Fabrizio e ' un effetto ottico o il cilindro di destra e ' leggermente segnato?
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Ducati tt1
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E' un effetto ottico. Li ho fotografati vicini per far vedere la differenza dei diametri che formano la cilindrata. Uno e' quello del 650 e uno e' quello del 750. Quello del 750 ovviamente rettificato e lucidato.
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Vediamo per i pistoni:
Ho usato quelli del 750 ovviamente, pero' ho fatto alesare le sedi delle valvole, dovendo inserire nella testa delle valvole di aspirazione e scarico maggiorate, poi ho fatto eliminare la lavorazione alla base del pistone riducendolo in altezza, ottenendo una cilindrata maggiore, con pistone piu' grande, ma con il peso uguale a quello del 650 .
Quello a destra e' l'originale del 750 e quello a sinistra l'originale del 650 pantah.
Adesso le lavorazioni:
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Originally posted by tex View Postmetti una foto del motore intero adesso se sei capace
ECCOTI LA FOTO!!!!! PENSAVI NON L'AVESSI, MA NE HO CIRCA 200 SUL COMPUTER...PIANO PIANO, LE INSERIAMO!
Volevo inserirla piu' avanti, con calma, ma mi istighi!
Saranno iniziati i lavori di fino a Padova, o avra' perso il motore per strada?
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Continuiamo seriamente con l'argomento:
fatti i pistoni, ecco la modifica degli spinotti :
Ho usato quelli del motore 350 in quanto piu' corti di mezzo centimetro, e ovviamente piu' leggeri, ma non contento, li ho fatto ridurre ancora di 0.25 cm per parte, in modo di avere cosi' una riduzione totale di 1 cm e circa 20g di peso in meno che sul movimento pistoni e' parecchio...
Ovviamente poi' abbiamo costruito due boccole in alluminio per il
centrarli e fissarli nella loro sede.
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Originally posted by LucaG View PostFantastico ..ma quindi in motore "vecchio "pu? sempre tornate a vivere ?? ? solo questione di costi ??
E' come il maiale: non si butta niente!
Scherzo, facendo un motore da corsa, ne butti di roba!!!!
Comunque, se non rotto, ovviamente lo fai sempre funzionare, dipende da cosa vuoi ottenere.
Con calma inseriro' le modifiche delle parti interne
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No, non vedo ma mi sarebbe piaciuto. Pero' vado al mercatino delle moto d'epoca che fanno a partire da oggi fino a domenica, a Orio al Serio, all'aereoclub. Espone un mio amico e io ho incaricato una sventolona di unmetroeottantacinque bionda e bellissima, di farmi pubblicita' sabato e domenica distribuendo volantini della mia officina . Non mi e' costata molto, fortunatamente non si paga a metri ma a ore...
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Adesso parliamo di teste:
Ho utilizzato quelle del pantah ducati 500 perche' gia' dotate di alberi a camme spinti, i piu' spinti della serie pantah, senza dover ricorrere a quelli racing, e hanno una camera di scoppio piu' piccola rispetto a quella del 650/750. Unico problema e' trovare le teste...Ho dovuto comprare una moto intera a Palermo che poi ho rivenduto spogliata di teste e impianto elettrico!
Aspirazione e scarico ovviamente maggiorati, sedi valvole maggiorate e rifatte in bronzo, guide valvola nuove. Potevo far tagliare a filo le guide per un migliore flusso in aspirazione, ma mi hanno detto che non serve a molto e il motore dura di piu'.
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Puo' darsi, dalle parti di Novara ho un po' di parenti. Romentino per la precisione.
Come fai a conoscermi? Dove ci siamo conosciuti?
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