Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli itinerari famosi!!!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    per chi e' romagnolo non ascoltate poiche' conoscerete tutto cio' a memoria, ma per glia ltri che vogliano venire a fare due pieghe tra i colli romagnoli/toscani consiglierei questi intinerari:

    GIRO LUNGO

    partendo da Imola, fare la MONTANARA (asfalto perfetto e ottimo per scaldare le gomme) fino a poco prima di Castel del Rio, seguire poi per PASSO DELLA RATICOSA e PASSO DELLA FUTA.
    tornare giu' fino a Firenzuola, seguire per PASSO DEL GIOGO e prendere la provinciale 193 fino a Dicomano,(*) seguire poi per PASSO DEL MURAGLIONE, sosta al bar e tornare giu sempre dalla stessa parte per alcuni km e seguire per Predappio, prendendo la CAMPIGNA e tornare per Forli

    (*)si puo' modificare procedendo per Londa e passare per il PASSO DELLA CONSUMA e seguire poi per il PASSO DEI MANDRIOLI e tornare verso bagno di romagna, oppure proseguire per il PASSO DELLO SPINO 8ci fanno le cronoscalate e trovate i cordoli nei tornanti e poi da li mi perdo...


    GIRO MEDIO

    partendo da Faenza, seguire per Brisighella e una volta in centro seguire per MONTICINO, belle curve e ottimo asfalto, con un bellissimo panorama, arrivati a riolo terme proseguire per casola val senio e procedere per la SAMBUCA, il piu' bel panorama che si sia dalle mie parti con asfalto appena rifatto (prima era una mulattiera e non la facevo mai rimpiangendo un asfalto decente che ora c'e'),molto tecnica e piene di curve in successione, molto bella...da li si arriva al PASSO DELLA COLLA e si scende nuovamente verso brisighella per un tratto molto lungo pieno di belle curve

    GIRO CORTO

    la prima parte del giro lungo fino a firenzuola e rientro da li fino a imola nuovamente, quello che faccio piu' spesso perche ci si mette un paio di ore senza soste e sono circa 150 neanche fra partenza da imola e ritorno a imola


    SPERO DI ESSERE STATO UTILE, MA I COLLI ROMAGNOLI SONO DA PROVARE TUTTI



    al di fuori della romagna consiglio BOCCA SERIOLA che si prende da citta di castello

    PASSO MONTE CROCE CARNICO, in friuli, che da tolmezzo porta in austria fino a Mauthen (tratto austriaco paragonabile ad una pista con tornanti stile grobglokner) e Grob. stesso, non troppo distante da li!!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      valle mosso-Biella-Sant.d'Oropa-panoramica Zegna-Crevacuore.....da Milano 350km + o - (andata e ritorno)

      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=275532
      Last edited by vfr'89; 11-06-07, 09:31.

      Comment


      • Font Size
        #93
        ehi ma valgono oure i giri all'estero???

        leggetevi questo, fatto l'estate scorsa...

        Originally posted by vision View Post
        Finalmete riesco a farvi un piccolo report delle mie vacanze, ho dovuto approfittare della pausa pranzo da quanto il lavoro e gli impegni vari mi Stressano!!!!

        Tutto inizia i primi di agosto quando il mio capo mi concede ben 2 giorni di ferie per sto mese e magicamente mi ritrovo a casa la settimana di ferragosto a non sapere come impegnarla... per fortuna non mi ci vuole molto a decidere come e cosa fare in questi pochi giorni di libert?, piccolo giro di telefonate e tutto ? deciso... Moto, Moto, Moto!!!!!

        Nel cassetto oramai da anni c'? la voglia di arrivare a vienna e stavolta sembra arrivato il momento...Salto i particolari e vengo subito al viaggio....

        Partenza il giorno di Ferragosto alle 8 di mattina tutti stracarichi di borse e zainetti, ci troviamo in 6 e 4 moto...



        La meta per il primo giorno ? Bled Paesino Sloveno in riva al lago... sinceramente posto che non avevo mai sentito ma che si ? rivelato davvero molto bello e accogliente...

        La strada del primo giorno non mi entusiamava molto, c'era un lungo pezzo di strada statale come inizio... per? tutto sommano non male visto anche la distanza da percorrere...



        360 km.. non male come inizio... per fortuna un bellissimo lago e un bel tuffo ci ha rigenerati... naturlmente in serata ci siamo fatti valere a tavola ... Sopratutto per ripristinare le energie spese...

