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Liquido raffreddamento, consiglio

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    #1

    Liquido raffreddamento, consiglio

    Visto che devo sostituire la girante , che liquido raffreddamento mi consigliate?

    Mito, questo MoCool funziona o ? una bufala

    Ps:

    Vino , grappa , birra, redbull, coca-cola non sono ammessi nei consigli

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    #2
    anch'io devo fare il cambio girante la settimana prossima, quindi mi sono preparato con MOCOOL + antigelo concentrato da diluire secondo dosaggi consigliati (mi pare al 50% con acqua distillata) + 6 litri di acqua di RO nuova nuova dal mio impianto super tennico!! Niente NO3 nè PO4 e nemeno Si meglio della distillata!!
    Procederò creando prima la miscela acqua e antigelo, poi nel totale immetterò la proporzionata parte di MoCOOL.
    Qualcuno che abbia già fatto cambio liquido refrigerante può dirmi se oltra alla vite sul coperchio pompa dell'acqua c'è uno spurgo dell'impianto da qualche altra parte??? non vorrei rimanessero bolle d'aria nell'impianto.... qualcuno mi ha detto che l'impianto impiega 2,5 litri di liquido, confermate? Io ne preparo 3 per sicurezza.

    P.S. L'acqua pronta sono 6 litri perchè preparo anche il cambio per l'auto, visto che ci sono vediamo di rinfrescare anche quella
    Last edited by marcomal; 03-03-10, 15:59.

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      #3
      So che c'è anche il MOTOCOOL che dovrebbe essere il liquido per radiatore.

      Personalmente ho acqua distillata con un pò di antigelo e ho provato a mettere il MoCool.

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        #4
        io vado di sola acqua ma non faccio testo!

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          #5
          Glicool areonautico, non ditemi che non avete un amico con un elicottero caxxo!

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            #6
            Ah guarda...io ho un papà pilota...di jet militari, magari mi rimedia pure un Sidewinder da attaccare alle carene

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              #7
              ma voi siete tutti nati con la camicia , beati voi...

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                #8
                Originally posted by kadosh View Post
                Ah guarda...io ho un pap? pilota...di jet militari, magari mi rimedia pure un Sidewinder da attaccare alle carene
                Spettacolo, ma se rimedi un AIM-9L conoscendo le temperature della F4 rischiamo di trovarcelo in culetto proprio noi! meglio un AIM120 AMRAAM, tanto con tutta l'elettronica delle moto moderne salter? fuori pure un controllo radar attivo no!?

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                  #9
                  vaaaaaa beeeeene ok, torniamo sulla terra , allora che cosa ci metto in sto circuito ?

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                    #10
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    vaaaaaa beeeeene ok, torniamo sulla terra , allora che cosa ci metto in sto circuito ?
                    Un MVista punta sempre pi? in alto della massa! ? un dovere!

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                      #11
                      Originally posted by MVanuel View Post
                      So che c'? anche il MOTOCOOL che dovrebbe essere il liquido per radiatore.

                      Personalmente ho acqua distillata con un p? di antigelo e ho provato a mettere il MoCool.
                      .........notato miglioramenti ?

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                        #12
                        QUESTO!!!!

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                          #13
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Ok ho capito, domani vado all'ipermercato e compro il primo liquido di raffreddamento che trovo

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                          • Font Size
                            #14
                            Io uso il Valvoline. Oltre alla vite di spurgo non ci sono altre uscite ma occhio che quella vite si spana facilmente
                            Quando sei a mettere il liquido lo metti dal vaso d'espansione che ? pi? alto di tutto l'impianto. Metti il liquido fino alla tacca del minimo, fai girare il motore finch? non apre il bypass a 72? e vedi quanto altro liquido ti tira dentro cos? lo porti a livello.
                            Altra cosa da tenere d'occhio e/o sostituire sono i due paraoli all'interno della pompa. Sono quelli che causano la perdita "da sotto". Che poi non ? una vera e propria perdita, ? che semplicemente dentro la pompa c'? un microbuco fatto apposta per far s? che il liquido non trattenuto dai paraoli, invece che andare nel motore, fuoriesca.
                            Su questo sito napoletanrumeno trovate i vari esplosi.

                            Questa per esempio ? la pompa del 910R


                            Fede

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Citto View Post
                              Io uso il Valvoline. Oltre alla vite di spurgo non ci sono altre uscite ma occhio che quella vite si spana facilmente
                              Quando sei a mettere il liquido lo metti dal vaso d'espansione che ? pi? alto di tutto l'impianto. Metti il liquido fino alla tacca del minimo, fai girare il motore finch? non apre il bypass a 72? e vedi quanto altro liquido ti tira dentro cos? lo porti a livello.
                              Altra cosa da tenere d'occhio e/o sostituire sono i due paraoli all'interno della pompa. Sono quelli che causano la perdita "da sotto". Che poi non ? una vera e propria perdita, ? che semplicemente dentro la pompa c'? un microbuco fatto apposta per far s? che il liquido non trattenuto dai paraoli, invece che andare nel motore, fuoriesca.
                              Su questo sito napoletanrumeno trovate i vari esplosi.

                              Questa per esempio ? la pompa del 910R


                              Fede

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