Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italian Style

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kingfoggy View Post
    Finalmente!!!Era da un bel p? che non ti facevi vivo Roberto !!Come ? andata la pistata?E' uno spettacolo la moto!!!
    La moto, su una pista veloce come il Mugello, ? uno spettacolo!
    La cilcistica "come si deve" vale di pi? di qualsivoglia cavallo...che comunque, come ? noto, sulla F4 non manca di certo!
    Ottimo consiglio la Evolutionbike...adesso mi stanno facendo la grafica delle carene...oramai sono diventato affezionato cliente!

Comment

• Font Size
      Qualche provino...in attesa che mi inviino i files "definitivi"

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        La cilcistica "come si deve" vale di pi? di qualsivoglia cavallo...che comunque, come ? noto, sulla F4 non manca di certo!
        Ottimo consiglio la Evolutionbike...adesso mi stanno facendo la grafica delle carene...oramai sono diventato affezionato cliente!

Te lo dicevo io

Comment

• Font Size
          Dopo il lavaggio non ho potuto non accostarle e scattare qualche foto...mi ? venuta in mente la seguente considerazione: a prescindere da qualsivoglia commento tecnico, secondo voi cosa abbiamo noi italiani per avere, a 360? (quindi non solo nel campo dei motori), cos? tanto gusto per il bello?
          Siamo un popolo con tanti difetti, come tutti...per? tale pregio credo che non ce lo possa contestare nessuno!!!
          quotone....
          i jap ci fanno un baffo

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            beh stradivari... io non sono un amante n? di MV n? di Ducati,cio? mi piacciono esteticamente quanto mi piacciono le jap...sono innamorato solo di una e una sola moto...916 Senna... devo per? dire che quele 2 secondo me fanno parte delle moto meglio riuscite,non nascondo la mia invidia,io 2 cos? assieme non me le potrei permettere,non so nemmeno se riuscir? mai a farci un giro su due moto del genere,e non posso esimermi da farti i miei migliori complimenti...

ma per rispondere alla tua domanda posso dirti questo: il motivo per cui l'italiano ha in se quel gusto estetico che nessuno pu? toglierci ? lo stesso motivo che dovresti ricercare dentro di te...avresti potut avere tutte le moto che vuoi...ma hai scelto quelle... perch??? rspondi a questa mia domanda ed avrai la risposta alla tua...

Buonasera ? un pezzo che non ci incrociamo

Tutto Ok?

Comment

• Font Size
              Come le fai le grafiche Roberto?
              Pier

Comment

• Font Size
                Originally posted by pigiolino312 View Post
                Come le fai le grafiche Roberto?
                Pier
                Sorpresissima...posso solo dire: niente eccessi o stravaganze, poco confacenti con lo stile MV.

Comment

• Font Size
                  Ciao stradi!!!! tutto bene?
                  fa piacere riaverti tra noi...e a vedere dalla moto e dalle foto...in gran forma direi !!!! ribadisco il concetto che sono sempre pi? invidioso del tuo parco moto!!!!! ci mancava solo che domenica uno mi facesse provare la F4 1000R...e chi se la dimentica pi? ora..
                  mi toccher? fare una rapina e comprare una F4!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    ...ci mancava solo che domenica uno mi facesse provare la F4 1000R...e chi se la dimentica pi? ora..
                    mi toccher? fare una rapina e comprare una F4!!!!
                    Ci giocheremmo...in sede difensiva...l'esimente dello stato di necessita!

Comment

• Font Size

vorrei dissentire

la F4 non ha una ciclistica "come si deve"
                      la mia e la tua dovrebbero avere stessa ciclistica se non sbaglio

senza contare il fatto che la sua caratteristica migliore sopratutto nelle serie 312 e nella 1078 come la tua..........sono propio i cv........

quello che voglio dire ? che guidandola secondo me da propio la senzazione di essere una moto tutta motore pi? che di una moto tutta ciclistica

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        vorrei dissentire

la F4 non ha una ciclistica "come si deve"
                        la mia e la tua dovrebbero avere stessa ciclistica se non sbaglio

senza contare il fatto che la sua caratteristica migliore sopratutto nelle serie 312 e nella 1078 come la tua..........sono propio i cv........

quello che voglio dire è che guidandola secondo me da propio la senzazione di essere una moto tutta motore più che di una moto tutta ciclistica
                        Non hai letto tutto...la mia, adesso, ha il mono Ohlins TTX36 e le cartucce complete della andreani...ossia, circa € 2.500,00 di componenti!
                        Il senso era...la moto di cavalli ne ha sempre avuti, per cui anche dopo l'incremento dato dalla mappatura al banco e dalla sostituzione dei collettori non è che mi ritrovo tra le mani un'altra moto...ora che ha anche la ciclistica "come si deve" è sì un'altra moto...quindi, sulla MV, meglio un bel mono (fondamentale) e delle belle cartucce (utili) che altri 10 cv in più!

Ecco che ho scritto ieri...