        Per il secondo giorno l'obbiettivo era Graz, meno km questa volta.. il tacchimetro segnera 210 a fine giornata... per? le ore di moto non saranno molte di meno... sopratutto a causa di un doganiere Austriaco che ha fatto tornare indietro uno di noi per mancanza documento... poi facendo il giro per il tarvisio ? passato tranquillamente...



        Bella anche Graz, cittadina tranquilla, con un bellissimo centro storico e dei bellissimi ristorantini dove ancora una volta abbiamo lasciato il segno...

        E finalmente si parte alla volta di Vienna, meta del terzo giorno... i km anche per questo spostamento si aggiravano sui 200.. per? i ille semafori per raggiungere il centro ci hanno fatto rimanere in moto per oltre 6 ore.... una odissea...



        Sinceramente Vienna mi ha un po deluso, forse io mi aspettavo chiss? che, forse non avevo considerato che ? pur sempre una capitale e perci? quasi metropoli... cmq nulla di che, almeno per me....

        L'indomani lasciamo Vienna e decidiamo di fare un bel pacco di chilometri per raggiungere Bad Kleinkirchheimer, localit? temale nel centro della Carinzia... abbiamo percorso solamente 470Km per raggiungerla...



        B? questo ? sto il posto pi? bello che abbiamo visitato, citt? piccola e carina con due bagni termali uno pi? bello dell'altro... qui in tre abbiamo deciso di fermarci anche per tutta la giornata di sabato, a farci coccolare tra bangi termali, saune e massaggi...

        La domenica purtroppo si ? partiti alla volta di casa... e come tutti i rientri la tristezza la faceva da padrona.... peccatto che altri 430 km non ci lasciassero molto tempo per soste e fermate varie, altri bei paesini avrebbero meritato un giretto e una menzione....



        Putroppo tutte le vacanze finiscono, e quelle bellissime lasciano una enorme nostalgia... per fortuna che il lavoro e i molteplici impegni lasciano veramente pochissimo tempo per ripensarci.....


        Spero di non avervi annoiati con il mio racconto e per chi intendesse visitare alcuni di questi posti contattatemi pure per informazioni e consigli su dove dormire... e sopratutto rifocillare i vostri stanchi corpicini!!!!
        manca na foto di una cartina ma appena la ritrovo nella miriade di foto che ho l'aggiungo...
        Last edited by vision; 17-07-07, 15:05.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Vi posto il giretto di oggi: avevo qualche ora libera prima di pranzo. X comodita' ho messo la partenza da Alleghe, localita' facile da raggiungere: dall' Agordino x chi sale da BL, o dalla Val Zoldana x chi viena da Cortina o Longarone... Partenza da Alleghe dicevamo, qualche Km e arriviamo a Caprile, si svolta verso Colle Santa Lucia (che non raggiungeremo), si comincia a salire, torrnanti larghi e ritmo costante, al bivio x Colle tiriamo dritto, direzione Falzarego. Passiamo Andraz e cominciamo la salita x il passo Falzarego, in basso il fondo e' pulito e si piega bene, salendo l'asfalto diventa + scivoloso, (occhio nelle gallerie!) arriviamo in cima: due possibilita' Cortina o Valparola, scelgo la Valparola. Comincia la discesa, strada ottima come il grip, daidepieghe! I tornanti son larghi e il ritmo e' costante; arriviamo a San Cassiano, qualche rotonda due stop, un allungo e arriviamo a Corvara; sosta fisiologica + caffe. A questo punto altre due possibilita': passo Gardena o passo Campolongo. Prendo x il Campolongo. Si ricomincia a salire, fondo ok fino in cima, discesa idem. Arriviamo in Arabba. Qui o si torna in Alleghe o si prosegue x il Pordoi: indovinate un po'? Prendo x il Pordoi. Fatto dalle parte di Arabba questo passo non mi e' mai piaciuto, l'asfalto e' scivoloso, rattoppato, pieno di buche, insomma... andatura relax, e mi godo il panorama. Arrivati in cima si scollina e la strada migliora nettamente: sull'altro versante l'asfalto e' ottimo, quindi si ricomincia a piegare. Arriviamo a Canazei, da qui in poi la val di Fiemme e' un po' pallosa, rettilinei con velox e semafori intelligenti annoiano parecchio... Sosta a Moena e siamo pronti x una altra salita: passo San Pellegrino; si attacca con alcuni tornanti ma poi cominciano i rettilinei in cui si puo' allungare. Non esageriamo pero' in fondo al rettilinei ci sono i tornanti, anche stretti... Quindi allunghi ma con la testa! Siamo in cima, cominciamo a scendere... Qui la strada e' molto ripida e i tornanti secchi: chi ha un motard si puo' divertire parecchio! Finita la discesa siamo nuovamente a un bivio: passo Valles, oppure Falcade e rientro ad Alleghe. Stavolta mio malgrado ho dovuto scegliere la via di casa, arrivare in ritardo non era salutare oggi... Allora, prendiamo x Falcade, quindi sempre discdesa x Cencenige e poi Alleghe. Partito alle 8.30, tornato 11.15, neanche 150 Km, morosa contenta x essere tornato a casa in orario.

