Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova a valle new F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• pazzodelbracco
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realt? ? superlativa, il suo dare meno confidenza ? solo perch? ? la pi? racer delle 3, ma in realt? ha dei limiti pi? in alto
    Live, hai provato anche la rsv4?Report please!!!!!

Leave a comment:

• rickrd
    replied
    condivido quello detto sulla F4

non condivido

che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perchè ero in gara quindi è rimasto scritto
    Io mica ho scritto che era un BUON passo.... semplicemente non era da buttare per un test del genere!

un passo appena decente è 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli
    Beh, per un pilota e' cosi' ma per un amatore girare sul 1:55 e' un bel andare!!!
    Io '55 l'ho fatto con un VTR F!!!!

che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realtà è superlativa, il suo dare meno confidenza è solo perchè è la più racer delle 3, ma in realtà ha dei limiti più in alto
    Sicuro, infatti non ho detto che fa cagare, ma che non mi ha entusiasmato come l'F4. Molto probabilmente un pilota che ci da del gran gas si trova meglio con l'Aprilia. Resta il fatto che dal motore mi aspettavo di piu'!
    Ciao
    Last edited by rickrd; 01-06-10, 13:07.

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Originally posted by rickrd View Post
    Scusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
    Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "?inguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
    La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
    L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
    In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
    Brava MV!!!!!
    Ciao

condivido quello detto sulla F4

non condivido

che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perch? ero in gara quindi ? rimasto scritto

un passo appena decente ? 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli

che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realt? ? superlativa, il suo dare meno confidenza ? solo perch? ? la pi? racer delle 3, ma in realt? ha dei limiti pi? in alto

Leave a comment:

• rickrd
    replied
    Scusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
    Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "ìinguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
    La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
    L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
    In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
    Brava MV!!!!!
    Ciao
    Last edited by rickrd; 31-05-10, 22:18.

Leave a comment:

• crazysmile
    replied
    E' stato cacciato fuori , avreste dovuto vedere che pericolo che era per se' e per gli altri , roba da non credere .
    Megliose si compra un'Ape car almeno non fa' danni

Leave a comment:

• feperis
    replied
    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
    Proprio alla CATTIVA allora...
    di solito mettono le bandiere o ti segnalano l'uscita..
    in casi estremi il direttore di GARA ti aspetta sul rettilineo con
    BANDIERA NERA..ma sbattuto nelle vie di fuga...MAI SENTITO..
    adesso l'hai sentito
    calcola che erano gruppetti da 4-5 con istruttore...
    Last edited by feperis; 19-05-10, 09:47.

Leave a comment:

• EMMEUNOERRE
    replied
    Originally posted by feperis View Post
    da quanto ho capito l'hanno rincorso ben poco
    e l'hanno GENTILMENTE accompagnato in via di fuga

il mio gruppetto ? arrivato che erano in 3-4 nella via di fuga ed ho pensato "mamma mia qua si sono presi dentro "
    Proprio alla CATTIVA allora...
    di solito mettono le bandiere o ti segnalano l'uscita..
    in casi estremi il direttore di GARA ti aspetta sul rettilineo con
    BANDIERA NERA..ma sbattuto nelle vie di fuga...MAI SENTITO..

Leave a comment:

• feperis
    replied
    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
    ...bellissimo essere "CACCIATO FUORI"...
    ma lo rincorrevate con le MOTO..

come quando si gioca a "CE L'HAI"..???

da quanto ho capito l'hanno rincorso ben poco
    e l'hanno GENTILMENTE accompagnato in via di fuga

il mio gruppetto ? arrivato che erano in 3-4 nella via di fuga ed ho pensato "mamma mia qua si sono presi dentro "

Leave a comment:

• EMMEUNOERRE
    replied
    Originally posted by crazysmile View Post
    Mi spiace Feperis,
    purtroppo ho visto il tuo messaggio solo stamattina .
    Se mi avessi fatto chiamare prima di girare ti avrei portato io .
    David Capirossi e' molto conservativo agli eventi .

CONFERMO LE DUE PALLE COSI' , e' stato abbastanza pesante ; )

Adria non e' assolutamente indicata per provare moto simili.

Il tipo che e' stato sbattuto fuori e' stato cazziato abbondantemente anche da me e dagli altri apripista , lasciamo perdere ...
    Il fenomeno lo trovi sempre .
    ...bellissimo essere "CACCIATO FUORI"...
    ma lo rincorrevate con le MOTO..

come quando si gioca a "CE L'HAI"..???

