Originally posted by Polsino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
312 vince il masterbike, ma a Monza..........
Collapse
X
-
Ma come si fa a dire che la F4 è brutta???
I gusti sono gusti ............personalmente la reputo "LA MOTO" più bella in commercio e sicuramente non mi stancherò di guardarla nemmeno tra 20 anni.
Ci sono 2 punti fondamentali dove vorrei aiutare a fare un po' di chiarezza :
1) Le moto jap non sono assolutamente tutte uguali !! Ogni casa segue la propria filosofia costruttiva acquisita dopo ormai decenni di competizioni.
Le suddette case continuano a "scornarsi" in motogp, superbike e altri campionati adottando soluzioni ESTREMAMENTE diverse sui propri mezzi.
Da dove credete che prendano il know/how per i proggetti di mezzi sportivi da omologare su strada?? Dalle competizioni ovviamente. Ecco che se c' è ricerca e sviluppo e quindi "differenze" nei mezzi da competizione ci sarà anche nelle moto in vendita dal concessionario.
Se l rc211 è diversa dall m1 allora anche il cbr1000 sarà diverso dall R1.
Come si fa a dire che l' r1 è uguale alla gsx o alla kawa?? Solo perchè hanno un 4 cil in linea fronte marcia??
2) Sulle comparative è giusto che si provino moto dal costo differente. Penso sia noioso fare delle prove per fasce di prezzo. Onguno di noi vorrebbe sapere come va quella moto rispetto all altra anche se una costa 14 e l altra 20mila euro.
Ognuno poi trae le sue conclusioni.
Sul fatto che l mv abbia delle sospensioni spaziali ...........beh non è proprio la marzocchi top di gamma e il mono è un sachs . E' sicuramente avanti alle japp come ciclistica ma non credo che questa disparità abbia falsato la prova + di tanto. Per la cronaca il team union bike monta il mono e le cartuccie ohlins sulle forche, non gira con la ciclistica originale per fare la stock.
Sull discorso dell interesse storico per le jap c' è già chi ha spiegato tutto e lo ha fatto sicuramente meglio di come avrei fatto io.........quindi.........
Che ve lo dico a fare??
Comment
-
C'? chi capisce e chi no....Originally posted by Blade_zero77M View PostMa come si fa a dire che la F4 ? brutta???
I gusti sono gusti ............personalmente la reputo "LA MOTO" pi? bella in commercio e sicuramente non mi stancher? di guardarla nemmeno tra 20 anni.
Ci sono 2 punti fondamentali dove vorrei aiutare a fare un po' di chiarezza :
1) Le moto jap non sono assolutamente tutte uguali !! Ogni casa segue la propria filosofia costruttiva acquisita dopo ormai decenni di competizioni.
Le suddette case continuano a "scornarsi" in motogp, superbike e altri campionati adottando soluzioni ESTREMAMENTE diverse sui propri mezzi.
Da dove credete che prendano il know/how per i proggetti di mezzi sportivi da omologare su strada?? Dalle competizioni ovviamente. Ecco che se c' ? ricerca e sviluppo e quindi "differenze" nei mezzi da competizione ci sar? anche nelle moto in vendita dal concessionario.
Se l rc211 ? diversa dall m1 allora anche il cbr1000 sar? diverso dall R1.
Come si fa a dire che l' r1 ? uguale alla gsx o alla kawa?? Solo perch? hanno un 4 cil in linea fronte marcia??
2) Sulle comparative ? giusto che si provino moto dal costo differente. Penso sia noioso fare delle prove per fasce di prezzo. Onguno di noi vorrebbe sapere come va quella moto rispetto all altra anche se una costa 14 e l altra 20mila euro.
Ognuno poi trae le sue conclusioni.
Sul fatto che l mv abbia delle sospensioni spaziali ...........beh non ? proprio la marzocchi top di gamma e il mono ? un sachs . E' sicuramente avanti alle japp come ciclistica ma non credo che questa disparit? abbia falsato la prova + di tanto. Per la cronaca il team union bike monta il mono e le cartuccie ohlins sulle forche, non gira con la ciclistica originale per fare la stock.
Sull discorso dell interesse storico per le jap c' ? gi? chi ha spiegato tutto e lo ha fatto sicuramente meglio di come avrei fatto io.........quindi.........
Che ve lo dico a fare??
Comment
-
...ed anche di chi fà confusione tra Gp, SBK, Stock e produzione di serie.Originally posted by massimou View PostC'è chi capisce e chi no....
Ricorda le competizioni solo quando fà comodo, suona strano detto da gente che per tutti gli anni novanta diceva che la Ducati falsava i regolamenti
Confonde decine e decine di Moto storiche europee 60-70 con quattro pezzi anni 80... cosa resterà di questi anni 80? ...e la Radio canta...
...e si che Confusione!!

