Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra in arrivo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    arrivata, prorprio bella , ora devo capire come usarla..

Comment

• Font Size
      Se avete pazienza, vi mando io il file della procedura per la verifica...

Originally posted by fuko-dao View Post

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        No, no, tranquillo, non ci sono problemi; del resto, se non sbaglio, ? metallico anche l'originale MV e comunque nemmeno il Teflon (se davvero ? Teflon...)andrebbe bene, troppo tenero e soggetto ad usura, meglio il il Polizene, Nylon o PVC
        Il teflon soggetto ad usura ??? Ma perpiacere

Comment

• Font Size
          Originally posted by adriF4 View Post
          Se avete pazienza, vi mando io il file della procedura per la verifica...
          io ho pazienza, quindi aspetto volentieri il file

Comment

• Font Size
            io ho pazienza, quindi aspetto volentieri il file
            Nel frattempo CAMBIA QUELLA GOMMA
            se togli il cavalletto ....
            STA' SU DA SOLA !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post

e invece s?, io di squadre con perno usurato ne viste e parecchie...
              perfino i meccanici Mv si fanno i perni in alluminio....
              quando ? usurato balla all'interno della sedenel telaio falsando cos? la lettura....

Comment

• Font Size

Ehm.....basta che tu misuri l'altezza da terra o da un punto di riferimento che ti servir? nel caso in cui ti cambi i rapporti e debba ripristinarla...

Almeno in ducati si usa cos?...in MV...boh....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Il problema ? che molta gente e tu mi sembri tra questi, chiama Teflon tutti i materiali "sintetici" di color bianco; in realt? il Teflon oltre ad essere costoso ha caratteristiche meccaniche decisamente scadenti. E' ottimo per applicazioni dove serva ridurre degli attriti o assicurare delle tenute (proprio perech? essendo tenero si schiaccia facilmente...), ma come restenza alla pressione ed al taglio viene subito dopo il burro (quello tenuto a temperatura ambiente, quello gelato ? gi? pi? duro.......... ).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm View Post
                    Ehm.....basta che tu misuri l'altezza da terra o da un punto di riferimento che ti servir? nel caso in cui ti cambi i rapporti e debba ripristinarla...

Almeno in ducati si usa cos?...in MV...boh....
                    La misurazione da effettuare ? quella tra tra il bordo superiore dell'atrezzo/squadra ed il bordo superiore del cavalletto.
                    Attenzione, se non si utilizza il cavalletto originale MV, le quote indicate da MV (da 222 mm per le moto standard a 225mm. per l'uso pi? sportivo/maneggevolezza superiore) vanno riviste in funzione della diversit? della quota del mozzo che f? da riferimento.
                    NB. Le quote indicate sono riferite a moto con il retrotreno tirato verso l'alto/sospensione completamente estresa. La quota a moto in assetto statico sar? ovviamente diversa.
                    Tanto per dare un riferimeto/termine di paragone, la mia F4 ? alta 225,5 (retrotreno tutto alto) ed ? 210,5 in assetto statico(molla Ohlins 105 e tirante a 29 mm.).

Comment

• Font Size
                      La misurazione da effettuare ? quella tra tra il bordo superiore dell'atrezzo/squadra ed il bordo superiore del cavalletto.
                      Attenzione, se non si utilizza il cavalletto originale MV, le quote indicate da MV (da 222 mm per le moto standard a 225mm. per l'uso pi? sportivo/maneggevolezza superiore) vanno riviste in funzione della diversit? della quota del mozzo che f? da riferimento.
                      NB. Le quote indicate sono riferite a moto con il retrotreno tirato verso l'alto/sospensione completamente estresa. La quota a moto in assetto statico sar? ovviamente diversa.
                      Tanto per dare un riferimeto/termine di paragone, la mia F4 ? alta 225,5 (retrotreno tutto alto) ed ? 210,5 in assetto statico(molla Ohlins 105 e tirante a 29 mm.).

SALVATO IN IMMAGINI !! GRANDE NOSTRA...ma bisogner? essere in due x "misurare??"..suppongo di s? se uno tira...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        SALVATO IN IMMAGINI !! GRANDE NOSTRA...ma bisogner? essere in due x "misurare??"..suppongo di s? se uno tira...
                        Beh, quello serve almeno la prima volta per vedere se la moto originale ? regolata bene (da MV o dal concessionario...), tanto per dire, io scoprii che la mia era alta solo 217mm. anzich? 222 (tirante a 22 mm.), in seguito se non si cambiano precarica, o altre cose che interferiscano con l'assetto statico, ci si pu? anche solo basare sulla quota "statica" e quindi misurare da soli.

Comment

• Font Size
                          Beh, quello serve almeno la prima volta per vedere se la moto originale ? regolata bene (da MV o dal concessionario...), tanto per dire, io scoprii che la mia era alta solo 217mm. anzich? 222 (tirante a 22 mm.), in seguito se non si cambiano precarica, o altre cose che interferiscano con l'assetto statico, ci si pu? anche solo basare sulla quota "statica" e quindi misurare da soli.
                          OK..le TUE PERLE nel Cofanetto..Dentro la Cassaforte...VUOTA!!

Comment

• Font Size
                            Allora si usa come in ducati....

Che pirla....

Comment

• Font Size
                              Giuliano,

ma anche tu se non erro hai il 46prx, che ha un sag decisamente pi? contenuto del sachs originale...
                              Sul manuale MV oltre al riferimento ai 222 o 225 parlano di sag di 22 e 25 che porta ad un assetto statico di 200 mm...
                              quando si monta un Ohlins come il nostro che ha un sag riddottissimo (comunque variabile a seconda di molla ecc.) le cose cambiano, no?

la mia tutta estesa non supera i 219.. e in statico fa 208....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                Giuliano,

ma anche tu se non erro hai il 46prx, che ha un sag decisamente più contenuto del sachs originale...
                                Sul manuale MV oltre al riferimento ai 222 o 225 parlano di sag di 22 e 25 che porta ad un assetto statico di 200 mm...
                                quando si monta un Ohlins come il nostro che ha un sag riddottissimo (comunque variabile a seconda di molla ecc.) le cose cambiano, no?

la mia tutta estesa non supera i 219.. e in statico fa 208....
                                Si, io ho il 46PRXB e con il Sachs avevo una misura "tutto alto" di 217 che in statico diventavano 203 mm. per un sag rider di 175 mm. (io con casco e tuta etc.etc. peso 95 Kg.).
                                Con il PRXB dotato di molla da 105 e tirante a 29 anzichè 22 le quote diventano 225,5 mm. tutto alto 210,5 di statico e 185 di sag rider.
                                Ovviamente le quote dei sag variano in funzione della precarica della molla, con la molla Ohlins originale, la 95 avevo dei problemi a mantenere i sag in prossimità dei valori ottimali, la dovevo precaricare al massimo, con la 105 invece bastano 5-6 giri di precarica.
                                Tu hai un valore di sospensione tutta allungata diverso, ma forse la tua moto è più leggera, oppure hai una molla più dura o più precaricata...
                                Last edited by Nostradamus; 22-04-10, 22:42.

Comment

X
                                Working...
                                X