Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra in arrivo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bepper View Post
    no no in staccata era sempre bella piantata a terra anche quando era 225mm.
    era nervosissima,molto ballerina e chiudeva troppo

per il tallone ho risolto mettendo una protezione in carbonio!
    Alza dietro e INDURISCI davanti...prova a due click alla volta.

Comment

• Font Size
      non ci sto capendo niente ....dite tutti di alzare ma,io ho abbassato!!!!!
      praticamente ho chiuso tutto e l'altezza ora la ho a 190mm

solo cos? sono riuscito a fare tempi quasi decenti sia al mugello che a misano,
      boh!!!
      Come li hai questi 190 mm. a sospensione tutta sollevata o parli di assetto statico/moto a terra senza pilota a bordo?
      Ricordo che parlare di una misura alla volta lascia un poco il tempo che trova.
      Le misure di cui parliamo ( a sospensione tutta estesa, oppure in assetto statico) sono solo un punto di partenza, perch? poi l'assetto vero dipender? anche dal Sag rider e qui entrano in ballo molla e precarico........
      Da considerare poi che il retrotreno sar? pure importante, ma bisogna accordarlo con l'avantreno quindi bisogna verificare pure le misure sull'anteriore. Diciamo che in genere un buon punto di partenza ? quando i sag rider sono attorno ad un terzo della corsa delle sospensioni.

Mi sembra di capire che hai dovuto abbassare dietro perch? era troppo reattiva, ma davanti con la forca a quante tacche sei, non ? che l'hai sfilata troppo?

Comment

• Font Size
        indurire davanti??

NOOOOOOOO, molla molla molla!! che ? gi? dura da paura!!

Davanti va solo precaricata ma "libera" in idraulica! con forcella originale o modificata FG si intende....

Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
        Alza dietro e INDURISCI davanti...prova a due click alla volta.

Comment

• Font Size
          gsx r 750 k6

grazie per la lezione di itaGliano

..........che poi fatte da M1R le lezioni di italiano, sono veramente il colmo !!!!........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Come li hai questi 190 mm. a sospensione tutta sollevata o parli di assetto statico/moto a terra senza pilota a bordo?
            Le misure di cui parliamo ( a sospensione tutta estesa, oppure in assetto statico) sono solo un punto di partenza, perch? poi l'assetto vero dipender? anche dal Sag rider e qui entrano in ballo molla e precarico........
            Da considerare poi che il retrotreno sar? pure importante, ma bisogna accordarlo con l'avantreno quindi bisogna verificare pure le misure sull'anteriore. Diciamo che in genere un buon punto di partenza ? quando i sag rider sono attorno ad un terzo della corsa delle sospensioni.

Mi sembra di capire che hai dovuto abbassare dietro perch? era troppo reattiva, ma davanti con la forca a quante tacche sei, non ? che l'hai sfilata troppo?
            MI sa che se ha la moto di Scassa potrebbe avere addirittura l'angolo a 23? con forcella sfilata di 3/4 tacche...

Comment

• Font Size
              io ieri a Rijeka ho provato a girare a 190 con io sopra (misura rider)!!!

e andava forte, a scapito di un p? di trazione in uscita di curva...
              l'ho portata a 187 e ho trovato un compromesso....

tutto questo premesso che ho forcella sfilata solo di una tacca e precarico 5 giri su molla originale..

Comment

• Font Size
                Ammazza che sbatti... Adri, ti serve il meccanico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ammazza che sbatti... Adri, ti serve il meccanico!

...........si ma non dargli l'indirizzo del tuo, altrimenti in pista ci ritorna l'anno prossimo.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    MI sa che se ha la moto di Scassa potrebbe avere addirittura l'angolo a 23? con forcella sfilata di 3/4 tacche...
                    Hmmmm. credo che la moto di Scassa ce l'abbia proprio Luca
                    A parte ci?, tutto si pu? dire, ma dovremmo parlare tutti la stessa lingua e fornire tutti i dati, se anche avesse la forcella sfilata, poi bisognerebe sapere cosa c'? dentro e che corsa f?, per esempio la forca della moto di Giugliano era sfilata di tre tacche, ma aveva una molla pi? dura e lo sfilamento serviva per compensare il fatto che la moto stava pi? alta (e probabilmente aveva anche una corsa ridotta...).

