Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da cbr 954 a z1000 08 mi divertiro'?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post

    di motore di suo anche se catalizzato E3 rispetto alla 954 ke non era catalizzata vedrai che ai bassi e ai medi ne hai gi? di +

    ....nn ho mai provato lo z1000, ma dubito fortemente ke ai bassi e medi ne abbia di pi? di un 954!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by typerre View Post
      ....nn ho mai provato lo z1000, ma dubito fortemente ke ai bassi e medi ne abbia di pi? di un 954!!
      Specie il 2008...mamma che stroncatura che ha preso sulle riviste....
      FAi come Lupaster...manubrio alto sul 954...

      C'? poco da fare una sportiva RIMANE una sportiva...con un telaiod egno di questo nome...idem per le sospensioni...che UNA VOLTA sistemate dannop grandi soddisfazioni...secondo me lo Z1000 non pu? competere NEMMENO con la Fireblade pi? squilibrata della storia...appunto la 954...


      Il look ? un altro paio di maniche...Adoro la Z....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        come motore assolutamente non te ne pentirai anzi la z1000 ? + corposa ai bassi e ai medi
        x il passaggio al semimanubrio ,che dire se abiti in montagna ? la scelta + ponderata e intelligente! inoltre la ciclistica kawa ? bilanciata e stabile!
        come agilit?...la 954 sicuramente era un poco + leggera come peso la ma zetona col manubrio largo ti porter? a fare i medesimi inserimenti e traiettorie pi? comodamente!!
        hai fatto una scelta intelligente x me x l'uso che dici che ne fai! se andrai "+forte" con la zetona rispetto alla 954 non lo so,ma di sicuro una volta capita la nuova moto e la nuova guida di una naked....pi? piano non credo.

        sn d'accordo ma...con quanto margine effettivo ?
        Secondo me il 954 ? meglio IN GENERALE di uno Z1000...
        ma ovviamente una moto nuova ha anche dei plus...un 954 ormai veleggia mediamente sui 30000 km aq dir poco...presto ci sarebbero da fare dei lavori...quindi c'? un valore aggiunto di sicuro...MA non di tipo tecnico.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by typerre View Post
          ....nn ho mai provato lo z1000, ma dubito fortemente ke ai bassi e medi ne abbia di più di un 954!!

          ecco, allora provala la z1000 2004 l'ha avuta mio fratello, e io il 954 , di motore andavano + o - pari fino a circa 7500giri e per strada già non sono pochi..entrambi accorciati di rapporti ..... originale il 954 è progressivo e gestibile ma non è mai stato un dinosauro a coppia e motricità

          Originally posted by gabelbrucken View Post
          sn d'accordo ma...con quanto margine effettivo ?
          Secondo me il 954 è meglio IN GENERALE di uno Z1000...
          ma ovviamente una moto nuova ha anche dei plus...un 954 ormai veleggia mediamente sui 30000 km aq dir poco...presto ci sarebbero da fare dei lavori...quindi c'è un valore aggiunto di sicuro...MA non di tipo tecnico.
          il margine effettivo x strada è tutto dalla parte della z1000 che ti permette di fare le stesse cose del 954 (con caratteristiche di guida differenti e stile) con un po meno fatica.....ma hai sicuramente ragione quando incominci a tirare,tirare davvero una moto da corsa rimane pur sempre migliore ...la 954 se hai modo e maniera di spingere a cannone x strada ha qualcosa di più ...ma quando è che lo riesci a fare ? poche volte.... per tutti gli altri passi meno "spinti" una z1000 basta e avanza pure
          Last edited by bosco_RR; 19-01-09, 19:35.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ecco, allora provala la z1000 2004 l'ha avuta mio fratello, e io il 954 , di motore andavano + o - pari fino a circa 7500giri e per strada già non sono pochi..entrambi accorciati di rapporti ..... originale il 954 è progressivo e gestibile ma non è mai stato un dinosauro a coppia e motricità



            il margine effettivo x strada è tutto dalla parte della z1000 che ti permette di fare le stesse cose del 954 (con caratteristiche di guida differenti e stile) con un po meno fatica.....ma hai sicuramente ragione quando incominci a tirare,tirare davvero una moto da corsa rimane pur sempre migliore ...la 954 se hai modo e maniera di spingere a cannone x strada ha qualcosa di più ...ma quando è che lo riesci a fare ? poche volte.... per tutti gli altri passi meno "spinti" una z1000 basta e avanza pure

