Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castiglioni Dixit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da addetto ai lavori mi permetto di spezzare una lancia ma anche di criticare il buon vecchio volpone...
    Per quanto riguarda Aprilia è vero, il motore V4 non va proprio per niente in quanto a fronte dei paventati 200 cv del mezzo di serie con il kit, sino a 5-6 mesi fa non si arrivava nemmeno lontanamente a tali valori nemmeno con il motore da corsa.
    Non conosco la realtà Morini, ma di quella Bimota posso solo dire bene in quanto una manciata di uomini mossi da una smisurata passione sono stati in grado di realizzare una moto (DB7) impreziosita da tanti particolari dal pieno, carbonio e con soluzioni inusuali al panorama motociclistico in appena 1 anno di tempo. Che ha dato prova di ottime caratteristiche sia su strada che in pista. Che è stata presentata sul peggior palcoscenico che ci possa essere per una moto nuova e progettata in così poco tempo: la pista. Dove oltre 30 giornalisti l'hanno messa alla frusta senza che si evidenziasse il benchè minimo problema. Per cui facciamo i nostri complimenti agli uomini Bimota che con le loro limitate risorse svolgono un lavoro straordinario. Forse in rapporto ai mezzi che dispongono siamo di fronte alla miglior azienda motociclistica al mondo, e non sto scherzando.
    Per quanto riguarda Ducati parla il suo palmares di titoli. Per quanto riguarda la MV di Castiglioni si può solamente parlare del suo palmares passato in quanto oggi oltre a non vincere campionati non vince nemmeno la battaglia quotidiana con il mercato. Vedremo quando la vendita con HD andrà in porto se otterranno risultati degni del marchio MV, perchè se avete letto bene HD si impegna all'acquisto, ossia ancora non è stato portato a compimento.
    Meditate gente meditate

Comment

• Font Size
      Originally posted by surgatone View Post
      Per quanto riguarda Aprilia ? vero, il motore V4 non va proprio per niente in quanto a fronte dei paventati 200 cv del mezzo di serie con il kit, sino a 5-6 mesi fa non si arrivava nemmeno lontanamente a tali valori nemmeno con il motore da corsa.
      Sarebbe un peccato se fosse cosi'. L'attesa per questa moto e' talmente tanta....

Comment

• Font Size
        Da addetto ai lavori mi permetto di spezzare una lancia ma anche di criticare il buon vecchio volpone...
        Per quanto riguarda Aprilia ? vero, il motore V4 non va proprio per niente in quanto a fronte dei paventati 200 cv del mezzo di serie con il kit, sino a 5-6 mesi fa non si arrivava nemmeno lontanamente a tali valori nemmeno con il motore da corsa.
        Non conosco la realt? Morini, ma di quella Bimota posso solo dire bene in quanto una manciata di uomini mossi da una smisurata passione sono stati in grado di realizzare una moto (DB7) impreziosita da tanti particolari dal pieno, carbonio e con soluzioni inusuali al panorama motociclistico in appena 1 anno di tempo. Che ha dato prova di ottime caratteristiche sia su strada che in pista. Che ? stata presentata sul peggior palcoscenico che ci possa essere per una moto nuova e progettata in cos? poco tempo: la pista. Dove oltre 30 giornalisti l'hanno messa alla frusta senza che si evidenziasse il bench? minimo problema. Per cui facciamo i nostri complimenti agli uomini Bimota che con le loro limitate risorse svolgono un lavoro straordinario. Forse in rapporto ai mezzi che dispongono siamo di fronte alla miglior azienda motociclistica al mondo, e non sto scherzando.
        Per quanto riguarda Ducati parla il suo palmares di titoli. Per quanto riguarda la MV di Castiglioni si pu? solamente parlare del suo palmares passato in quanto oggi oltre a non vincere campionati non vince nemmeno la battaglia quotidiana con il mercato. Vedremo quando la vendita con HD andr? in porto se otterranno risultati degni del marchio MV, perch? se avete letto bene HD si impegna all'acquisto, ossia ancora non ? stato portato a compimento.
        Meditate gente meditate
        Scusa, ti potresti qualificare, in quanto addetto ai lavori? Vorrei ricordare, che a parte Ducati con i 90 gradi canonici, mi sembra che anche altre case abbiano pensato ad un'architettura a V e che solo una solozione in linea risulta al momento vincente...ogni tanto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Scassa ? un pilota e parla da pilota.

