Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 RR da 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • F4 RR da 2012

    Ciao a tutti, vorrei cambiare genere di moto e chiaramente sono interessato alla f4, ma anche Panigale 1199 per la loro bellezza e collezionabilità (molto più bella la f4)...
    con questa vorrei farvi poche uscite stradali qualcuna in più in pista....
    Quello che volevo sapere è se la MV é così indietro rispetto alle concorrenza, e se con scarichi,elettronica aftermarket e con Quick shifter -blipper si risolvono parecchi problemi, o se conviene puntate direttamente alla panigale.
    Grazie mille

  • #2
    Mh.. secondo me ormai nè l'una nè l'altra son viste come moto collezionabili...

    Io ho avuto sia ducati che MV.. diciamo che dipende anche l'uso che vuoi farne.....

    E sicuramente la Ducati ha una rete di concessionari e diffusione del modello che sicuramente aiuta..... trovi anche vagonate di pezzi usati.. della MV secondo me difficile trovare tutto..

    Comment


    • #3
      Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
      sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, più moderna rispetto alla mia Guzzi a Però volglio che sia bella ma anche efficace e più facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
      La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
      Per l'assistenza non mi preoccupo perché ho già dei riferimenti
      Last edited by Gurusan; 07-04-20, 15:46.

      Comment


      • #4
        Originally posted by Gurusan View Post
        Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
        sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, più moderna rispetto alla mia Guzzi a Però volglio che sia bella ma anche efficace e più facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
        La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
        Per l'assistenza non mi preoccupo perché ho già dei riferimenti
        La moto va bene e va forte: se ti piace, per l'uso che ne devi fare è senz'altro indicata. F4 o Pani è questione di gusti: la Pani è sicuramente più moderna, anzi, direi "di rottura"

        Comment


        • #5
          Originally posted by Gurusan View Post
          Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
          sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, più moderna rispetto alla mia Guzzi a Però volglio che sia bella ma anche efficace e più facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
          La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
          Per l'assistenza non mi preoccupo perché ho già dei riferimenti
          Prendi quella che ti piace allora.... che non sbagli mai!

          Comment


          • #6
            Tanto per capirmi e tanto per parlare, ma la differenza tra MV e Ducati-aprilia é questione di elettronica o di come è gestito il motore? Meglio é risolvibile con aftermarket ed qualche intervento oppure no?

            Inviato dal mio BV6800Pro utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #7
              Originally posted by Gurusan View Post
              Tanto per capirmi e tanto per parlare, ma la differenza tra MV e Ducati-aprilia é questione di elettronica o di come è gestito il motore? Meglio é risolvibile con aftermarket ed qualche intervento oppure no?

              Inviato dal mio BV6800Pro utilizzando Tapatalk
              Non è tanto quello.. sono moto completamente diverse... anche solo dall'architettura del motore...

              Però calcola che Ducati penso sia 10-20 volte più grande di MV Agusta (forse di più)...con centri sviluppo, test, investimenti in uguale proporizione solitamente...

              In più come dicevo.. specialmente se la vuoi utilizzare in pista.... controlla quanti scarichi usati o carene da pista trovi per MV e quanti per Ducati.
              Last edited by mito22; 07-04-20, 21:06.

              Comment


              • #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Non è tanto quello.. sono moto completamente diverse... anche solo dall'architettura del motore...

                Però calcola che Ducati penso sia 10-20 volte più grande di MV Agusta (forse di più)...con centri sviluppo, test, investimenti in uguale proporizione solitamente...

                In più come dicevo.. specialmente se la vuoi utilizzare in pista.... controlla quanti scarichi usati o carene da pista trovi per MV e quanti per Ducati.
                Si ok capisco la scala di grandezza, anche se MV compete molto bene in Supersport e in moto 2(un po' meno bene);
                Speriamo che il fondo Black Ocean porti nuova linfa .....
                Si può dire anche che la nuova F4 è uscita il 2010 come la RSV4.... E Piaggio non è di certo la Volkswagen
                Ma aveva la genialità di Dall'Igna
                Last edited by Gurusan; 08-04-20, 12:54.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Gurusan View Post
                  Si ok capisco la scala di grandezza, anche se MV compete molto bene in Supersport e in moto 2(un po' meno bene);
                  Speriamo che il fondo Black Ocean porti nuova linfa .....
                  Si può dire anche che la nuova F4 è uscita il 2010 come la RSV4.... E Piaggio non è di certo la Volkswagen
                  Ma aveva la genialità di Dall'Igna
                  Oddio.. piaggio vs mv agusta? penso che piaggio sia più grande di ducati....

                  Cmq.... se vuoi una moto per la pista.. sicuramente la ducati va meglio della MV... se ti piace MV.. prendi quella perchè fai sempre bene... son soldi e van spesi su cose che danno soddisfazioni...

                  Comment


                  • #10
                    Una rr 2015 parte con tutto quello che serve a livello di elettronica.
                    però non so se a livello di motore una sia più affidabile dell'altra.
                    Come prestazioni teoricamente la Panigale è la più recente quindi progettata con metodi più moderni.
                    mv esteticamente mi piace di più ma è una cosa personale
                    SpidERVIN

                    Comment


                    • #11
                      Guidate entrambe (strada), la ducati è più facile, più intuitiva e divertente; la MV è dura, molto stabile una volta in piega ma diciamo ostica.... entrambe bellissime, la MV è piena di dettagli raffinati che ti fanno state lì a commentarla per due ore; la ducati è splendida nelle sue linee essenziali
                      No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                      Comment


                      • #12
                        io non ho provato la Panigale ma ho la F4 vecchia … comunque sono 2 moto molto diverse, a partire dal motore fino al telaio, alla guidabilità, alla postura ecc.ecc. basterebbe anche solo il fatto che il progetto MV di base sostanzialmente ha 15 anni di più della Panigale, quindi il modo di guidare le moto nel frattempo è cambiato parecchio.
                        Le differenze te le hanno detto qui sopra … io ti dico che Ducati è tendenzialmente più affidabile, MV è tendenzialmente più bella e raffinata
                        F4 è più simile alle "vecchie" Ducati, fino alla 1198, in quanto a stabilità, guidabilità e postura … in compenso il motore Ducati si è man mano evoluto come erogazione e funzionamento fino a diventare più simile ai motori 4 cil… bisogna anche vedere che motore ti piace
                        vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

                        Comment


                        • #13
                          Grazie mille ragazzi, penso che punterò alla f4 (principalmente per estetica).... Magari la arricchiró di gioielli elettronici tipo quelli di Evolution Bike e vediamo se ne salta fuori una f4 più moderna.... Prima però cercherò di provarle entrambe
                          Last edited by Gurusan; 09-04-20, 23:17.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Gurusan View Post
                            Grazie mille ragazzi, penso che punterò alla f4 (principalmente per estetica).... Magari la arricchiró di gioielli elettronici tipo quelli di Evolution Bike e vediamo se ne salta fuori una f4 più moderna.... Prima però cercherò di provarle entrambe
                            provarle prima ovviamente sarebbe meglio … su MV è molto importante avere qualcuno vicino che la conosca bene per metterci le mani
                            vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

                            Comment


                            • #15
                              Provarle sarebbe il top.... Speriamo passi questo momentaccio al più presto, e chi sà se alla ripresa i prezzi siano leggermente al ribasso

                              Comment

                              Working...
                              X