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  • Allora il suo amico è davvero forte
    130 kg alzati così

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    • 121...a lei i complimenti..a me no

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      • Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, però in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...

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        • Se la pesi così devi spessorare sotto la ruota che non è sulla bilancia altrimenti guadagni qualche kg.
          Con le carene sarai sotto i 140 kg con i liquidi e i 2 lt di benzina che è un peso davvero bassissimo.

          Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
          Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, però in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...

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          • Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.

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            • porca trota ... roba da 125 2t stradale

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              • Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
                Porccc.....

                Con quel peso anche 50-60cv ti fanno divertire a bestia

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                • Fabrizio una domanda : i marvic li hai trovati già belli e pronti o hai dovuto adattarli? Il perno posteriore tuo è più piccolo dello standard se non sbaglio.
                  Mi sa che li prendo uguali uguali.

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                  • Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi è stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!

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                    • Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                      Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi è stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!
                      Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno più piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic già avevano la predisposizione per il perno piccolo?
                      Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
                      Last edited by valentino86; 23-01-16, 13:57.

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                      • la moto secondo le mie braccia pesa minimo 110 kg
                        scolta il nonno....:1by ciano manopola) gheto tocà??? no! no! brao mona!

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                        • a me piace un sacco peccato che la misura tra sella e pedane sia improponibile x uno che è alto 185 cm.....
                          scolta il nonno....:1by ciano manopola) gheto tocà??? no! no! brao mona!

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                          • Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                            Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
                            letto ora..... ho sbagliato di una decina di kg
                            scolta il nonno....:1by ciano manopola) gheto tocà??? no! no! brao mona!

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                            • Originally posted by valentino86 View Post
                              Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno più piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic già avevano la predisposizione per il perno piccolo?
                              Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
                              i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

                              altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
                              cerchio completo con il mozzo cavo
                              due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
                              in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

                              marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalità delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


                              Finazzi,mecojoni,complimenti
                              questa ti fa divertire in pista
                              Silentium Meum Qui Loquitur Tibi

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                              • Originally posted by tiz851 View Post
                                i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

                                altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
                                cerchio completo con il mozzo cavo
                                due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
                                in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

                                marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalità delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


                                Finazzi,mecojoni,complimenti
                                questa ti fa divertire in pista




                                Sei sempre il migliore TIZ! I dati tecnici sono il tuo pane !
                                I cerchi li ho presi da uno in internet che dice di averli smontati dalla sua Aprilia. Li ho trovati quindi completi di cuscinetti e flange. Il perno della Ducati si adattava perfettamente ad una serie di cuscinetti che c'erano nel pacco che mi ha consegnato, quindi non ho avuto molto da tributare nell'adattarli.

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