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Batteria superleggera!! 490gr.

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    #1

    Batteria superleggera!! 490gr.

    Ecco una nuova batteria che pesa solo 490gr al posto della batteria originale che pesa 3,2 kg!! e non costa nemmeno tanto rapportato al risparmio di peso!!
    246? iva compresa!!


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    #2
    il prezzo non ? da fulminati

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      #3
      Si ma che amperaggio ha? Va bene come l'originale (che gi? va da schifo)

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        #4
        no,per? se non ho capito male,quela da 490gr loro la danno buona per un 600,massimo 675 daytona.Quelle per il 1000 pesano 995 gr.Considerato il peso di quelle oriGGGGinali,si perdono comunque 2,4 kg.....che non ? poco!!!!!!!!

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          #5
          Effettivamente non ? male.. calcolando che il telaietto in titanio MV costa 700 euro e ti far? risparmiare 3 etti..

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            #6
            beh, ma dove hai letto 490gr?....a me sembra che le batterie per le moto da circa 1000cc pesano circa 1kg....che per carita', e comunque poco......ce ne sono alcune da 3etti ma con amperaggio bassissimo.....il fatto e' che ci sono pesi che influiscono molto piu' del loro peso reale(vedi cerchi, forcella e forcellone)....e' vero che queste batterie non costano molto ma e' anche vero che, mediamente, sono kg che non siamo in grado di sentire.....come direbbe un mio amico 250/300 euro di benzina o gomme

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              #7
              1 kg? Naaa.... da quanto non prendi in mano una batteria? manco quelle del 125 pesano 1 kg...

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                #8
                mito mi sono espresso male.....quelle del sito per i 1000 pesano 1kg

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                  #9
                  Originally posted by armaduke View Post
                  beh, ma dove hai letto 490gr?....a me sembra che le batterie per le moto da circa 1000cc pesano circa 1kg....che per carita', e comunque poco......ce ne sono alcune da 3etti ma con amperaggio bassissimo.....il fatto e' che ci sono pesi che influiscono molto piu' del loro peso reale(vedi cerchi, forcella e forcellone)....e' vero che queste batterie non costano molto ma e' anche vero che, mediamente, sono kg che non siamo in grado di sentire.....come direbbe un mio amico 250/300 euro di benzina o gomme
                  credo che tu non abbia letto bene..
                  la batteria postata in foto da 490gr,come batteria racing,nelle caratteristiche del produttore,la d? intercambiabile con quella originale di diversi 600 e il daytona 675.Nel sito di quelle batterie,quelle intercambiabili con quella originale di un 1000,pesa 995gr,contro i 3kg e passa dell'originale.
                  Il risparmiare peso con i cerchi,forcelle,forcelloni ecc,c'? sicuramente,ma spendi esageratamente di pi? per avere poco pi? peso risparmiato....

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                    #10
                    Sul sito c'? scritto che quelle da 930gr sono quelle per le ducati che hanno ovviamente bisogno di pi? spunto per avviare il bicilindrico!!

                    [IMG]
                    Last edited by ORZOBARLEY; 02-02-11, 19:17.

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                      #11
                      Originally posted by caniggia View Post
                      credo che tu non abbia letto bene..
                      la batteria postata in foto da 490gr,come batteria racing,nelle caratteristiche del produttore,la d? intercambiabile con quella originale di diversi 600 e il daytona 675.Nel sito di quelle batterie,quelle intercambiabili con quella originale di un 1000,pesa 995gr,contro i 3kg e passa dell'originale.
                      Il risparmiare peso con i cerchi,forcelle,forcelloni ecc,c'? sicuramente,ma spendi esageratamente di pi? per avere poco pi? peso risparmiato....
                      ma che si sta parlando di moto in configurazione racing l'avete letto si?.....perche' quella che dite voi e' adatta a 600 da pista.........nella tabella di riferimento sui costi al chilo risparmiato direi che c'e' un errore......per ogni kg risparmiato su cerchi, forcella e forcellone ha un effetto moltiplicato 8......se con i bst guadagni 6 kg dai cerchi standard e' come se ne guadagnassi 48......dividendo 3000 euro per 48 fa 62 euro a chilo risparmiato.....e sono 48 kg che valgono moltissimo





                      almeno come i 3000 euro spesi

                      comunque io non sto denigrando ste batterie sia ben chiaro.....solo che non sono ne la panacea del peso ne l'uovo di colombo

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                        #12
                        ottimo sono le nuove batterie al litio viste anche in fiera a milano

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                          #13
                          la batteria sull'f4 ? sotto il culo, praticamente la stessa posizione dove grava il peso del pilota, quindi basta dimagrire 2 kg per avere lo stesso effetto dell'avere una batteria leggera col vantaggio di non spendere niente, guadagnare in salute e volendo poter diminuire ulteriormente il peso intensificando la dieta

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                            #14
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            la batteria sull'f4 ? sotto il culo, praticamente la stessa posizione dove grava il peso del pilota, quindi basta dimagrire 2 kg per avere lo stesso effetto dell'avere una batteria leggera col vantaggio di non spendere niente, guadagnare in salute e volendo poter diminuire ulteriormente il peso intensificando la dieta
                            come non quotarti!!!!
                            se invece di spendere 3000? per cerchi,batterie e minchiate varie,uno calasse 4/5 kg,risolverebbe gi? i suoi problemi,verissimo!Solo che bisogna poi considerare l'effetto"chicca tecnologica del nuovo millenio racing a manetta!"...che anche se f? risparmiare 2 gr ? racing e per tanto conta!!! sono cos? anch'io a volte

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Effettivamente non ? male.. calcolando che il telaietto in titanio MV costa 700 euro e ti far? risparmiare 3 etti..
                              per me quella ? la scemata pi? grande del mondo: quello in alluminio se cadi e lo pieghi lo prendi a martellate e lo riaddrizzi.. quello in titanio se lo pieghi come lo riaddrizzi in pista?

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