Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente testato terminale termignoni su F3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alexcome View Post
    Ciao Guido, una domanda...
    ma la valvola di scarico l'hai tolta o ? presente sul collettore?
    Ciao.. Valvola parzializzatrice e catalizzatore restano nei collettori... Ho levato padella e terminale 3 dita.. Vien via tutto assieme .. Ho raccordo in titanio e terminale.. .... ? stato un esperimento quello scarico ed ? andata alla grande.. Per fortuna....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io avevo letto da qualche parte che disattivando la valvola sullo scarico, ai bassi risultava pi? regolare... cos? come avviene anche su altre moto... hai per caso fatto la prova?
      Io aspetto di portare la moto al primo tagliando dei mille, poi volevo provare a toglierla...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GuidoF3 View Post
        Andrea ok.. C sentiamo tramite forum? Mess privato oppure ci scambiamo il cell.. Ma io voglio riunire pi? bresciani possibile con f3... Se NN sbaglio fine febbraio avanzi moto a franciacorta far? un agusta day me lo diceva bruno stamattina.. Mi ha invitato.. Si possono provare f3 e f4 in pista.. La data precisa me la deve comunicare... Vi aggiorner?...
        Come vuoi per me va bene tutto se preferisci scrivere sul forum cos? se si vogliono unire anche altri benvengano.
        Appena il tempo permette devo andare da avanzi per l'aggiornamento e fargli vedere il cambio elettronico che ? un po duro cos? gli chiedo per l'agusta day.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alexcome View Post
          Io avevo letto da qualche parte che disattivando la valvola sullo scarico, ai bassi risultava pi? regolare... cos? come avviene anche su altre moto... hai per caso fatto la prova?
          Io aspetto di portare la moto al primo tagliando dei mille, poi volevo provare a toglierla...
          Alex io NN toccherei valvola.. La valvola viene via montando il kit MV corse COLLETTORI E CENtralina dedicata.. Se elimini valvola credo che sotto la moto NN vada pi?.. ? credo anche che la centralina ti segnalerebbe anomalia.. A meno che lasci lavorare il motorino elettrico apr? chiudi e stacchi i cavetti che la comandano... Cos? avresti valvola sempre aperta e nessuna segnalaz guasti della centralina.. Beh e un esperim che potresti fare.. Ma bada bene stacca solo i cavi metallici.. NN scollegare il comando alla parzializzatrice...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Comunque chi volesse il termignoni che monto io posso dare contatto per procurarlo... In via ufficiale naturalm.... sul sito probabilmente NN lo trovate ancora ma ? disponibile in versione RACING...

            Comment


            • Font Size
              #36
              E' quello che avrei intenzione di fare, staccare solo i cavetti.

              P.s. io prima avevo un Monster 696 tutto originale e non aveva la valvola parzializzatrice sullo scarico, mentre il Monster 796 e il 1100 s?; ovviamente queste non la montano per migliorare le prestazioni ai bassi, avendo gi? pi? coppia rispetto al mio 696, ma solo per rientrare in certi parametri per questioni di omologazione... quindi credo che anche sull'F3 sia stata montata per lo stesso motivo, visto che con i collettori racing viene eliminata...
              comunque vedremo... far? una prova e vi far? sapere

              Comment


              • Font Size
                #37
                Si con i collettori racing viene eliminata ma obbligo e' montare centralina MV corse che forniscono con i collettori... Quindi l elettonica viene stravolta proprio per l eliminazione di catalizz e valvola... Io ho avuto come seconda moto 2 buell 1200 ad entrambe l ho eliminata senza ritoccare centralina e la moto andava bene.. Sulla f3 qualcuno mi ha detto che aiuta la moto a girare meglio ai bassi.. Praticamente rimane chiusa sotto e si spalanca agli alti migliorando la compressione sotto...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GuidoF3 View Post
                  Comunque chi volesse il termignoni che monto io posso dare contatto per procurarlo... In via ufficiale naturalm.... sul sito probabilmente NN lo trovate ancora ma ? disponibile in versione RACING...
                  Come mai il titolare di Fabbris Moto...e proprietario di una F3 ha montato il termi corto?
                  Hai visto che commercializza anche una centralina distribuita da Megamotors?
                  Ma il tuo ? racing?
                  Ha db killer?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma per caso eri in giro anche domenica dopo pranzo?
                    ho incrociato una MV bianca, non sono sicuro se F4 o F3, ci siamo salutati...ero sul lago d'Iseo con 1199, anch'io testato uno scarico!
                    Last edited by Pinzo™; 05-03-13, 19:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Come mai il titolare di Fabbris Moto...e proprietario di una F3 ha montato il termi corto?
                      Hai visto che commercializza anche una centralina distribuita da Megamotors?
                      Ma il tuo ? racing?
                      Ha db killer?
                      Allora sia fabbris moto che Febur in fiera montavano uno scarico "dimostrativo" termignoni gi? in fiera a Milano ha proposto le 2 versioni quello di fabbris e il mio.. Anticipando che presto li avrebbe messi in produzione.. Io mi sono innamorato del mio e conoscendo i titolari di Febur dopo aver gli smaronato i maroni li ho convinti a vendermelo.. Quello che ho io secondo le ultime info NN sar? omologato per uso stradale solo racing quello che monta fabbris SEMBREREBBE che lo metteranno in produzione e sar? la versione omologata per uso stradale.. Ma.. Tutto tace.. Nessuna foto ufficiale nulla di nulla.. Anche fabbris sta aspettando listini e disponibilit?.. Quello di fabbris e un campione dimostrativo .. Nemmeno quello ha omologa .. Gli ? stato dato da termignoni per farlo vedere in fiera.. Il mio NON ? omologato . ha dbkiller..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma per caso eri in giro anche domenica dopo pranzo?
                        ho incrociato una MV bianca, non sono sicuro se F4 o F3, ci siamo salutati...ero sul lago d'Iseo con 1199, anch'io testato uno scarico!
                        Ciao pinz?.. Non ero io .. Domenica ero in zona lago di Garda..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X