Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 750 SPR...Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    per? la 1000 su strada ? meno divertente, va troppo forte e la si sfrutta molto meno di una 750 (questo vale per qualsiasi 1000...). [/I]
    L'ho scritto anche nel primo post,tra l'altro ho venduto un cbr 1000 rr 08 con 3 mesi di vita,quest'anno,esattamente per lo stesso identico motivo(e bada che era/? davvero una gran moto...ma troppo esagerata per uso stradale).
    Mi sa che sabato vado a provarla e vi sapr? dire qualcosa,anche se un ''giretto'' di prova non potr? dirmi granch?

Comment

• Font Size
      io ho sempre sentito dire il contrario , 1000 in strada 600 in pista .
      Dal mio punto di vista mi sento totalmente di confermare questo assunto, il 1000 per strada ? valido ? divertente , proprio perch? con la coppia che possiede, consente di "frullare" fluidi ai regimi intermedi.

Comment

• Font Size
        per la strada io prenderei, se proprio vuoi una carenata, un biCCilindrico... magari un 848

Comment

• Font Size
          Originally posted by MaRRco82 View Post
          L'ho scritto anche nel primo post,tra l'altro ho venduto un cbr 1000 rr 08 con 3 mesi di vita,quest'anno,esattamente per lo stesso identico motivo(e bada che era/? davvero una gran moto...ma troppo esagerata per uso stradale).
          Mi sa che sabato vado a provarla e vi sapr? dire qualcosa,anche se un ''giretto'' di prova non potr? dirmi granch?

Beh un giretto non potr? dirti tutto ma sicuramente ti far? capire quale ? l'indole della moto .Per quanto riguarda il motore come giustamente fatto notare da Nostradamus non stiamo parlando di una moto lenta(quante 750 nel 2003 avevano 145 cv??????????????)certo il peso non ? piuma ma rimane una moto molto godibile(con una rapportatura adeguata).Io ho provato una Sr(stesso motore)e devo dire che ha un tiro buono gi? dai bassi regimi per poi ovviamente d? il meglio di s? agli alti .Il confronto con il 1000 ? valido anche perch? le valutazioni sono molto simili e come ben potrai immaginare ? impietoso dal punto di vista prestazionale .Io sono passato da un 750S ad un 1078 e devo dirti che nel mio piccolo(fermone)andavo molto pi? forte con il 750!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            se vuoi proprio la F4, con 15.000 prendi la 312 R , nuova.
            Io lascerei stare la 1078, non mi sa di nulla!

La 1078 ? la migliore F4 di sempre. Davvero non c'entra nulla con la 312 R (una sola R).

Velocissima, stabilissima, agilissima (non ? un controsenso). Grandissimo motore con dei medi da spavento. Frenata finalmente ottima, peso ragionevole (per lo meno uguale nella realt? a quello della R1 2009).

Scalda, vibra, ? rigida e dura. Ecco, la posizione di guida ? un po' old, allungata.
            Per? il fascino ? inimitabile. Il prezzo secondo me si lima alla grande in questo peruiodo.

Ciao

Tarcisio Olgiati

Comment

• Font Size
              Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
              La 1078 ? la migliore F4 di sempre. Davvero non c'entra nulla con la 312 R (una sola R).

Velocissima, stabilissima, agilissima (non ? un controsenso). Grandissimo motore con dei medi da spavento. Frenata finalmente ottima, peso ragionevole (per lo meno uguale nella realt? a quello della R1 2009).

Scalda, vibra, ? rigida e dura. Ecco, la posizione di guida ? un po' old, allungata.
              Per? il fascino ? inimitabile. Il prezzo secondo me si lima alla grande in questo peruiodo.

Ciao

Tarcisio Olgiati
              Non posso che quotarti ovviamente avendo la suddetta moto(non voglio affermare cmq che sia la migliore F4 di tutti i tempi ).Chi non la prova non pu? sapere come v? questa moto...io ho sostituito lo scarico completo mettendo un mv corse in titanio con filtro bmc e modificando la rapportatura per accorciarla un p?....beh ? un MOSTRO ...