La F4 di serie ? tutta un'altra storia... ora vuoi parlare di moto da corsa o di moto di serie?

Le corse per il momento non sono nel programma MV quindi parlare di "concezioni superare" cosi' come viene riportato ? come parlare del sesso degli angeli.

Entra nel dettaglio e definisci concezioni...

Ps.
          La F4 Tamburini aveva le geometrie variabili un bel p? di tempo prima di tutte le modernissime e attualissime giaps...

ehm... guarda che quella parola l'hai tirata fuori tu

io ho detto che ? tecnicamente superata.

e soprattutto non ho detto che quando compro una moto penso che sia la stessa che su la7 ammiro sotto ai culi di haga, bayliss, checa, neukirchner e compagnia cantante..

per? se non ci sono le basi per farla andar forte.. non ci sono punto e basta.

prova a darmi torto.

P.S.: se mi rispondi di nuovo a papere non ti spiego cosa voglio dire perch? mi sembra d'esser chiaro quando scrivo. se poi tu mi metti in bocca parole non mie.. che te devo d?.

Comment

• Font Size
            Non conosco la realt? Morini, ma di quella Bimota posso solo dire bene in quanto una manciata di uomini mossi da una smisurata passione sono stati in grado di realizzare una moto (DB7) impreziosita da tanti particolari dal pieno, carbonio e con soluzioni inusuali al panorama motociclistico in appena 1 anno di tempo. Che ha dato prova di ottime caratteristiche sia su strada che in pista. Che ? stata presentata sul peggior palcoscenico che ci possa essere per una moto nuova e progettata in cos? poco tempo: la pista. Dove oltre 30 giornalisti l'hanno messa alla frusta senza che si evidenziasse il bench? minimo problema. Per cui facciamo i nostri complimenti agli uomini Bimota che con le loro limitate risorse svolgono un lavoro straordinario. Forse in rapporto ai mezzi che dispongono siamo di fronte alla miglior azienda motociclistica al mondo, e non sto scherzando.
            Per quanto riguarda Ducati parla il suo palmares di titoli. Per quanto riguarda la MV di Castiglioni si pu? solamente parlare del suo palmares passato in quanto oggi oltre a non vincere campionati non vince nemmeno la battaglia quotidiana con il mercato. Vedremo quando la vendita con HD andr? in porto se otterranno risultati degni del marchio MV, perch? se avete letto bene HD si impegna all'acquisto, ossia ancora non ? stato portato a compimento.
            Meditate gente meditate
            Beh, certo, facile fare moto con motori altrui gia' pronti.... Proprio bravi, non c'e' che dire.....sicuramente la mejo azienda del mondo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mauri65 View Post
              Beh, certo, facile fare moto con motori altrui gia' pronti.... Proprio bravi, non c'e' che dire.....sicuramente la mejo azienda del mondo...
              questa ? proprio una sciocchezza che potevi risparmiarti.

Comment

• Font Size
                Dire che la Bimota e' un esempio per altre case che invece si fanno il mazzo cercando di sviluppare i motori, quando poi la suddetta e' fallita almeno un paio di volte malgrado prezzi di listino astronomici...mi sembra una forzatura. E che problemi doveva dare la DB7, di motore? Aprilia testa la V4 da un paio di anni, cosi come fa Ducati, MV ecc.. Bimota fa delle bellissime moto, tuttavia rischiando molto meno perche' praticamente fabbrica solo (bellissimi) telai. Comprare il motore gia' fatto rende tutto piu' semplice. Tuttavia sono sicuro che tu possa dimostrarmi il contrario, vero?

P.S. Puoi dissentire quanto vuoi, ma consigliarmi cosa devo o non devo scrivere no. Motiva il tuo dissenso, sempre che tu abbia capito il mio post precedente. Per le sciocchezze, guarda che se ne fanno e ne dicono di piu' a venti anni. Remember.
                Last edited by Mauri65; 01-08-08, 03:20.

