Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(F4) Considerazioni assolutamente personali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fuko-dao View Post
    hahahaha, birbantello

    Io l'unico problema che ho ? che a fine giornata le tute e lo zaino puzzano in modo veramente esagerato di gas di scarico, soprattuto quella di mia moglie ovviamente e devo lasciare le tute appese all'aperto per tutta la notte se non non si riesce a stare in casa.
    Per questo questa sera ho deciso che rimonter? i terminali originali lasciando la microtec e provando a vedere se migliora, se no rimonto anche la 5 sm e vendo terminali e microtec, veramente la puzza che si prende ? esagerata
    noooooooooo smontarli nooooooooooooo


    anzi siiiiiiiiiiii
    so chi sarebbe interessato

    Se opu? consolarti, anche i miei RG3 e pure con gli originali i vestiti di mia moglie puzzavano

    Comment


    • Font Size
      #17
      La puzza,o meglio l'aroma,degli scarichi ? una cosa normale per le moto con il terminale sotto sella.748,R1 2005 e CBR 2004 ti impregnavano uguale.Meno con lo scarico originale,ma sempre da benza e ferro sapevi.Per darti i valori di carburazione bastava annusarti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by massimou View Post
        noooooooooo smontarli nooooooooooooo


        anzi siiiiiiiiiiii
        so chi sarebbe interessato

        Se opu? consolarti, anche i miei RG3 e pure con gli originali i vestiti di mia moglie puzzavano
        Originally posted by sachs View Post
        La puzza,o meglio l'aroma,degli scarichi ? una cosa normale per le moto con il terminale sotto sella.748,R1 2005 e CBR 2004 ti impregnavano uguale.Meno con lo scarico originale,ma sempre da benza e ferro sapevi.Per darti i valori di carburazione bastava annusarti.
        si, ok , ma con la mia ? veramente un "aroma" decisamente molesto , non mi ricordo bene se con i terminali normali e la centralina originale puzzasse cos? tanto ed ? per questo che voglio fare una prova, poi se ? lo stesso rimonto ancora quelli aperti e mi tengo la puzza, comunque mi sembrava che puzzasse molto meno prima

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Darth Maul View Post
          .........Filotto, partendo dal presupposto che una F4 non ? una moto comoda per antonomasia, essendo una supersportiva (e che supersportiva)........penso anche che la maggior fatica che hai provato era da ricondurre al fatto che da un p? di tempo non la usavi, dunque non ne eri pi? abituato.......
          purtroppo mi sa che invece la uso troppo.... tutti i fine settimana... quando invece prima, avendo un alternativa pi? utilizzabile, almeno la alternavo anche adesso la alterno in verit?, ma con una pluricampionessa SBK e TT, quindi sai che miglioramento

