Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da sportiva a naked..ma quale?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

da sportiva a naked..ma quale?!

Salve a tutti , ho 21 anni, possiedo un kawa zx7r che però vorrei sostituire con una naked ( diciamo che la zx7r me la terrei volentieri ma purtroppo non mi posso permettere di mantenere due moto ).
    siccome la moto la uso prevalentemente in città vorrei passare ad una naked in modo da essere piu comodo avendo una moto con piu sterzo e una posizione del corpo meno sacrificata... ( anche se per carità..non prendetevela..per me la moto piu bella da ammirare rimane sempre una bella supersportiva carenata !! )

la mia indecisione è tra questi 3 modelli , di cui vi elencherò pregi e difetti dal mio punto di vista :

hornet 900 : si trovano degli usati a ottimi prezzi , linea cosi cosi che non mi fa impazzire, affidadabilità comunque honda , abbastanza grande come naked e credo sia quella piu su misure per me (184 cm per 84 kg ) ;

z1000 : esteticamente è quella che mi piace di + , forse un piu piccola della hornet, di usate se ne trovano spendendo circa 2.000€ in piu rispetto alle hornet 900 (facendo riferimento allo stesso anno ovviamente ) ;

fz1 : esteticamente mi piace molto ma forse un pelino meno rispetto alla z1000 , parecchio piccola ..penso che per andare in due il passeggero sia parecchio sacrificato e se "ci dai un attimo gas"penso che rischi di perderlo per strada dato che siede su un sellino che sarà 15x15.. , tra le 3 è quella con la potenza maggiore , di usate se ne trovano gia parecchie anche se ovviamente essendo uscita da poco la si paga parecchio anche di seconda mano..

la mia indecisione è tra queste.. ditemi la vostra cosi magari avrò le idee piu chiare

grazie mille ciao ciao
    Last edited by D.B.racing53; 06-12-07, 13:25.

• Font Size
    La Z1000 l'ho avuta, la Hornet 900 l'aveva un amico e la conosco bene,la FZ la trovo belloccia ma non so bene come vada ..... la Z l'ho tenuta 4 mesi, penso che basti come mio (personale) giudizio, la H900 ..... una moto onesta ma niente di più, se non hai velleità sportive è ok. Sulla Yamaha come detto non mi pronuncio.

Comment

• Font Size
      Mah...se non badi troppo al Look, secondo me l'H900 ? la scelta migliore...a parte il difetto degli abiti che puzzano di gremo...
      Ma ? una moto validissima...Allunga meno dello Z, ma ? molto pi? pronta sotto...Secondo me, a pari condizioni, a 360? l'H ? meglio, considerato tutto.E se non sei un fashion victim...

Comment

• Font Size
        Originally posted by D.B.racing53 View Post
        Salve a tutti , ho 21 anni, possiedo un kawa zx7r che per? vorrei sostituire con una naked ( diciamo che la zx7r me la terrei volentieri ma purtroppo non mi posso permettere di mantenere due moto ).
        siccome la moto la uso prevalentemente in citt? vorrei passare ad una naked in modo da essere piu comodo avendo una moto con piu sterzo e una posizione del corpo meno sacrificata... ( anche se per carit?..non prendetevela..per me la moto piu bella da ammirare rimane sempre una bella supersportiva carenata !! )

la mia indecisione ? tra questi 3 modelli , di cui vi elencher? pregi e difetti dal mio punto di vista :

hornet 900 : si trovano degli usati a ottimi prezzi , linea cosi cosi che non mi fa impazzire, affidadabilit? comunque honda , abbastanza grande come naked e credo sia quella piu su misure per me (184 cm per 84 kg ) ;

z1000 : esteticamente ? quella che mi piace di + , forse un piu piccola della hornet, di usate se ne trovano spendendo circa 2.000? in piu rispetto alle hornet 900 (facendo riferimento allo stesso anno ovviamente ) ;

fz1 : esteticamente mi piace molto ma forse un pelino meno rispetto alla z1000 , parecchio piccola ..penso che per andare in due il passeggero sia parecchio sacrificato e se "ci dai un attimo gas"penso che rischi di perderlo per strada dato che siede su un sellino che sar? 15x15.. , tra le 3 ? quella con la potenza maggiore , di usate se ne trovano gia parecchie anche se ovviamente essendo uscita da poco la si paga parecchio anche di seconda mano..

la mia indecisione ? tra queste.. ditemi la vostra cosi magari avr? le idee piu chiare

grazie mille ciao ciao
        Ma...ti rendi conto che queste moto sono tutte e tre giapponesi???

Ripensaci, sei ancora in tempo!

Comment

• Font Size
          ..forse non avr? un miglior angolo di sterzo..ma io andrei ad occhi chiusi sulla Tuono!!!vengo anch'io da sportive (gixxer,rsv) e se dovessi riscegliere....sicuramente Aprilia Tuono!!!

Comment

• Font Size
            Io,che ho un p? di esperienza alle spalle, con la Tuono proprio non mi sono trovato...Quindi per D.B. consiglierei le Pi? rassicuranti le 4 cilindri...

Comment

• Font Size
              amanti del bicilindrico non inveitemi contro...

ma il rumore "da trattore " proprio non mi gusta..preferisco sentire la moto urlare ed andare su una 4 cilindri !!

Comment

• Font Size
                Se vieni da una sportiva hai una sola scelta Tuono.
                Al limite Super Duke.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Se vieni da una sportiva hai una sola scelta Tuono.
                  Al limite Super Duke.
                  Ahi ahi, caro alb...Qui non si leggono i post dall'inizio...faccinache ridefaccinacheridefaccinacheridefaccinacheride

D.B. usa la moto prevalentemente in città...
                  Last edited by gabelbrucken; 06-12-07, 20:33.

Comment

• Font Size
                    .........perchè non trasformi il kawa in naked?................è molto divertente...........e poi la base è buona.

Comment

• Font Size
                      ing, trasformare una zx7r in naked secondo me diventa rischioso... è una moto che di sicuro non è leggerissima e penso che la posizione possa diventare in ogni caso un po' troppo esasperata x una naked...

tra le 3 tenderei ad escludere la FZ1 (che è l'unica che ho provato e non mi è piaciuta per niente)

tra hornet 900 e z1000 opterei per la seconda perchè ho sempre avuto il pallino x quella moto, ma il modello 04/06 però!!!

la hornet è cmq una moto validissima con un gran motore, ma a livello ciclistico è veramente pietosa e se non è già stata modificata hai da fare seri interventi per poterla portare ad un funzionamento ottimale!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicoss View Post
                        la hornet ? cmq una moto validissima con un gran motore, ma a livello ciclistico ? veramente pietosa e se non ? gi? stata modificata hai da fare seri interventi per poterla portare ad un funzionamento ottimale!
                        serii...Non esageriamo...AL di l? delle sospensioni regolabili finte dello Z non credo ci sia un abisso...Le ho provate entrambe e, fidati...lo Z1000 non ? 'sta lama di rasoio...Anzi.

Con 360 euri o gi? di l? l'Hornet va via di gusto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ...lo Z1000 non è 'sta lama di rasoio...
                          Chiamiamo le cose col loro nome: le sospensioni della Z sono una pena e parlo per esperienza diretta.
                          Quelle della Hornet non sono di certo migliori, ma almeno è una moto che non ha pretese di sportività, è più comoda ed adatta a quello che D.B. ci vuol fare, anche a livello di motore.
                          Last edited by Gifo; 07-12-07, 08:18.

Comment

• Font Size
                            le naked che pi? soddisfano arrivando da una sportiva, parlando anche per esperienza personale, sono la speed, la tuono, la corsaro escluderei l'fz1 perch? giri troppo alta ed un po vuota sotto............la z e al hornet non sono nemmeno paragonalibi a quelle che sopra elencate (fanno abbastanza c....e)

Comment

• Font Size
                              le naked che vanno meglio sono le sportive denudate dalla stessa casa ad es tuono e allora è per quello che dicevo di nakedizzare il kawa che ha già..................e tutto si può fare..........

Comment

X
                              Working...
                              X