Comment

• Font Size
                  si ma "incastonarli" in una ciclistica pressochè perfetta, e farlo girare meglio che sulla moto originale non è proprio una cosuccia da nulla...

Prova una Delirio 1000 e un Monster 1000 e ti accorgi che hanno caratteri differenti...
                  Altro esempio, in tutte le prove della DB7 i tester hanno evidenziato una migliore erogazione rispetto alla 1098... e migliorare un motore costruito da Ducati non è proprio una passeggiata...qualcosa vorrà pur dire, magari non che è la casa migliore ma comunque che sanno il fatto loro.

Ma una moto non è fatta (per fortuna) di solo motore...

(scusate l'OT)
                  Last edited by alex@ferro; 01-08-08, 04:49.

Comment

• Font Size
                    forse hai la memoria corta maaa..... ? lo stesso discorso che si pu? fare ad Aprilia con i motori Rotax.... hai una Tuono e dovresti saperlo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ehm... guarda che quella parola l'hai tirata fuori tu

io ho detto che è tecnicamente superata.

e soprattutto non ho detto che quando compro una moto penso che sia la stessa che su la7 ammiro sotto ai culi di haga, bayliss, checa, neukirchner e compagnia cantante..

però se non ci sono le basi per farla andar forte.. non ci sono punto e basta.

prova a darmi torto.

P.S.: se mi rispondi di nuovo a papere non ti spiego cosa voglio dire perchè mi sembra d'esser chiaro quando scrivo. se poi tu mi metti in bocca parole non mie.. che te devo dì.
                      In pratica hai girato la pizza e non vuoi rispondere... ROFTL!!!

Io non ho tirato "fuori" niente... io non rispondo a "papere" e credo di parlare in modo esplicito.. quindi ragazzo vai piano con certe confidenze

Se dici che la moto è superata "tecnicamente" è lecito chiedere delucidazioni in merito altrimenti fai la figura di quell'altro cioccolataio che diceva per mari e monti numeri sui debiti della MV.

PS.
                      Quindi secondo il tuo ragionamento Scassa sta facendo il CIV con una moto (che ha già vinto il CIV) tecnicamente superata le cui basi non sono fatte per andare forte.
                      Con questa moto se la gioca contro una Yamaha versione "Haga".

Bravo, complimenti...
                      Last edited by Ombrascura; 01-08-08, 09:36.

Comment

• Font Size
                        ... Vedremo quando la vendita con HD andr? in porto se otterranno risultati degni del marchio MV, perch? se avete letto bene HD si impegna all'acquisto, ossia ancora non ? stato portato a compimento.
                        Meditate gente meditate
                        Esatto, l'assegno "finale" deve ancora essere staccato!

Comment

• Font Size
                          scusa, guidi una moto con motori rotax...di che parli ?

Comment

• Font Size

PS.
                            Quindi secondo il tuo ragionamento Scassa sta facendo il CIV con una moto (che ha gi? vinto il CIV) tecnicamente superata le cui basi non sono fatte per andare forte.
                            Con questa moto se la gioca contro una Yamaha versione "Haga".

Bravo, complimenti...
                            la MV ha vinto il CIV stock, ora Luca st? facendo la SBK ed anche secondo lui, come ha postato nel forum "campionati italiani", la F4 ? al suo limite prestazionale..... ? una moto che pu? andare ancora bene x il CIV ma non di certo x il Mondiale SBK.... anche perch? i tempi del CIV SBK sono ancora un p? lontani da quelli delle posizioni buone del Mondiale

Comment

• Font Size

Se dici che la moto ? superata "tecnicamente" ? lecito chiedere delucidazioni in merito altrimenti fai la figura di quell'altro cioccolataio che diceva per mari e monti numeri sui debiti della MV.
                              perch? ? sostieni ancora che i debiti di MV siano fittizzi e creati solo da Banca Intesa per far chiudere l'azienda ? dai su......

Comment

• Font Size
                                dai ombra..non difendere l?indifendibile

Comment

X
                                Working...
                                X