Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 RR da 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4 RR da 2012

    Ciao a tutti, vorrei cambiare genere di moto e chiaramente sono interessato alla f4, ma anche Panigale 1199 per la loro bellezza e collezionabilit? (molto pi? bella la f4)...
    con questa vorrei farvi poche uscite stradali qualcuna in pi? in pista....
    Quello che volevo sapere ? se la MV ? cos? indietro rispetto alle concorrenza, e se con scarichi,elettronica aftermarket e con Quick shifter -blipper si risolvono parecchi problemi, o se conviene puntate direttamente alla panigale.
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Mh.. secondo me ormai n? l'una n? l'altra son viste come moto collezionabili...

    Io ho avuto sia ducati che MV.. diciamo che dipende anche l'uso che vuoi farne.....

    E sicuramente la Ducati ha una rete di concessionari e diffusione del modello che sicuramente aiuta..... trovi anche vagonate di pezzi usati.. della MV secondo me difficile trovare tutto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
      sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, pi? moderna rispetto alla mia Guzzi a Per? volglio che sia bella ma anche efficace e pi? facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
      La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
      Per l'assistenza non mi preoccupo perch? ho gi? dei riferimenti
      Last edited by Gurusan; 07-04-20, 14:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gurusan View Post
        Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
        sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, pi? moderna rispetto alla mia Guzzi a Per? volglio che sia bella ma anche efficace e pi? facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
        La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
        Per l'assistenza non mi preoccupo perch? ho gi? dei riferimenti
        La moto va bene e va forte: se ti piace, per l'uso che ne devi fare ? senz'altro indicata. F4 o Pani ? questione di gusti: la Pani ? sicuramente pi? moderna, anzi, direi "di rottura"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gurusan View Post
          Ciao diciamo che la userei poco, 6-7usite in pista, 3-4 su strada.
          sinceramente volevo una SBK in garage... Per il gusto di averla, pi? moderna rispetto alla mia Guzzi a Per? volglio che sia bella ma anche efficace e pi? facile da portare in pista rispetto alla fatica che faccio con il Griso... Per questo pensavo alla MV dal 2012 in poi, o alla Panigale, ma esteticamente preferisco di gran lunga la F4.
          La RSV4 non mi entusiasma molto esteticamente.
          Per l'assistenza non mi preoccupo perch? ho gi? dei riferimenti
          Prendi quella che ti piace allora.... che non sbagli mai!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tanto per capirmi e tanto per parlare, ma la differenza tra MV e Ducati-aprilia ? questione di elettronica o di come ? gestito il motore? Meglio ? risolvibile con aftermarket ed qualche intervento oppure no?

            Inviato dal mio BV6800Pro utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gurusan View Post
              Tanto per capirmi e tanto per parlare, ma la differenza tra MV e Ducati-aprilia ? questione di elettronica o di come ? gestito il motore? Meglio ? risolvibile con aftermarket ed qualche intervento oppure no?

              Inviato dal mio BV6800Pro utilizzando Tapatalk
              Non ? tanto quello.. sono moto completamente diverse... anche solo dall'architettura del motore...

              Per? calcola che Ducati penso sia 10-20 volte pi? grande di MV Agusta (forse di pi?)...con centri sviluppo, test, investimenti in uguale proporizione solitamente...

              In pi? come dicevo.. specialmente se la vuoi utilizzare in pista.... controlla quanti scarichi usati o carene da pista trovi per MV e quanti per Ducati.
              Last edited by mito22; 07-04-20, 20:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Non ? tanto quello.. sono moto completamente diverse... anche solo dall'architettura del motore...

                Per? calcola che Ducati penso sia 10-20 volte pi? grande di MV Agusta (forse di pi?)...con centri sviluppo, test, investimenti in uguale proporizione solitamente...

                In pi? come dicevo.. specialmente se la vuoi utilizzare in pista.... controlla quanti scarichi usati o carene da pista trovi per MV e quanti per Ducati.
                Si ok capisco la scala di grandezza, anche se MV compete molto bene in Supersport e in moto 2(un po' meno bene);
                Speriamo che il fondo Black Ocean porti nuova linfa .....
                Si pu? dire anche che la nuova F4 ? uscita il 2010 come la RSV4.... E Piaggio non ? di certo la Volkswagen
                Ma aveva la genialit? di Dall'Igna
                Last edited by Gurusan; 08-04-20, 11:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gurusan View Post
                  Si ok capisco la scala di grandezza, anche se MV compete molto bene in Supersport e in moto 2(un po' meno bene);
                  Speriamo che il fondo Black Ocean porti nuova linfa .....
                  Si pu? dire anche che la nuova F4 ? uscita il 2010 come la RSV4.... E Piaggio non ? di certo la Volkswagen
                  Ma aveva la genialit? di Dall'Igna
                  Oddio.. piaggio vs mv agusta? penso che piaggio sia pi? grande di ducati....

                  Cmq.... se vuoi una moto per la pista.. sicuramente la ducati va meglio della MV... se ti piace MV.. prendi quella perch? fai sempre bene... son soldi e van spesi su cose che danno soddisfazioni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una rr 2015 parte con tutto quello che serve a livello di elettronica.
                    per? non so se a livello di motore una sia pi? affidabile dell'altra.
                    Come prestazioni teoricamente la Panigale ? la pi? recente quindi progettata con metodi pi? moderni.
                    mv esteticamente mi piace di pi? ma ? una cosa personale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guidate entrambe (strada), la ducati ? pi? facile, pi? intuitiva e divertente; la MV ? dura, molto stabile una volta in piega ma diciamo ostica.... entrambe bellissime, la MV ? piena di dettagli raffinati che ti fanno state l? a commentarla per due ore; la ducati ? splendida nelle sue linee essenziali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non ho provato la Panigale ma ho la F4 vecchia ? comunque sono 2 moto molto diverse, a partire dal motore fino al telaio, alla guidabilit?, alla postura ecc.ecc. basterebbe anche solo il fatto che il progetto MV di base sostanzialmente ha 15 anni di pi? della Panigale, quindi il modo di guidare le moto nel frattempo ? cambiato parecchio.
                        Le differenze te le hanno detto qui sopra ? io ti dico che Ducati ? tendenzialmente pi? affidabile, MV ? tendenzialmente pi? bella e raffinata
                        F4 ? pi? simile alle "vecchie" Ducati, fino alla 1198, in quanto a stabilit?, guidabilit? e postura ? in compenso il motore Ducati si ? man mano evoluto come erogazione e funzionamento fino a diventare pi? simile ai motori 4 cil? bisogna anche vedere che motore ti piace

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie mille ragazzi, penso che punter? alla f4 (principalmente per estetica).... Magari la arricchir? di gioielli elettronici tipo quelli di Evolution Bike e vediamo se ne salta fuori una f4 pi? moderna.... Prima per? cercher? di provarle entrambe
                          Last edited by Gurusan; 09-04-20, 22:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gurusan View Post
                            Grazie mille ragazzi, penso che punter? alla f4 (principalmente per estetica).... Magari la arricchir? di gioielli elettronici tipo quelli di Evolution Bike e vediamo se ne salta fuori una f4 pi? moderna.... Prima per? cercher? di provarle entrambe
                            provarle prima ovviamente sarebbe meglio ? su MV ? molto importante avere qualcuno vicino che la conosca bene per metterci le mani

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Provarle sarebbe il top.... Speriamo passi questo momentaccio al pi? presto, e chi s? se alla ripresa i prezzi siano leggermente al ribasso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X