Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
responso prova a valle new F4
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postcondivido quello detto sulla F4
Io mica ho scritto che era un BUON passo.... semplicemente non era da buttare per un test del genere!non condivido
che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perchè ero in gara quindi è rimasto scritto

Beh, per un pilota e' cosi' ma per un amatore girare sul 1:55 e' un bel andare!!!un passo appena decente è 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli
Io '55 l'ho fatto con un VTR F!!!!
Sicuro, infatti non ho detto che fa cagare, ma che non mi ha entusiasmato come l'F4. Molto probabilmente un pilota che ci da del gran gas si trova meglio con l'Aprilia. Resta il fatto che dal motore mi aspettavo di piu'!che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realtà è superlativa, il suo dare meno confidenza è solo perchè è la più racer delle 3, ma in realtà ha dei limiti più in alto
CiaoLast edited by rickrd; 01-06-10, 13:07.
Leave a comment:
-
Originally posted by rickrd View PostScusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "?inguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
Brava MV!!!!!
Ciao
condivido quello detto sulla F4
non condivido
che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perch? ero in gara quindi ? rimasto scritto
un passo appena decente ? 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli
che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realt? ? superlativa, il suo dare meno confidenza ? solo perch? ? la pi? racer delle 3, ma in realt? ha dei limiti pi? in alto
Leave a comment:
-
Scusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "ìinguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
Brava MV!!!!!
CiaoLast edited by rickrd; 31-05-10, 22:18.
Leave a comment:
-
E' stato cacciato fuori , avreste dovuto vedere che pericolo che era per se' e per gli altri , roba da non credere .
Megliose si compra un'Ape car almeno non fa' danni
Leave a comment:
-
adesso l'hai sentitoOriginally posted by EMMEUNOERRE View PostProprio alla CATTIVA allora...
di solito mettono le bandiere o ti segnalano l'uscita..
in casi estremi il direttore di GARA ti aspetta sul rettilineo con
BANDIERA NERA..ma sbattuto nelle vie di fuga...MAI SENTITO..