Leave a comment:

• feperis
    replied
    Originally posted by crazysmile View Post
    Mi spiace Feperis,

Il tipo che e' stato sbattuto fuori e' stato cazziato abbondantemente anche da me e dagli altri apripista , lasciamo perdere ...
    azz...da un altro intervento avevo capito il contrario
    c'ho provato a entrare nel turno tuo, ma non volevo rompere troppo

Leave a comment:

• crazysmile
    replied
    Mi spiace Feperis,

Leave a comment:

• feperis
    replied
    vorrei far notare che oggi pioveva di nuovo...doppio culo

una cosetta che mi è venuta in mente...avevo gli specchietti su (almeno credo), ma non me ne sono accorto...ma in strada si usano?
    Last edited by feperis; 15-05-10, 21:55.

Leave a comment:

• feperis
    replied
    che culo ragazzi, fino a ieri diluvio e grandine, 12° e oggi un bel sole e 23°...
    ottime condizioni per provare la nuova F4

peccato che ad adria, nonostante fossimo dentro in 14 piloti +4 istruttori , già dopo 3-4 giri lentissimi abbiamo trovato il gruppo davanti a murarci...ero dietro al capirex (pazzesco quanto è simile a suo fratello ) e cercavo di spingerlo, ma non siamo mai scesi probabilmente sotto al 40

la moto l'ho provata decisamente poco, adria come immaginavo non è certo il posto più indicato, purtroppo quello restava

cmq ottime impressioni, per quello che ho potuto capire...posizione di guida molto buona, assolutamente non troppo caricata o troppo dura come avevo invece capito....leva frizione molto buona, freni ok, ma non ho praticamente mai frenato
    molto veloce a scendere in piega e davvero molto bella in accelerazione...full gas si alleggeriva appena appena davanti e non allargava per niente....very good...
    le pedane di serie sono molto alte, incredibile
    brutto effetto on-off che mi pregiudicava anche un po' la percorrenza destabilizzando un po' la moto
    cambio pessimo...salendo senza frizione 2 volte tra 3a e 4a sono andato in folle mai successo con nessuna moto

un po' deluso dalla prva, speravo si potesse tirare un po'....il capirex mi ha fatto passare solo all'ultimo giro....avevo finalmente un po' di pista libera davanti....bandiera rossa

cmq m'è piaciuta assai

ah, il motore...bello rimettere il culetto su un 1000...mi manca un po' la coppia
    non ho ovviamente potuto tirare, ma non mi sembrava di avere sotto 186cv...

ho salutato anche crazy...mi è sembrato proprio simpatico...però non lo invidio, si dev'essere fatto 2 palle così

piccola nota....un cretino del nostro turno, ma con un altro istruttore, lo passa e comincia a fare lo scemo con traiettorie strane etc (mi hanno raccontato) e l'istruttore a metà turno lo trascina fuori pista (bandiere gialle, pensavo si fossero toccati in 3 alla fine del rettilineo secondario) e lo caccia...questo (dalla faccia non sembrava, ma evidentemente non era tutto a posto) è tornato a chiedere un altro turno, dicendo che si sarebbe comportato bene questa volta
    il responsabile MV non so come facesse ad essere sempre categorico, ma assolutamente gentile e disposto a spiegare...un applauso alla sua pazienza...io che ne ho da vendere credo che l'avrei picchiato alla fine

altra piccola nota....assolutamente niente male le ragazze dell'organizzazione
    Last edited by feperis; 14-05-10, 21:15.

Leave a comment:

• Darth Maul
    replied
    ........la comandanza non va mai in vacanza (per chi volesse metterlo in firma voglio citazione )
    ........Live, questa tua massima mi ricorda molto questa:..............per la rima ehhhh.....non per altro !!!........

Last edited by Darth Maul; 08-05-10, 18:40.

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Originally posted by feperis View Post
    e la parola di live non si mette in discussione

15 minuti riservati tra le 15 e le 17...speriamo si possa bissare magari
    bravo diglielo a sti 4 quaquaraqqu?............che so omo de panza de contanza e de comandanza......? bastato alzare un telefono.........

la comandanza non va mai in vacanza (per chi volesse metterlo in firma voglio citazione )

Leave a comment:

X
Working...
X