            ....lo z1000 2004 l'ho avuto x 3 anni e x 3 anni sono uscito in coppia con un amico col 954 che ho guidato più volte....
            lo z1000 ai bassi faceva ridere (e lo dicono tutti)....ai medi nn era male......in alto tirava......ma il 954 lo surclassava a qualsiasi regime!

            ....mi spiace ma se ti ostini ad affermare ke lo z1000 08 ha più motore del 954 ai medi ed ai bassi basandoti sullo z1000 2004........allora parliamo di 2 moto diverse.......
            Last edited by typerre; 19-01-09, 20:12.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma allora la z e' cosi scrsa di prestazzioni e ciclistica? mmm ufff. e' un osso allora?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ecco, allora provala la z1000 2004 l'ha avuta mio fratello, e io il 954 , di motore andavano + o - pari fino a circa 7500giri e per strada gi? non sono pochi..entrambi accorciati di rapporti ..... originale il 954 ? progressivo e gestibile ma non ? mai stato un dinosauro a coppia e motricit?



                il margine effettivo x strada ? tutto dalla parte della z1000 che ti permette di fare le stesse cose del 954 (con caratteristiche di guida differenti e stile) con un po meno fatica.....ma hai sicuramente ragione quando incominci a tirare,tirare davvero una moto da corsa rimane pur sempre migliore ...la 954 se hai modo e maniera di spingere a cannone x strada ha qualcosa di pi? ...ma quando ? che lo riesci a fare ? poche volte.... per tutti gli altri passi meno "spinti" una z1000 basta e avanza pure

                ma infatti sono d'accordissimo!
                Per carit?, si parla solo di dare valore ai propri soldi...
                Ammettiamo che mi mettano sul piatto uno Z1000 '08 e un CBR 954 NUOVO, zero km...STESSO PREZZO...
                a prescindere dall'utilizzo...non saresti pi? tentato da un 954 magari con manubrio alto???patrlo soprattutto di CONTENUTI, non di estetica.
                In fondo lo Z non ? poi tutto sto concentrato di tecnolog?a...
                dico solo che 10000 euro di listino per una moto come lo Z1000 sono troppi...
                i 7990 che vedo da ValterMoto sono pi? sensati...

                Ribadisco che lo Z1000 basta e avanza...SE VAI A PASSEGGIO.
                un caro amico ,Guido ne ha una del 2004...Si rischiava parecchio a tirarci...dopo un p? di soldini in materiale Hyperpro le cose sono molto cambiate...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ysidoro954 View Post
                  ma allora la z e' cosi scrsa di prestazzioni e ciclistica? mmm ufff. e' un osso allora?
                  Scarsa...nessuno dice questo...non in termini assoluti...cmq sin dalla prima versione NN ? mai stata forte ai medi e bassi...e la versione 2008 ha perso anche quell'ignoranza maschia della vecchia versione, sebbene l'estetica sia sempre Evilmanga!
                  Non ? n? agile come un CB1000 n? precisa come un FZ1...
                  deve prenderti da dentro...la devi sentire nello stomaco...ha personalit?(ma meno della vecchia)...ma secondo me sui passi appenninici TIRANDO , rimpiangerai ALCUNI aspetti del tuo 954...Non se vai in gita con la zavorrina...
                  da te che strade ci sono? Compila il profilo...di dove sei?
                  Se intorno a te c'? solo misto stretto meglio lo Z1000 col suo manubrione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ma infatti sono d'accordissimo!
                    Per carit?, si parla solo di dare valore ai propri soldi...
                    Ammettiamo che mi mettano sul piatto uno Z1000 '08 e un CBR 954 NUOVO, zero km...STESSO PREZZO...
                    a prescindere dall'utilizzo...non saresti pi? tentato da un 954 magari con manubrio alto???patrlo soprattutto di CONTENUTI, non di estetica.
                    In fondo lo Z non ? poi tutto sto concentrato di tecnolog?a...
                    dico solo che 10000 euro di listino per una moto come lo Z1000 sono troppi...
                    i 7990 che vedo da ValterMoto sono pi? sensati...

