Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa...F4 1000S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    innanzitutto complimenti x l'acquisto......bellissima moto,uno dei traguardi motociclistici ai quali ognuno d noi puo ambire.....detto questo....fossi in te i pezzi da pista li cercherei per l'R1....se disgraziatamente t sdrai con quella piangi un giorno.....con l'MV io piangerei tutta la vita,anche dopo averla messa a posto.....ecco,solo al pensiero mi ? scesa una lacrima....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lollo64 View Post
      innanzitutto complimenti x l'acquisto......bellissima moto,uno dei traguardi motociclistici ai quali ognuno d noi puo ambire.....detto questo....fossi in te i pezzi da pista li cercherei per l'R1....se disgraziatamente t sdrai con quella piangi un giorno.....con l'MV io piangerei tutta la vita,anche dopo averla messa a posto.....ecco,solo al pensiero mi ? scesa una lacrima....
      Per me, invece, ? l'esatto contrario...posto che la mia R1 costa pi? del doppio della MV che ho preso!
      E poi, per la R1, non saprei davvero che altri pezzi racing potrei mettere su visto che ho gi? tutto e di pi? (forcella completa FG43, mono TTX36 e ammo di sterzo della Ohlins; completo Akrapovic, filtro e centralina YEC; acquisizione dati AIM MXL pista; pedane, specchi e leve snodate della Rizoma...etc).
      Tornando alla MV tra domenica e oggi (ci sono andato a lavoro) ci ho fatto circa 200 Km...la moto ? una figata!
      A dire il vero, a parte la ciclistica sopraffina (se rapportata a qualsiasi giapponese di serie) non fa nulla meglio delle moderne sportive giapponesi...per? ha 100 volte pi? fascino e, quindi, da pi? gusto.
      E' un po' scorbitica, scomoda, "dura"...maleducata, insomma...se rapportata ad una macchina la paragonerei alla Porsche 911 (di cui sono un estimatore marcio): le moderne supercar hanno in termini assoluti - forse - un qualcosa in pi? ma i gusto che ti regala una Carrera nella guida, anche a bassa andatura, ? assolutamente inarrivabile per le concorrenti (Ferrari esclusa).
      Last edited by stradivari; 11-02-08, 21:14.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Per me, invece, ? l'esatto contrario...posto che la mia R1 costa pi? del doppio della MV che ho preso!
        E poi, per la R1, non saprei davvero che altri pezzi racing potrei mettere su visto che ho gi? tutto e di pi? (forcella completa FG43, mono TTX36 e ammo di sterzo della Ohlins; completo Akrapovic, filtro e centralina YEC; acquisizione dati AIM MXL pista; pedane, specchi e leve snodate della Rizoma...etc).
        Tornando alla MV tra domenica e oggi (ci sono andato a lavoro) ci ho fatto circa 200 Km...la moto ? una figata!
        A dire il vero, a parte la ciclistica sopraffina (se rapportata a qualsiasi giapponese di serie) non fa nulla meglio delle moderne sportive giapponesi...per? ha 100 volte pi? fascino e, quindi, da pi? gusto.
        E' un po' scorbitica, scomoda, "dura"...maleducata, insomma...se rapportata ad una macchina la paragonerei alla Porsche 911 (di cui sono un estimatore marcio): le moderne supercar hanno in termini assoluti - forse - un qualcosa in pi? ma i gusto che ti regala una Carrera nella guida, anche a bassa andatura, ? assolutamente inarrivabile per le concorrenti (Ferrari esclusa).
        E' vero quello che dici tieni presente che hai postato le impressioni di una moto di serie del 2004 (e' quello l'anno della 1000S) e ancora oggi nessuna giapponese di SERIE ha le stesse "features" prese nel complesso.

        Prestazioni, ciclistica di serie, design, qualita' dei materiali e assemblaggio.

        I piloti mancati da SBK possono pestare i piedi quanto vogliono .. ma la differenza di prezzo sta' proprio qui.

        Le MV costano di piu' ed un motivo NON CAMPATO PER ARIA ci sta'.

        Tieni presente inoltre che sotto i ponti sono poi arrivare le 1000R, le 312R ed ora le 312RR e le 1078.

        Hai una R1 "spettacolare" ? Non lo metto assolutamente in dubbio ... ma l'hai dovuta FARE e non tutti hanno voglia di costruirsi la moto in casa.

        Questo giusto per chiudere il cerchio a chi dice che i soldi della F4 sono rubati o che i piloti che corrono i gran premi comprano il K 2^8 perche' e' la moto "da campioni".

        Un'altra frecciata? La 1098 tutta di serie non e' nemmeno paragonabile in termini costruttivi ad una MV-Agusta.

        Provate a vedere le vernici impiegate, le plastiche... un moto non sono solo cavalli e pinze monoblocco all'anteriore!

        Sempre

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ombrascura View Post
          E' vero quello che dici tieni presente che hai postato le impressioni di una moto di serie del 2004 (e' quello l'anno della 1000S) e ancora oggi nessuna giapponese di SERIE ha le stesse "features" prese nel complesso.

          Prestazioni, ciclistica di serie, design, qualita' dei materiali e assemblaggio.

          I piloti mancati da SBK possono pestare i piedi quanto vogliono .. ma la differenza di prezzo sta' proprio qui.

          Le MV costano di piu' ed un motivo NON CAMPATO PER ARIA ci sta'.

