Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Te tu c'hai ragione. Qua da me alcuni ricambisti sono aperti questa settimana.
Cmq non avevi scritto che 3000 km fa avevi sostituito solo 1 anello?
Vabb? dai, lo conosci l'usciere della MV? Anche se sono chiusi per ferie, son convinto che qcuno in portineria c'?
Vai l?, gl'offri una bella magnata alla Vecchia Riva e nel mentre ti vai a cercare in magazzino gli anelli agognati. Facile no?
.....ah ah ah......grande !!!.......appena lo vedono a Schiranna gli sparano a sale nelle chiappe.........
Non ho resistito e ieri sera un paio d'ore "dedicate alla pompa" e già che c'ero anche pulizia e ingrassaggio catena.
Praticamente mi sono ricordato che quando ho cambiato l'anello di tenuta la volta scorsa, cioè 3000 km fà, non ero riuscito a premerlo fino in fondo nel suo alloggiamento e così facendo il labbro di tenuta del paraolio appoggiava appena appena sul tondo pieno del perno pompa ma terribilmente in prossimità della parte smussata dello stesso , sicuramente durante l'utilizzo un po' di assestamento e un minimo di usura hanno fatto si che si spostasse di qualche decimo così che l'acqua cominciasse a filtrare e uscire dal forellino di ispezione.
Quindi ieri sera ho preso una chiave a boccola del 20 e ho picchiato dentro l'anello fino a fondo corsa e ora ci sono almeno un paio di millimetri di spazio dalla fine del paraolio all'inizio dello smusso dell'albero della pompa, praticamente non ho sostituito il paraolio ma semplicemente l'ho spinto in sede. Ho rimontato il tutto , riempito il circuito di raffreddamento fatto girare il motore fino all'inserimento delle ventole e per il momento niente più perdita di liquido, anche questa mattina la pompa e il pavimento erano completamente asciutti. Spero che il motivo della perdita sia proprio quello descritto sopra e di riuscire a fare ancora qualche migliaio di km prima di doverci rimettere mano, mentre se il motivo è il paraolio usurato , allora dovrò rifare tutto da capo al più presto.
Ora non mi resta che farci un bel giro e vedere se tiene , se così fosse il ritardo della consegna è stato provvidenziale e mi ha fatto risparmiare 180 euro
Si per?....dai...queste sono magagne che mi fanno desistere dal prendermi una MV, ma c'? una F4 o una Brutale esente da rogne?!
Eppoi Castiglioni ha pure il coraggio di dire che:
"l?arma da giocare ? il prezzo, unico tab? nella perfezione meccanica delle creature MV"
Ah grazie, il prezzo SICURAMENTE ce ne siamo accorti, ma vediamo se risolvono pure tutte le rognette meccaniche, di cui poi ti fanno aspettare e penare per avere la sostituzione...in GARANZIA...figuriamoci fuori garanzia!
Non ho resistito e ieri sera un paio d'ore "dedicate alla pompa" e gi? che c'ero anche pulizia e ingrassaggio catena.
Praticamente mi sono ricordato che quando ho cambiato l'anello di tenuta la volta scorsa, cio? 3000 km f?, non ero riuscito a premerlo fino in fondo nel suo alloggiamento e cos? facendo il labbro di tenuta del paraolio appoggiava appena appena sul tondo pieno del perno pompa ma terribilmente in prossimit? della parte smussata dello stesso , sicuramente durante l'utilizzo un po' di assestamento e un minimo di usura hanno fatto si che si spostasse di qualche decimo cos? che l'acqua cominciasse a filtrare e uscire dal forellino di ispezione.
Quindi ieri sera ho preso una chiave a boccola del 20 e ho picchiato dentro l'anello fino a fondo corsa e ora ci sono almeno un paio di millimetri di spazio dalla fine del paraolio all'inizio dello smusso dell'albero della pompa, praticamente non ho sostituito il paraolio ma semplicemente l'ho spinto in sede. Ho rimontato il tutto , riempito il circuito di raffreddamento fatto girare il motore fino all'inserimento delle ventole e per il momento niente pi? perdita di liquido, anche questa mattina la pompa e il pavimento erano completamente asciutti. Spero che il motivo della perdita sia proprio quello descritto sopra e di riuscire a fare ancora qualche migliaio di km prima di doverci rimettere mano, mentre se il motivo ? il paraolio usurato , allora dovr? rifare tutto da capo al pi? presto.
Ora non mi resta che farci un bel giro e vedere se tiene , se cos? fosse il ritardo della consegna ? stato provvidenziale e mi ha fatto risparmiare 180 euro
diciamo che alla fine hai praticamente risolto con una
Si per?....dai...queste sono magagne che mi fanno desistere dal prendermi una MV, ma c'? una F4 o una Brutale esente da rogne?!
Eppoi Castiglioni ha pure il coraggio di dire che:
"l?arma da giocare ? il prezzo, unico tab? nella perfezione meccanica delle creature MV"
Ah grazie, il prezzo SICURAMENTE ce ne siamo accorti, ma vediamo se risolvono pure tutte le rognette meccaniche, di cui poi ti fanno aspettare e penare per avere la sostituzione...in GARANZIA...figuriamoci fuori garanzia!
B?, a me in garanzia non l'hanno passato , ma il mio ? stato un caso particolare
comunque in questo caso il ritardo ? stata solo colpa del motoforniture a cui mi sono rivolto e non di MV, infatti il pezzo era pronto in magazzino . Per il resto , toccandomi gli zebedei, di problemi la mia moto in 9000 km a parte la pompa non ne ha mai avuti
Azz.. prossima volta dedicati prima invece che far cagare addosso tutta l'MV AGUSTA dalla paura di vederti al cancello...
'PORCA ******* ARRIVA'
L'unica volta che volevo prendermela comoda e che ero disposto a sostituire tutto il pezzo per non star li a smontare e cambiare paraolio non ce l'ho fatta e alla fine ho dovuto lavorarci su. La prossima volta seguir? il tuo consiglio
Comment