Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italian Style

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    senti....era da un po' che nn seguivo il forum...ma del 1000s?che ne hai fatto?venduto?
    E' sempre al calduccio...lo sto riallestendo in versione pista in vista della prima uscita della stagione (l'8 febbraio a Le Luc)...tanto quella moto è in comproprietà al 50% con un mio amico fraterno e l'ho pagata, con su 1700 Km reali, nel febbraio del 2008 (la moto è dei primi del 2006), 10.500,00 euro (quindi 5.250,00 a testa).
    Per quello che mi è costata, e considerato che alle moto nuove ci tengo troppo per maltratarle in pista, non mi conviene venderla sino alla sua morte naturale...
    Last edited by stradivari; 27-01-09, 15:42.

Comment

• Font Size
      non per farmi i caxxacci tuoi ulteriormente...ma non strapazzare un po' il 1098r in pista...? come essere fidanzati con jenna jamson e avere una vita intima che si limita a qualche bacino a stampo

Comment

• Font Size
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        non per farmi i caxxacci tuoi ulteriormente...ma non strapazzare un po' il 1098r in pista...? come essere fidanzati con jenna jamson e avere una vita intima che si limita a qualche bacino a stampo
        Un po' ? vero anche se:
        - a Le Luc la 1098R la porto...e per usarla, anche se con parsimonia e delicatezza;
        - Jenna Jameson, se la trombi a sangue, non c'? il rischio di romperla e di buttare oltre ? 35.000,00 nel cesso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Un po' ? vero anche se:
          - a Le Luc la 1098R la porto...e per usarla, anche se con parsimonia e delicatezza;
          - Jenna Jameson, se la trombi a sangue, non c'? il rischio di romperla e di buttare oltre ? 35.000,00 nel cesso!
          e guarda...non lo so....se fai cose troppo violente...nn so se le protesi reggono...e per rifarla cos? secondo come ti costa anche d+ :P

Comment

• Font Size
            Ecco.
            A dispetto di un aspetto simile (la 1098 sembra la naturale evoluzione della F4) da un punto di vista dinamico sono lontane anni luce.
            La MV ha l'avantreno pi? solido che abbia mai provato su una moto, deve essere guidata di forza perch? ? dura e pura...alla vecchia maniera insomma.
            La posizione di guida ? correttissima, dato che si ? incastrati dentro la moto e non appollaiati sopra...lo scotto ? che ? molto scomoda e stancante (anche perch? non ? proprio un fruscello come peso).
            Il motore ? pieno, va fortissimo ma ? comunque morbido.
            Ora, con l'introduzione sulla 1078RR delle pinze Brembo in monoblocco (le stesse della Ducati) ? stato eliminato il pi? grosso difetto di tale moto...ora frena molto bene, insomma!
            In definitiva, ? una moto stancante, durissima, ma che ti cattura il cuore non solo a livello estetico ma anche con il suo avantreno incredibile e la potenza e il sound del motore...
            La Ducati.
            E' molto pi? leggera (oltre 20 Kg)...pi? piccola, pi? stretta.
            Il motore, a prescindere dalla mostruosa potenza (per un bicilindrico oltre 170 cv alla ruota sono un dato eccezionale) impressiona per la capacit? di prendere giri, dato dipendente dalle bielle in titanio, dall'albero motore alleggerito e dal doppio iniettore.
            Oggettivamente, anche in considerazione della presenza del TC (che funziona davvero), ? meglio (e di molto) in quasi tutto (salvo l'avantreno e la morbidezza del motore ai bassi)...
            Nonostante tale ultimo dato, posto che le moto non si valutano con mentalit? "matematica" io le metto esattamente alla pari...la MV ? una signora di mezza et?, ancora bellissima anche se imperfetta, che lo fa divenire ancora duro al primo sguardo e che, come nessuna, fa girare ancora la testa ai passanti...la Ducati ? una giovanissima e perfettissima super modella, che per? non risulta essere fredda ma fa gran sangue...esattamente come la mamma di mezza et?...
            Io prima della F4R ho avuto il 999 e a memoria mi ricordo delle differenze macroscopiche a vantaggio della MV:
            - Solidit? eccezionale dell'avantreno come dici tu
            - Motore straripante sempre, comunque e dovunque in qualsiasi condizione d'uso (io ho RG3, centralina e collettori titanio scatalizzata) a differenza del testastretta che ? molto meno lineare e pi? scorbutico nell'erogazione
            - Assoluta assenza di effetto on-off
            - Frenata molto pi? modulabile
            - Posizione di guida talmente inserita da essere a prova di staccate e accelerazioni
            - A dispetto del fatto che tutti dicono che l'MV ? una pura moto da pista secondo me "perdona" molto di pi? del 999 nel comportamento in curva (soprattutto per effetto dell'erogazione del motore che ? potente, pastosa e mai irregolare o scorbutica).

