Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quel rottame di F4 1078 , parliamone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by battiluca View Post
    una caldaia

    consigli?

    impianto scarico in titanio con decatalizzatore
    paratia sotto codone in carbonio
    girante+voluta maggiorata
    tubi siliconici
    ventole radiatore in alluminio
    carene con presa d'aria maggiorata
    e non ultimo una bella fettina di culo tagliato fine...............

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by battiluca View Post
      una caldaia

      consigli?

      impianto scarico in titanio con decatalizzatore
      paratia sotto codone in carbonio
      girante+voluta maggiorata
      tubi siliconici
      ventole radiatore in alluminio
      carene con presa d'aria maggiorata

      risultato tanti ? in meno

      dici che aiutano?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by massimou View Post
        dici che aiutano?
        i tubi no, le ventole si perche hanno le palette piu grosse e con inclinazione differente per pescare piu aria dal radiatore e buttarla verso le feritorie delle carene

        Comment


        • Font Size
          #19
          Penso, fuko, che nessuno di noi nuovi F4 abbia mai detto che la vecchia ? un cesso, io sono il primo ad elogiare la sua lineea e le sue rifiniture, ora avendo provato sia la nuova e la vecchia e non fregandomene altamente di avere l' ultimo modello, potevo scegliere di comprare una delle due ed ho scelto(come il buon livelegend dice, ed ? uno che cammina davvero) la nuova perch? penso e ripeto che si normale che una moto migliori dopo tanti anni, ma che c'? di male, penso che se tra 5 anni facessero un altra f4, sar? di sicuro migliore della mia perch? la tecnologia va avanti e si migliora sempre pi?!!!
          x speedbed , non so come tu faccia a dire che ? meglio portare in pista la vecchia f4...con questo ripeto nessuno vuole insinuare che sia una moto da buttare,a me ? sempre piaciuta e piace tutt ora, ma volete mettere che dopo 20 minuti in pista uscite molto pi? freschi? La cattiveria non hai sentito? quindi anche la r1 del 99 era meglio della 2010, quella si che se accelleravi troppo di sbalzava dalla sella,quindi pi? cattiva uguale migliore e pi? potente? Ma dai! c'? un erogazione nella nuova f4 pulita e senza picchi dai 2000 giri ai 14000mila,sembra di guidare un bicilindrico,quindi se non ha la cattiveria e la botta significa che non corre? guarda il contachilomentri, anch'io all'inizio pensavo andasse piano, poi ho capito che ha un erogazione cos? fluida che non ti rendi conto di quanto corre.QUINDI IO DICO CHE LA VECCHIA F4 ? SEMPRE UNA GRAN MOTO, NON HO VISTO NESSUN POST NEL QUALE SI ACCUSA CHE SIA UN CESSO, ANZI MI SEMBRA CHE VENGA DETTO IL CONTRARIO da tutti,per? almeno per quanto mi compete, per fare i tempi sul giro ,la moto non mi deve uccidere(la stanchezza porta all' errore ed a calare di prestazione) e deve avere un erogazione pulita se no in curva se apro me la do per cappello!!! comunque, io non ho mai pensato che la vecchia f4 sia un cancello...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jigen43 View Post
            Penso, fuko, che nessuno di noi nuovi F4 abbia mai detto che la vecchia ? un cesso, io sono il primo ad elogiare la sua lineea e le sue rifiniture, ora avendo provato sia la nuova e la vecchia e non fregandomene altamente di avere l' ultimo modello, potevo scegliere di comprare una delle due ed ho scelto(come il buon livelegend dice, ed ? uno che cammina davvero) la nuova perch? penso e ripeto che si normale che una moto migliori dopo tanti anni, ma che c'? di male, penso che se tra 5 anni facessero un altra f4, sar? di sicuro migliore della mia perch? la tecnologia va avanti e si migliora sempre pi?!!!
            x speedbed , non so come tu faccia a dire che ? meglio portare in pista la vecchia f4...con questo ripeto nessuno vuole insinuare che sia una moto da buttare,a me ? sempre piaciuta e piace tutt ora, ma volete mettere che dopo 20 minuti in pista uscite molto pi? freschi? La cattiveria non hai sentito? quindi anche la r1 del 99 era meglio della 2010, quella si che se accelleravi troppo di sbalzava dalla sella,quindi pi? cattiva uguale migliore e pi? potente? Ma dai! c'? un erogazione nella nuova f4 pulita e senza picchi dai 2000 giri ai 14000mila,sembra di guidare un bicilindrico,quindi se non ha la cattiveria e la botta significa che non corre? guarda il contachilomentri, anch'io all'inizio pensavo andasse piano, poi ho capito che ha un erogazione cos? fluida che non ti rendi conto di quanto corre.QUINDI IO DICO CHE LA VECCHIA F4 ? SEMPRE UNA GRAN MOTO, NON HO VISTO NESSUN POST NEL QUALE SI ACCUSA CHE SIA UN CESSO, ANZI MI SEMBRA CHE VENGA DETTO IL CONTRARIO da tutti,per? almeno per quanto mi compete, per fare i tempi sul giro ,la moto non mi deve uccidere(la stanchezza porta all' errore ed a calare di prestazione) e deve avere un erogazione pulita se no in curva se apro me la do per cappello!!! comunque, io non ho mai pensato che la vecchia f4 sia un cancello...