Comment

• Font Size
                Kingfoggy per curiosità , che rapporti hai messo sulla 1078? Hai qualche foto con i titanium montati?, Devono essere uno spettacolo !!
                Last edited by fuko-dao; 06-02-09, 08:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  Kingfoggy per curiosità , che rapporti hai messo sulla 1078? Hai qualche foto con i titanium montati?, Devono essere uno spettacolo !!

Mi scuso per l'Ot ma non saprei dove rispondere

Ho messo una corona con 2 denti in più dell'originale ..Questa è una foto in cui vedi il completo in titanio

Last edited by kingfoggy; 06-02-09, 08:49.

Comment

• Font Size
                    Spettacolo , grazie !!

Comment

• Font Size
                      ? l'unica F4 che non ho guidato, quindi non posso saperlo

Unica cosa ? che la trovo come cubature "inutile", una cilindrata senza senso, se non quella di dare continuit? di vendite ad un progetto valido,

Velocissima e stabilissima ok, ma sull'agilissima credo tu abbia preso un abbaglio molto grosso

La frenata ? gi? ottima sulla R, e cred oche solo le ultime 312RR abbiano le pinze freno monoblocco.
                      Peso ragionevole non credo affatto... su una japp levi 10 kg con gli scarichi originali, u?su una F4 10 kg dal motore ? dura levarli

Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kingfoggy View Post
                        Mi scuso per l'Ot ma non saprei dove rispondere

Ho messo una corona con 2 denti in pi? dell'originale ..Questa ? una foto in cui vedi il completo in titanio

? un capolavoro

Davvero splendida!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jasper99 View Post
                          è un capolavoro

Davvero splendida!!!

Grazie mille jasp!! (cmq quella è una foto vecchia...a breve metterò le foto con le ultime modifiche )
                          Last edited by kingfoggy; 06-02-09, 09:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kingfoggy View Post
                            Grazie mille jasp!! (cmq quella è una foto vecchia...a breve metterò le foto con le ultime modifiche )
                            smettila

piastra di sterzo, piastre, forGellone e cerchio in magnesio
                            piedini, pedane Motocorse, scarichi.. bastaaaaaaaaa
                            Last edited by jasper99; 06-02-09, 09:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              ? l'unica F4 che non ho guidato, quindi non posso saperlo

Unica cosa ? che la trovo come cubature "inutile", una cilindrata senza senso, se non quella di dare continuit? di vendite ad un progetto valido,

Velocissima e stabilissima ok, ma sull'agilissima credo tu abbia preso un abbaglio molto grosso

La frenata ? gi? ottima sulla R, e cred oche solo le ultime 312RR abbiano le pinze freno monoblocco.
                              Peso ragionevole non credo affatto... su una japp levi 10 kg con gli scarichi originali, u?su una F4 10 kg dal motore ? dura levarli

Ciao
                              Dicendo che non l'hai guidata hai detto tutto.
                              I 78 cc sono proprio quelli che cambiano completamente il motore, ma sono diverse anche le quote telaistiche e la taratura delle sospensioni.
                              Guarda che il peso dall'impianto di scarico puoi toglierlo anche dalla F4, cos? il discorso si ripareggia.

Comment

• Font Size
                                Dicendo che non l'hai guidata hai detto tutto.
                                I 78 cc sono proprio quelli che cambiano completamente il motore, ma sono diverse anche le quote telaistiche e la taratura delle sospensioni.
                                .
                                Cosa cambia nella taratura delle sospensioni?

Le quote teiastiche in cosa differiscono rispetto alle precedenti 1000?

Guarda che il peso dall'impianto di scarico puoi toglierlo anche dalla F4, cos? il discorso si ripareggia.

si ma i 20 kg di motore in pi? rispetto alle altre moto restano

Premetto che ho anche io una F4, anche se ? una S, quindi non sto criticando il mezzo, ma volevo capire cosa ha una F4312RR in meglio rispetto ad una F4 tanto da renderla agile

Comment

X
                                Working...
                                X