          a dir la verit?, ? pi? comoda la Honda, solo che ha i manubri pi? angolati e fanno male i polsi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Qualche cosa nelle tue affermazioni mi lascia perplesso.
            Pure io vengo da Aprilia (Tuono 2006 e 2003) e con Brutale 989 mi pare di avere in mano un giocattolino......
            Nel senso che la trovo pi? maneggevole, semplice e colce da guidare.
            Molto pi? facile di Tuono da inserire in curva.
            Ora, ? pur vero che tu la confronti con F4 e non con Brutale, ma il motore sar? pressapoco simile come comportamento o no?
            Il comando del gas non mi sembra affatto duro (saranno le pugnette che mi sono fatto da giovine, che mi hanno temprato il polso?).
            Pure il tanto rinomato on-off di MV, a me pare nulla rispetto a quanto scalcia un V60? sotto i 3.000 giri.
            Le vibrazioni invece a me danno molto ma molto fastidio, qui il V60? di Rotax era notevolmente migliore.
            credo che tra la tua Brutale 989 e la mia F4 ci sia un mare di differenza io ho provato solo la Brutale 1078RR, e non mi ? piaciuta, ma sono convinto che la tua sia gi? meglio, e con meglio intendo pi? dolce e guidabile.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Non discuto sulla comodit? della F4 rispetto alla Tuono sia perch? sono moto troppo diverse come impostazione (manubrio sopratutto...) sia perch? non ho mai guidato una tuono, ma per il resto mi sembra che sei un poco troppo pessimista. La F4, sopratutto quelle del 2004 - 2005 cio? la serie S e derivate, sono tuttora le migliori sotto il punto di vista della coppia in basso ed ai medi regimi e si fanno sopravanzare (di poco) dalle ultime versioni solo dopo i 10.500 giri per cui non credo proprio che con un modello pi? recente potresti trarre grossi miglioramenti. La F4 1000 S, come sfruttabilit? e ampiezza di erogazione/utilizzo, ? quanto di pi? vicino, in termine di 4 cilindri, ci possa essere ad un twin. Chi te lo dice, ha guidato bicilindrici (desmo...) per oltre 30 anni.
              Come fai a dire che la F4 1000 S ha un range di utilizzo troppo limitato se gira tranquillamente da 2000 a 12700?
              Quanto alla posizione di guida, qualcosa si pu? fare, ? sufficente montare pedane che consentano un posizionamento legermante pi? basso ed arretrato e gi? si star? pi? comodi, se poi gli apri i manubri come ho fatto io ed altri, allotra ti troverai ancora meglio come "comfort" e guidabilit?. Non sar? mai una supertourer come una Gold Wing, ma migliorer? un pochino/in maniera apprezzabile.
              Non parlo di range di utilizzo come giri motore, parlo in generale di uso pi? ampio...
              sulla mia ho gi?:
              - manubrio Ferracci pi? alto e aperto (prima era mooooolto peggio)
              - pedane Valtermoto regolate pi? in basso e dietro possibile

              la posizione di guida quindi ? migliorata, ma rimane il fastidio sul comando del gas, magari ? solo la mia non lo so.... tu conosci qualche sistema per ammorbidirlo e renderlo pi? fluido? Non parlo di erogazione, parlo solo di sforzo alla manopola

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by filotto View Post
                Non parlo di range di utilizzo come giri motore, parlo in generale di uso pi? ampio...
                sulla mia ho gi?:
                - manubrio Ferracci pi? alto e aperto (prima era mooooolto peggio)
                - pedane Valtermoto regolate pi? in basso e dietro possibile

                la posizione di guida quindi ? migliorata, ma rimane il fastidio sul comando del gas, magari ? solo la mia non lo so.... tu conosci qualche sistema per ammorbidirlo e renderlo pi? fluido? Non parlo di erogazione, parlo solo di sforzo alla manopola
                ma hai provato a moto spenta a vedere se ? duro e non scorre bene? se a moto spenta funziona lineare e con il giusto sforzo allora ? un problema di on /off ed erogazione e non del comando del gas

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho guidato diverse volte la f4 1078 gran moto se sei abituato a guidare super sportive non senti nessun problema...invece se arrivi da una naked specialmente pepata non riesci a fare neanche una rotonda....io da quando ho la brutale 910s mi diverto molto di piu' che con una super sportiva riesci far cose incredibili...difatti la tornado e ferma nel box da quasi un anno...Io ho dato il mio parere ognuno ha le sue considerazioni....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    purtroppo mi sa che invece la uso troppo.... tutti i fine settimana... quando invece prima, avendo un alternativa pi? utilizzabile, almeno la alternavo anche adesso la alterno in verit?, ma con una pluricampionessa SBK e TT, quindi sai che miglioramento

                    a dir la verit?, ? pi? comoda la Honda, solo che ha i manubri pi? angolati e fanno male i polsi.