            vuoi mettere 10 a 0

            la 2010 non la voglio nemmeno se me la regalano, il 99 st? ancora piangendo la vendita

            per? ? troppo soggettivo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jigen43 View Post
              Penso, fuko, che nessuno di noi nuovi F4 abbia mai detto che la vecchia ? un cesso, io sono il primo ad elogiare la sua lineea e le sue rifiniture, ora avendo provato sia la nuova e la vecchia e non fregandomene altamente di avere l' ultimo modello, potevo scegliere di comprare una delle due ed ho scelto(come il buon livelegend dice, ed ? uno che cammina davvero) la nuova perch? penso e ripeto che si normale che una moto migliori dopo tanti anni, ma che c'? di male, penso che se tra 5 anni facessero un altra f4, sar? di sicuro migliore della mia perch? la tecnologia va avanti e si migliora sempre pi?!!!
              mannaggia, io non ho mai detto che la vecchia va meglio della nuova e non lo sostengo assolutamente questo post ? solo per ricordare che la vecchia F4 non ? solo una moto da bar ma che nelle mani giuste ? una supersportiva coi fiocchi
              Che poi esteticamente preferisca la vecchia questo ? un discorso puramente soggettivo che non centra niente con le doti dinamiche della moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fuko-dao View Post
                mannaggia, io non ho mai detto che la vecchia va meglio della nuova e non lo sostengo assolutamente questo post ? solo per ricordare che la vecchia F4 non ? solo una moto da bar ma che nelle mani giuste ? una supersportiva coi fiocchi
                Che poi esteticamente preferisca la vecchia questo ? un discorso puramente soggettivo che non centra niente con le doti dinamiche della moto
                IO parlo a te ma in verit? mi riferisco a persone che insinuano il contrario, il tuo discorso l ho capito il mio ? un p? come parlare ad alta voce con te per far sentire a quello dietro indirettamente, tutte le moto in mani giuste sono siluri, siamo noi che abbiamo bisogno di aiuti per andare sempre un pelo pi? forti... esteticamente preferisco il davanti della nuova pi? snello ma il dietro della vecchia, sarebbe stata perfetta cos?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jigen43 View Post
                  Penso, fuko, che nessuno di noi nuovi F4 abbia mai detto che la vecchia ? un cesso, io sono il primo ad elogiare la sua lineea e le sue rifiniture, ora avendo provato sia la nuova e la vecchia e non fregandomene altamente di avere l' ultimo modello, potevo scegliere di comprare una delle due ed ho scelto(come il buon livelegend dice, ed ? uno che cammina davvero) la nuova perch? penso e ripeto che si normale che una moto migliori dopo tanti anni, ma che c'? di male, penso che se tra 5 anni facessero un altra f4, sar? di sicuro migliore della mia perch? la tecnologia va avanti e si migliora sempre pi?!!!
                  x speedbed , non so come tu faccia a dire che ? meglio portare in pista la vecchia f4...con questo ripeto nessuno vuole insinuare che sia una moto da buttare,a me ? sempre piaciuta e piace tutt ora, ma volete mettere che dopo 20 minuti in pista uscite molto pi? freschi? La cattiveria non hai sentito? quindi anche la r1 del 99 era meglio della 2010, quella si che se accelleravi troppo di sbalzava dalla sella,quindi pi? cattiva uguale migliore e pi? potente? Ma dai! c'? un erogazione nella nuova f4 pulita e senza picchi dai 2000 giri ai 14000mila,sembra di guidare un bicilindrico,quindi se non ha la cattiveria e la botta significa che non corre? guarda il contachilomentri, anch'io all'inizio pensavo andasse piano, poi ho capito che ha un erogazione cos? fluida che non ti rendi conto di quanto corre.QUINDI IO DICO CHE LA VECCHIA F4 ? SEMPRE UNA GRAN MOTO, NON HO VISTO NESSUN POST NEL QUALE SI ACCUSA CHE SIA UN CESSO, ANZI MI SEMBRA CHE VENGA DETTO IL CONTRARIO da tutti,per? almeno per quanto mi compete, per fare i tempi sul giro ,la moto non mi deve uccidere(la stanchezza porta all' errore ed a calare di prestazione) e deve avere un erogazione pulita se no in curva se apro me la do per cappello!!! comunque, io non ho mai pensato che la vecchia f4 sia un cancello...