Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse ci risiamo, pompa dell'acqua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Citto View Post
    Te tu c'hai ragione. Qua da me alcuni ricambisti sono aperti questa settimana.
    Cmq non avevi scritto che 3000 km fa avevi sostituito solo 1 anello?
    Vabb? dai, lo conosci l'usciere della MV? Anche se sono chiusi per ferie, son convinto che qcuno in portineria c'?
    Vai l?, gl'offri una bella magnata alla Vecchia Riva e nel mentre ti vai a cercare in magazzino gli anelli agognati. Facile no?
    .....ah ah ah......grande !!!.......appena lo vedono a Schiranna gli sparano a sale nelle chiappe.........

Comment

• Font Size
      FUKO RADAR!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si ma... IL BANCO DA POMPE.. lo hai?

..............AAAAAAAAAHHHHHHHHHHAAHHHHHAHHHAHHAH. .......

Comment

• Font Size
          FUKO RADAR!

Domani lo chiamo...e pure a Maona...Notte.cicciuzzz!!

Comment

• Font Size
            Non ho resistito e ieri sera un paio d'ore "dedicate alla pompa" e già che c'ero anche pulizia e ingrassaggio catena.

Praticamente mi sono ricordato che quando ho cambiato l'anello di tenuta la volta scorsa, cioè 3000 km fà, non ero riuscito a premerlo fino in fondo nel suo alloggiamento e così facendo il labbro di tenuta del paraolio appoggiava appena appena sul tondo pieno del perno pompa ma terribilmente in prossimità della parte smussata dello stesso , sicuramente durante l'utilizzo un po' di assestamento e un minimo di usura hanno fatto si che si spostasse di qualche decimo così che l'acqua cominciasse a filtrare e uscire dal forellino di ispezione.
            Quindi ieri sera ho preso una chiave a boccola del 20 e ho picchiato dentro l'anello fino a fondo corsa e ora ci sono almeno un paio di millimetri di spazio dalla fine del paraolio all'inizio dello smusso dell'albero della pompa, praticamente non ho sostituito il paraolio ma semplicemente l'ho spinto in sede. Ho rimontato il tutto , riempito il circuito di raffreddamento fatto girare il motore fino all'inserimento delle ventole e per il momento niente più perdita di liquido, anche questa mattina la pompa e il pavimento erano completamente asciutti. Spero che il motivo della perdita sia proprio quello descritto sopra e di riuscire a fare ancora qualche migliaio di km prima di doverci rimettere mano, mentre se il motivo è il paraolio usurato , allora dovrò rifare tutto da capo al più presto.
            Ora non mi resta che farci un bel giro e vedere se tiene , se così fosse il ritardo della consegna è stato provvidenziale e mi ha fatto risparmiare 180 euro
            Last edited by fuko-dao; 12-08-10, 07:57.

Comment

• Font Size
              Grande Fuko! Cos? si fa!!!

Comment

• Font Size
                Grande Fuko! Cos? si fa!!!
                Grazie speriamo che tenga

Comment

• Font Size
                  Direi che in questo fine settimana la puoi provare come canotto la moto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by battiluca View Post
                    Direi che in questo fine settimana la puoi provare come canotto la moto!
                    effettivamente...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fuko-dao View Post
                      Grazie speriamo che tenga

Si per?....dai...queste sono magagne che mi fanno desistere dal prendermi una MV, ma c'? una F4 o una Brutale esente da rogne?!

Eppoi Castiglioni ha pure il coraggio di dire che:

"l?arma da giocare ? il prezzo, unico tab? nella perfezione meccanica delle creature MV"

Ah grazie, il prezzo SICURAMENTE ce ne siamo accorti, ma vediamo se risolvono pure tutte le rognette meccaniche, di cui poi ti fanno aspettare e penare per avere la sostituzione...in GARANZIA...figuriamoci fuori garanzia!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fuko-dao View Post
                        Non ho resistito e ieri sera un paio d'ore "dedicate alla pompa" e gi? che c'ero anche pulizia e ingrassaggio catena.

Praticamente mi sono ricordato che quando ho cambiato l'anello di tenuta la volta scorsa, cio? 3000 km f?, non ero riuscito a premerlo fino in fondo nel suo alloggiamento e cos? facendo il labbro di tenuta del paraolio appoggiava appena appena sul tondo pieno del perno pompa ma terribilmente in prossimit? della parte smussata dello stesso , sicuramente durante l'utilizzo un po' di assestamento e un minimo di usura hanno fatto si che si spostasse di qualche decimo cos? che l'acqua cominciasse a filtrare e uscire dal forellino di ispezione.
                        Quindi ieri sera ho preso una chiave a boccola del 20 e ho picchiato dentro l'anello fino a fondo corsa e ora ci sono almeno un paio di millimetri di spazio dalla fine del paraolio all'inizio dello smusso dell'albero della pompa, praticamente non ho sostituito il paraolio ma semplicemente l'ho spinto in sede. Ho rimontato il tutto , riempito il circuito di raffreddamento fatto girare il motore fino all'inserimento delle ventole e per il momento niente pi? perdita di liquido, anche questa mattina la pompa e il pavimento erano completamente asciutti. Spero che il motivo della perdita sia proprio quello descritto sopra e di riuscire a fare ancora qualche migliaio di km prima di doverci rimettere mano, mentre se il motivo ? il paraolio usurato , allora dovr? rifare tutto da capo al pi? presto.
                        Ora non mi resta che farci un bel giro e vedere se tiene , se cos? fosse il ritardo della consegna ? stato provvidenziale e mi ha fatto risparmiare 180 euro
                        diciamo che alla fine hai praticamente risolto con una

Comment

• Font Size
                          Azz.. prossima volta dedicati prima invece che far cagare addosso tutta l'MV AGUSTA dalla paura di vederti al cancello...

'PORCA ******* ARRIVA'

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Si per?....dai...queste sono magagne che mi fanno desistere dal prendermi una MV, ma c'? una F4 o una Brutale esente da rogne?!

Eppoi Castiglioni ha pure il coraggio di dire che:

"l?arma da giocare ? il prezzo, unico tab? nella perfezione meccanica delle creature MV"

Ah grazie, il prezzo SICURAMENTE ce ne siamo accorti, ma vediamo se risolvono pure tutte le rognette meccaniche, di cui poi ti fanno aspettare e penare per avere la sostituzione...in GARANZIA...figuriamoci fuori garanzia!
                            B?, a me in garanzia non l'hanno passato , ma il mio ? stato un caso particolare
                            comunque in questo caso il ritardo ? stata solo colpa del motoforniture a cui mi sono rivolto e non di MV, infatti il pezzo era pronto in magazzino . Per il resto , toccandomi gli zebedei, di problemi la mia moto in 9000 km a parte la pompa non ne ha mai avuti

Azz.. prossima volta dedicati prima invece che far cagare addosso tutta l'MV AGUSTA dalla paura di vederti al cancello...

'PORCA ******* ARRIVA'
                            L'unica volta che volevo prendermela comoda e che ero disposto a sostituire tutto il pezzo per non star li a smontare e cambiare paraolio non ce l'ho fatta e alla fine ho dovuto lavorarci su. La prossima volta seguir? il tuo consiglio

Comment

• Font Size
                              Chi fa da s?...fa da s?! (Bitta docet)

Comment

• Font Size
                                Chi fa da s?...fa da s?! (Bitta docet)

........ed il paraolio va spinto fino in fondo............ ..........Fuko spingilo bene........spingi spingi.....fino in fondo !!!!.......

Comment

X
                                Working...
                                X