Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra in arrivo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bepper View Post
    probabilmente hai ragione,sono un pochino basso,ma cos? mi trovo benissimo!
    al mugello con quelle altezze ci ho girato in 2,04,5
    e ho fatto pure un pareggiamento di 7 giri senza stancarmi troppo!!

ma ma ma ma ma ma allora voglio anch'io il tuo setup da provare, magari vado forte!!
    A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere a questo punto tutto il setup di quella moto, angolo di sterzo, che mono hai, e se la molla della forcella ? originale anche SAG rider o almeno statico...
    questo perch? al Mugello torno presto e voglio girare con piacere... cio? forte!

dai dai misura e comunica!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Ok parliamo di sfilamento la mia ? come uscita dalla fabbrica, cio? cos?, lo sfilameto lo ri conta sulla parte interna della piastra? In tal caso io dovrei essere a circa 3 tacche in caso contrario sarei a 5, illuminatemi

si conta dalla parte interna...
      ora, bisognerebbe sapere quant'? il sag statico e rider prima di comparare con altre moto tra cui la mia perch? potremmo avere molle di diversa durezza e precarichi diversi..

Per ora ti posso solo dire che la mia ? un CM pi? alta! cio? sfilata solo una tacca.... poi per? non so il tuo sag e precarico....

Comment

• Font Size
        Originally posted by adriF4 View Post
        indurire davanti??

NOOOOOOOO, molla molla molla!! che ? gi? dura da paura!!

Davanti va solo precaricata ma "libera" in idraulica! con forcella originale o modificata FG si intende....
        Monta le cartucce ohlins..due tacche x volta.. non v? in un senso,ne f? 4

indietro..(click) che cosa centrano le Fg??
        Considera anche che seinormale dietro..hai un Sachs,giusto??

Comment

• Font Size
          Io credo che se non parliamo la stessa lingua non ci capiremo mai ed a questo punto vi proporrei di compilarvi una tabella come questa sotto con TUTTI i dati e poi potremo fare paragoni.
          Ci saranno sempre le incognite delle molle e le precariche che compenseranno le molle, ma se i sag rider sono sensati/realistici, sarà pur sempre possibile fare dei paragoni.

Nota bene: io ho lasciato le misure della mia forcella, se qualcuno rileva quote diverse corregga pure, anzi è proprio bene che lo indichi.
          Last edited by Nostradamus; 05-05-10, 20:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Io credo che se non parliamo la stessa lingua non ci capiremo mai ed a questo punto vi proporrei di compilarvi una tabella come questa sotto con TUTTI i dati e poi potremo fare paragoni.
            Ci saranno sempre le incognite delle molle e le precariche che compenseranno le molle, ma se i sag rider sono sensati/realistici, sar? pur sempre possibile fare dei paragoni.

Nota bene: io ho lasciato le misure della mia forcella, se qualcuno rileva quote diverse corregga pure, anzi ? proprio bene che lo indichi.

Giuliano, sono troppo d'accordo con te, percui io sabato misuro e compilo!!

Comment

• Font Size
              Ok , chiedo scusa per la mia ignoranza, sto facendo un po' di confusione, mi potreste dire per favore cosa si intende in pratica per:

SAG

STATIC SAG

SAG RIDER

grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by fuko-dao View Post
                Ok , chiedo scusa per la mia ignoranza, sto facendo un po' di confusione, mi potreste dire per favore cosa si intende in pratica per:

SAG

STATIC SAG

SAG RIDER

grazie
                Il termine Inglese Sag significa avallamento/afflosciamento e nel nostro caso identifica il cedimento delle sospensioni nelle varie circostanze.
                La prima misura da rilevare, ? quella delle sue sospensioni con le gomme sollevate da terra e le sospensioni completamente estese.
                Questo valore servir? da riferimento per le altre due misurazioni per cui segnatevelo da qualche parte.
                Abbassate la moto e fatela toccare terra dolcemente con entrambe le gomme e rilevate nuovamente i due valori che poi andranno sottratti a quelli rilevati precedentemente ( a sospensioni estese...) e troveremo cos? lo Static sag.
                Nota bene: per evitare che "l'idraulica" interferisca nell'accurateza dei rilievi, tutte le misurazioni andrebbero fatte a regolazioni completamente aperte. Se proprio non vogliamo sregolare nulla, una possibile alternativa ? prendere due misure, una sollevando leggermente la sospensione da misurare e poi prendere la stessa misura premendo leggermente, le due misure saranno ovviamente un poco diverse, ma facendo la media (sommandole e poi dividendole per 2.... ) forniscono un valore abbastanza verosimile.
                L'ultima misura da prendere ? quella che ci consentir? di avere il Sag Rider; vestirsi "da battaglia" e salire sulla moto e prendere le misure delle due sospensioni; detrarre poi i valori rilevati da quelli precedentemente anotati (moto sollevata da terra...) ed avremo anche il Sag Rider.

Comment

• Font Size
                  perfetto , grazie

Comment

• Font Size
                    Arrivata appena riesco vai di misure

Comment

• Font Size
                      Originally posted by massimou View Post
                      Arrivata appena riesco vai di misure

bene bene, vai di misure!!!

Comment

• Font Size
                        Moto sul cavaletto posteriore: 222 mm
                        Moto in tiro (verso l' alto): 229 mm
                        Last edited by massimou; 24-05-10, 15:06.

Comment

• Font Size
                          Moto sul cavaletto posteriore: 222 mm
                          Moto in tiro (verso l' alto): 229 mm
                          C'? qualcosa che non mi torna........
                          Per forza che su Rev scrivi che ? dura, hai uno static sag di 7 mm.!!!!!!!!!!!!
                          Non che la mia sia il non plus ultra, ci mancherebbe, per? il mio static sag ? 14 mm. cio?, il doppio e scusa se ? poco..........
                          O sbagli nel misurare, oppre sei dannatamente duro, ma che precarica hai?
                          a parte i giri, misura anche lo spazio sopra al martinetto, potresti avere pochi giri di precarica idraulica, ma il gruppo montato pi? basso del solito.
                          Confermi che la molla ? veramente una K 105?

Comment

• Font Size
                            Non che la mia sia il non plus ultra, ci mancherebbe, per? il mio static sag ? 14 mm. cio?, il doppio e scusa se ? poco..........
                            a parte i giri, misura anche lo spazio sopra al martinetto, potresti avere pochi giri di precarica idraulica, ma il gruppo montato pi? basso del solito.
                            Me l' hannp venduta per K105, poi non so.
                            Non ricordo scritte, dopo verifico.
                            Il precarico ? 10,5. Cosi mi sono scritto, dopo lo riverifico.
                            Sbagliare a misurare direi di no, OK che ero da solo e la cosa non ? cosi semplice al massimo avr? sbagliato di 1/2 mm, non penso di pi?.

Comment

• Font Size

Questo ? importante, significa che le mie sensazioni sono giuste

Comment

• Font Size
                                Questo ? importante, significa che le mie sensazioni sono giuste
                                S?, sei iper precaricato!!

mollala un p? va!!

io ho una K100 e 6 mm di precarico e non penso di pesare 20 kg meno di te!

Certo, ora cos? alta sar? maneggevole ma ben poco confortevole!!
                                Togli precarico, almeno la met? e aumenta static sag va.....

Comment

X
                                Working...
                                X