Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che naked prendereste con 4/6 mila euro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Il problema della brutale ? l'affidabilit?, solo due settimane fa un mio amico ? rimasto a piedi in francia, un calvario oltre alla botta di soldi.
    Non ho ancora capito quale fosse il problema ma credo centralina servizi.
    Oltretutto di brutale ce ne sono 10 modelli, solo un esperto sa quale sia la pi? affidabile e la migliore per le sparate e io non lo sono di certo.
    Il v2 della tuono credo sia la scelta migliore, costa poco e non ha problemi, certo che ? davvero molto OLD
    Conte questa me la ero persa: la centralina servizi ? solo sui modelli pi? vecchi!
    La 1090 non ce l'ha.
    Ci sono si pi? di 10 modelli se iniziamo a contarli dalla vecchia 750...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Conte che hai preso?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Pi? che altro: la R1? Pensionata?

        Comment


        • Font Size
          #34
          R1 venduta
          non ho ancora preso niente, sono in pieno fermento.
          Questo inverno spero di avere le idee pi? chiare.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Street triple

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by reg156k1 View Post
              Street triple

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
              Potresti restare dietro i mille solo sul dritto,ma lo sappiano che li sono tutti fenomeni,ma quando arrivano le curve l? il discorso cambia.............
              la zanzara diventa un'arma pericolosa,non consuma un caxxo ed ? pure comoda!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ConteMaf View Post
                R1 venduta
                non ho ancora preso niente, sono in pieno fermento.
                Questo inverno spero di avere le idee pi? chiare.
                Ma perch? non ti piaceva? Perch? per l'uso che hai descritto, era sicuramente adattissima: non credere che con una super-naked cambi chiss? che...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Ma perch? non ti piaceva? Perch? per l'uso che hai descritto, era sicuramente adattissima: non credere che con una super-naked cambi chiss? che...
                  Avrei potuto vendere il 600 e usare la r1 in strada e in pista ma ero al limite con i soldi e non mi sarei potuto permettere il minimo rischio in pista. Avere una sola moto per farci entrambe le cose significa avere almeno due cerchi in pi?, e potersi 'permettere' il rischio di cadere, altrimenti tanto vale andare in pista con il 600 da due soldi che ho.
                  Last edited by ConteMaf; 06-08-18, 07:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ConteMaf View Post

                    Avrei potuto vendere il 600 e usare la r1 in strada e in pista ma ero al limite con i soldi e non mi sarei potuto permettere il minimo rischio in pista. Avere una sola moto per farci entrambe le cose significa avere almeno due cerchi in pi?, e potersi 'permettere' il rischio di cadere, altrimenti tanto vale andare in pista con il 600 da due soldi che ho.
                    B?, ovvio: andare in pista con la solo moto stradale (e magari senza carrello e menate varie) ? un rischio, ecco perch? se ci vai con una certa regolarit? ? meglio una moto dedicata.
                    Io farei cos?: fatti una pensata su quanto la userai in pista, se prevedi di farti pi? di 3 pistate tieniti il kawa e in base al budget comprati la moto da strada.
                    Anzi, se hai gi? il carrello, comprati direttamente la moto da strada e tieni il kawa, anche se lo usi una volta l'anno: ormai ce l'hai