Con la molla originale e 4 giri di precarica la mia aveva uno static sag anteriore di 39,5 mm ed un sag rider di 47,5.
                    Dopo la modifica MUPO (cambiato anche le molle...) alla precarica consigliata (met? del range vale a dire 10 giri), lo statico ? 32,5 ed il sag rider 38, quindi, se io volessi tornare all'assetto originale, tanto per fare un esempio, dovrei sfilate le forche di 9 mm, cosa che ho fatto, ma sono tornato indietro, perch? la moto era diventata troppo reattiva/imprecisa nei cambi di direzione.
                    Se parliamo solo della misura posteriore e basta o solo dei sag, non ci capiremo mai .
                    Tanto per avere un'idea della variazione dei sag in funzione degli assetti e regolazioni precarica....

Comment

• Font Size
                      io ieri a Rijeka ho provato a girare a 190 con io sopra (misura rider)!!!

e andava forte, a scapito di un pò di trazione in uscita di curva...
                      l'ho portata a 187 e ho trovato un compromesso....

tutto questo premesso che ho forcella sfilata solo di una tacca e precarico 5 giri su molla originale..
                      Quindi dietro siamo uguali (il retrotreno della moto intendo... ), ma sei più basso davanti
                      Last edited by Nostradamus; 05-05-10, 13:02.

Comment

• Font Size

si scusa,hai ragione...parlo di assetto statico,quindi senza pilota a bordo.
                        le forcelle sono sfilate di una sola tacca!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darth Maul View Post
                          ...........si ma non dargli l'indirizzo del tuo, altrimenti in pista ci ritorna l'anno prossimo.......

BELLA QUESTA!!!!

Comment

• Font Size
                            si scusa,hai ragione...parlo di assetto statico,quindi senza pilota a bordo.
                            le forcelle sono sfilate di una sola tacca!

MIIIIIIIINCHIA QUANTO SEI BASSO!!
                            MA COS'E' DIVENTATA UN CANCELLO???

Ma al Mugello con quelle quote come facevi a farla girare nei punti dove SERVE agilit? come luco-poggiosecco, materassi-borgosanlorenzo e scarperia-palagio?

io con la mia a 200 mm in static perdevo un secondo in due curve! cio? non riuscivo a girare pi? forte dei 2.09.5 e dopo 4 giri mi sembrava di aver fatto un'endurance!!

Comment

• Font Size
                              MIIIIIIIINCHIA QUANTO SEI BASSO!!
                              MA COS'E' DIVENTATA UN CANCELLO???

Ma al Mugello con quelle quote come facevi a farla girare nei punti dove SERVE agilità come luco-poggiosecco, materassi-borgosanlorenzo e scarperia-palagio?

io con la mia a 200 mm in static perdevo un secondo in due curve! cioè non riuscivo a girare più forte dei 2.09.5 e dopo 4 giri mi sembrava di aver fatto un'endurance!!
                              probabilmente hai ragione,sono un pochino basso,ma così mi trovo benissimo!
                              al mugello con quelle altezze ci ho girato in 2,04,5
                              e ho fatto pure un pareggiamento di 7 giri senza stancarmi troppo!!
                              Last edited by bepper; 05-05-10, 16:06.

Comment

• Font Size
                                Ok parliamo di sfilamento la mia è come uscita dalla fabbrica, cioè così, lo sfilameto lo ri conta sulla parte interna della piastra? In tal caso io dovrei essere a circa 3 tacche in caso contrario sarei a 5, illuminatemi

Last edited by fuko-dao; 05-05-10, 17:10.

Comment

X
                                Working...
                                X