Rispetto poi al 1098 (che mi sono andato a vedere e rivedere in concessionario) a mio parere l'MV mantiene un livello di cura delle finiture inarrivabile (parlo di giochi manopola gas, leve, accoppiamento e qualit? plastiche...)

che ne pensi?

Comment

• Font Size
              l F4 ? ancora la piu bella di tute!!!che spettacolo!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mulan View Post
                Io prima della F4R ho avuto il 999 e a memoria mi ricordo delle differenze macroscopiche a vantaggio della MV:
                - Solidit? eccezionale dell'avantreno come dici tu
                - Motore straripante sempre, comunque e dovunque in qualsiasi condizione d'uso (io ho RG3, centralina e collettori titanio scatalizzata) a differenza del testastretta che ? molto meno lineare e pi? scorbutico nell'erogazione
                - Assoluta assenza di effetto on-off
                - Frenata molto pi? modulabile
                - Posizione di guida talmente inserita da essere a prova di staccate e accelerazioni
                - A dispetto del fatto che tutti dicono che l'MV ? una pura moto da pista secondo me "perdona" molto di pi? del 999 nel comportamento in curva (soprattutto per effetto dell'erogazione del motore che ? potente, pastosa e mai irregolare o scorbutica).

Rispetto poi al 1098 (che mi sono andato a vedere e rivedere in concessionario) a mio parere l'MV mantiene un livello di cura delle finiture inarrivabile (parlo di giochi manopola gas, leve, accoppiamento e qualit? plastiche...)

che ne pensi?
                Che la mia Ducati ? una R per cui il discorso cambia di un bel po'.
                La 1098R ? una vera e propria race replica...in tutto e per tutto.
                D'altronde se costa ? 1.000 in pi? di due 1098 base messe in fila un motivo pure ci sar?...

Comment

• Font Size
                  grande stradi, ho visto solo adesso complimenti x il cane , dai che sherzo belle belle, ci manca solo il KR 1300 s o r che sia x completare l'opera a proposito ricordati che avanzo il giretto cn il porche, quando vengo ti porto il mio dobberman x rifare le foto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bituono View Post
                    grande stradi, ho visto solo adesso complimenti x il cane , dai che sherzo belle belle, ci manca solo il KR 1300 s o r che sia x completare l'opera a proposito ricordati che avanzo il giretto cn il porche, quando vengo ti porto il mio dobberman x rifare le foto
                    Benissimo...ma la K rimarr? quella da 1200cc!
                    E' del dicembre 2007, ha su tutto e va benissimo...per cui aspetter? almeno un altro anno prima di passare al nuovo modello!
                    Passa quando vuoi per il giro!!!

Comment

• Font Size
                      Benissimo...ma la K rimarr? quella da 1200cc!
                      E' del dicembre 2007, ha su tutto e va benissimo...per cui aspetter? almeno un altro anno prima di passare al nuovo modello!
                      Passa quando vuoi per il giro!!!
                      fai bene, grazie x il giro prima o poi arriver?

Comment

• Font Size
                        Complimenti per le moto, è impossibile scegliere la più bella tra le due.

Comment

• Font Size
                          Aggiornamento F4 1078RR: ecco la moto come è adesso...in configurazione pista a parte le carene, attualmente in verniciatura (forse pronte per l'uscita a Misano del prossimo 30/05).
                          Le modifiche ad oggi:
                          - motore/meccanica: collettori racing e scatalizzatore; mappatura al banco; filtro aria; ventole raffreddamento in alluminio; girante della pompa dell'acqua maggiorata; pompa freno Brembo 19X20 e pastiglie racing.
                          - telaio: pedane racing Valter Moto;
                          - ciclistica: mono Ohlins TTX36 + cartucce complete Andreani; un paio di Pirelli Diablo Superbike SC2 slick.
                          Qualche foto scattata al Mugello sabato 16/05...

Comment

• Font Size
                            Finalmente!!!Era da un bel p? che non ti facevi vivo Roberto !!Come ? andata la pistata?E' uno spettacolo la moto!!!

Comment

• Font Size
                              F4 rosso/grigia che Fi.gata!!!!
                              X STRADI:Mi sa che anche il team sia a fare i testy a misano il 30...
                              Ci si vede la...
                              Pier

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pigiolino312 View Post
                                F4 rosso/grigia che Fi.gata!!!!
                                X STRADI:Mi sa che anche il team sia a fare i testy a misano il 30...
                                Ci si vede la...
                                Pier
                                Benissimo...io sar? l? con entrambe le MV e, forse, con la 1098R...

Comment

X
                                Working...
                                X