          Tieni presente inoltre che sotto i ponti sono poi arrivare le 1000R, le 312R ed ora le 312RR e le 1078.

          Hai una R1 "spettacolare" ? Non lo metto assolutamente in dubbio ... ma l'hai dovuta FARE e non tutti hanno voglia di costruirsi la moto in casa.

          Questo giusto per chiudere il cerchio a chi dice che i soldi della F4 sono rubati o che i piloti che corrono i gran premi comprano il K 2^8 perche' e' la moto "da campioni".

          Un'altra frecciata? La 1098 tutta di serie non e' nemmeno paragonabile in termini costruttivi ad una MV-Agusta.

          Provate a vedere le vernici impiegate, le plastiche... un moto non sono solo cavalli e pinze monoblocco all'anteriore!

          Sempre

          Sono d'accordo: per me, che non sono un pilota e che, quindi, non sfrutto un 1000 al 100% ? fondamentale il gusto.
          L'MV ? fenomenale in questo...la mia R1, anche se con carattere molto diverso, arriva al medesimo risultato (anche perch? va come un missile terra aria...forse anche troppo!)
          Bisognerebbe averle entrambe...ah gi?...dimenticavo, io ho risolto il problema!
          Le moto, oggi, vanno tutte fortissimo...quindi la scelta deve essere fatta sul "sentimento"...Io non ho preclusioni, giapponesi, italiane o tedesche, le valuto una ad una.
          Ad esempio, la mia BMW K1200R ? fantastica e, per certi aspetti, ? la migliore moto che ho...insomma a me fanno battere tutte il cuore!
          Last edited by stradivari; 11-02-08, 22:24.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ombrascura View Post
            ... l'hai dovuta FARE e non tutti hanno voglia di costruirsi la moto in casa...
            Dimenticavo...questa ? stata la cosa pi? bella e divertente, arrivare ad avere una moto al contempo diffusissima sulle strade ma assolutamente unica!

            Comment


            • Font Size
              #51
              be,nn parlo piu....ma sarei curiosissimo d vedere le foto dell'R1 per aggiungerla alle fotine d altre moto da paura che gia ho....E DAI,POSTALE,T PREGO!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ciao Stradi, innanzitutto la MV è solo rosso/grigia: te lo dice uno che abita a Cascina Costa esattamente in mezzo al circuito dove tutti gli anni fanno il revival... Seconda cosa: vado controcorrente, visto tutte le modifiche della tua R1 (super invidia... la mia è praticamente originale) che è quasi una sbk, usa quella in pista e la MV per le tue 'passeggiate' stradali... io l' MV la terrei più originale possibile.... parere personalissimo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Ciao Stradi, innanzitutto la MV ? solo rosso/grigia: te lo dice uno che abita a Cascina Costa esattamente in mezzo al circuito dove tutti gli anni fanno il revival... Seconda cosa: vado controcorrente, visto tutte le modifiche della tua R1 (super invidia... la mia ? praticamente originale) che ? quasi una sbk, usa quella in pista e la MV per le tue 'passeggiate' stradali... io l' MV la terrei pi? originale possibile.... parere personalissimo.
                  ... appoggio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ManuelR1 View Post
                    Ciao Stradi, innanzitutto la MV ? solo rosso/grigia: te lo dice uno che abita a Cascina Costa esattamente in mezzo al circuito dove tutti gli anni fanno il revival... Seconda cosa: vado controcorrente, visto tutte le modifiche della tua R1 (super invidia... la mia ? praticamente originale) che ? quasi una sbk, usa quella in pista e la MV per le tue 'passeggiate' stradali... io l' MV la terrei pi? originale possibile.... parere personalissimo.
                    La logica vorrebbe che facessi cos?...per? alla R1 ci tengo troppo, se mi sdraiassi non mi darei pi? pace!
                    E poi sai che figo girare con la MV...in pista, a differenza della R1, non ce ne sono mica troppe!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ti capisco... la logica sta all'esatto opposto della passione per la moto: quindi vai di MV solo pista... ma 'only' rosso/grigia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by lollo64 View Post
                        be,nn parlo piu....ma sarei curiosissimo d vedere le foto dell'R1 per aggiungerla alle fotine d altre moto da paura che gia ho....E DAI,POSTALE,T PREGO!!!!!!
                        Eccoti accontentato...









                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          Ti capisco... la logica sta all'esatto opposto della passione per la moto: quindi vai di MV solo pista... ma 'only' rosso/grigia!

                          Sono d'accordo...al 99% sar? in colorazione "storica"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Una mia curiosità O.T.: ma se ti dovesse fermare una pattuglia della stradale che cosa gli racconti se iniziano a farti le pulci per tutta la preparazione che hai sull'R1? Io sarei in forte imbarazzo... comunque che preparazione!!!! Complimenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ManuelR1 View Post
                              Una mia curiosit? O.T.: ma se ti dovesse fermare una pattuglia della stradale che cosa gli racconti se iniziano a farti le pulci per tutta la preparazione che hai sull'R1? Io sarei in forte imbarazzo... comunque che preparazione!!!! Complimenti.
                              Mi hanno gi? fermato...mi sono sempre appellato alla "clemenza della corte", sino ad ora ha sempre funzionato (presa solo una volta una multa di ? 36,00 per la targa).

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                spettacolo!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X