Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e invece s?, io di squadre con perno usurato ne viste e parecchie...
perfino i meccanici Mv si fanno i perni in alluminio....
quando ? usurato balla all'interno della sedenel telaio falsando cos? la lettura....
Si, io ho il 46PRXB e con il Sachs avevo una misura "tutto alto" di 217 che in statico diventavano 203 mm. per un sag rider di 175 mm. (io con casco e tuta etc.etc. peso 95 Kg.).
Con il PRXB dotato di molla da 105 e tirante a 29 anzich? 22 le quote diventano 225,5 mm. tutto alto 210,5 di statico e 185 di sag rider.
Ovviamente le quote dei sag variano in funzione della precarica della molla, con la molla Ohlins originale, la 95 avevo dei problemi a mantenere i sag in prossimit? dei valori ottimali, la dovevo precaricare al massimo, con la 105 invece bastano 5-6 giri di precarica.
Tu hai un valore di sospensione tutta allungata diverso, ma forse la tua moto ? pi? leggera, oppure hai una molla pi? dura o pi? precaricata...
la mia molla ? una 100 con 4 giri di precarico...
non ho mai misurato il sag rider, lo far?....
Comment