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by speedbed View Post
                    ? indubbio che nei "giornaletti" scrivono una marea di falsit? quindi non mi preoccupo certo di ci? che scrivono anche perche' la verit? ? sotto gli occhi di tutti..
                    L'F4 ? una moto da corsa che poi ? stata messa in produzione adeguando sospensioni,freni e quant'altro per essere guidata nelle strade di tutti i giorni e da utenti di tutti i tipi.
                    Ho guidato la nuova a Vallelunga e non mi ? piaciuta per niente e per il mio personale gusto non ? pi? l'F4 intesa come moto estrema,troppo comoda e troppo "buona" per me e non ho trovato il carattere da corsa che solo nella prima e unica F4 riscontro ogni volta che ci monto sopra.detto questo se dovessi comprare ora la moto e non esistesse la prima F4, comprerei quella nuova ? ovvio.
                    Quello che ? stato sul modello attuale ? renderla una moto pi? simile ad una jap e a mio avviso senza personalit?,e questo per renderla pi? facile e pi? "normale" e che fosse pi? alla portata di tutti e in questo ci sono riusciti bene,nulla da dire ed ? normale perche' devono fare moto pi? commerciali per la dura legge dei grandi numeri, ma cos? facendo si ? ottenuta una moto molto simile alle altre e di sicuro non unica come la prima F4 che a distanza di 13 anni continua ad essere una moto speciale, unica ed estrema come nessun'altra mai e continua ad essere presa ancora come riferimento in tutto il globo per soluzioni tecniche ed esclusivit? del prodotto.
                    solo per curiosit? in quanto giri a vallelunga ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      solo per curiosit? in quanto giri a vallelunga ??
                      Perch? devi mettere in difficolt? le persone?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fuko-dao View Post
                        attenzione che i non sto dicendo assolutamente che la vecchia sia migliore della nuova, se leggi bene il mio post ? scritto chiaramente, ho aperto il post solo per sfatare il mito del "cancello" che per molti c'? dietro la "vecchia" F4. Purtroppo poi per fare dei paragoni bisogna comunque fare riferimento a qualche numero e quelli li trovi solo sulle riviste della quale io ho solo menzionato il tempo sul giro, niente potenza ne peso, solo i tempo fatto da tester professionisti, bravo o cattivi che siano , sulla stessa pista con le stesse gomme e le stesse condizioni climatiche.
                        La discussione vuole vertere sull'F4 e non sul fatto che le riviste siano o no affidabili
                        la vecchia F4 non ? un cancello sopratutto se relazionata a quando ? stata creata

                        capisco il fatto che una comparativa fatta in uno stesso momento dovrebbe essere attendibile ma spesso ? leggermente pilotata...........non sempre ma capita

                        per capirlo basta che leggi la prova della stessa moto quando esce e poi un anno dopo.....

                        cmq capisco che non volevi parlare di questo ma se parti da una prova di un giornale con tanto di pagina riportata.....

