Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castiglioni Dixit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by TarTaRo View Post
    E quale dovrebbe essere la reazione di persone non fesse a tali dichiarazioni ?

    questa

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...59&postcount=4

    Comment


    • Font Size
      #47
      pirla buahuahauhau

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Educato il signorino

        Comment


        • Font Size
          #49
          dico la mia:

          -? vero che la brutale e la F4 sono perfette.. esteticamente per lo meno bisogna ammettere che nonostante la linea non sia dell'anno scorso ? sempre moderna e affascinante.

          -tecnicamente invece sono ormai sorpassate dalle jap di ultima generazione.. lo ha detto pure scassa che ? molto legato al marchio, ma volendo fare la sbk a breve ha detto che se non sar? fatta una moto competitiva abbandoner? il marchio.. e riporto di seguito quanto ha detto lui stesso per non esser considerato pazzo.
          Originally posted by skaluca View Post
          Adesso no... la F4 e' al suo limite prestazionale che sarebbe andato bene nel 2003-2004... ma ora siamo nel 2008 e non ce la fa piu.

          Ci vogliono soluzioni tecniche nuove per competere in SBK.

          Per quanto mi riguarda spero che queste soluzioni tecniche arrivino per il prossimo anno... lo spero per MV se sono interessati a tenermi, altrimenti le trovero' in qualche altra moto... io devo fare il mondiale il prossimo anno, mi sento pronto e il CIV mi sta stretto...

          CIAO!
          - castiglioni dell'aprilia dice che un motore cos? non va bene su una sportivissima ma va bene per una moto da corsa.. l'aprilia ha fatto una moto da corsa se non l'avesse capito

          - per i discorsi sulle altre case.. per me si ? reso ridicolo. avrebbe detto la stessa cosa 2 mesi fa secondo voi? secondo me no.. anche perch?.. non lo ha fatto

          -ombrascura sar? come dici tu che lui si salva sempre.. ma le aziende no! ricordo che nelle aziende ci sono dei LAVORATORI che al momento della chiusura vanno in cassa integrazione e perdono il lavoro.. quindi farebbe bene a pensare prima di far certe scelte perch? chi ci rimette in primis non ? la sua immagine.

          - fossi stato in lui queste dichiarazioni non le avrei fatte..

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma st? b?no, stai, che dove hai messo mano hai fatto danno....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ombrascura View Post
              E' come i gatti, tre vite le ha sprecate ma ne restano ancora un p?.

              Fesso fesso, scemo scemo, criticato da tutti ? stato leader mondiale negli anni 80, collaboratore di HD con Aermacchi, ? sopravissuto alla cessione Ducati, ? uscito indenne da Proton, ? restato in piedi dopo gli strozzini di Banca Intesa ed ora figliol prodigo di HarleyDavidson.


              Io 10 euro (anzi facciamo dollari!) su di lui li punto ancora... f? prima a fallire Harley che finire sul lastrico Castiglioni...

              Mi st? quasi simpatico... ? un incrocio tra Ranzani, Corona e Ricucci!

              insomma...? la rappresentazione umana de cu*o!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ombrascura View Post
                Se magari fossi meno criptico nelle domande...

                Mi piacerebbe sapere per esempio il tuo giudizio su Castiglioni alla luce di queste dichiarazioni


                Originally posted by giuseppe_d View Post

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Mi piacerebbe sapere per esempio il tuo giudizio su Castiglioni alla luce di queste dichiarazioni





                  Ovvio che se le poteva evitare... ha fatto una caduta di stile ma siccome mezzo mondo gli gufa contro (vero giuseppe?) compresa tutta una bella fetta di giornalismo e pseudo giornalismo fanta finanziario si è voluto togliere più di un sassolino dalla scarpa ... "pisciando fuori dal vaso" con dichiarazioni un pò troppo sopra le righe.

                  Poi se proprio vogliamo essere un pizzico maligni... Castiglioni è riuscito ad avere soldi dagli americani, i quali non essendo FESSI qualche margine di sviluppo e profitto l'hanno visto (i conti li avranno fatti no?)

                  Ducati per non chiudere bottega ha fatto tre moto (1098, 848 e Monster) spudoratamente scopiazzate da 916, F4 e frontale della Brutale... e questo non credo sia tanto piaciuto a Castiglioni.

                  La sparata sul V4 poteva evitarsela alla grande.

                  Parlare di MotoGuzzi è come sparare sulla croce rossa e non venite a dirmi che Aprilia ha fatto chissà quali miracoli con questo marchio.

                  Io mi ricordo PERFETTAMENTE quando Ducati cercò di acquistare MG e della guerra che fece Beggio nei confronti di Ducati promettendo chissà quali modelli ... invece MG è ancora la moto per tre massimo quattro vecchi panzoni pensionati (con simpatia, scherzo eh...)

                  Poi qui continuate a mischiare i prodotti di serie con attacchi personali alla persona Claudio Castiglioni.

                  Le moto sono davvero degli ottimi prodotti e non lo dico perchè ho avuto una MV o per chissà quale strana ragione, lo dico perchè ci credo davvero... sono delle moto fatte bene!

