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Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia ? piu una curiosit?.
In giro si trovano poche informazioni.
Ho avuto modo di provarla ieri. ? la moto di mio cugino.
L?ho provata ieri enon vedevo l?ora di riprendermi il mio bmw.
Scomodissima
Grintosa in alto ma vuota sotto.
Ruvida come erogazione.
Rapportata lunga
Sospensioni bloccate. Pesante anche nell?impostare una rotonda.
Cambio duro.
Sembra una moto assemblata in casa e mai messa a punto.
Il fatto che tu dica che una MV F4 RR sia vuota sotto rispetto a una Bmw 4 cil. sportiva (S1000RR?) indica che c'? qualcosa che non va ? io l'unica S1000RR che ho provato (la prima serie) erogava come un 600 cio? vuotissima sotto ? la Mv di solito ? ruvida fino a 4.000 ma poi tira forte gi? da l?, e poi oltre gli 8.000 esplode.
Il resto che hai detto ci sta?
Il fatto che tu dica che una MV F4 RR sia vuota sotto rispetto a una Bmw 4 cil. sportiva (S1000RR?) indica che c'? qualcosa che non va ? io l'unica S1000RR che ho provato (la prima serie) erogava come un 600 cio? vuotissima sotto ?
Secondo me, ? il bmw che hai provato tu che aveva qualcosa che non andava....
E quoto alla grande. Ho una s1000r (naked) e la sua erogazione elettrica e la sua pienezza ai bassi ? degna di nota.
Mv vuota sotto e ruvida. Sembra di guidare un vecchio motore preparato. Poi esplode e infatti ? propensa a venir su in monoruota.
Per essere una moto che da nuova costava tipo 25k? sono rimasto molto deluso.
Molto meglio una pi? economica giapponese anche di dieci anni fa.
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Io ho avuto l'S1000RR e ho una Brutale1078RR: nessuna delle due ? vuota sotto, mi sento di dire Il bienva, in pi?, ha ANCHE un allungo e una potenza agli alti strabordante, ma tira di bestia sotto!
L'F4 che hai provato tu non so, onestamente
Secondo me, ? il bmw che hai provato tu che aveva qualcosa che non andava....
Si, era in mappa sport vuoto sotto, e non molto impressionante in alto .. l'anno scorso invece ho provato una S1000R naked finalmente in mappa a piena potenza, e in effetti tirava di bestia ai medio alti, sotto era "normale" diciamo
Devo ammettere che non ho provato una F4 RR ma solo una normale f4 1000 post-2010, ma mi sembrava tutto meno che vuota ai bassi? e la mia F4 1000 2005 dai 4 agli 8.000 tira gi? molto pi? di qualsiasi jap ... posso ipotizzare che se la F4RR provata ? una Euro3 sia molto tappata per le normative, ? l'unica ipotesi che mi viene.
E quoto alla grande. Ho una s1000r (naked) e la sua erogazione elettrica e la sua pienezza ai bassi ? degna di nota.
Mv vuota sotto e ruvida. Sembra di guidare un vecchio motore preparato. Poi esplode e infatti ? propensa a venir su in monoruota.
Per essere una moto che da nuova costava tipo 25k? sono rimasto molto deluso.
Molto meglio una pi? economica giapponese anche di dieci anni fa.
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io ti capisco, ma tu sbagli approccio.
Io ho Mv e mi piace moltissimo, ma non ho solo MV ? ho anche una jap vecchia e un'Aprilia, entrambe sportive.
MV non ti da tutto, in certi casi ti da poco, ma ti da alcune cose che gli altri non danno? la stabilit? alle alte velocit?, il feeling sull'anteriore, il carattere del motore (QUANDO E' A POSTO).
Bmw pu? costruire moto anche per i prossimi 200 anni, ma le tre cose sopra non le sapr? mai fare?. infatti il S1000R 2017 che ho provato aveva telaio e sospensioni non all'altezza del motore.
L?estetica dovrebbe essere soggettiva ma ? innegabile che sia bella.
Pi? che vuota ? rapportata molto lunga. Ma io sono uno che ha sempre accorciato i rapporti...
Ma ci? che mi ha lasciato veramente allibito sono le sospensioni. Un asse da stiro! Ero in difficolt? anche a far le curve.
Ho visto che la forcella ohlins ha idraulica regolabile elettronicamente. ? cosi anche per il precarico o quest?ultimo ? manuale? Non sono riuscito a capire.
L?estetica dovrebbe essere soggettiva ma ? innegabile che sia bella.
Pi? che vuota ? rapportata molto lunga. Ma io sono uno che ha sempre accorciato i rapporti...
Ma ci? che mi ha lasciato veramente allibito sono le sospensioni. Un asse da stiro! Ero in difficolt? anche a far le curve.
Ho visto che la forcella ohlins ha idraulica regolabile elettronicamente. ? cosi anche per il precarico o quest?ultimo ? manuale? Non sono riuscito a capire.
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Le Mv F4 escono di fabbrica, almeno fino a pochi anni fa, sempre con sospensioni rigide come taratura di base. E' il modo pi? veloce ed economico per enfatizzare le caratteristiche della moto, cio? appunto rigore e stabilit?. La F4 ? una moto italiana sportiva di vecchio stampo, e moto cos? avevano le sospensioni dure. E non erano maneggevoli, ma stabili.
Infatti per questo se la porti in pista cos? com'?, all'inizio sembra che vada meglio delle altre ? poi se sei un manico e tiri, emergono i limiti delle sospensioni di serie.
Non avendo provato le ultime RR, non so nulla sulle Ohlins elettroniche.
Sulle sospensioni ti posso dare ragione, ma sul telaio me la devi spiegare meglio...
mi sono spiegato male nella fretta ? mi riferivo a sospensioni, assetto e ciclistica in generale, non certo al telaio in particolare che del resto non saprei nemmeno giudicare.
Ho provato quasi tutte le ipernaked dell'ultima generazione, dato che volevo cambiare la mia tuono old ? la S1000R mi ha impressionato per motore e freni, ma quando guidi la Tuono V4 1100 capisci che il controllo che ti da la ciclistica aprilia con la bmw non l'avrai mai ? non c'? stato un solo momento in cui ho avuto l'impressione che la ciclistica della tuono fosse inadeguata alla incredibile potenza del motore, anche in un fondovalle a 200 kmh
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