                        al di l? dei giornali la vecchia F4 era ? e rimane una buona arma in mani esperte e forti, la nuova ? pi? facile e quindi mediamente pi? efficace (nel senso che la media degli utilizzatori ci girer? pi? forte)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jigen43 View Post
                          Penso, fuko, che nessuno di noi nuovi F4 abbia mai detto che la vecchia ? un cesso, io sono il primo ad elogiare la sua lineea e le sue rifiniture, ora avendo provato sia la nuova e la vecchia e non fregandomene altamente di avere l' ultimo modello, potevo scegliere di comprare una delle due ed ho scelto(come il buon livelegend dice, ed ? uno che cammina davvero) la nuova perch? penso e ripeto che si normale che una moto migliori dopo tanti anni, ma che c'? di male, penso che se tra 5 anni facessero un altra f4, sar? di sicuro migliore della mia perch? la tecnologia va avanti e si migliora sempre pi?!!!
                          x speedbed , non so come tu faccia a dire che ? meglio portare in pista la vecchia f4...con questo ripeto nessuno vuole insinuare che sia una moto da buttare,a me ? sempre piaciuta e piace tutt ora, ma volete mettere che dopo 20 minuti in pista uscite molto pi? freschi? La cattiveria non hai sentito? quindi anche la r1 del 99 era meglio della 2010, quella si che se accelleravi troppo di sbalzava dalla sella,quindi pi? cattiva uguale migliore e pi? potente? Ma dai! c'? un erogazione nella nuova f4 pulita e senza picchi dai 2000 giri ai 14000mila,sembra di guidare un bicilindrico,quindi se non ha la cattiveria e la botta significa che non corre? guarda il contachilomentri, anch'io all'inizio pensavo andasse piano, poi ho capito che ha un erogazione cos? fluida che non ti rendi conto di quanto corre.QUINDI IO DICO CHE LA VECCHIA F4 ? SEMPRE UNA GRAN MOTO, NON HO VISTO NESSUN POST NEL QUALE SI ACCUSA CHE SIA UN CESSO, ANZI MI SEMBRA CHE VENGA DETTO IL CONTRARIO da tutti,per? almeno per quanto mi compete, per fare i tempi sul giro ,la moto non mi deve uccidere(la stanchezza porta all' errore ed a calare di prestazione) e deve avere un erogazione pulita se no in curva se apro me la do per cappello!!! comunque, io non ho mai pensato che la vecchia f4 sia un cancello...
                          condivido.........tranne dove dici che livelegend ? uno che cammina per davvero.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by massimou View Post
                            vuoi mettere 10 a 0

                            la 2010 non la voglio nemmeno se me la regalano, il 99 st? ancora piangendo la vendita

                            per? ? troppo soggettivo
                            soggettivo il piacere una o l'altra esteticamente o per quello che ti comunica

                            ma i tempi in pista sono oggettivi
                            la nuova F4 lo scorso anno ha tenuto testa alle migliori 1000 2010

                            peccato che non abbia potuto correre perch? ne avremmo viste delle belle

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              mannaggia, io non ho mai detto che la vecchia va meglio della nuova e non lo sostengo assolutamente questo post ? solo per ricordare che la vecchia F4 non ? solo una moto da bar ma che nelle mani giuste ? una supersportiva coi fiocchi
                              Che poi esteticamente preferisca la vecchia questo ? un discorso puramente soggettivo che non centra niente con le doti dinamiche della moto
                              ha quasi vinto il mondiale stock
                              ha vinto l'italiano sbk
                              nel 2009 con giugliano ha fatto pole alla prima gara nel mondiale stock

                              insomma di certo ? particolare impegnativa pesante ma non ? un cesso e non ? una moto solo da bar.............se fosse solo una moto da bar terrebbe il mercato molto meglio
                              anzi avendone avute due direi che al bar fa la sua figura come nessuna, ma alla fine ? troppo impegnativa per il "barista" puro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                soggettivo il piacere una o l'altra esteticamente o per quello che ti comunica

                                ma i tempi in pista sono oggettivi
                                la nuova F4 lo scorso anno ha tenuto testa alle migliori 1000 2010

                                peccato che non abbia potuto correre perch? ne avremmo viste delle belle
                                avevo ingrassato la frase dell' R1 non l'F4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X