                  Sorvolo su quelli che parlano di SBK... non sanno quel che dicono... come se la Ducati 999/1098R che ti compri in vetrina è quella di Troy Bayliss ... si come no!
                  Last edited by Ombrascura; 31-07-08, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    -tecnicamente invece sono ormai sorpassate dalle jap di ultima generazione.. lo ha detto pure scassa che è molto legato al marchio, ma volendo fare la sbk a breve ha detto che se non sarà fatta una moto competitiva abbandonerà il marchio.. e riporto di seguito quanto ha detto lui stesso per non esser considerato pazzo.
                    Scassa è un pilota e parla da pilota.

                    La F4 di serie è tutta un'altra storia... ora vuoi parlare di moto da corsa o di moto di serie?

                    Le corse per il momento non sono nel programma MV quindi parlare di "concezioni superare" cosi' come viene riportato è come parlare del sesso degli angeli.

                    Entra nel dettaglio e definisci concezioni...

                    Ps.
                    La F4 Tamburini aveva le geometrie variabili un bel pò di tempo prima di tutte le modernissime e attualissime giaps...
                    Last edited by Ombrascura; 31-07-08, 13:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by m@rce73 View Post
                      ... a Noale hanno fatto un 4 cilindri a V che non va bene, un V cos? stretto non riesce a girare bene alto, ha una montagna di vibrazioni. Un motore sportivissimo a V deve essere di 90?, punto e basta ... ...
                      Ma qualcuno gli ha spiegato che le RC30 "volavano" con un 4V a 45??

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Capirai


                        la Corsaro ? uno dei soliti progetti "all'italiana" ovvero insiemi di pezzi aftermarket venduti ad alti prezzi senza uno straccio di rete vendita, postvendita e ricambi alle spalle.



                        come scusa? insieme di pezzi? che pezzi, ? una moto totalmente progettata dalla moto morini, prezzi alti per niente visto che la corsaro costa circa come la sd; la granpasso molto meno del gs nonostante ohlins e antisaltellamento di serie(ottimo) e visto le dimensioni della ditta i pezzi prodotti non possono essere molti e per me quei prezzi non sono per niente alti, mica ha fatto come la mondial; in pochi han avuto problemi coi ricambi e il post-vendita e la garanzia ? esemplare, moto costantemente aggiornate e nel 2007 estensione di un anno della garanzia anche alle moto vendute in precedenza, aggiornamenti costanti e gratuiti.
                        i concessionari capaci effettivamente ? difficile trovarli, ma dove non arriva il conce arriva l'azienda, anche se sarebbe bello averlo sotto casa.
                        tornando quasi in topic castiglioni ? furbo, si tiene stretto tamburini e punta sul blasone del marchio mv che fa moto stupende, anche da guidare ma alla fine non han quel qualcosa in pi? che il prezzo sembrerebbe promettere.
                        ed ? anche in grado di levar fascino a certe moto tipo la f4cc alla quale ha dato un prezzo assurdo e anche se avessi tutti quei soldi non li spenderei per una "claudio castiglioni" capisco la ago e la tamburini che son dei grandi ma a portar in giro il nome di quel patacca mi vergognerei.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          talmente perfette che in pista non le usa nessuno e in 10 anni sono stati sul punto di chiudere baracca 3 volte e ogni volta il culo lo hanno salvato con i soldi di qualcun'altro
                          Anche perch? ragazzi...guardiamoci qualche bella trasmissione motociclistica sul satellite...Specie quelle inglesi...ci fosse una volta che riescono a provare un MV...la maggior parte delle volte non parte per problemi di elettronica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Aran Banjo View Post
                            Ma qualcuno gli ha spiegato che le RC30 "volavano" con un 4V a 45??

                            ... Aran

                            la RC 30 aveva un v 90? come tutta la stirpe vfr/rvf

                            di recente, il V stretto ? stato tentato dalla Suzuki motogp, ed abbandonato in favore di un angolo pi? aperto

                            di sicuro Aprilia non si ? scelta un compito semplice. anche perch?, oltre agli aspetti strettamente meccanici, mancano esperienze sugli effetti di quella configurazione sul bilanciamento dinamico della moto.

                            spero sinceramente che la moto sia all'altezza della missione.

                            Castiglioni, visto il ruolo che occupa, ha sbagliato. nessun manager pu? permettersi di esternare alla stampa considerazioni sarcastiche sui concorrenti. mai.


                            peraltro, lo scetticismo sul progetto Aprilia mi pare abbastanza diffuso nell'ambiente.

                            vedremo, presto


                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              lo sappiamo da queste parti com'? il Castiglioni...


                              lo sappiamo in molti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                la Corsaro ? uno dei soliti progetti "all'italiana" ovvero insiemi di pezzi aftermarket venduti ad alti prezzi senza uno straccio di rete vendita, postvendita e ricambi alle spalle.

                                Che cazzata questa... di Morini bisogna solo parlare ben e perch? per quanto ? piccolo propone belle moto ad un prezzo "giusto". Certo i difetti ci sono ma ho sentito anche di persone che si sono viste sotituire motori in garanzia..la seriet? sembra non mancare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X