Sarebbero da scardinare punto x punto certe follie scritte ma và bene così ad ognuno il proprio pensiero di vita.
Le giapps sono molto diverse tra loro? Forse in questi ultimi 2-3 anni ma non ne sarei così sicuro.
Un mappatura differente e 3 cv non le chiamerei "diversità" di tecnologia a know-how.
L'unica casa sperimentale, ne dò atto, è ed è stata la Yamaha a partire dalla seconda metà dei '90 circa.
Ora traina le altre ma per favore, non inventiamoci teorie su chissà quali tecnologie siano applicate e/o varie diversificazioni sulle moto.
Il vanto della Yamaha era "avere la quinta valvola" ... minchia che diversità...
Le moto giapponesi sono prodotti fatti per durare massimo 24 mesi... e lo sappiamo benissimo tutti (che siano affidabili, ottimo rapporto qualità prezzo etc etc sono il primo a dirlo!)
Per chi dice che non le guido... ora giro con un CBR900RR ultima serie oltre al mio Elefant.
Moto onesta, di sicuro non mi fà gridare al miracolo di San Gennaro...
Perchè avete così paura di essere critici verso dei pezzi di ferro?
I difetti esistono in tutte le cose... anche in quelle che pagate di meno...
Ps.
Non vale portarmi ad esempio l'ultima R1
Last edited by Ombrascura; 24-05-07, 20:32.
Comment
-
Davanti a cosi tanta sapienza ci inchiniamo...Originally posted by Ombrascura View Post...ed anche di chi f? confusione tra Gp, SBK, Stock e produzione di serie.
Ricorda le competizioni solo quando f? comodo, suona strano detto da gente che per tutti gli anni novanta diceva che la Ducati falsava i regolamenti
Confonde decine e decine di Moto storiche europee 60-70 con quattro pezzi anni 80... cosa rester? di questi anni 80? ...e la Radio canta...
...e si che Confusione!!

Sarebbero da scardinare punto x punto certe follie scritte ma v? bene cos? ad ognuno il proprio pensiero di vita.
Le giapps sono molto diverse tra loro? Forse in questi ultimi 2-3 anni ma non ne sarei cos? sicuro.
Un mappatura differente e 3 cv non le chiamerei "diversit?" di tecnologia a know-how.
L'unica casa sperimentale, ne d? atto, ? ed ? stata la Yamaha a partire dalla seconda met? dei '90 circa.
Ora traina le altre ma per favore, non inventiamoci teorie su chiss? quali tecnologie siano applicate e/o varie diversificazioni sulle moto.
Il vanto della Yamaha era "avere la quinta valvola" ... minchia che diversit?...
Le moto giapponesi sono prodotti fatti per durare massimo 24 mesi... e lo sappiamo benissimo tutti (che siano affidabili, ottimo rapporto qualit? prezzo etc etc sono il primo a dirlo!)
Per chi dice che non le guido... ora giro con un CBR900RR ultima serie oltre al mio Elefant.
Moto onesta, di sicuro non mi f? gridare al miracolo di San Gennaro...
Perch? avete cos? paura di essere critici verso dei pezzi di ferro?
Ps.
Comment
-
E' vero e si arrampica sugli specchi per dire che hai torto....Originally posted by Ombrascura View Post...ed anche di chi f? confusione tra Gp, SBK, Stock e produzione di serie.
.....
Ps.
Ma va ...
Se si limitassero a dire "mi piace o meno" farebbero pi? bella figura...
Comment
-
concordo con tutto tranne che su questo....non siamo tecnici e non credo sia il caso di avventurarci in supposizioni, perche queste sono..il KnowHow di chi ogni anno per quanto poco cerca nuove soluzioni non ? proprio da denigrareOriginally posted by Ombrascura View PostUn mappatura differente e 3 cv non le chiamerei "diversit?" di tecnologia a know-how.
Comment
-
Scusami ma non l' ho capita...Originally posted by AndreGixxer View Postconcordo con tutto tranne che su questo....non siamo tecnici e non credo sia il caso di avventurarci in supposizioni, perche queste sono..il KnowHow di chi ogni anno per quanto poco cerca nuove soluzioni non ? proprio da denigrare
Comment
-
Il sunto ? che dire che tutte le Jappo sono uguali come strada di sviluppo e knowhow ? una cosa poco corretta...chi siamo noi per fare certe considerazioni...come io non mi permetto di dire che quelli dell'MV invece di fare un nuovo motore vanno a giocare a Golf con i soldi di chi compra la Mamba e via dicendo non vedo perch? devo sentirmi dire che il lavoro dei Jappo ? di poco conto solo perche fanno moto che durano 1 anno....invece di apprezzare chi cmq pur vendendo un tot numero di moto superiore investe cmq in nuove soluzioni...anche minime..ma che variano da anno in anno.Originally posted by massimou View PostScusami ma non l' ho capita...
Comment
-
Io non "denigro" le case tantomeno i loro prodotti, sia chiaro.Originally posted by AndreGixxer View Postconcordo con tutto tranne che su questo....non siamo tecnici e non credo sia il caso di avventurarci in supposizioni, perche queste sono..il KnowHow di chi ogni anno per quanto poco cerca nuove soluzioni non ? proprio da denigrare
Per? la moda di dover fare la moto nuova "a tutti i costi" ogni 12/24 mesi alle volte ? deleteria.
Pareri personali.
Comment
X

Comment