Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Allora il suo amico ? davvero forte
    130 kg alzati cos?

    Comment


    • Font Size
      #167
      121...a lei i complimenti..a me no

      Comment


      • Font Size
        #168
        Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, per? in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Se la pesi cos? devi spessorare sotto la ruota che non ? sulla bilancia altrimenti guadagni qualche kg.
          Con le carene sarai sotto i 140 kg con i liquidi e i 2 lt di benzina che ? un peso davvero bassissimo.

          Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
          Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, per? in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicit?, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.

            Comment


            • Font Size
              #171
              porca trota ... roba da 125 2t stradale

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicit?, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
                Porccc.....

                Con quel peso anche 50-60cv ti fanno divertire a bestia

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Fabrizio una domanda : i marvic li hai trovati gi? belli e pronti o hai dovuto adattarli? Il perno posteriore tuo ? pi? piccolo dello standard se non sbaglio.
                  Mi sa che li prendo uguali uguali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi ? stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                      Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi ? stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!
                      Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno pi? piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic gi? avevano la predisposizione per il perno piccolo?
                      Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
                      Last edited by valentino86; 23-01-16, 12:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        la moto secondo le mie braccia pesa minimo 110 kg

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          a me piace un sacco peccato che la misura tra sella e pedane sia improponibile x uno che ? alto 185 cm.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                            Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicit?, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
                            letto ora..... ho sbagliato di una decina di kg

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by valentino86 View Post
                              Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno pi? piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic gi? avevano la predisposizione per il perno piccolo?
                              Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
                              i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

                              altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
                              cerchio completo con il mozzo cavo
                              due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
                              in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

                              marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalit? delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


                              Finazzi,mecojoni,complimenti
                              questa ti fa divertire in pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

                                altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
                                cerchio completo con il mozzo cavo
                                due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
                                in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

                                marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalit? delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


                                Finazzi,mecojoni,complimenti
                                questa ti fa divertire in pista




                                Sei sempre il migliore TIZ! I dati tecnici sono il tuo pane !
                                I cerchi li ho presi da uno in internet che dice di averli smontati dalla sua Aprilia. Li ho trovati quindi completi di cuscinetti e flange. Il perno della Ducati si adattava perfettamente ad una serie di cuscinetti che c'erano nel pacco che mi ha consegnato, quindi non ho avuto molto da tributare nell'adattarli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X