calcola che erano gruppetti da 4-5 con istruttore...Last edited by feperis; 19-05-10, 09:47.
Leave a comment:
-
Proprio alla CATTIVA allora...Originally posted by feperis View Postda quanto ho capito l'hanno rincorso ben poco
e l'hanno GENTILMENTE accompagnato in via di fuga
il mio gruppetto ? arrivato che erano in 3-4 nella via di fuga ed ho pensato "mamma mia qua si sono presi dentro
" 
di solito mettono le bandiere o ti segnalano l'uscita..
in casi estremi il direttore di GARA ti aspetta sul rettilineo con
BANDIERA NERA..ma sbattuto nelle vie di fuga...MAI SENTITO..
Leave a comment:
-
Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
...bellissimo essere "CACCIATO FUORI"...
ma lo rincorrevate con le MOTO..
come quando si gioca a "CE L'HAI"..???
da quanto ho capito l'hanno rincorso ben poco
e l'hanno GENTILMENTE accompagnato in via di fuga
il mio gruppetto ? arrivato che erano in 3-4 nella via di fuga ed ho pensato "mamma mia qua si sono presi dentro
"
Leave a comment:
-
Originally posted by crazysmile View PostMi spiace Feperis,
purtroppo ho visto il tuo messaggio solo stamattina .
Se mi avessi fatto chiamare prima di girare ti avrei portato io .
David Capirossi e' molto conservativo agli eventi .
CONFERMO LE DUE PALLE COSI' , e' stato abbastanza pesante ; )
Adria non e' assolutamente indicata per provare moto simili.
Il tipo che e' stato sbattuto fuori e' stato cazziato abbondantemente anche da me e dagli altri apripista , lasciamo perdere ...
Il fenomeno lo trovi sempre .
...bellissimo essere "CACCIATO FUORI"...
ma lo rincorrevate con le MOTO..
come quando si gioca a "CE L'HAI"..???
Leave a comment:
-
azz...da un altro intervento avevo capito il contrarioOriginally posted by crazysmile View PostMi spiace Feperis,
purtroppo ho visto il tuo messaggio solo stamattina .
Se mi avessi fatto chiamare prima di girare ti avrei portato io .
David Capirossi e' molto conservativo agli eventi .
CONFERMO LE DUE PALLE COSI' , e' stato abbastanza pesante ; )
Adria non e' assolutamente indicata per provare moto simili.
Il tipo che e' stato sbattuto fuori e' stato cazziato abbondantemente anche da me e dagli altri apripista , lasciamo perdere ...
Il fenomeno lo trovi sempre .
c'ho provato a entrare nel turno tuo, ma non volevo rompere troppo
Leave a comment:
-
Mi spiace Feperis,
purtroppo ho visto il tuo messaggio solo stamattina .
Se mi avessi fatto chiamare prima di girare ti avrei portato io .
David Capirossi e' molto conservativo agli eventi .
CONFERMO LE DUE PALLE COSI' , e' stato abbastanza pesante ; )
Adria non e' assolutamente indicata per provare moto simili.
Il tipo che e' stato sbattuto fuori e' stato cazziato abbondantemente anche da me e dagli altri apripista , lasciamo perdere ...
Il fenomeno lo trovi sempre .
Leave a comment:
-
che culo ragazzi, fino a ieri diluvio e grandine, 12°
e oggi un bel sole e 23°...
ottime condizioni per provare la nuova F4
peccato che ad adria, nonostante fossimo dentro in 14 piloti +4 istruttori
, già dopo 3-4 giri lentissimi abbiamo trovato il gruppo davanti a murarci...ero dietro al capirex (pazzesco quanto è simile a suo fratello
) e cercavo di spingerlo, ma non siamo mai scesi probabilmente sotto al 40 
la moto l'ho provata decisamente poco, adria come immaginavo non è certo il posto più indicato, purtroppo quello restava
cmq ottime impressioni, per quello che ho potuto capire...posizione di guida molto buona, assolutamente non troppo caricata o troppo dura come avevo invece capito....leva frizione molto buona, freni ok, ma non ho praticamente mai frenato
molto veloce a scendere in piega e davvero molto bella in accelerazione...full gas si alleggeriva appena appena davanti e non allargava per niente....very good...
le pedane di serie sono molto alte, incredibile
brutto effetto on-off che mi pregiudicava anche un po' la percorrenza destabilizzando un po' la moto
cambio pessimo...salendo senza frizione 2 volte tra 3a e 4a sono andato in folle
mai successo con nessuna moto 
un po' deluso dalla prva, speravo si potesse tirare un po'....il capirex mi ha fatto passare solo all'ultimo giro....avevo finalmente un po' di pista libera davanti....bandiera rossa
cmq m'è piaciuta assai
ah, il motore...bello rimettere il culetto su un 1000...mi manca un po' la coppia
non ho ovviamente potuto tirare, ma non mi sembrava di avere sotto 186cv...
ho salutato anche crazy...mi è sembrato proprio simpatico...però non lo invidio, si dev'essere fatto 2 palle così
piccola nota....un cretino del nostro turno, ma con un altro istruttore, lo passa e comincia a fare lo scemo con traiettorie strane etc (mi hanno raccontato) e l'istruttore a metà turno lo trascina fuori pista (bandiere gialle, pensavo si fossero toccati in 3 alla fine del rettilineo secondario) e lo caccia...questo (dalla faccia non sembrava, ma evidentemente non era tutto a posto) è tornato a chiedere un altro turno, dicendo che si sarebbe comportato bene questa volta
il responsabile MV non so come facesse ad essere sempre categorico, ma assolutamente gentile e disposto a spiegare...un applauso alla sua pazienza...io che ne ho da vendere credo che l'avrei picchiato alla fine
altra piccola nota....assolutamente niente male le ragazze dell'organizzazione
Last edited by feperis; 14-05-10, 21:15.
Leave a comment:
-
........Live, questa tua massima mi ricorda molto questa:.....Originally posted by livelegend View Post........la comandanza non va mai in vacanza (per chi volesse metterlo in firma voglio citazione
)
.........per la rima ehhhh.....non per altro !!!........
Last edited by Darth Maul; 08-05-10, 18:40.
Leave a comment:
-
bravo diglielo a sti 4 quaquaraqqu?............che so omo de panza de contanza e de comandanza......? bastato alzare un telefono.........Originally posted by feperis View Poste la parola di live non si mette in discussione


15 minuti riservati tra le 15 e le 17...speriamo si possa bissare magari

la comandanza non va mai in vacanza (per chi volesse metterlo in firma voglio citazione
)
Leave a comment:
X

Leave a comment: