Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio due, tre o quattro???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meglio due, tre o quattro???

    Come da titolo, meglio una bella naked a due, tre, o quattro cilindri???

    Io sono un patito del quattro in linea, per? vorrei sapere, soprattutto da che le ha, quali sono pregi,difetti, vantaggi e svantaggi delle altre due motorizzazioni...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    Come da titolo, meglio una bella naked a due, tre, o quattro cilindri???

    Io sono un patito del quattro in linea, per? vorrei sapere, soprattutto da che le ha, quali sono pregi,difetti, vantaggi e svantaggi delle altre due motorizzazioni...
    penso che le motivazioni che verranno saranno come le palle...ognuno alla fine ha le sue! e a ben ragione

    tre per me numero perfetto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La verit? sta sempre nel mezzo, tre numero perfetto, non c'? due senza il tre............ vabb? sono un p? di parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti , io ho' provato di tutto , il 3 cilindri e' il motore piu' completo in tutto , in pista invece ci vuole il 4 cilindri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho un quattro ma la prossima credo sar? una 3 cilindri... Triumph!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se l'uso è prevalentemente stradale probabilmente meglio il 2, però è questione di gusti. Se preferisci una moto facile e sempre gestibile allora il 4 ti soddisfa, anche a discapito di poca sfruttabilità.
            Il 2 invece ti da un gran carattere e molto gusto, ma magari non è così fruibile in situazioni "scooteristiche". Il tre sembrerebbe la soluzione ideale... ma dipende da quale. Il 3 della Speed per esempio è un gran motore con un erogazione praticamente elettrica, ma forse è anche il suo difetto.
            Come ho già detto altre volte, tra una Speed e una Morini, non ci penserei neanche un secondo a prendere l'italiana. Per come mi piace guidare, la Speed mi da noia troppo presto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedo che il tre cilindri dilaga... ...che mi ispira parecchio in questo periodo, anche leggendo le varie prove su riviste del settore è la Street Triple della Triumph... ...dev'essere una bella "arma"... ...vedrò se riesco a scroccare un giro prova in qualche concessionario...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teo-HDi View Post
                Vedo che il tre cilindri dilaga... ...che mi ispira parecchio in questo periodo, anche leggendo le varie prove su riviste del settore ? la Street Triple della Triumph... ...dev'essere una bella "arma"... ...vedr? se riesco a scroccare un giro prova in qualche concessionario...
                mi sto sbattendo per mio cognato...la vuole a tutti i costi, tornando a prima le naked a 4 cilindri, non mi piacciono pesanti, e lente dove servono....

                la speed, il monster, tuono...sono gocattoli ho avuto il monster (800, s4r) il motore finisce presto!!!

                la speed penso sia il giuesto compromesso tira sempre e che romba...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  Come da titolo, meglio una bella naked a due, tre, o quattro cilindri???

                  Io sono un patito del quattro in linea, per? vorrei sapere, soprattutto da che le ha, quali sono pregi,difetti, vantaggi e svantaggi delle altre due motorizzazioni...
                  SECONDO ME, per un utilizzo stradale ( peraltro suggerito dalla tipologia di moto ) meglio il 2.

                  Il 4 per natura ha troppo allungo e poca coppia sotto ( anche se con grandi cubature pare che si possano avere dei bei motori "da strada", vedi le varie Kawa "Eddie Lawson" e soci Suzuki e Yamaha )

                  Il 3 "fa' la media" tra il 4 e il 2 come caratteristiche. Pero' quello del tiger nuovo mi e'sembrato tanto elettrico nell'erogazione da non dare emozioni, ti porta a velocita' rispettabili senza avvertirti e senza "carattere". Probabile che su una speed triple il discorso cambi pero'...

                  Alla fine e' una questione di gusti e sopratutto di come si interpreta il concetto di guida su strada cmq.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    due cilindri li ho solo provati per qualche km.
                    tre cilindri lo posseggo (felicemente)
                    quattro cilindri ne ho avuti e probabilmente non ne avrò più

                    faccio viaggi non lughissimi, qualche tornante ogni tanto e mai pista, per me il 3 cilindri è perfetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dopo il due e il quattro, sono arrivato al tre e non lo mollero' facilmente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        4 a v discreto tiro ai bassi, e gran bella spinta ai medi e agli alti....senza poi parlare del sound...riconoscerei un vfr bendato con gli auricolari nelle orecchie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2 .. 3... o 4.... oltre i cilindri credo che sia importante la potenza...

                          i 2 cilindri sotto i 1000 CC non arrivano a 100 CV... gestiti prevalentemente in Basso.. guida in coppia e molto divertenti... ora con l'iniezione sono anche molto pi? facili da guidare.... probabilmete saranno le moto del futuro.
                          ( da come si muove Aprilia, BMW, e spero anche Suzuki con una futura SV750R)

                          i 2 cilindri sopra i 1000 CC arrivano a 130- 140 CV... qui la scelta ? pi? tecnica di solito queste moto hanno anche una ciclistica molto performante ed ? l'arrivo tecnico di ogni pilota. coppia spaziale allungo giusto vere bruciasemafori... nota dolente il prezzo....

                          i 4 cilindri da 600 CC con 120-130 CV sono da pista... potenza prevalentemete in alto e se vai per la citta in 2 sembra di avere un 125.... se non gli tiri il collo.. coppia sottozero.

                          i 4 cilindri da 1000CC arrivano a 150-170 CV vere SBK o moto GP. Ormai delle astronavi che se le tratti come 600 Sopravvivi se ti fai prendere la mano
                          viaggia a velocit? warp... secondo me ormai per strada non pi? utilizzabili.


                          poi ci sono le 1/2 misure come la GSXR750 detta da tutti il miglior compromesso strada /pista o la Z750 che ? una delle moto pi? vendute...

                          Nota: ho lasciato per ultimo i 3 cilindri....
                          ? il mio sogno nel cassetto ...
                          Aspetto una Street triple in versione R con la componentistica della Daytona..
                          ( secondo voi la faranno ????? spero tanto di si )

                          Queste sono le mie cosiderazioni in base alla mia modesta esperienza ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dal 4 cilindri, sono passato al due.
                            Miglior coppia ai medi, l'ideale per una naked. Ci si diverte un mondo nelle strade tutte curve, spesso si usano una o due marce e si gestisce il tutto con la sola apertura e chiusura del gas. Sia da soli che in coppia.
                            Si pinna di gas e non solo in prima.
                            MA il bicilindrico ha un limite, la citt?. Scalcia, strappa e solitamente bisogna ricorrere parecchio alla frizione.
                            Il tre pare essere una scelta azzeccata. Ma le uniche naked che lo montano sono la Speed e la TNT. La prima non l'ho provata.
                            La Benelli si
                            Bellissima, tanta coppia, tiene la 6? anche a 50 km/h, tira come un trattore.
                            Probabilmente con una migliore messa a punto della centralina, sarebbe pure meglio. Manca per? l'antisaltellamento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io adoro il bicilindrico, il 4 per i miei gusti gira troppo in alto, il tre , mi incuriosisce, ma vorrei provare qualcosa di cattivello tipo una tnt, ho provato la 675 daytona, bel motore , completo ma troppo amichevole secondo me non mi esalta a dovere.
                              Last edited by Johnny Cage; 08-10-07, 18:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X