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      B?, ovvio: andare in pista con la solo moto stradale (e magari senza carrello e menate varie) ? un rischio, ecco perch? se ci vai con una certa regolarit? ? meglio una moto dedicata.
                      Io farei cos?: fatti una pensata su quanto la userai in pista, se prevedi di farti pi? di 3 pistate tieniti il kawa e in base al budget comprati la moto da strada.
                      Anzi, se hai gi? il carrello, comprati direttamente la moto da strada e tieni il kawa, anche se lo usi una volta l'anno: ormai ce l'hai
                      Ho il gancio, il carrello lo affitto.
                      L'idea iniziale (di due anni fa) era quella di avere il kawa per la pista e una naked in strada, pensavo che con un 600 da frantumare sarei andato a mente sgombra e sarei andato pi? veloce e invece..dopo aver usato due volte volte il 600 con scarsi risultati mi sono venuti 1000 dubbi, i limiti della mia scarsit? + quelli di una moto originale del 2003 mi sembrano evidenti e spendere soldi in pista per fare tempi di m. e non migliorare mai mi girano le balle.
                      Per questo avevo ripensato ad una moto sola naked 1000 con elettronica ecc, con due cerchi con su le slick e che possa sdraiare senza dovermi sparare come con la r1.
                      Dopo aver provato ieri l'rsv4 ho capito per? due cose:
                      la prima ? che indubbiamente per uno scarsone come me i cv e l'elettronica contano tanto (facendo poche pistate)
                      la seconda ? che con la rsv4 mi sono trovato molto meglio che con la tuono, e questo ? un male, perch? non posso e non voglio avere solo una ss per farmi 500 km in strada e pista ma ? indubbio che con una ss si va in pista meglio che con una naked seppur la migliore del mondo.

                      la coperta ? sempre corta, c'? poco da fare, dovr? capire se puntare sulla pista o sulla strada e nell'area meno interessante avere una moto da 2500 euro e accontentarmi di quel che viene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ConteMaf View Post

                        Ho il gancio, il carrello lo affitto.
                        L'idea iniziale (di due anni fa) era quella di avere il kawa per la pista e una naked in strada, pensavo che con un 600 da frantumare sarei andato a mente sgombra e sarei andato pi? veloce e invece..dopo aver usato due volte volte il 600 con scarsi risultati mi sono venuti 1000 dubbi, i limiti della mia scarsit? + quelli di una moto originale del 2003 mi sembrano evidenti e spendere soldi in pista per fare tempi di m. e non migliorare mai mi girano le balle.
                        Per questo avevo ripensato ad una moto sola naked 1000 con elettronica ecc, con due cerchi con su le slick e che possa sdraiare senza dovermi sparare come con la r1.
                        Dopo aver provato ieri l'rsv4 ho capito per? due cose:
                        la prima ? che indubbiamente per uno scarsone come me i cv e l'elettronica contano tanto (facendo poche pistate)
                        la seconda ? che con la rsv4 mi sono trovato molto meglio che con la tuono, e questo ? un male, perch? non posso e non voglio avere solo una ss per farmi 500 km in strada e pista ma ? indubbio che con una ss si va in pista meglio che con una naked seppur la migliore del mondo.

                        la coperta ? sempre corta, c'? poco da fare, dovr? capire se puntare sulla pista o sulla strada e nell'area meno interessante avere una moto da 2500 euro e accontentarmi di quel che viene.
                        Io te lo avro detto 100 volte ma non mi credi mai!!!!
                        In ogni caso 500km con una SS(non estrema) li fai senza problemi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Secondo me, devi farti revisionare la testa
                          Scherzi a parte, ci sono dei buchi di base nei tuoi ragionamenti:

                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          la prima ? che indubbiamente per uno scarsone come me i cv e l'elettronica contano tanto (facendo poche pistate)
                          "Contano tanto" per fare che: i tempi? Magari anche, ma questa cosa di andare in pista (da amatore) per fare i tempi ? una cosa che non capir? mai: fare tempi + bassi solo perch? hai un motorone dovrebbe darti la stessa soddisfazione di arrivare a prendere la scatola sullo scaffale in alto solo perch? usi una scopa.
                          Se invece stai parlando di tenuta di strada e TC, anche qui prima di arrivare ad aprire il gas rischiando veramente di perdere aderenza, in pista e con una moto ben gommata, sei gi? a livelli da campionato italiano, a meno di essere un completo inetto e fare apposta a dare mante di gas. Con un 600 ancora di pi?, ma anche col 1000 si fa prima ad andare larghi (frangente in cui l'elettronica fa pochino...) che cadere.

