Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria superleggera!! 490gr.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io in fiera ho visitato solo un piccolo stand dell'italiana Lipo Battery.
    Questa postata sembra meglio costruita.
    Io la cambierei solo se riuscisse ad aumentare esponenzialmente l'affidabilit?!
    Spazio e peso sono altri fattori importanti ma secondari a mio avviso!
    Domanda..
    Sarebbe possibile montare una batteria pi? potente rispetto all'originale??

Comment

• Font Size
      Allora io ne ho comprata una per il Super Duke... pesa pochissimo, per? quella raccomandata ? tirata al minimo del minimo... quindi consigilerei di stare su qualcosa di pi? consistente rispetto a quella che loro ti indicano (tipo per un 1000 4L secondo me ? prudente usare questa che sarebbe per un 1000 V2)...
      Poi per il resto la batteria ? un gioiellino, la custodia sembra fatta di un amteriale tornito dal pieno, si vedono tutti i segni delle fresature, la qualit? ? di altissimo livello e la batteria si mantiene tranquillamente con un qualsiasi caricabatterie optimate...

ecco qualche foto mia...

Last edited by !dade!; 09-02-11, 13:15.

Comment

• Font Size
        ah... la mia Yuasa originale pesa 3,9 kg....

Comment

• Font Size
          Quella della F4 1000 pesa 3,168 Kg.

Comment

• Font Size
            Il prezzo che hai pagato in inghilterra e' uguale a quello che fanno pagare in italia? A me hanno chiesto €360,00 circa iva compresa...varra' la spesa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
              Il prezzo che hai pagato in inghilterra e' uguale a quello che fanno pagare in italia? A me hanno chiesto €360,00 circa iva compresa...varra' la spesa?
              direi che costa decisamente meno in inghilterra, per esempio l'equivalente delle Yuasa YTC7S per l'F4 costa 160 sterline al cambio attuale sono 188 EURO, niente male direi

http://www.racingbatteries.co.uk/sho...earchbutton=Go!

per? sbagliano a fare i conti sul risparmio di peso in questo caso, oppure sbaglia yuasa perch? la batteria yuasa pesa 4.6 libbre pari a 2.06 kg http://store.yuasabatteries.com/prod....49118.48652.0
              questa al litio ? data per 499 grammi quindi la differenza ? di 1.59 kg di risparmio peso e non 2.2 come dichiarato
              Last edited by fuko-dao; 10-02-11, 08:20.

Comment

• Font Size
                Allora posto qui quello che ho avuto modo di provare avendo avuto in mano sia quella che va per il Ducati che quella piccolissima per i 600..quella x il 600 la mia F4 non parte troppo piccola e parlo di batterie nuove imballate,quella per il Ducati ? perfetta ed ? garantita per il doppio di vita della normale batteria,? molto pi? piccola e pesa solo 952gr contro i 3,2kg dell'originale basta guardare sul sito di yuasa.it pet vedere che la nostra pesa poco meno di 3,2kg
                In pi? le racingbatteries hanno come spunto,che ? la fase pi? gravosa per una batteria, di 240 detto c.c.a. Contro i 190 c.c.a. dell'originale e come gi? detto si caricano,come consigliano loro con un optimate.
                Io l'ho presa e la settimana prossima ? montata poi vi dico.

Comment

• Font Size
                  Comunque 2,2kg in meno in una zona vicina al baricentro sono tantissimi e ad un costo assolutamente accettabile,io ho il kit magnesio della tamburini sulla mia con perno di sterzo in ergal ricavato dal pieno ed ho tolto 4kg ma il prezzo ? indicibile.
                  Per chi vuole la batteria io posso averla a 310€
                  Pi? spedizioni

Comment

• Font Size
                    Fuko se guardi sul sito la batteria nostra ? la YTZ10S e pesa 7 libre che sono 3,2kg,sono riportati entrambe le unit? di misura sul sito che hai indicato tu..comunque ottimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speedbed View Post
                      Fuko se guardi sul sito la batteria nostra ? la YTZ10S e pesa 7 libre che sono 3,2kg,sono riportati entrambe le unit? di misura sul sito che hai indicato tu..comunque ottimo
                      ok, allora si sono sbagliati quelli del sito che ho linkato

comunque non ho capito bene che tecnologia ?, se ? LiPo non la metterei mai sotto il culo nemmeno se me la regalassero, invece se ? un'altra tecnologia allora si . Mi spieghi il discorso del "caricarla" , non si carica con il normale alternatore?

Comment

• Font Size
                        Si pu? caricare a moto spenta cio? quando non usi la moto con il carica batterie optimate poi quando sei in moto ? ovvio che si ricarica tramite l'alternatore come tutte le batterie..
                        La tecnologia che utilizza questa batteria ? al solfato di polimeri di litio
                        Perche' non la metteresti sotto la sella?spiegami

Comment

• Font Size
                          parlo delle LiPo quindi probabilmente queste saranno diverse. Le lipo devono essere caricate con un carica batterie "bilanciato " che carica le celle singolarmente portandole al giusto voltaggio. In caso di overload esplodono e si incendiano ecco perch? una LiPo non la metterei mai sotto il culo

[YOUTUBE]YCWdnjLqVWw[/YOUTUBE]
                          Last edited by fuko-dao; 11-02-11, 11:15.

Comment

• Font Size
                            *****!!!!!si quelle erano LiPo queste in questione sono ai nano polimeri di litio e sono state create e testate nelle corse con team come Ducati e ten kate e li girano con anticipi alle stelle dove le temperature sono da altoforno..sono in contatto sia con il costruttore inglese che con il distributore per l'Italia e di problemi cos? (per fortuna!!) non ne hanno avuti,poi tutto pu? succedere ma non ? questo il tipo di batteria che ha quei problemi

Comment

• Font Size
                              Per Dade e Speedbed
                              Ciao!
                              Potreste darmi qualche dato aggiuntivo, codici e caratteristiche del prodotto?!
                              Sembra stiate parlando dello stesso modello, o sbaglio?
                              Anche in mp!

Comment

• Font Size
                                Ciao,si ? lo stesso prodotto racingbatteries RB240916 quella per le nostre MV e io posso averla 310€+spedizioni contro i 360€+spedizioni

Comment

X
                                Working...
                                X