Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project R1-SF Red Bull

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by asso View Post
    che prezzi ti devo dire?

    Come quali prezzi?
    Le piastre delle pinze freni in primis , poi magari quanto mi costerebbe quella piastra inferiore che tanto vorresti farmi mettere...

    Comment


    • Font Size
      #122
      beh quanto le vendono su ebay quelle piastre dei freni?
      quella di sterzo con perno direi 180
      stiamo parlando di avional o ergal spessa 60mm, non quelle ciofeche da 25-30 mm

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by asso View Post
        beh quanto le vendono su ebay quelle piastre dei freni?
        quella di sterzo con perno direi 180
        stiamo parlando di avional o ergal spessa 60mm, non quelle ciofeche da 25-30 mm

        Non lo so quanto vengono su eBay, vado a vedere io o lo sai gi? tu?
        Per la piastra d sterzo invece potrei anche accettare e confermarti di spedirmela, per? sai cosa mi preoccupa? Il montaggio...mai provato a smontarla e non ho il cavalletto per il cannotto...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Asso, su ebay ho visto che vendono le piastre a 120 eurozzi:

          http://cgi.ebay.it/staffe-per-modifi...d=p3286.c0.m14

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #125
            il cavalletto sottocanotto non ti serve, piuttosto due cavalletti di quelli multifunzione da piazzare nella parte anteriore, poi allentile forche e le fai scorrere verso l'alto, quindi sviti la piastra superiore e i vari dadi e sfili il tutto, molto semplice

            Comment


            • Font Size
              #126
              se posso ti d? una dritta al volo per montare la piastra.. anche perch? col cavalletto da canotto le piastre non le smonti!

              trova un usciale (di solito sono gialli per capirsi) di quelli che usano i muratori, (io lo usavo come rampa per il furgone ) sotto l'usciale lasci una cinghia con cui andrai a stringere la ruota posteriore, metti la moto sull'usciale, sul cavalletto post, stringi la cinghia, e poi metti il cric da auto sotto il motore e alzi leggermente l'anteriore, ricordati per? di tirare la cinghia appena alleggerisci l'anteriore, cos? che si impenni la moto
              io ci smontavo il cbr.. e fondamentalmente l'idea l'ho rubata al mio meccanico, solo che lui lo faceva sul banco alza moto, io non avendolo ho approfittato dell'usciale..

              ? pi? complicata a dirsi che a farsi e ti garantisco che la moto non si muove..

              p.s. leggo il topic dall'inizio senza commentare.. complimenti!

              Comment


              • Font Size
                #127
                Io quando ho alzato la moto per sostituire le piastre di sterzo (parlo della hornet che ho ora) ho fatto una sorta di carroponte con una scala.
                Ho messo la scala a cavallo della moto, e una cinghia di quelle a cricchetto posizionata sotto il telaio della moto.

                Poi l'ho alzata facendo leva con la cinghia.
                La ruota posteriore era su cavalletto sottoforcellone.

                EDIT:

                Ecco una foto, si vede na chiavica, ma si capisce

                Last edited by kastoro-r6; 29-09-09, 12:38.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  quanto siete complicati, due di sti cavalletti messi pi? avanti e via

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    coi colli del cbr non ci stavano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Neppure all'hornet ci entravano.
                      Io ce li ho rossi quei cavalletti, sono comodissimi, se solo avessi avuto un'appoggio.... :s

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by kastoro-r6 View Post
                        Io quando ho alzato la moto per sostituire le piastre di sterzo (parlo della hornet che ho ora) ho fatto una sorta di carroponte con una scala.

                        ma hai fatto tutto da solo?? Sticazz...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          [QUOTE=asso;5612837]non ho capito




                          Dicevo che le proporzioni del disegno sono errate, troppo vicine le forcelle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Si Lit, da solo ... in realtà mi ha dato una mano la mia ragazza a tenerla dritta quando la tiravo su, ma alla fine è un lavoro che si può fare anche da soli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              bel progetto! potresti rimuovere l' antinquinamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                [QUOTE=ing68;5615105]
                                Originally posted by asso View Post
                                non ho capito




                                Dicevo che le proporzioni del disegno sono errate, troppo vicine le forcelle.
                                il tuo occhio bionico si sbaglia, sono gia quotate
                                sar? la prospettiva e l'orientamento del disegno nello spazio che inganna

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X