirata insieme" non essendoci ricambi sul mercato, quindi non apprezzabile da chi veramente se ne intende:
Poi daro' a mia filglia una splendida RUMI 125 SPORT con ruote da 21".
Vediamo, ti aspetto ! Fatti sentire.
- Likes 1
Comment
X

la Motom è impressionante
Comment