Aggiornamento F4 1078RR: ecco la moto come è adesso...in configurazione pista a parte le carene, attualmente in verniciatura (forse pronte per l'uscita a Misano del prossimo 30/05).
                        Le modifiche ad oggi:
                        - motore/meccanica: collettori racing e scatalizzatore; mappatura al banco; filtro aria; ventole raffreddamento in alluminio; girante della pompa dell'acqua maggiorata; pompa freno Brembo 19X20 e pastiglie racing.
                        - telaio: pedane racing Valter Moto;
                        - ciclistica: mono Ohlins TTX36 + cartucce complete Andreani; un paio di Pirelli Diablo Superbike SC2 slick.
                        Last edited by stradivari; 22-05-09, 13:48.

Comment

• Font Size
                          Non hai letto tutto...la mia, adesso, ha il mono Ohlins TTX36 e le cartucce complete della andreani...ossia, circa ? 2.500,00 di componenti!
                          Il senso era...la moto di cavalli ne ha sempre avuti, per cui anche dopo l'incremento dato dalla mappatura al banco e dalla sostituzione dei collettori non ? che mi ritrovo tra le mani un'altra moto...ora che ha anche la ciclistica "come si deve" ? s? un'altra moto...quindi, sulla MV, meglio un bel mono (fondamentale) e delle belle cartucce (utili) che altri 10 cv in pi?!

Ecco che ho scritto ieri...
                          ok scusa non avevo letto/capito

dato che adesso hai mono serio come hai variato l'interasse ??

e inoltre avendo rivisto la ciclistica sei intervenuto sull'avancorsa dal momento che su questa moto ? variabile ??

hai provato a farci mettere le mani da chi ci ha corso e quindi ad utilizzare le quote giuste ??

se la risposta ? si ? a tutto
                          com'? cambiata la moto??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ok scusa non avevo letto/capito

dato che adesso hai mono serio come hai variato l'interasse ??

e inoltre avendo rivisto la ciclistica sei intervenuto sull'avancorsa dal momento che su questa moto ? variabile ??

hai provato a farci mettere le mani da chi ci ha corso e quindi ad utilizzare le quote giuste ??

se la risposta ? si ? a tutto
                            com'? cambiata la moto??
                            Le mani le ha messe su chi gestisce la manutenzione del team Gimotorsport per cui discretamente esperti di MV.
                            Sicuramente non ? stata variata l'avancorsa, forse, ma non ne sono sicuro, ? stato lievemente aumentato l'interasse del mono: ho voluto una moto non troppo sconvolta per evitare di non "raccapezzarmi" pi? con le regolazioni.
                            Ho adottato, insomma, un approccio soft per poi eventualmente procedere per gradi.
                            La moto, ora, ? iper stabile in frenata, pompa 0 in uscita di curva (con favorevoli ripercussioni nei curvoni veloci) e, soprattutto, consuma le gomme in maniera perfetta.
                            Ci? che fa la differenza, in ogni caso, ? il mono!

Comment

• Font Size
                              Le mani le ha messe su chi gestisce la manutenzione del team Gimotorsport per cui discretamente esperti di MV.
                              Sicuramente non ? stata variata l'avancorsa, forse, ma non ne sono sicuro, ? stato lievemente aumentato l'interasse del mono: ho voluto una moto non troppo sconvolta per evitare di non "raccapezzarmi" pi? con le regolazioni.
                              Ho adottato, insomma, un approccio soft per poi eventualmente procedere per gradi.
                              La moto, ora, ? iper stabile in frenata, pompa 0 in uscita di curva (con favorevoli ripercussioni nei curvoni veloci) e, soprattutto, consuma le gomme in maniera perfetta.
                              Ci? che fa la differenza, in ogni caso, ? il mono!
                              Fermo restando che le regolazioni della ciclistica cambiano in funzione della pista, del tipo di guida adottato etc.etc, cos? tanto per avere dei riferimenti, puoi dirci se ed in caso affermativo:

Di quante tacche sono state sfilate le forcelle.
                              A quanto ? stato messo il tirante posteriore (di solito il tirante filettato "misurabile"/visibile ? dai 25 ai 31 mm. o gi? di l?..).
                              K della molla e suo precarico.
                              Se ? stato cambiato il pivot del forcellone (per poter adottare molle non troppo dure, di solito lo alzano di 3 mm. e poi riabbassano il retrotreno alla quota standard. In questo modo il tiro catena in uscita di curva alza/sostiene il retroreno e la moto curva meglio, di pi? ed al tempo stesso ha un assetto pi? proficuo in staccata).
                              .........Ho dimenticato qualcosa?................Ah, ah, ah, ah!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Fermo restando che le regolazioni della ciclistica cambiano in funzione della pista, del tipo di guida adottato etc.etc, cos? tanto per avere dei riferimenti, puoi dirci se ed in caso affermativo:

Di quante tacche sono state sfilate le forcelle.
                                A quanto ? stato messo il tirante posteriore (di solito il tirante filettato "misurabile"/visibile ? dai 25 ai 31 mm. o gi? di l?..).
                                K della molla e suo precarico.
                                Se ? stato cambiato il pivot del forcellone (per poter adottare molle non troppo dure, di solito lo alzano di 3 mm. e poi riabbassano il retrotreno alla quota standard. In questo modo il tiro catena in uscita di curva alza/sostiene il retroreno e la moto curva meglio, di pi? ed al tempo stesso ha un assetto pi? proficuo in staccata).
                                .........Ho dimenticato qualcosa?................Ah, ah, ah, ah!!!!!!!
                                Scusa l' ignoranza cosa ? il Pivot?

Comment

X
                                Working...
                                X