                    ............allora ho capito male il tuo primo messaggio, pensavo che a causa del mal di schiena era da un bel p? che non usavi la F4..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by filotto View Post
                      Non parlo di range di utilizzo come giri motore, parlo in generale di uso pi? ampio...
                      sulla mia ho gi?:
                      - manubrio Ferracci pi? alto e aperto (prima era mooooolto peggio)
                      - pedane Valtermoto regolate pi? in basso e dietro possibile

                      la posizione di guida quindi ? migliorata, ma rimane il fastidio sul comando del gas, magari ? solo la mia non lo so.... tu conosci qualche sistema per ammorbidirlo e renderlo pi? fluido? Non parlo di erogazione, parlo solo di sforzo alla manopola
                      Se come range intendevi la versatilit? d'uso, hai sicuramente ragione, del resto tutte le carenate sono moto "da pista" e/o per masochisti
                      Avendo gi? fatto tutto il possibile per renderla pi? "umana", direi.......... che sei arrivato a capolinea : o cos? o.......... cos?!!!!
                      Per il comando del gas, l'unica ? lubrificare tutti i cavi e parti mobili con olio al silicone o WD40, per? assicirati anche che i cavi facciano il percorso giusto e non debbano fare curve con un raggio troppo stretto.
                      C'? anche chi stacca la molla di richiamo sul lato sinistro del corpo farfallato ed assicura di avere dei vantaggi...........
                      Direi che in generale per? il comando del gas della F4 ? ragionevolmente fluido, se il tuo comando ? duro c'? qualcosa che non v?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Se come range intendevi la versatilit? d'uso, hai sicuramente ragione, del resto tutte le carenate sono moto "da pista" e/o per masochisti
                        Avendo gi? fatto tutto il possibile per renderla pi? "umana", direi.......... che sei arrivato a capolinea : o cos? o.......... cos?!!!!
                        Per il comando del gas, l'unica ? lubrificare tutti i cavi e parti mobili con olio al silicone o WD40, per? assicirati anche che i cavi facciano il percorso giusto e non debbano fare curve con un raggio troppo stretto.
                        C'? anche chi stacca la molla di richiamo sul lato sinistro del corpo farfallato ed assicura di avere dei vantaggi...........
                        Direi che in generale per? il comando del gas della F4 ? ragionevolmente fluido, se il tuo comando ? duro c'? qualcosa che non v?.

                        .............quoto, Gigi Scassa ci aveva suggerito questa modifica.......ma la mia manopola onestamente non mi pare molto dura........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          c'? da dire che, probabilmente, una persona dal fisico integro e dalle giunture/articolazioni normalmente "scorrevoli" pu? guidare la F4 per qualche centinaio di km in una giornata, senza venire ricoverato al pronto soccorso

                          si vede che per me non ? cos?, pazienza ... nel '96 ho avuto un incidente lieve (FZR1000 contro auto) ma con piccole fratture ad entrambi i metacarpi delle mani, da allora ho meno forza in alcuni movimenti e probabilmente anche meno resistenza alle vibrazioni.
                          Credo sia questo il problema, che comunque devo cercare di attenuare.

                          Come ho gi? detto, non credo sia un problema di on-off e erogazione brusca (che innegabilmente c'?), la mia moto ? scatalizzata e monta gli RG3 con una centralina tipo 312R euro 3, credo sia gi? meglio di quella di serie.
                          Certo con impianto completo e una bella Microtec ....

                          Mi ricordavo la storia della molla di ritorno, ne aveva parlato Nostradamus tempo fa...ma non c'? rischio che la moto rimanga accellerata? ne parler? col mio meccanico, magari anche per un comando del gas diverso.

                          Intanto ho raddoppiato le sessioni settimanali in palestra, magari serve

                          cercasi tuono o speed triple in buon stato, spesa max 1.000 euro




                          p.s. son talmente disperato che stamattina ho chiesto a un amico in prestito la sua BMW R1150R, che non sta usando... mamma mia come sono messo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Diciamo che se hai problemi a braccia o polsi una super sportiva ? poco indicata. F4 forse meno di altre.
                            Vendila e comprati una Brutale 1090RR che ha pure il contralbero antivibrazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Vendila
                              Giammai

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fuko-dao View Post
                                si, ok , ma con la mia ? veramente un "aroma" decisamente molesto , non mi ricordo bene se con i terminali normali e la centralina originale puzzasse cos? tanto ed ? per questo che voglio fare una prova, poi se ? lo stesso rimonto ancora quelli aperti e mi tengo la puzza, comunque mi sembrava che puzzasse molto meno prima
                                originale ? magra, forse per quello puzzava meno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X