Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ***.....sti lavori mi mandano in scimmia....


    Fabrizio i lavori di lucidatura dei metalli li fai te o li fai fare???
    perché quando ho lucidato i mozzi del mio four...mi sono venuti bene ma ho avuto difficoltà a fare i passaggi stretti e le insenature

    Comment


    • #17
      Le stupidate le posso fare anche io, ma i lavori particolari e comunque di pezzi grossi, li faccio fare a Bergamo.

      Comment


      • #18
        Proseguiamo con i carburatori:
        avevo comprato due del lorto da 40 sempre di derivazione ducati, ma quelli che usano per le corse , oltre a quelli da 40, usano anche i 41 e 42 , alesati e modificati da malossi...costo d'aquisto: un botto pazzesco!
        Ho contattato Malossi che mi ha indicato dove comprare le modifiche, quindi ecco i lavori fatti:





























        Questo lo si ottiene dopo lavorazioni al tornio, fresature e lucidature...pero' penso sia un ottimo risultato!

        Comment


        • #19
          Spettacolo!!!!

          Fabrizio in teoria lucidando così un condotto di aspirazione di un carburatore a settaggi uguali si smagrisce di più vero?
          Perché l aria entra più velocemente

          Comment


          • #20
            ma parliamo di questo gioiellino qua???

            solo 35 pezzi giusto??

            https://www.daidegasforum.com/forum/a...prima-poi.html

            Comment


            • #21
              qua potresti trovare buoni spunti

              ducati TT - ducati TT1 - ducati TT2

              Comment


              • #22
                Come hai pulito i carburatori? vasca ad ultrasuoni?

                Comment


                • #23
                  Originally posted by alessio.m View Post
                  Grande! La TT1 è veramente fantastica...

                  Domanda banale: per il telaio vai di replica dell'originale, e quindi moto solo pista, o parti da una base simile di qualche altra Ducati dell'epoca?

                  Il telaio ovviamente e' comprato nuovo e replica dell'originale con tubi al cromomolibdeno da 27 perche' la cilindrata e' 750.

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ma la moto di partenza cosa è ? Ina ala azzurra?

                    Sto' usando 3 motori per farne 1 !
                    Un motore 350 alazzurra pantah
                    Un motore 650 alazzurra pantah con frizione a secco
                    Un motore 500 ducati pantah
                    Cilindro e pistone ducati 750 ss
                    Impianto elettrico ducati pantah 500

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by massirsv View Post
                      spettacolo....

                      ma ci monti le ruote dietro alla forcella??



                      ECCO LE RUOTE :





                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by epo View Post
                        Spettacolo!!!!

                        Fabrizio in teoria lucidando così un condotto di aspirazione di un carburatore a settaggi uguali si smagrisce di più vero?
                        Perché l aria entra più velocemente

                        E' 4 tempi e quindi non penso influisca molto, pero' sicuramente dovro' corrergli dietro con i getti per fare un'ottima carburazione.Vedrai poi i lavori al motore... non posso mettere su tutto insieme! Prima mi godo qualche apprezzamento piano piano.

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ma parliamo di questo gioiellino qua???

                          solo 35 pezzi giusto??

                          https://www.daidegasforum.com/forum/a...prima-poi.html

                          Finalmente Come va? tutto bene?
                          In internet non so' piu' che sito visitare ...anche quello che mi consigli lo so' a memoria... prima di iniziare i lavori, mi son ben documentato!
                          L'unica cosa che posso anticiparti, e' che non sara' rossa e blu come l'hanno tutti, ma un bel tricolore !

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Come hai pulito i carburatori? vasca ad ultrasuoni?

                            Non ho pulito un bel niente. Ho eliminato la pompa di ripresa, modificato l'attacco del cornetto di aspirazione, lucitato la parte esterna e fresato la parte in eccedenza centrale che adesso risulta radente al cornetto...poi, non posso svelare tutto!

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                              Il telaio ovviamente e' comprato nuovo e replica dell'originale con tubi al cromomolibdeno da 27 perche' la cilindrata e' 750.
                              E chi le fa ste repliche?
                              Take a ride on the wild side
                              Wild side (Motley Crue)

                              Comment


                              • #30

                                finalemnte ho ritrovato il mio bel numero di moto storiche di aprile 2004 dove c'e un bel servizio su questa fantastica moto da tutti erroneamente chiamata tt2 invece e' un rarissimo esemplare di tt1 750,assemblata nella sede storica della ncr di via signorini a bologna prodotta in soli 25 esemplari mentre il tt2 veniva prodotto in circa 80 esemplari un cavallo di razza purissima stupenda [Modificato il 9/12/2004 da KACIARO]

                                Comment

                                Working...
                                X