                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          la seconda ? che con la rsv4 mi sono trovato molto meglio che con la tuono, e questo ? un male, perch? non posso e non voglio avere solo una ss per farmi 500 km in strada e pista ma ? indubbio che con una ss si va in pista meglio che con una naked seppur la migliore del mondo.
                          E qui convengo con paolo25: 500km con una SS o con una naked sportiva non cambia assolutamente niente, anzi s?: con la SS ti diverti di pi?! Se la naked ? pi? comoda, vuol dire che sar? meno efficace: le varie Multi, Tuono, S1000R, quando spingi e le confronti con le corrispondenti SS sono inevitabilmente inferiori e non parlo tanto di velocit? (alla fine, anche con un KLR stai insieme a un 1000one sui passsi), ma proprio a livello di sensazioni e piacere di guida.
                          Se la naked ? una SS col manubrio alto, b?... ? una SS

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mi permetto di intervenire, ho un amico che con MT-10, e sospensioni rifatte, gira in pista molto forte, l'unico punto debole ? il rettilineo dove lo sverniciano, ma in staccata, e percorrenza, recupera...

                            Non dico necessariamente una MT-10, anche una tuono v4...

                            Rimane il problema che con moto unica in pista non gireresti sereno per paura di restare a piedi in strada...
                            Last edited by omarMT01; 06-08-18, 13:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A vedere come sta andando su strada e in pista gli direi senza ombra di dubbio di tenersi il 636 su strada che tanto va forte uguale a qualsiasi altra moto nuova, mentre in pista di prendersi una rsv4(che poi a parer mio se avesse provato r1 in pista sarebbe andato come con rsv4 provata ieri), ha solo lo svantaggio di non aver la moto figa fuori dal bar!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Secondo me, devi farti revisionare la testa
                                Scherzi a parte, ci sono dei buchi di base nei tuoi ragionamenti:



                                "Contano tanto" per fare che: i tempi? Magari anche, ma questa cosa di andare in pista (da amatore) per fare i tempi ? una cosa che non capir? mai: fare tempi + bassi solo perch? hai un motorone dovrebbe darti la stessa soddisfazione di arrivare a prendere la scatola sullo scaffale in alto solo perch? usi una scopa.
                                Se invece stai parlando di tenuta di strada e TC, anche qui prima di arrivare ad aprire il gas rischiando veramente di perdere aderenza, in pista e con una moto ben gommata, sei gi? a livelli da campionato italiano, a meno di essere un completo inetto e fare apposta a dare mante di gas. Con un 600 ancora di pi?, ma anche col 1000 si fa prima ad andare larghi (frangente in cui l'elettronica fa pochino...) che cadere.



                                E qui convengo con paolo25: 500km con una SS o con una naked sportiva non cambia assolutamente niente, anzi s?: con la SS ti diverti di pi?! Se la naked ? pi? comoda, vuol dire che sar? meno efficace: le varie Multi, Tuono, S1000R, quando spingi e le confronti con le corrispondenti SS sono inevitabilmente inferiori e non parlo tanto di velocit? (alla fine, anche con un KLR stai insieme a un 1000one sui passsi), ma proprio a livello di sensazioni e piacere di guida.
                                Se la naked ? una SS col manubrio alto, b?... ? una SS
                                Mi spiace ma che uno vada in pista 2 volte l'anno o 5 non vedo cosa cambi, io ci andavo spesso una volta e quando ci vado vado per migliorarmi e per fare un tempo che reputo decente per le mie capacit?.
                                Con l'rsv4 demo che ho provato ieri per pochi giri ho tolto 3 secondi dal mio best che avevo con il 600 (con su almeno 6 turni fatti) su un pistino come il tazio, il tempo sempre uno schifo resta ma fa meno schifo.
                                Se mi confronto con un amico su una pistata poco conta la scusa della moto, conta al 95% il tempo e basta, mica se lui ha le forcelle pressurizzate e io le pastiglie originali del 2003.

                                Anche sul secondo punto non sono daccordo, ho avuto un bel p? di sportive e per strada con la naked vado uguale, mi stanco 10 volte meno e mi sento molto meno 'costretto' a tirare per divertirmi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X