                    Ribadisco che lo Z1000 basta e avanza...SE VAI A PASSEGGIO.
                    un caro amico ,Guido ne ha una del 2004...Si rischiava parecchio a tirarci...dopo un p? di soldini in materiale Hyperpro le cose sono molto cambiate...

                    .....lasciando xdere il fattore estetico un 954 a guida alta penso ke sarebbe una delle moto pi? godibili e divertenti in assoluto da usare su percorsi di montagna.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma della mia cbr954 con 50000km ne ho presi3300 . ela z 1000 nera 08 con 4000km l ho pagta 7000. ne ho rimessi 3700.era meglio se puntavo un cb1000r?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by typerre View Post
                        .....lasciando xdere il fattore estetico un 954 a guida alta penso ke sarebbe una delle moto pi? godibili e divertenti in assoluto da usare su percorsi di montagna.....
                        Parole sante fratello mio!!!
                        Ne ho provata una in Francia(dove sono abbastanza furbi da tenersele qualche anno le moto...)e...MAMMAMIA!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ysidoro954 View Post
                          ma della mia cbr954 con 50000km ne ho presi3300 . ela z 1000 nera 08 con 4000km l ho pagta 7000. ne ho rimessi 3700.era meglio se puntavo un cb1000r?
                          Adesso non farti menate...Si parla di sfumature apprezzabili da chi di manico ne ha da vendere...ti riporto quanto scritto da fior di tester...che per? sanno davvero portare al limite una moto...Tu sapresti fare lo stoppie con una moto e capire se ha il passo lungo o no o se frena meglio della versione precedente?
                          ?e 6 marce in impennata per valutare le doti di coppia...?
                          Stai sereno, se lo Z ti piace, hai preso quella giusta...dico solo che nn ? la moto tecnologicamente pi? avanzata del mondo...e che le vecchie sportive possono sempre dare grandi soddisfazioni...
                          ovvio che tu hai fatto anche un discorso di comodit?...ergo la naked ? la scelta giusta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ysidoro954 View Post
                            ma della mia cbr954 con 50000km ne ho presi3300 . ela z 1000 nera 08 con 4000km l ho pagta 7000. ne ho rimessi 3700.era meglio se puntavo un cb1000r?

                            ....ripeto.....lo z1000 08 nn l'ho provato........ho provato invece il cb1000r e fidandomi delle impressioni di guida di ki ha provato lo z1000 t direi ke il cb ha una ciclistica (facile e maneggevole)ed un motore(tira sempresempresempre) più apprezzabili nel misto stretto.........sul fattore estetico invece nn mi pronuncio........è troppo soggettivo......
                            Last edited by typerre; 19-01-09, 20:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma dove posso trovare un proprietario di z1000 per sentirne le opinioni,che moto avete voi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la 954 mi è rimasta nel cuore perchè era la + agile stradale di tutte le old..con un inserimento pazzesco ...poco importava se non èra tanto stabile...x strada conta + la leggerezza che la stabilità x me...

                                ma chi si ostina a dire cha la 954 aveva un super motore .......non ha mai provato un k1 e neanche una r1 2002....... ha tanti pro il 954,ma di motore in senso stretto era indietro anche ai suoi tempi!

                                una z1000 ha tanti aspetti che vanno a pareggiare un 954,almeno finchè ,come dice giustamente gabel,non si tiri proprio come un assassino vero!! cosa che noi tutti sappiamo....ti viene bene solo un paio di volte a stagione,x strada
                                Last edited by bosco_RR; 19-01-09, 20:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X