          Comment


          • Font Size
            #95
            ciao, intanto ne approfitto per salutare tutti, dato che ? il mio primo post.
            volevo chiedervi se per caso qualcuno conoscesse qualche itineraio in piemonte sulle colline del monferrato, ma tutto per strada non offroad...
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #96
              Vogliamo parlare del famoso costo di Asiago? Si arriva dall'autostrada Valdastico,dove sembra di essere in accampamento della cavalleria inglese. Tutti alla base che scaldano e accarezzano i propri destrieri,e poi su! Asfalto da capogiro,un biliardo,strada larga e frequentata quasi esclusivamente da motociclisti,una bellezza. da qualche anno attenzione agli autovelox e alle pattuglie di polizia che in seguito a vere e proprie gare organizzate dai motociclisti ora sono abbastanza pignole e severe.
              Buon Costo a tutti

              Comment


              • Font Size
                #97
                Questo ? un itinerario (Lago d'Orta) molto bello, paesaggisticamente parlando, ideale per una bella gita.

                http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...=399&Itemid=62

                Nelle vicinanze si trova comunque qualche bel passo da fare.

                Se qualcuno di voi ha voglia di scrivere e pubblicare un report del genere basta inviare il materiale a info@viaggierelax.it

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by gigi73 View Post
                  Questo ? un itinerario (Lago d'Orta) molto bello, paesaggisticamente parlando, ideale per una bella gita.

                  http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...=399&Itemid=62

                  Nelle vicinanze si trova comunque qualche bel passo da fare.

                  Se qualcuno di voi ha voglia di scrivere e pubblicare un report del genere basta inviare il materiale a info@viaggierelax.it

                  Ciao
                  praticamente casa mia choi fa sto giro ? obbligato a contattarmi per vederci e bere una birra, oltre a ricevere indicazione sui velox e altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Certo abiti in un bel posto!!!
                    Mi avevano avvisato dei velox attivi sul lungolago ma non sapendo l'esatta ubicazione ho fatto il giro a passo d'uomo!!

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      LEGGETE LA MIA FIRMA
                      proponete qualche giretto....e partecipate

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Valle di Locana: Ceresole Reale, laghi Serrù e Agnel e piana del Colle di Nivolet: http://88.149.192.114/forum/showthre...98#post3432298

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ciao vi passo una pagina dove di solito metto gli itinerari che intendo fare con i miei amici. Non sono ne troppo dettagliti ne commentati, se comunque qualcuno vuole prenderli come spunto sono qua:

                          http://www.m2minformatica.it/itinerari/

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Como-Madesimo-Passo dello Spluga-Passo del San bernardino-passo Monteceneri

                            da Milano +o- 330km

                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=290464
                            Last edited by vfr'89; 22-09-07, 08:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Lecco->Valsassina->Barzio->Culmine S.Pietro->Val Taleggio

                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=299296

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                x i ROMANI e laziali...

                                TOLFA
                                oltre tolfa noi romani abbiamo tante altre destinazioni...arsoli...carsoli...colli di monte bove...capranica prenestina...bracciano...trevignano....capranica(v iterbo)....tutte bellissime ognuna con una tipologia di percorso differente...Arsoli Carsoli sono veloci con pochi misti...colli di monte bove, Capranica prenestina(fino a guadagnano) bracciano trevignano sono lente con molti misti divertenti e anche ben articolati...ti puoi divertire davvero tanto nelle prossimit? di roma...forse i paesaggi non saranno come quelli alpini toscani o campani ma anche il lazio offre scroci veramente interessanti e apprezati da noi motociclisti

                                qui ancora con le 125
                                Last edited by Cavaliere; 11-02-08, 19:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X